13 febbraio 2011

DAL 1 AL 13 FEBBRAIO




DALL'11 AL 13 FEBBRAIO 2011
PIAZZA STATUTO MOD
Era il 13 febbraio!
Sì, proprio il 13 febbraio del 1982 il giorno in cui, per la prima volta, andai in piazza Statuto per incontrare i Mods di Torino.
Chi ha letto il libro “Il Migliore dei Mondi Possibili” conosce bene tutta la storia, ben raccontata con dettagli, sensazioni ed emozioni e quindi non vi tedierò con la solita del ricordo di quella fantastica sera.
Il mio amico Szippo che il destino spesso e volentieri con me si è divertito a creare combinazioni, corsi e ricorsi che sembrano fatti apposta. Anche per questo fine settimana sembra ci sia qualche abile “romanziere” che abbia fissato due date così importanti, concomitanti con quello che è, innegabilmente, uno dei giorni più importanti della mia vita. Il 13 febbraio, appunto. Da quel sabato del 1982, la mia vita è cambiata, o meglio e iniziata sul serio. Ho trovato la mia vita. Quella di mod di piazza Statuto, anche se ci volle qualche mese perché me la sentissi di definirmi mod al 100% (per rispetto di chi mod si era scoperto prima di me).
Da allora il mio obiettivo principale è quello di far sì che altri ragazzi, come ero allora io, possano scoprirsi “mod di piazza Statuto” proprio come è successo a me.Una fortuna infinita. Scoprire da adolescenti la propria dimensione reale è veramente una fortuna. E in nome di quella voglia di far scoprire ad altre persone di essere mod ho agito in tutti i campi e situazioni e, tra le cose che sicuramente mi sono riuscite e sono servite al Movimento Mod, c’è la mia attività con il mio complesso musicale, gli Statuto.
E proprio in concomitanza con il 29° anniversario del mio arrivo in piazza Statuto, noi Statuto torniamo a suonare a Torino, dopo ben 7 anni.
Non solo. Il giorno (e la sera) dopo, per suggellare i festeggiamenti, ecco l’appuntamento con l’evento mod top per la nostra città (e non solo),cioè il Flamingo Mod Club, dove oltre a incontrare tutti i Mods della zona e di tante parti d’Italia, avrò il piacere di ascoltare le scelte musicali di djs sopraffini quali l’inglese Paul Hallam, vero prime mover della consolle dal 79 ai giorni nostri e il mio amico storico renato di Genova/Vicenza che da troppo tempo manca alle serate mod. Poi ci saranno i “nostri” Cumiana e Barone, tutti per l’allnighter All Mod Disco. Senza dimenticare che all’aperitivo in consolle ci saranno Piero di Rovigo, Filippo Pippo di Milano e il giovane paesano Polentina.
Ma soprattutto,per tutti i mods di Torino, zone limitrofe e provenienti da altre città, il primo degli appuntamenti di sabato 12/2 sarà in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia, come è da l 1980 per i mods locali. Non immaginate quanto mi renda felice la cosa. Dopo mesi di lontananza dai sabati mod in piazza a causa dei numerosi concerti che abbiamo fatto in questi mesi di tour. Stasera si torna a suonare a Torino e domani si torna in piazza. Non ci può essere niente di meglio per un mod, il mondo mod di piazza Statuto:”Il Migliore dei Mondi Possibili”.
= = = = = = = = = = = = = = = =
IL RITORNO
Tutto pronto per questa sera, ci siamo preparati bene e speriamo veramente di fare bella figura davanti ai nostri ospiti e al pubblico che parteciperà. Sette anni sono tanti e sono sincero quando affermo che credevo davvero che a Torino non avremmo mai più suonato. Invece la situazione nei nostri confronti è davvero cambiata e non ci sono proprio più motivi plausibili per continuare il nostro autoesilio.
Tutti confermati gli ospiti, Ruggeri però non è ancora in grado di cantare su un palco a causa dell’intervento che ha subito alla spalla giorni fa’, ma ha già trovato il modo per salutarci e testimoniare la sua partecipazione al nostro ritorno sui palchi torinesi.
Presenteremo una canzone totalmente inedita e, per la prima volta in assoluto, eseguita in pubblico, composta dal nostro ex chitarrista Alex Bumba Loggia (che la suonerà con noi sul palco) e che sarà cantata con la partecipazione di Ron.
Il tutto dovrebbe iniziare intorno alle 22/22.30 ma vi invitiamo ad arrivare presto così da non perdere neanche un minuto dello spettacolo che sarà anche registrato e filmato.
Non sono teso come ero per quello che fu il nostro ultimo concerto in città nell’ottobre del 2004 al teatro Juvarra, non sono amareggiato e deluso come allora, ovviamente. Sono sinceramente contento, perché il nostro ritorno è relamente dettato da una situazione completamente mutata.
Prima e dopo il concerto balleremo con le scelti musicali di Cumiana dj mod in consolle e ci auguriamo che sia una serata piena di emozioni e divertimento per chi ci sarà.
Leggete l’intervista pubblicata ieri sull’edizione torinese di Repubblica:
http://torino.repubblica.it/cronaca/2011/02/09/news/il_ritorno_degli_statuto_a_torino_sette_anni_dopo-12274207/
Ecco la presentazione ufficiale della serata:
IL CONCERTO del RITORNO A TORINO degli STATUTO 11/2/2011

