02 maggio 2011

DAL 18 APRILE AL 1 MAGGIO




DAL 29 APRILE AL 1 MAGGIO
BUON PRIMO MAGGIO A TUTTI!
W I TUTTI I LAVORATORI!
E anche BUON COMPLEANNO STATUTO!
Già, buon compleanno Statuto perché il nostro primo concerto si tenne proprio il 1 maggio 1983, al Parco Della Tesoriera come “spalla” dei grandissimi Blind Alley. Sul palco eravamo Pino Pellicani alla batteria, Dario “Skeggia” Copertino alla chitarra e il sottoscritto al basso e voce. Suonammo RABBIA MOD e VIVA ITALIA e le suonammo veramente male. Dopo 28 anni di attività possiamo immodestamente affermarlo: suoniamo un po’ meglio rispetto a quella nostra prima apparizione!!..
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO
VENERDI’ 29 APRILE
A TORINO piazza Madama Cristina (mercato coperto)
Ore 22- gratis
Essendo area coperta:
IL CONCERTO SI TERRA’ ANCHE IN CASO DI PIOGGIA
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
ATTENZIONE AMICI DI FACEBOOK!!
Tra poco facebook chiuderà il nostro profilo e tutta l’attività sul più usato social network sarà tenuta elusivamente sulla nostra pagina fan:
http://www.facebook.com/pages/Gli-Statuto/45224718644?ref=ts
QUINDI ISCRIVETEVI!!
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
SE VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO QUEST’ESTATE…
Non avete che da scrivere alla mail info@statuto.net oppure telefonare a Big Fish al numero 0236709352, prenotando per tempo una nostra data avrete modo di trattarla come più vi fa comodo.grazie.
= = = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Grazie a Sabrina che vuole sapere cosa significava il nostro annuncio di prossima uscita discografica.. Significa che a giugno uscirà il nuovo disco, presto più dettagli, però è sicuro.
E presto vi daremo anche dettagli sul nostro tour estivo.
-
Poi l’aggiornamento di resistenze.org:
“Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino, ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana: Movimento operaio internazionale - Dichiarazione della Federazione Sindacale Mondiale sul Primo Maggio Movimento Comunista Internazionale - Incontro dei Partiti Comunisti europei: Contributo del Partito Comunista dei Popoli di Spagna - Incontro dei Partiti Comunisti europei: Chiusura di Marinos (KKE) Antifascismo - La Resistenza accusa ancora - 25 aprile: La Resistenza è Rossa! Della guerra - Decollano da Sigonella i Predator contro la Libia Mondo - politica e società - Dobbiamo votare per la nostra Madre Terra Afghanistan - Viva la sincerità Cina - L’orma verde del gigante asiatico Cuba - Corrispondenza dall'Avana sul VI° Congresso del Partito Comunista di Cuba - VI Congresso del PCC - Relazione Centrale presentata dal compagno Raúl - VI Congresso del PCC - Le risoluzioni - VI Congresso del PCC - Le conclusioni del compagno Raúl Giappone - Allarme alimentare dopo più di un mese di radioattività Honduras - La realtà dell'accordo di Cartagena Libia - Tripoli bel suol d'amore - La rapina del secolo: l’assalto dei «volenterosi» ai fondi sovrani libici - Il grande fiume artificiale in Libia Pakistan - L'ennesimo massacro Usa scatena l'ira del popolo pakistano Perù - Alle porte di un cambiamento geopolitico Italia - politica e società - Perchè dire di no ai bambini nelle caserme - Una giornata nera per Berlusconi e per l'Italia Appuntamenti - Milano 30/04/11 - In ricordo di tutti i lavoratori assassinati in nome del profitto - Torino 01/05/11 - Il futuro dei lavoratori e dei popoli passa per il Socialismo! Libri - Bonanni - Ugazio: Patologie ambientali e lavorative Iper-Classici - Lenin: Il Primo Maggio del proletariato rivoluzionario
www.resistenze.org”
-
Giorgio mi chiede un negozio dove poter comprare vestiti di taglio mod a Milano o Torino. Purtroppo vestiti nuovi di taglio mod li puoi avere solo dal sarto, in ogni caso chiedo al nostro “maestro” sarto Jacòpo e ti faccio sapere.
-
Infine grazie Maryka di Loano che mi chiede di pubblicare altre “prose” come quella di NESSUNO COME NOI pubblicata i giorni scorsi, vedo se ne trovo qualcun’altra.
-
E’tutto. A tutti gli altri ho risposto in privato o risponderò sul diario di lunedì. Quindi SCRIVETE!
= = = = = = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
L’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è per sabato pomeriggio dalle 16,30 in poi in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia. E se piove ci sono i portici costruiti apposta!
Alle 19.00 ci sposteremo al Fluido in viale cagni 7 al valentino per l’aperitivo Mod Disco e dalle 23.00 in poi saremo invece allo United in corso Vigevano 33 per la serata “ODD COUPLE” con djs Cumiana e gli ospiti Pier di Genova e Manini da Fiorenzuola. In sala sotto.
-
MARTEDI’ 3 MAGGIO..torna
“FLORA ON THE FLOOR”!!
Al caffè Flora in piazza Vittorio Veneto 24
ALL MOD DISCO dalle 19.00 all’1 di notte con i djs del Mod Clan nel devo più elegante di Torino
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Sabato pomeriggio Granata Mods presenti in curva Maratona con il gruppo T-O-R-I-N-O per la partita contro il Piacenza.
La trasferta di Siena della prossima settimana è invece vietata, ormai ce le vietano tutte. Era questo l’obiettivo delle “autorità” cancellare i tifosi dagli spalti e tenerli tutti quanti a casa a guardare la partita in pay-TV. Questa è veramente LA FINE DEL CALCIO,la degenerazione del cosiddetto “Calcio Moderno”.
-
DIFFIDATI CON NOI!
“Il 4 Maggio invitiamo tutti a partecipare al concerto che si terrà al Lapsus in via Principe Amedeo 8/A a partire dalle ore 20.00.
Sul palco si alterneranno Statuto, Lou Dalfin, Bull Brigade e Nobrain, per una serata il più granata possibile.
Il costo dell'ingresso, 12 euro, andrà a finanziare la cassa per le spese legali che ci troviamo ad affrontare per i fatti di Novara.
Vi aspettiamo numerosi!”
T-O-R-I-N-O
= = = = = = = = = = == = = =
E’tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo lunedì.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
---------
28 APRILE
STATUTO IN CONCERTO
VENERDI’ 29 APRILE A TORINO
Piazza Madama Cristina (mercato coperto)- ore 22
Gratis- campagna elettorale Federazione delle Sinistra
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
CONCERTO BRESCIA
La rivalità storica tra i Bresciani e noi Granata è ben nota a tutti, ma si sa che la mentalità porta ad avere rispetto e stima anche di “avversari” che la dimostrano. Per questo essere invitati a suonare dagli Ultras BS 1911 è stato per noi un onore e l’accoglienza e l’organizzazione dei ragazzi bresciani è stata veramente perfetta. Intanto un festone strepitoso per i 100 anni della loro squadra, con area per dibattiti, concerti e ristoranti, con eventi e dibattiti molto interessanti per ogni giorno/sera della festa stessa.
Il nostro concerto è stato anticipato da un dibattito pomeridiano con Paolo Scaroni (il ragazzo che venne picchiato dalle forze dell’ordine finendo in coma e rimanendoci per tantissimo tempo), Maurizio Martucci autore di “Cuori tifosi”) e Giorgio Sandri (papà di Gabriele) ed è stato un piacere per noi conoscerli personalmente, dopo esserci sentiti più volte telefonicamente.
Il concerto è stato seguito dentro al tendone ma anche “fuori” con accensione di torce e sventolìo di bandieroni biancoblu.
Ovviamente le canzoni più applaudite sono state UN RAGAZZO COME ME dedicata a un apprezzassimo e compianto Matteo Bagnaresi e E’GIA’DOMENICA per Gabbo, così come la storica RAGAZZO ULTRA’ dedicata per l’occasione a Paolo Scaroni del quale abbiamo sempre appoggiato la causa sostenendolo anche come curva Maratona con striscioni e iniziative.
Bellissimo il finale con PIERA e ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL cantata in coro da tutti i presenti.
Un saluto particolare va allo storico mod, capostipite dei Mods italiani, Alfred (ormai naturalizzato bresciano pur essendo di Grottammare), a Okki e consorte e agli altri Mods presenti.
Ringraziamenti di cuore e sinceri complimenti ancora agli ultras Brescia per la loro organizzazione, disponibilità e mentalità.
Serate come quella di ieri fanno ben sperare per il futuro dei tifosi organizzati.
= = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Poco tempo perché ho già scritto troppo, ma voglio incollare la mail di “Claudio” di Alessandria:
“Caro Oskar, ho appena visto il video con la testimonianza di tua mamma: falle i complimenti da parte mia! Da tempo collaboro con l'Istituto per la storia della Resistenza di Torino e nn sono andato al raduno mod in quanto inviato a tenere l'"orazione ufficiale" per il 25 aprile a Savigliano. c'era un sacco di gente e una decina di ex partigiani langaroli...vecchi e curvi, ma ancora combattivi!...poi ultimamente sto seguendo + la scena garage, ma gli eventi imperdibili (tipo l'ultimo traffic) nn me li perdo. Rabbia e stile sempre! a presto....Andrea "Claudio" Villa”
Grazie vecchio amico mod, anche io non sono andato al raduno quest’anno, avremo modo di vederci quanto prima, al più tardi al raduno mod italiano a Marina di Ravenna di fine settembre.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ci vedremo domani sera al nostro concerto e sabato pomeriggio in piazza, è bene ricordare però che
MARTEDI’ 3 MAGGIO al Caffè Flora di piazza Vittorio Veneto 24, torna “Flora on the Floor”, dalle 19.00 all’1 di notte All Mod Disco con americana nel devo più elegante di Torino con i djs del Mod Clan.
= = = = = = = = = = = = = = = ==
ATTENZIONE IL NOSTRO FACEBOOK STA PER ESSERE CHIUSO.
PER POTERCI TENERE MEGLIO IN CONTATTO E AGGIORNARCI TUTTI E REGOLARMENTE TERREMO ATTIVA SOLO LA COSIDDETTA PAGINA “FAN”, QUINDI NON ESITATE A ISCRIVERVI CLICCANDO “mi piace” sulla pagina
http://www.facebook.com/pages/Gli-Statuto/45224718644?ref=ts
= = = = = = = = = = = = = = = =
SE VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO QUEST’ESTATE…
Non avete che da scrivere alla mail info@statuto.net oppure telefonare a Big Fish al numero 0236709352, prenotando per tempo una nostra data avrete modo di trattarla come più vi fa comodo.grazie.
= = = = = = = = = = = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr

---------
26 E 27 APRILE
BUON COMPLEANNO PUPI!!
Il 27 aprile è il compleanno di Paolino Pulici, il nostro dio del calcio al quale abbiamo dedicato FACCI UN GOAL:
http://www.youtube.com/watch?v=8u1PysICLpA
= = = = = = = = = = = = =
L’ITALIA RIPUDIA LA GUERRA per “COSTITUZIONE”
Ma i governanti se ne fregano e decidono di bombardare la Libia ugualmente. E in parlamento si dice contraria solo la Lega.. Che vergogna! Proprio loro che sappiamo quanto danno abbiano causato alle popolazioni migranti del Nord Africa.
E’ un caso, ma proprio nell’anniversario del bombardamento nazifascista di Guernica in Spagna (26/4/1937), il nostro governo decide di tornare a bombardare paesi stranieri. Per un’azione “umanitaria”. Questo governo non ci rappresenta:vergogna!
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO
MERCOLEDI’ 27 APRILE A BRESCIA
Festa Ultras 1911 - Area Spettacoli via Borgosatollo
Ore 22
= = = = = = = = = = = = = = = = = =
SE VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO QUEST’ESTATE…
Non avete che da scrivere alla mail info@statuto.net oppure telefonare a Big Fish al numero 0236709352, prenotando per tempo una nostra data avrete modo di trattarla come più vi fa comodo.grazie.
= = = = = = = = = = = = = = = =
ISCRIVETEVI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
tra poco il facebook degli STATUTO VERRA’ CHIUSO e tutte le informazioni e i contatti saranno tenuti con voi tramite la nostra pagina ufficiale, iscrivetevi e sosteneteci, grazie:
http://www.facebook.com/pages/Gli-Statuto/45224718644
= = = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
A proposito dell’intervista alla “Partigiana Adriana” su youtube:
“Ho visto su youtube i filmati di tua mamma, anche mio papà aveva fatto la staffetta con i partigiani, in friuli e ha anche combattuto in montagna contro i fascisti e i tedeschi, negli occhi di tua mamma ho rivisto gli occhi di mio padre quando mi raccontava storie simili a quelle di tua madre.
Hai fatto una cosa grandissima, purtroppo il tempo passa e queste cose si stanno dimenticando, e purtroppo c'è il pericolo che certe cose (fascismo) si ripetano, spero che molti guardino i tuoi video e che capiscano che se i nostri 18 anni sono stati spensierati e allegri, è grazie ai nostri genitori che a 18 anni hanno combattuto e lottato per farci il regalo più bello, la libertà. Ti ringrazio Oscar del regalo, ascoltare tua madre è stato emozionante.