Ci sono voluti 7 lunghi anni per appianare polemiche e incomprensioni tra il complesso mod e gli operatori musicali e culturali torinesi, ma dopo vari chiarimenti e incontri, culminati con la serata dedicata alla musica mod del Traffic Festival 2010, alla quale sono stati invitati ad affiancare Specials e Paul Weller, gli Statuto tornano in concerto a Torino, venerdì 11 febbraio 2011 all’HMA di via Bossoli 83 alle ore 22.
Essendo una data importante, il concerto sarà diverso dagli altri dell'attuale tour della band e consisterà in un vero e proprio spettacolo nello spettacolo. "Padrino" della serata, che avrà il compito di accompagnare dopo tanto tempo su un palco torinese gli Statuto, sarà PAOLO PULICI, idolo dei tifosi granata e con il quale il gruppo ha realizzato il videoclip del brano "Facci un goal" con il testo a lui dedicato. Pupi parlerà di Torino, di Toro e di calcio "romantico" come era il suo.
Gli altri ospiti saranno musicisti amici e che hanno collaborato con la band nella loro lunga carriera. Ci saranno (in ordine alfabetico)
- EZIO BOSSO che fu bassista degli Statuto tra il 1985 e il 1987, diventato oggi uno dei compositori di colonne sonore e musica classica più celebrati al mondo (candidato all’Oscar come miglior colonna sonora per le musiche del film "Io non ho paura" di G.Salvatores) che suonerà con loro un brano al basso;
- ENRICO RUGGERI autore del brano "Controcalcio" presente nell’ultimo disco degli Statuto e che eseguiranno insieme per l’occasione più un'altra canzone a sorpresa;
- I GANG storica band di combat rock & folk italiana con i quali gli Statuto hanno realizzato il brano "In fabbrica" che eseguiranno per l'occasione insieme a un altro cavallo di battaglia dei Flli.Severini
- JOHNSON RIGHEIRA con il quale eseguiranno la versione rocksteady di "Vamos a la playa" e "Sole mare" proprio come su disco;
- RON che ha cantato nell'ultimo disco degli Statuto la versione ska della sua celeberrima "Una città per cantare" che verrà proposta sul palco dell'HMA insieme a un altro suo celebre brano a sorpresa.
Il concerto comprenderà tutta la scaletta del tour "Rabbia & Stile" e sarà registrato e filmato per un possibile disco e dvd dal vivo di prossima uscita.
Il biglietto d'ingresso costa 12 € ed è possibile acquistarlo in prevendita direttamente dal sito
www.hiroshimamonamour.org
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = ==
ATTENZIONE!!
E’ DEGLI STATUTO LA SIGLA DELLO SPECIALE FESTIVAL DI SANREMO SU RADIOUNO RAI.
Commissionata dagli autori del programma “No Comment speciale sanRemo“, gli Statuto hanno realizzato una versione della loro celebre “Abbiamo vinto il Festival di SanRemo” (che presentarono proprio al festival della canzone italiana nell’edizione del 1992) con un nuovo testo dedicato alle conduttrici del programma stesso, a canzoni vincitrici di passate edizioni e ai conduttori e temi dell’edizione di quest’anno.
Per ascoltarla:
http://www.youtube.com/watch?v=K-Y_v7Ykd9s
= = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Oggi non ho proprio tempo per rispondere qui sul diario ma vi risponderò in privato entro domenica o in pubblico sul diario di lunedì.
Se vorrete esprimere pareri sul concerto del nostro ritorno a Torino,non esitate a scriverceli chè noi li pubblicheremo.
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Comunicato della Curva Maratona
“Ci troviamo nuovamente in un'altra situazione pazzesca, sia per i nostri colori, che per la nostra passione.
Veniamo dall'ennesima sconfitta, l'ennesimo risultato negativo con il Sassuolo o il Crotone, che diventano
avversari per noi imbattibili. Lunedì prossimo il Toro gioca a Novara e ci è stata incredibilmente vietata la
trasferta. Un divieto che ci sembra a dir poco assurdo, proprio per questo invitiamo tutti i tifosi del Toro ad invadere
Novara, in massa, con o senza biglietto. Facciamolo per noi, non per questa squadra, allenatore o presidente;
ma per la Maratona, per la sua storia, per non arrendersi ai divieti e alla repressione.
TUTTI A NOVARA!
T-O-R-I-N-O”
= = = = = = = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo lunedì. Grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE.
oSKAr