A presto Stefano”
Grazie amico e grazie ai tanti che hanno commentato l’intervista via mail e su facebook. Un ringraziamento particolare al mio amico renato Tabaccaio di Genova/Vicenza
-
Marco è stato alla manifestazione antifascista di ieri a Milano e segnala “con vero piacere che il Tricolore e l’inno nazionale ora vengono usati dai compagni per rivendicare diritti di classe e appartenenza, cose sempre sostenute da voi Statuto”. Certo. Peccato ci siano voluti 20 anni di porcheria leghista per farlo capire a chi proprio non se ne rendeva conto!
-
Ornela di Bologna mi chiede se a parte BELLA COME IL SOLE, ci sono altre canzoni sentimentali nel nostro “E’ già domenica”- Beh, direi PER NON FARE MALE parla d’amore, anche se finito.
Più di una volta sono stato rimproverato di aver scritto poche canzone d’amore. Credo ce ne siano già tante e bellissime, fatte meglio di quanto possa farne io.
Eppure canzoni d’amore ce ne sono, ne ricordo qualcuna: LO SPETTRO, NON SPERARCI,SENZA DI LEI, CON TE, PENSIERO STUPENDO, NON FINIRA’, QUELLA DEI SOGNI, NESSUNO COME NOI, SEMPRE, tante nell’album obbligatoriamente “sentimentale” perché di cover di Northern Soul, cioè “Come un pugno chiuso” (ma non la title-track che parla d’amicizia),VOGLIO TE. Qualcuna ha anche delle belle parole. Parlare d’amore nelle canzoni, banalizza i sentimenti, si è più bravi se si riesce a trasmettere attraverso la musica, le armonie e le melodie più delle parole.
Come si fa a descrivere bene l’amore a parole? Io non credo di esserne capace e non sono certo una persona “arida”, probabilmente il troppo interesse per il sesso mi ha sempre penalizzato nel dar spazio alla parte sentimentale che è poi la più raccontata nelle canzoni in tutto il mondo.
Eppure già a 13 anni ero innamorato e ricambiato da una bellissima bruna, ancora più piccola di me.. L’amore finì dopo un’estate, eravamo forse troppo giovani??..
Talvolta per scrivere un testo su una melodia già fatta, scrivo prima una “prosa” romanzata dalla quale traggo poi le parole del testo. Ecco quella che avevo scritto per
NESSUNO COME NOI
“Credo di aver scoperto che l’amore tondo tanti ma tanti anni fa’. Un amore di quelli clandestini perché sono inspiegabilmente i più spietati e liberi. Non ci vedevamo da mesi, perché lei non mi perdonava più il fatto di stare “nascosta” dentro al letto, caldo e interminabile, ma pur sempre nascosta. Era novembre. Eppure c’era il sole. Non so come ma lei accettò di vedermi. Mi presentai da lei come non avevo mai fatto con nessun’altra. Con un fiore. Mi stupii di me stesso, più o meno quanto lei. Fu una mattina. Di nascosto. Passeggiando per la campagna. Non voleva neanche baciarmi, ma poi cedette. Volendo potevamo fare di più ma lei non voleva e io, stranamente, non insistetti. I giorni in cui non ci vedemmo scivolarono via in racconti, risate e sguardi taglienti e riscaldanti. Era chiaro che la distanza non aveva diminuito l’attrazione, né l’intesa, le aveva rafforzate.Era impossibile vivere qualcosa di più bello. Fu quel giorno di vari decenni fa’ che capii cosa significava il sentimento amore. Una volta nella vita scevro dal sesso. Per un giorno. Per qualche ora. Così limpido e puro. Salii in macchina respirandola fino in fondo. Mi sarei voluto portare via lo sguardo di quando vide la rosa che le avevo regalato. Me lo conservai nel cuore. Ci salutammo e non ci vedemmo più. Ero in macchina. Sulla tangenziale in un’ora poco trafficata. L’autoradio suonava una cassetta di una raccolta di Curtis Mayfield e il sole di novembre era caldo come quello di un inizio giugno. Finalmente avevo conosciuto quel sentimento tanto decantato e celebrato nelle canzoni. Ero contento e disperato. Ma un po’ cresciuto.”
Abbi è una prosa romanzata,dai!
Alla fine questo è stato il risultato:
http://www.youtube.com/watch?v=ajjo6euJjBE
 
-
A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di giovedì, quindi scrivete!
= = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Domani sera andrà regolarmente in onda Radio Londra dalle 21 alle 22 sui 97.6 in FM di radio Flash e in internet dal sito www.radiofalsh.to , a condurre saranno jacòpo e Cumiana perché noi saremo a suonare a Brescia.
Ci vedremo giovedì sera in piazza alle 22. Ottavio ha rimesso a posto la Vespa e con quella di Ennio e la Lambretta di Szippo dovremmo essere a buon punto.
Sabato ci sarà la serata di ska e soul organizzata da Cumiana allo United con dj lui stesso medesimo più Pier e Manini.
= = = = = = = = = = = = = = = = =
ATTENZIONE: (per chi non avesse ancora visto i video):
Mia mamma si chiama Luisa ed è nata nel 1925 e all’epoca della Resistenza aveva quindi solo 18 anni. Ecco i link delle 5 parti dell’intervista a
LA PARTIGIANA ADRIANA:
http://www.youtube.com/watch?v=HeISdK2l-g0 parte 1
http://www.youtube.com/watch?v=0tyhwcyiBss&feature=related parte 2
http://www.youtube.com/watch?v=_F48ppSaEqk&feature=related parte 3
http://www.youtube.com/watch?v=zP-Nnct3mtE&feature=related parte 4
http://www.youtube.com/watch?v=g-a6zxB-oW0&feature=related parte 5
= = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Ci andremo a questi play-off? Nonostante noi si voglia a tutti i costi la cessione della società da parte di Cairo, speriamo con tutto il cuore che la squadra ce la faccia a salire e la sosterremo fino in fondo. Certo che sarà molto dura. Chi crede che il nostro parco giocatori sia superiore alla media della B si sbaglia. Abbiamo giocatori medio scarsi e tutto ciò che si riesce a ottenere è oro colato. A questo livello gli episodi contano tanto, così come eventuali errori arbitrali a noi sfavorevoli. Purtroppo non abbiamo calciatori di alto livello, esclusi Bianche e Ogbonna, che tra l’altro non sono sempre in piena forma. Quindi ribadisco quanto sia stato in gamba Lerda a portarci nella situazione di classifica nella quale ci troviamo.
Questa sera sarò ospite in diretta nel programma “Toro amore mio” su Quartarete TV condotta dall’amico giornalista Fabrizio Turco.
-
DIFFIDATI CON NOI!
“Il 4 Maggio invitiamo tutti a partecipare al concerto che si terrà al Lapsus in via Principe Amedeo 8/A a partire dalle ore 20.00.
Sul palco si alterneranno Statuto, Lou Dalfin, Bull Brigade e Nobrain, per una serata il più granata possibile.
Il costo dell'ingresso, 12 euro, andrà a finanziare la cassa per le spese legali che ci troviamo ad affrontare per i fatti di Novara.
Vi aspettiamo numerosi!”
T-O-R-I-N-O
-
Da “dodicesimouomo.net”
LA TESSERA DEL TIFOSO E’ ANTICOSTITUZIONALE?
Dovrebbe essere questa la settimana nella quale partirà a livello nazionale, l'azione per i rimborsi, per chi ha sottoscritto la tessera del tifoso e anche per coloro che la tessera non l'hanno sottoscritta. Si parte dal pronunciamento del Garante della Privacy che in seguito a un ricorso sul trattamento dei dati personali si era così pronunciato:
"Ai tifosi - viene rilevato dall'ufficio del Garante - dovrà infatti essere sempre garantita la possibilità di poter esprimere esplicitamente il loro 'nò all'uso dei dati per finalità di marketing. Nell'informativa dovrà essere inoltre ben specificato che i dati anagrafici dei possessori delle tessera vengono comunicati alle questure allo scopo di verificare l'assenza di provvedimenti (Daspo, misure di prevenzione, sentenze di condanna per reati cosiddetti da stadio) che ostacolino il rilascio. I tifosi, infine, dovranno essere informati sulle caratteristiche dei trattamenti effettuati tramite la tecnologia rfid".
L'USO DELLA TESSERA
"La tessera del tifoso - sottolinea la nota - è uno strumento multifunzionale che, oltre a consentire di far parte di una comunità "virtuosa" di tifosi, permette al possessore di fruire di facilitazioni e servizi messi a disposizione dalle società sportive, di seguire la squadra in trasferta nel settore "ospiti", di accedere agevolmente agli impianti sportivi attraverso i varchi a lettura elettronica. Ogni tessera rilasciata dalla società al tifoso dopo l'ok della questura - prosegue il Garante - contiene i dati personali del possessore, è contrassegnata da un codice alfanumerico che la identifica in modo univoco e spesso contiene un dispositivo a radiofrequenza (rfid), utilizzato solo per l'accesso agli stadi e "leggibile" ad una distanza non superiore a 10 cm da appositi lettori posizionati presso i tornelli di ingresso. L'Autorità -conclude il Garante- si è comunque riservata approfondimenti in caso di revisioni eventualmente apportate al programma 'tessera del tifoso'".
Il Garante ha quindi stabilito che coloro che avevano aderito al programma della Tessera del Tifoso, prima della data 11 Gennaio 2011, hanno diritto a un risarcimento (che probabilmente verrà quantificato fra i 1.000/2.000 €). Allo stesso modo con criteri ben precisi, basati sugli abbonamenti degli anni passati e probabilmnente sui biglietti acquistati in questa stagione, anche coloro che non hanno sottoscritto la tessera avranno diritto a un rimborso.
Basta aspettare pochi giorni quando sarà annunciata una conferenza stampa a livello nazionale, sia chiaro si tratta di azioni legali di un pool di avvocati e non di tifosi, e conosceremo modi e dettagli.
Intanto sono già centinaia e centinaia le adesioni arrivate da tutta Italia da parte di tifosi tesserati.
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
E’tutto. Grazie a tutti voi e scusate se l’aggiornamento vale per due giorni ma domani saremo impegnati dal mattina e alla sera dovremo suonare a Brescia.
Ci leggiamo giovedì.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
---------
25 APRILE 2011
ORA E SEMPRE RESISTENZA!
Per celebrare l’anniversario della Liberazione abbiamo deciso di inserire l’intervista in video di mia mamma, che partecipò attivamente alla Resistenza come partigiana col nome di battaglia di “Adriana”.
Avevo già intervistato per scritto per questo sito e per questa celebrazione mia madre, ma in video le sensazioni sono più vere ed emozionanti. L’intervista è lunga, ma non ci siamo sentiti di tagliare niente per non far perdere l’efficacia del suo racconto e delle sue sensazioni.
Mia mamma si chiama Luisa ed è nata nel 1925 e all’epoca della Resistenza aveva quindi solo 18 anni. Ecco i link delle 5 parti dell’intervista a
LA PARTIGIANA ADRIANA:
http://www.youtube.com/watch?v=HeISdK2l-g0 parte 1
http://www.youtube.com/watch?v=0tyhwcyiBss&feature=related parte 2
http://www.youtube.com/watch?v=_F48ppSaEqk&feature=related parte 3
http://www.youtube.com/watch?v=zP-Nnct3mtE&feature=related parte 4
http://www.youtube.com/watch?v=g-a6zxB-oW0&feature=related parte 5
= = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Oggi spazio solo alla Liberazione, voi mandate le vostre domande, curiosità, consigli, critiche segnalazioni alla nostra mail, rispondiamo a tutti in privato o su questo diario
= = = = = = = = = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO
MERCOLEDI’ 27 APRILE A BRESCIA
Festa Ultras 1911 - Area Spettacoli via Borgosatollo
Ore 22
= = = = = = = = = = = = = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo domani in versione normale.
Grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA; MULTIETNICA E… LIBERA!
RABBIA E STILE
oSKAr
-------
DAL 22 AL 24 APRILE
STATUTO IN CONCERTO
MERCOLEDI’ 27 APRILE A BRESCIA
Festa Ultras 1911 - Area Spettacoli via Borgosatollo
Ore 22
= = = = = = = = = = = = = = = = = =
ATTENZIONE ATTENZIONE.. LUNEDI’25 APRLE TROVERETE SU QUESTO SITO UNA SORPRESA SPECIALE IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE!
= = = = = = = = = = = = =
SE VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO QUEST’ESTATE…
Non avete che da scrivere alla mail info@statuto.net oppure telefonare a Big Fish al numero 0236709352, prenotando per tempo una nostra data avrete modo di trattarla come più vi fa comodo.grazie.
= = = = = = = = = = = = = = = =
Buon fine settimana “pasquale” a tutti voi amiche e amici!!
Festività religiosa (per chi crede,noi no) che quest’anno è in contemporanea col 25 aprile, la festa di Liberazione nazionale (alla quale invece crediamo eccome!). Peccato, ci siamo persi un giorno di festa o magari un ponte in più.