------------
10 FEBBRAIO
E’ DEGLI STATUTO LA SIGLA DELLO SPECIALE FESTIVAL DI SANREMO SU RADIOUNO RAI.
Commissionata dagli autori del programma “No Comment speciale sanRemo“, gli Statuto hanno realizzato una versione della loro celebre “Abbiamo vinto il Festival di SanRemo” (che presentarono proprio al festival della canzone italiana nell’edizione del 1992) con un nuovo testo dedicato alle conduttrici del programma stesso, a canzoni vincitrici di passate edizioni e ai conduttori e temi dell’edizione di quest’anno.
Per ascoltarla:
http://www.youtube.com/watch?v=K-Y_v7Ykd9s
= = = = = = = = = = = = = = =
Non sembra, invece ci sono tante cose da preparare per il concerto di domani a Torino.. Innanzitutto i brani che suoneremo con gli ospiti e relative scalette, le sorprese, la registrazione e le riprese video.
Stamattina sono uscite due belle mie interviste sulle pagine locali de La Stampa e Repubblica che invito tutti a voi a leggere perché sono state fatte molto accuratamente sia nel porre le domande che nel trascrivere le mie risposte.
Tutto pronto comunque per la serata di domani, che inizierà con l’apertura del locale alle 21,30 e le scelte musicali in consolle del nostro dj di fiducia Cumiana. Intorno alle 22,30 dovrebbe iniziare il tutto e finirà..tardi! Pronti tutti i brani che suoneremo anche con gli ospiti, se la spalla di Ruggerì non gli consentirà di salire sul nostro palco a cantare con noi, avrà comunque modo di portarci il suo saluto ugualmente. In ogni caso ripropongo il programma “ufficiale”:
IL CONCERTO del RITORNO A TORINO degli STATUTO 11/2/2011
Ci sono voluti 7 lunghi anni per appianare polemiche e incomprensioni tra il complesso mod e gli operatori musicali e culturali torinesi, ma dopo vari chiarimenti e incontri, culminati con la serata dedicata alla musica mod del Traffic Festival 2010, alla quale sono stati invitati ad affiancare Specials e Paul Weller, gli Statuto tornano in concerto a Torino, venerdì 11 febbraio 2011 all’HMA di via Bossoli 83 alle ore 22.
Essendo una data importante, il concerto sarà diverso dagli altri dell'attuale tour della band e consisterà in un vero e proprio spettacolo nello spettacolo. "Padrino" della serata, che avrà il compito di accompagnare dopo tanto tempo su un palco torinese gli Statuto, sarà PAOLO PULICI, idolo dei tifosi granata e con il quale il gruppo ha realizzato il videoclip del brano "Facci un goal" con il testo a lui dedicato. Pupi parlerà di Torino, di Toro e di calcio "romantico" come era il suo.
Gli altri ospiti saranno musicisti amici e che hanno collaborato con la band nella loro lunga carriera. Ci saranno (in ordine alfabetico)
- EZIO BOSSO che fu bassista degli Statuto tra il 1985 e il 1987, diventato oggi uno dei compositori di colonne sonore e musica classica più celebrati al mondo (candidato all’Oscar come miglior colonna sonora per le musiche del film "Io non ho paura" di G.Salvatores) che suonerà con loro un brano al basso;
- ENRICO RUGGERI autore del brano "Controcalcio" presente nell’ultimo disco degli Statuto e che eseguiranno insieme per l’occasione più un'altra canzone a sorpresa;
- I GANG storica band di combat rock & folk italiana con i quali gli Statuto hanno realizzato il brano "In fabbrica" che eseguiranno per l'occasione insieme a un altro cavallo di battaglia dei Flli.Severini
- JOHNSON RIGHEIRA con il quale eseguiranno la versione rocksteady di "Vamos a la playa" e "Sole mare" proprio come su disco;
- RON che ha cantato nell'ultimo disco degli Statuto la versione ska della sua celeberrima "Una città per cantare" che verrà proposta sul palco dell'HMA insieme a un altro suo celebre brano a sorpresa.
Il concerto comprenderà tutta la scaletta del tour "Rabbia & Stile" e sarà registrato e filmato per un possibile disco e dvd dal vivo di prossima uscita.
Presenterà la serata il dj cuore granata NIKKY di Radio Deejay
Il biglietto d'ingresso costa 12 € ed è CONSIGLIATISSMO L’ACQUISTO IN PREVENDITA direttamente dal sito
www.hiroshimamonamour.org
= = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Grazie ai tanti amici di luoghi lontani che ci stanno facendo gli “in bocca al lupo” per il concerto di domani, grazie di cuore a tutti!!
-
Roby di Mantova mi chiede se ritengo giusto che il 17/3 si lavori e non si festeggi il 150° anniversario dell’unità d’Italia senza andare al lavoro e tenendo le scuole chiuse. Ovviamente lo ritengo offensivo e questo governo dove i Tricolori si sprecano non è neanche in grado di far rispettare una celebrazione così importante solo perché sotto “ricatto” del secessionismo leghista..
Di sicuro non è con le parate militari e le divise che vorremmo festeggiare l’Italia unita, ci mancherebbe, ma mettere al centro dell’attenzione nazionale in quel giorno l’importanza dell’unità, della solidarietà, della condivisione, dell’accoglienza sociale e civile in una Patria casa comune di persone che condividono stesse necessità,bisogni e lotte sarebbe FONDAMENTALE. Ma tra intellettuali di pseudo sinistra che se ne sbattono delle appartenenze di terra e di classe ed egoisti,razzisti e secessionisti dal fazzoletto verde, il valore e la gioia di un’Italia unita e multietnica verrà fatto passare in basso profilo.
-
Infine l’aggiornamento settimanale di Resistenze:
Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino, ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana: Movimento Comunista Internazionale - 12° IMCWP: Contributo del Partito Comunista Tedesco (DKP) Storia - Antonio Gramsci e l’Unità d’Italia (Cap. II) Antifascismo - Giorno del Ricordo 2011: A proposito di “Martiri delle foibe” Economia - La globalizzazione dei furbetti Imperialismo e globalizzazione - Obama e il messianismo imperialista Della guerra - A DRS-Finmeccanica i centri informatici della Guantanamo afgana Mondo - politica e società - Acqua: il carico delle donne i diritti umani e le compagnie di profitto - Popoli in lotta Europa - politica e società - Il gruppo euro-parlamentare del KKE condanna l'isteria anticomunista della UE Colombia - Bollettino di informazione al 07/02/2011 Corea del nord - Non muta la posizione della RPDC sulla denuclearizzazione della Corea Corea del sud - Libertà per Han Sang Ryol - petizione online Egitto - Perché gli israeliani preferiscono Omar Suleiman El Salvador - Il FMNL presiede per la prima volta il parlamento Grecia - Due giorni di rivendicazioni per il trasporto pubblico Honduras - Egiziani e honduregni: rivendicazioni comuni Palestina - FPLP: E' tempo di dichiarare morti gli accordi di Oslo Portorico - Si riaccende la protesta universitaria Stati Uniti - Basta con la mania dell’austerità! Svizzera - Due sinistre ben distinte nella corsa al governo ticinese Tunisia - Mohamed Hassan: Le cause della rivoluzione tunisina Ucraina - I comunisti esigono risposte Italia - politica e società - Uomini e cani Lavoro - La vicenda Fiat vista da un’altra angolazione - Mirafiori Appuntamenti - Torino 16/02/11 - I crimini di guerra dell'Italia fascista
www.resistenze.org
-
SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Sabato c’è il Flamingo… top mod evento assoluto!!
= = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Comunicato della Curva Maratona
“Ci troviamo nuovamente in un'altra situazione pazzesca, sia per i nostri colori, che per la nostra passione.
Veniamo dall'ennesima sconfitta, l'ennesimo risultato negativo con il Sassuolo o il Crotone, che diventano
avversari per noi imbattibili. Lunedì prossimo il Toro gioca a Novara e ci è stata incredibilmente vietata la
trasferta. Un divieto che ci sembra a dir poco assurdo, proprio per questo invitiamo tutti i tifosi del Toro ad invadere
Novara, in massa, con o senza biglietto. Facciamolo per noi, non per questa squadra, allenatore o presidente;
ma per la Maratona, per la sua storia, per non arrendersi ai divieti e alla repressione.
TUTTI A NOVARA!
T-O-R-I-N-O”
= = = = = = = = = = = =
E’ tutto. Grazie a tutti voi. Gano vedi di guarire!!
Ci leggiamo domani.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr

-------------
9 FEBBRAIO
E’ DEGLI STATUTO LA SIGLA DELLO SPECIALE FESTIVAL DI SANREMO SU RADIOUNO RAI.
Commissionata dagli autori del programma “No Comment speciale sanRemo“, gli Statuto hanno realizzato una versione della loro celebre “Abbiamo vinto il Festival di SanRemo” (che presentarono proprio al festival della canzone italiana nell’edizione del 1992) con un nuovo testo dedicato alle conduttrici del programma stesso, a canzoni vincitrici di passate edizioni e ai conduttori e temi dell’edizione di quest’anno.
Per ascoltarla:
http://www.youtube.com/watch?v=K-Y_v7Ykd9s
-
Avete quindi compreso perché la settimana scorsa avevo pochissimo tempo, dovevo riscrivere il testo di quella nostra canzone, provarlo e registrarlo in studio da Cipo.
Avevo ricevuto la telefonata del direttore della musica di radioUno per propormi l’idea di utilizzare il nostro ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL ma con testo rifatto e ad hoc per questa edizione. La telefonata è arrivata il sabato 29, il brano doveva essere fatto e finito per venerdì 4.. Eppure ce l’abbiamo fatta e ci soddisfa parecchio.
Per questa settimana, nella quale il festival non c’è ancora, il brano lo potrete sentire nella sigla fissa e in tutti gli stacchi dalle 17.40 fino alle 19.00 nel programma “No Comment”.
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
IL CONCERTO del RITORNO A TORINO degli STATUTO 11/2/2011
Ci sono voluti 7 lunghi anni per appianare polemiche e incomprensioni tra il complesso mod e gli operatori musicali e culturali torinesi, ma dopo vari chiarimenti e incontri, culminati con la serata dedicata alla musica mod del Traffic Festival 2010, alla quale sono stati invitati ad affiancare Specials e Paul Weller, gli Statuto tornano in concerto a Torino, venerdì 11 febbraio 2011 all’HMA di via Bossoli 83 alle ore 22.
Essendo una data importante, il concerto sarà diverso dagli altri dell'attuale tour della band e consisterà in un vero e proprio spettacolo nello spettacolo. "Padrino" della serata, che avrà il compito di accompagnare dopo tanto tempo su un palco torinese gli Statuto, sarà PAOLO PULICI, idolo dei tifosi granata e con il quale il gruppo ha realizzato il videoclip del brano "Facci un goal" con il testo a lui dedicato. Pupi parlerà di Torino, di Toro e di calcio "romantico" come era il suo.
Gli altri ospiti saranno musicisti amici e che hanno collaborato con la band nella loro lunga carriera. Ci saranno (in ordine alfabetico)
- EZIO BOSSO che fu bassista degli Statuto tra il 1985 e il 1987, diventato oggi uno dei compositori di colonne sonore e musica classica più celebrati al mondo (candidato all’Oscar come miglior colonna sonora per le musiche del film "Io non ho paura" di G.Salvatores) che suonerà con loro un brano al basso;
- ENRICO RUGGERI autore del brano "Controcalcio" presente nell’ultimo disco degli Statuto e che eseguiranno insieme per l’occasione più un'altra canzone a sorpresa;
- I GANG storica band di combat rock & folk italiana con i quali gli Statuto hanno realizzato il brano "In fabbrica" che eseguiranno per l'occasione insieme a un altro cavallo di battaglia dei Flli.Severini