Noi stiamo lavorando freneticamente al progetto del nostro nuovo disco, del quale tra poco sveleremo un po’ di novità, l’uscita è prevista per metà giugno 2011, ma aspettiamo qualche giorno per dare conferme ufficiali.
= = = = = = = = = = = =
PIPER CLUB IN CONCERTO
E’ andata bene no? Direi molto bene. Abbiamo suonato con una bella carica e tanto “tiro” con tanto di bis. La gente ha partecipato numerosa e coinvolta,tutto molto ma molto divertente. Certo, abbiamo fatti un po’ di errori perché il repertorio è di cover e in divenire, però errori che ci “stavano” e non hanno minimamente influito sulla buona riuscita del concerto. Grazie a Leo Tutino che ci ha fatto i suoni e ai tantissimi intervenuti. Prossimo appuntamento?? Speriamo presto.
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
CONCERTO A GENOVA
E’vero, cara Maggie e caro Luca..non l’ho ancora raccontato.
E’andato veramente molto bene. Non avevamo mai suonato allo Zapata e finalmente abbiamo calcato quello storico palco supportato da un pubblico bello caloroso che ha letteralmente riempito il cosa.
Pubblico vario ed eterogeneo come capita a tutti i nostri concerti e come a tutti i nostri concerti, la maggior parte dei presenti è di età molto ma molto giovane..
Accolti dagli organizzatori con amicizia e gentilezza (addirittura il pesto senz’aglio per me, cucinato appositamente!), abbiamo potuto esprimerci al meglio, proponendo la nostra scaletta invernale/primaverile al completo. Tutte cantate in coro con noi le canzoni con “picchi” particolari per VATTENE SCERIFFO e I CAMPIONI SIAMO NOI (oltre al gran finale) e addirittura emozionanti in E’TORNATO GARIBALDI.
Così come emozionante è stato l’applauso a scena aperta dedicato a Matteo Bagna Bagnaresi, molto amato dai presenti che lo hanno apprezzato come compagno e come “gemellato” parmigiano dei doriani.
Molto applaudite LIBERTA’ e il brano anti-TAV ALTA VELOCITA’. Solito delirio nel gran finale con cori e danze che abbiamo voluto premiare per l’occasione speciale con l’esecuzione della nostra PUGNI CHIUSI, accolta alla grandissima.
Grazie ai tantissimi presenti, ad Ale, alle cuoche e agli organizzatori con grazie particolare a Chicco per l’amicizia e la disponibilità.
Genova è sempre la nostra città “adottiva”. Grazie
-
Grazie agli amici che mi hanno chiesto novità sul fermo amministrativo della mia vespa,tuttora in atto. Ci sarà la prossima udienza dal giudice di pace il 12 maggio e credo che quello che sto subendo sia una delle punizioni più assurde e infami che ho avuto in vita mia. Ho il fermo dal 29 luglio del 2010!!! Grazie Equitalia!!
-
Poi l’aggiornamento di Resistenze.org:
“Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino, ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana: Movimento Comunista Internazionale - Incontro dei Partiti Comunisti europei a Bruxelles 11-12/04/2011 - Incontro dei Partiti Comunisti europei: Introduzione di Aleka Papariga (KKE) - Incontro dei Partiti Comunisti europei: Dichiarazione congiunta e risoluzioni - Incontro dei Partiti Comunisti europei: Contributo di Comunisti Sinistra Popolare Imperialismo e globalizzazione - Imperialismo "No-Fly" - La Francia macellaio di Haiti Vietnam Siria Algeria e prima a bombardare la Libia Storia - Non si può spegnere la voce di Antonio Banfo: E' la voce di Torino Antifascismo - Rendere attuale l’antifascismo significa anche respingere le guerre coloniali Argentina - Buenos Aires ospita un summit su mandato di Washington e FMI Cuba - La gioventù cubana continua l’opera della Revolución - Prensa-latina al 15-04-11 Giappone - Un programma segreto di armamenti nella centrale nucleare di Fukushima? Grecia - Grande manifestazione del KKE ad Atene Haiti - L’intervento latinoamericano Honduras - Sulla via dei negoziati Iraq - La situazione delle donne e dei bambini nell’Iraq occupato Libano - Messaggio del PC Libanese per la Giornata del prigioniero Libia - La Libia e l'imperialismo umanitario Lituania - Repressione anticomunista: incriminato il presidente del FPS Palestina - Cosa c’è dietro l'uccisione di Vittorio Arrigoni a Gaza Siria - PC Siriano: Per un fronte internazionale contro l'imperialismo Svizzera - I giovani comunisti protagonisti alle elezioni Italia - politica e società - Lettera a Napolitano: La Costituzione non prevede l’uso della guerra Lavoro - Operai ThyssenKrupp sulla sentenza di primo grado Salute e ambiente - Morti per amianto alla Pirelli di Milano Iper-Classici - Secchia: L'ora dell'azione www.resistenze.org”
-
Infine grazie a Sara di Palermo che aveva saputo di un nostro concerto nella sua (e mia) città il 23 maggio e mi chiede se la cosa è confermata. Purtroppo no, grazie per i complimenti per il concerto di questo inverno, anche per noi è stata una serata indimenticabile.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì.
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Fine settimana che passeremo nella nostra piazza, già da stasera alle 22. Ci sposteremo velocemente al BlahBlah in via Po dove ci sarà nonno Naska a fare il jukebox..
Sabato pomeriggio l’appuntamento per tutti Mods di Torino e zone limitrofe è in piazza Statuto dalle 16,30 in poi. Dalle 19.00 ci sposteremo al Fluido in viale cagni 7 al Valentino per l’aperitivo Mod Disco.
Lunedì faremo sicuramente qualcosa di particolare, ma decideremo il tutto domani pomeriggio in piazza. Ci sarà perfino Ottavio..
- -
Da MARTEDI’ 3 MAGGIO e per tutti i martedì di maggio torna “FLORA ON THE FLOOR” al Bar Flora in piazza Vittorio Veneto 24 Torino, dalle 19 a notte fonda All Mod disco con djs Mod Clan. La migliore musica nel dehors più “cool” della nostra città.
= = = = = = == = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Stasera niente Modena, causa divieto.. Maledetta tessera e maledetti chi l’ha inventata!
Comunque Forza Toro e speriamo in bene..
DIFFIDATI CON NOI!
“l 4 Maggio invitiamo tutti a partecipare al concerto che si terrà al Lapsus in via Principe Amedeo 8/A a partire dalle ore 20.00.
Sul palco si alterneranno Statuto, Lou Dalfin, Bull Brigade e Nobrain, per una serata il più granata possibile.
Il costo dell'ingresso, 12 euro, andrà a finanziare la cassa per le spese legali che ci troviamo ad affrontare per i fatti di Novara.
Vi aspettiamo numerosi!”
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo lunedì in edizione “speciale”.
Grazie a Stefano, grazie Adri, grazie Gano e grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr

------------
20 E 21 APRILE
ASCOLTATE RADIO LONDRA!
Questa sera dalle 21.00 alle 22.00 sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to in tutto il resto del mondo potrete ascoltare il mod-radio-show più longevo al mondo.
Selezioni musicali tratte dai generi ascoltati dai Mods, tutte le notizie e gli aggiornamenti sulla scena mod italiana e straniera a cura di Jacòpo, Ennio, Cumiana e il sottoscritto.
Per intervenire in diretta potete inviare sms al n° 3453026286 oppure andare sulla pagina facebook:
http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100001825029044
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =====
GIOVEDI’ 21 APRILE- PIPER CLUB IN CONCERTO
Al Lab piazza Vittorio Veneto 13- Torino
Alex Bumba Loggia (chitarra), Giovanni Naska Deidda (batteria), Rudy Ruzza (basso) e oSKAr Giammarinaro sono in pratica la formazione degli Statuto che calcò il palco dell’Ariston al Festival di SanRemo nel 1992.
Gli stessi componenti sono la nuova band PIPER CLUB!!
Un quartetto di appassionati cultori dei suoni e dell’estetica ‘60 che si propone di andare a recuperare e suonare le migliori canzoni beat, R&B e soul del repertorio italiano di quello straordinario periodo, cercando di riproporle con suoni, arrangiamenti e interpretazioni il più fedeli possibili alle originali.
Da brani più famosi a quelli più ricercati, la scaletta è un vero e proprio excursus su quanto di meglio sia stato suonato e ascoltato nel decennio che musicalmente è stato il più creativo di sempre.
= = = = = = = = = = = = = = = = =
SE VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO QUEST’ESTATE…
Non avete che da scrivere alla mail info@statuto.net oppure telefonare a Big Fish al numero 0236709352, prenotando per tempo una nostra data avrete modo di trattarla come più vi fa comodo.grazie.
= = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Colgo la palla al balzo grazie a questa mail:
“ciao oskar, ho sentito che nella mia città, Firenze, quest'anno hanno intenzione di rifare l'evento Live On, a cui voi avete partecipato. sai mica qualcosa in più? SEMPRE UN PASSO AVANTI!
Leonardo da Firenze”
Per ringraziare Leonardo e dirgli che non so ancora niente di “Live-on” ma che forse, ma forse, a Firenze ci potrà ascoltare l’8 giugno..
-
Poi la segnalazione di “Music for peace” da Genova:
“Ciao!
Ti aspettiamo al “Quelli Che aspettano il Festival”: dal 21 al 24 aprile e dal 26 al 30 aprile dalle ore 18 alle 20 presso il Giardino di Genova di via XX Settembre con esibizioni di artisti e dj-set. Il 25 aprile il Solidarbus ti aspetta dalle 10 alle 19.
In questi giorni sarà importante collaborare alla raccolta di generi di prima necessità in vista della prossima missione; il tuo gesto è importantissimo!
Raccogliamo:
tonno in scatola – carne in scatole- miele- marmellata-legumi e pelati (no tetrapak né vetro)-sale-zucchero-farina-biscotti-riso-antibiotici-antiinfiammatori-antidolorifici-pannolini-omogeneizzati-sedie a rotelle-stampelle-medicinali e medicamenti vari.
Non puoi mancare!”
-
Caro Seba di Montichiari, sono anch’io dell’idea che il blocco totale dell’energia nucleare da parte del governo sia un’escamotage per ridurre l’attenzione sui referendum di giugno, cercando di portare a casa le altrettanto fondamentali tematiche legate all’acqua pubblica e al “legittimo impedimento”. Penso male ? Forse, ma “ a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca”.
In ogni caso andrei molto cauto nel considerare questo blocco una “vittoria”, stiamo a vedere..
= = = = = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Di radio Londra stasera ho già scritto. Ci vedremo domani sera al Lab per il concerto dei Piper Club.
Voglio incollare una “nota” pubblicata sulla nostra bacheca di facebook scritta da Sergio di Rivoltella (BS):
“ho iniziato a far procedere la mia vita parallelamente al modernismo intorno ai 20 anni. Ero giovane, e avevo lo zelo tipico di chi vede negli ideali qualcosa di puro grazie alla spensieratezza. Poi, ammetto, mi sono perso.... non perché avessi perso fiducia nel modernismo (anche se i MODS di provincia isolati a volte si sentono fottutamente soli!), ma perché avevo perso del tutto me stesso. Chi non ha più il desiderio di essere sè stesso non potrà mai essere mod, ho sempre creduto. Così ho venduto la vespa, ho smesso di suonare, di ascolatare musica, ho chiuso nell'armadio i vestiti tanto amati, quasi volessi imprigionarli in un passato in provetta, ho smesso di curarmi, ho smesso insomma di essere me stesso! Ho avuto persino la barba ( e solo un mod può capire quanto sia segno di trascuratezza). Ho inoltre cercato di capire quanto il lavoro che tanto sogno sia compatibile con il modernismo. "Si può essere uno scrittore mod?", "uno sceneggiatore?", "un autore di teatro?", mi domandavo, con l'ansia di chi non riusciva a conciliare le diverse nature della sua anima. Io, dopo tanto tempo, ho cercato di capire me stesso, il resto, quello che mi circonda, e quando dopo qualche anno ho rivisto, come illuminato sulla via di Damasco, il sentiero e il segno da seguire, ho desiderato SOLO una cosa, essere MOD. Occorre pazienza per me, me ne rendo conto, piano piano sto riprendendo confidenza NON con uno stile, ma con un lato sopito di me stesso. Ho messo alcune voci in un'ideale lista: la musica è a posto, riguardo ai vestiti, ho bisogno di alcune cose (per ora) che entro poco dovrei riuscire ad avere (di sicuro un parka invernale nuovo e, mio vezzo, delle camicie paisley della ben sherman, irrinunciabili per me che amo un modernismo piuttosto swingin' e sgargiante). Per la terza improrogabile necessità, lo scooter, ci sto lavorando, nel sogno di avere una lambretta magari entro fine anno. Resta confrontarsi con gli altri, e cercare di capire alcune cose che ancora adesso mi paiono oscure... queste le rimando, spero, a un confronto diretto. Intanto vi saluto, sperando di non avervi annoiato.”
Riflessione molto personale e non giudicabile da altri che non siano lui. L’unica cosa che mi sento di affermare è che oltre a musica, vestiti e scooter nell’essere mod, ciò che conta è come si pensa e si agisce. Ogni attimo della nostra vita.
= = = = = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Modena trasferta vietata. Bravi “osservatori”.
A proposito ricordiamo che BISOGNA AIUTARE I FRATELLI GRANATA IN DIFFICOLTA’:
“Negli ultimi giorni sono avvenuti dei fatti gravi e particolarmente spiacevoli: al ragazzo arrestato nelle 48h dopo Novara, se ne va ad aggiungere un altro, tuttora agli arresti domiciliari dopo diversi giorni di carcere. Non solo: sono state applicate 2 misure cautelari con obbligo di firma giornaliero e sono stati richiesti altri 10 provvedimenti restrittivi.
Se già la situazione era difficile con le 15 diffide, ora diventa quasi drammatica: abbiamo quindi deciso di aprire un conto corrente, visto che le spese legali da affrontare saranno davvero esorbitanti.
Per la trasferta di Novara furono prese delle decisioni in favore di tutto il popolo granata, ultras e non, e questo perché la libertà di un tifoso di seguire la propria squadra del cuore non può essere limitata.
La battaglia in atto contro la tessera riguarda tutti i tifosi del Toro: speriamo pertanto che capiate l'importanza dell'azione che ha portato a queste conseguenze, e soprattutto confidiamo che le 500-600 persone entrate con noi a Novara senza biglietto si mettano una mano sulla coscienza, ad esempio versando i soldi risparmiati dal ticket d'ingresso per aiutare chi ha permesso tutto ciò.. Sempre fieri e orgogliosi di quel che è stato fatto, ringraziamo in anticipo chiunque ci darà una mano in questo momento difficile della Curva Maratona. NO ALLA TESSERA!
Gli estremi del conto corrente bancario su cui potranno essere effettuati i versamenti sono i seguenti:
IBAN: IT38C0200831035000101387579
Intestatari: Reineri-Sessa
Causale: Solidarietà per spese legali tifosi del Toro
Per dare la massima trasparenza, garantiremo la tracciabilità dei versamenti in entrata e in uscita (per questi ultimi, si tratterà esclusivamente di versamenti diretti agli avvocati mediante bonifico).”
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
E’tutto.
Aggiornamento valido per due giorni perché domani saremo via e poi dalla sera al Lab per concerto Piper Club.
Grazie Gano,grazie Biscia e grazie a tutti voi.
Ci leggiamo venerdì.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr
------------
19 APRILE
SE VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO QUEST’ESTATE…
Non avete che da scrivere alla mail info@statuto.net oppure telefonare a Big Fish al numero 0236709352, prenotando per tempo una nostra data avrete modo di trattarla come più vi fa comodo.grazie.
= = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Prima di tutto l’interessante segnalazione dell’amico Stefano di Milano:
http://www.stileggendo.com/2011/04/botte-sul-posto-di-lavoro-il-commercio.html
-
Grazie agli amici che ci hanno scritto riguardo i concerti di Prato e Genova, in particolar modo a Chiara di Porcari per una mail che forse pubblicherò domani, intanto raccontiamo
IL CONCERTO DI PRATO
Il Controsenso è un locale molto accogliente e perfetto per suonare. Credo che il pubblico conti almeno al 50% per la riuscita di un concerto e quello di venerdì scorso èstato veramente trascinante.
Un pubblico eterogeneo composto da giovanissimi con la presenza di vari Mods e Sino e di Trippa, ha letteralmente riempito il locale rendendo l’atmosfera bella effervescente!
Tanti i gemelli Viola presenti che hanno scandito con cori più di una canzone dedicata al calcio e al nostro Toro. Cantate in coro già RABBIA E STILE, I CAMPION SIAMO NOI e SOLO TU (con un Mister No veramente travolgente alla chitarra!!). La prima vera e propria ovazione è stata dedicata al Bagna prima e dopo il brano a lui dedicato, cioè UN RAGAZZO COME ME.
La pista “bolle” (fin troppo!) con FACCI UN GOAL per il nostro Paolino Pulici e il brano “no-tav” ALTA VELOCITA’ accoglie la solidarietà del pubblico verso la nostra val di Susa. Il brano LIBERTA’ scritto originariamente per Jacky e Sergio viene dedicato al nostro “socio” e fratello granata Max e viene accolto da cori e applausoni a lui dedicati.
Dopo anni abbiamo rivisto il nostro vecchio amico Gianluca detto “Trippa” di Lucca che ci ha allietati fin dalla cena con la sua presenza e a lui abbiamo dedicato SEMPRE INSIEME A TE. E’ incredibile come il nostro pubblico conosca a memoria il testo di CONTROCALCIO ed elenchi con me tutti i calciatori citati alla perfezione!! Sarà contento il Rouge quando lo saprà.
Tra i brani del nuovo disco, i più graditi sono IO SALGO, con Ennio che si sbizzarrisce nel “solo” e l’ormai fondamentale UNA CITTA’ PER CANTARE.
Però l’emozione e la commozione di E’GIA’DOMENICA sono sensazioni uniche, la canzone dedicata a Gabriele che cattura sempre i cuori dei presenti.
Il gran finale è come da definizione un “crescendo”. Si sa che SOLE MARE, IN FABBRICA, GHETTO, RAGAZZO ULTRA’, QUI NON C’E’ IL MARE, PIERA E ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL sono canzoni che infiammano la nostra platea e a Prato è stato veramente bellissimo. L’assolo di Naska in FULMINE ha dato la botta decisiva a un pubblico ormai irrefrenabile che ci ha accompagnati esaltato fino a fine concerto.
Grazie a tutti i presenti e agli organizzatori per una delle più belle date del nostro tour “Rabbia & Stile”.
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
C’era una volta un allenatore di pallavolo che veniva in piazza, si chiamava Julio Velasco. Da qualche mese lo vediamo solo due ore al giovedì. Forse è diventato l’allenatore della nazionale italiana di pallavolo femminile, se è sempre così impegnato ci saranno dei motivi..
Domani sera torna radio Londra alle 21.00, ascoltateci.
-
GIOVEDI’ 21 APRILE- PIPER CLUB IN CONCERTO
Al Lab piazza Vittorio Veneto 13- Torino
Alex Bumba Loggia (chitarra), Giovanni Naska Deidda (batteria), Rudy Ruzza (basso) e oSKAr Giammarinaro sono in pratica la formazione degli Statuto che calcò il palco dell’Ariston al Festival di SanRemo nel 1992.
Gli stessi componenti sono la nuova band PIPER CLUB!!
Un quartetto di appassionati cultori dei suoni e dell’estetica ‘60 che si propone di andare a recuperare e suonare le migliori canzoni beat, R&B e soul del repertorio italiano di quello straordinario periodo, cercando di riproporle con suoni, arrangiamenti e interpretazioni il più fedeli possibili alle originali.
Da brani più famosi a quelli più ricercati, la scaletta è un vero e proprio excursus su quanto di meglio sia stato suonato e ascoltato nel decennio che musicalmente è stato il più creativo di sempre.
= = = = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
La tessera è una garanzia di sicurezza e di ordine, leggete:
http://www.lanazione.it/firenze/sport/calcio/2011/04/18/492062-fiorentina_juve_scontri.shtml
-
Ieri bella prestazione della nostra squadra, peccato il risultato. Ottima la prova della nostra curva e sempre più sugli scudi i nostri giovani che stanno facendo valere un gran bel gruppo:T-O-R-I-N-O!
Nonostante la repressione e le provocazioni delle autorità, andiamo avanti a testa alta e senza fare un solo passo avanti indietro.
= = = = = = =
E’tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
VIVA ITALIA UNITA E MULTETNICA!
RABBIA E STILE.
oSKAr
-------------
18 APRILE
Buona settimana amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!
Ancora un piccolo sforzo e poi ci saranno le vacanze “pasquali”. dai resistete! E “resistere” è proprio la parola più adatta perché manca una settimana alla celebrazione del 65° anniversario della Liberazione e per l’occasione stiamo preparando una sorpresa “virtuale” molto interessante.
CONCERTI A PRATO E GENOVA
Sono andati veramente alla grande e li racconterò nei prossimi giorni. Voglio però subito ringraziare gli organizzatori delle due date con citazioni particolari per Trippa di Lucca, Chicco, AleSamp, Claudino di Genova, Nikolai di Sale e poi la nostra “capa” Silvia Biscia.
Domani il racconto di Prato.
= = = = = = = = = = = = = = = = = = =
SE VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO QUEST’ESTATE…
Non avete che da scrivere alla mail info@statuto.net oppure telefonare a Big Fish al numero 0236709352, prenotando per tempo una nostra data avrete modo di trattarla come più vi fa comodo.grazie.
= = = = = = = = = = = = = = = =
ISCRIVETEVI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
tra poco il facebook degli STATUTO verrà chiuso e tutte le informazioni e i contatti saranno tenuti con voi tramite la nostra pagina ufficiale, iscrivetevi e sosteneteci, grazie:
http://www.facebook.com/pages/Gli-Statuto/45224718644
= = = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Grazie agli amici che hanno scritto per commentare i nostri concerti al Controsenso e allo Zapata, domani pubblicherò qualcuna delle vostre mail a riguardo, solo per Fabio di Empoli: guarda che CI SEI TU non l’abbiamo suonata..
-
Caro Lino di Musile di Piave, grazie per le belle parole. Ho letto anche io la proposta sui siti di fare un minuto di silenzio per Vittorio Arrigoni prima della partita organizzato in modo autonomo. Credo sia molto, molto difficile realizzarlo, anche in una curva sensibile e attenta come la nostra Maratona. In Veneto speriamo di venirci in estate, tu tieniti aggiornato con questo sito.
-
SENTENZA THYSSEN KRUPP
Una sentenza che rende in qualche modo giustizia a quelli che sono dei veri e propri “martiri” del lavoro. Una sentenza che indubbiamente ha colpito il “padronato” perché subito i padroni si sono premurati di reagire violentemente e sventolando l’arma che da sempre li contraddistingue, soprattutto in questi ultimi anni, cioè il RICATTO. Tra i vergognosi piagnistei hanno già minacciato la chiusura della Thyssen a Terni. Non hanno veramente un minimo di pudore. E non dimentichiamoci che i lavoratori, anzi gli ex lavoratori della Thyssen di Torino che sono scampati alla tragedia del 6 dicembre 2007,sono tuttora senza lavoro.
-
GRANDE MAX: ULTRAS LIBERI!
Ormai tanta “corrispondenza” virtuale è veicolata su facebook e il nostro fratello e “socio” granata Max di Cambiano ha così commentato la notizia dell’ovazione che gli è stata riservata quando alui abbiamo dedicato la nostra canzone LIBERTA’ al concerto di Prato:
"Chiaramente orgoglioso ma la cosa + importante è vedere che nonostante una continua e logorante campagna diffamatoria non tutti cascano nella trappola precostituita ultras=teppista !! Chi ci applaude,chi aspetta un corteo per aggregarsi, chi viene con i propri bambini in mezzo a noi, chi insomma NON CHINA PER FORZA IL CAPO E NON SI ALLINEA A QUESTA SCHIFEZZA CHE E' IL SISTEMA CALCIO DI OGGI ci da ... RAGIONE !!! Grazie anche a voi STATUTO per quello che fate. Ora basta elogi però eh eh ... un abbraccio."
Grazie grandissimo e sai che saremo sempre al tuo fianco.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = = = == =
PIAZZA STATUTO MOD
Questa sarà una settimana “meno intensa” di quella appena trascorsa per noi Mods di piazza Statuto, anche se ci sono due appuntamenti da segnalare, cioè Radio Londra mercoledì sera e il concerto dei “Piper Club” giovedì sera al Lab.
Ci vedremo più volte però in questa settimana, anche di pomeriggio, visto che sia lavoratori che studenti saremo un po’ più liberi e magari faremo anche un po’ di affissioni e volantinaggio.
La nostra priorità è la presenza nel territorio urbano,in primis quella in piazza. Solo avendo una vera presenza metropolitana attiva e organizzata si possono poi avere serate e iniziative riuscite, per fare Modernismo ci vogliono i Mods.
Ricordo che martedì 3 maggio ripartirà l’aperitivo/serata Mod Disco “Flora on the Floor” al Bar Flora di piazza Vittorio veneto qui a Torino.
= = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Questa sera si torna in curva Maratona con tanto di due aste portato da Febri per Toro-Reggina. Sosterremo fino in fondo la squadra e continueremo a ricordare a Cairo che ha annunciato che a giugno avrebbe venduto il Toro e che noi vogliamo a tutti i costi che lo faccia veramente.
Modena vietata, ma non ci stupiamo più. Non ci avrete mai come volete voi.
T-O-R-I-N-O
MERCOLEDI’ 4 MAGGIO CONCERTO DI SOLIDARIETA’ PER I DIFFIDATI GRANATA
Con
STATUTO
LOU DALFIN
BULL BRIGADE
NO BRAIN
Dalle 20.00 in poi al Lapsus in via Principe Amedeo 8/a
Grazie Manetta.
= = == = = = = = = =
E’tutto.
Grazie Gano e al tuo flipper,grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
VIVA ITALIA UNITA E MULTETNICA!
RABBIA E STILE.
oSKAr