- JOHNSON RIGHEIRA con il quale eseguiranno la versione rocksteady di "Vamos a la playa" e "Sole mare" proprio come su disco;
- RON che ha cantato nell'ultimo disco degli Statuto la versione ska della sua celeberrima "Una città per cantare" che verrà proposta sul palco dell'HMA insieme a un altro suo celebre brano a sorpresa.
Il concerto comprenderà tutta la scaletta del tour "Rabbia & Stile" e sarà registrato e filmato per un possibile disco e dvd dal vivo di prossima uscita.
Presenterà la serata il dj cuore granata NIKKY di Radio Deejay
Il biglietto d'ingresso costa 12 € ed è CONSIGLIATISSMO L’ACQUISTO IN PREVENDITA direttamente dal sito
www.hiroshimamonamour.org
= = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Grazie ai tanti che ci stanno scrivendo per farci i complimenti per la nuova versione di ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO: Grazie in particolare a Marco di Volvera che mi chiede se abbiamo provato a partecipare all’edizione del festival di quest’anno e la risposta è NO e se è vero che i Subsonica hanno rifiutato di parteciparci seppur invitati. Sinceramente non ho saputo niente direttamente da loro, ma ho letto l’articolo su La Stampa ed era tutto ben raccontato e non credo serva aggiungere altro.
-
Molti amici di località fuori Torino si sono preoccupati perché hanno letto che è consigliato l’acquisto in prevendita dei biglietti per il nostro concerto all’HMA. Come già scritto, NON PREOCUPATEVI, pur ribadendo che l’acquisto in prevendita on line è più funzionale e vi eviterà l’eventuale coda alla cassa, venite pure tranquilli perché la capienza dell’Hiroshima è tanta e il biglietto potrete acquistarlo sicuri la sera stessa del concerto.
-
Sempre a proposito del concerto di venerdì (beh, ci sta che si parli quasi ed esclusivamente di quello), vari amici ci hanno chiesto anticipazioni sui brani che saranno suonati con gli ospiti. Scrivo solo quelli “immaginabili” cioè UNA CITTA PER CANTARE con Ron e IN FABBRICA con Marino dei Gang, Ruggeri ha il problema della spalla e la presenza è sempre da verificare all’ultimo momento, in qualsiasi caso avrà modo di intervenire direttamente e il brano che lo riguarda non potrà che essere CONTROCALCIO. Per tutte le altre canzoni..sorpresa!
-
A tutti gli altri ho risposto in privato, quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
QUESTA SERA ASCOLTATE RADIO LONDRA! In omaggio un biglietto per il concerto dell’11/2 a HMA
Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e in diretta dal vostro PC in tutto il resto del mondo dal sito www.radioflash.to , potrete ascoltare il mod radio show più longevo al mondo con selezioni musicali All Mod disco, informazioni e segnalazioni su tutto ciò che riguarda il mondo mod. Condotto da Jacòpo, Ennio, Cumiana e il sottoscritto, potete fare richieste, saluti o ciò che vi pare in diretta, mandando un sms al 3453026286, stasera potrete anche vincere un ingresso per il concerto del 11/2 a Torino.
E sabato 12/2 a Torino..FLAMINGO MOD CLUB!!
= = = = = = = = = = = = = = ==



NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Comunicato della Curva Maratona
“Ci troviamo nuovamente in un'altra situazione pazzesca, sia per i nostri colori, che per la nostra passione.
Veniamo dall'ennesima sconfitta, l'ennesimo risultato negativo con il Sassuolo o il Crotone, che diventano
avversari per noi imbattibili. Lunedì prossimo il Toro gioca a Novara e ci è stata incredibilmente vietata la
trasferta. Un divieto che ci sembra a dir poco assurdo, proprio per questo invitiamo tutti i tifosi del Toro ad invadere
Novara, in massa, con o senza biglietto. Facciamolo per noi, non per questa squadra, allenatore o presidente;
ma per la Maratona, per la sua storia, per non arrendersi ai divieti e alla repressione.
TUTTI A NOVARA!
T-O-R-I-N-O”
= = = = = = = = = = = =
E’tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr

------
8 FEBBRAIO

DEGLI STATUTO LA SIGLA DELLO SPECIALE FESTIVAL DI SANREMO SU RADIOUNO RAI.

Commissionata dagli autori del programma “No Comment speciale sanRemo“, gli Statuto hanno realizzato una versione della loro celebre “Abbiamo vinto il Festival di SanRemo” (che presentarono proprio al festival della canzone italiana nell’edizione del 1992) con un nuovo testo dedicato alle conduttrici del programma stesso, a canzoni vincitrici di passate edizioni e ai conduttori e temi dell’edizione di quest’anno.

Per ascoltarla:

http://www.youtube.com/watch?v=K-Y_v7Ykd9s

= = = = = = = = = = = = = = =

Continuano i preparativi per il concerto dell’11 febbraio. Sembra di essere tornati al 1989 e al 1990 quando per due volte suonammo per presentare i nostri nuovi dischi coinvolgendo tanti altri artisti e colleghi sul palco insieme a noi e non solo torinesi. Vennero Casino Royale, Timoria, Lino e i Mistoterital e altri amici a suonare le loro canzoni per noi e insieme a noi al mitico Studio 2. Furono serate veramente fantastiche e ci auguriamo che si possa poi dire altrettanto di quella del prossimo venerdì.

Aggiorniamo un po’ la situazione della “kermesse”. Intanto possiamo annunciare che suoneremo una canzone inedita per la prima volta in assoluto in pubblico, un brano dal titolo LONTANA,con la musica composta nel 1997 dal nostro ex chitarrista Alex Bumba Loggia (che sarà per l’occasione a presentarla sul palco con noi) e il testo, come sempre, composto dal sottoscritto.

Marino dei Gang sarà sicuramente presente nonostante due giorni prima sarà operato il papà, Ruggeri (qualcuno lo avrà anche visto in TV tutto fasciato.. a Controcampo domenica scorsa) continua nel suo decorso post operatorio alla spalla infortunata e non è certo nelle condizioni più idonee per salire sul palco, sicuramente però troverà una soluzione per partecipare alla serata del nostro “ritorno” in città. Il grande Nikky presenterà Pulici e non è detto che si limiterà a presentare.

A deliziare i presenti in consolle prima e dopo il concerto sarà il nostro dj mod di fiducia, colui che spesso ci affianca nei nostri concerti in giro per l’Italia, cioè Andrea CUMIANA.

Per chi non lo sapesse, ecco il programma “ufficiale”:

IL CONCERTO del RITORNO A TORINO degli STATUTO 11/2/2011
Ci sono voluti 7 lunghi anni per appianare polemiche e incomprensioni tra il complesso mod e gli operatori musicali e culturali torinesi, ma dopo vari chiarimenti e incontri, culminati con la serata dedicata alla musica mod del Traffic Festival 2010, alla quale sono stati invitati ad affiancare Specials e Paul Weller, gli Statuto tornano in concerto a Torino, venerdì 11 febbraio 2011 all’HMA di via Bossoli 83 alle ore 22.
Essendo una data importante, il concerto sarà diverso dagli altri dell'attuale tour della band e consisterà in un vero e proprio spettacolo nello spettacolo. "Padrino" della serata, che avrà il compito di accompagnare dopo tanto tempo su un palco torinese gli Statuto, sarà PAOLO PULICI, idolo dei tifosi granata e con il quale il gruppo ha realizzato il videoclip del brano "Facci un goal" con il testo a lui dedicato. Pupi parlerà di Torino, di Toro e di calcio "romantico" come era il suo.
Gli altri ospiti saranno musicisti amici e che hanno collaborato con la band nella loro lunga carriera. Ci saranno (in ordine alfabetico)
- EZIO BOSSO che fu bassista degli Statuto tra il 1985 e il 1987, diventato oggi uno dei compositori di colonne sonore e musica classica più celebrati al mondo (candidato all’Oscar come miglior colonna sonora per le musiche del film "Io non ho paura" di G.Salvatores) che suonerà con loro un brano al basso;
- ENRICO RUGGERI autore del brano "Controcalcio" presente nell’ultimo disco degli Statuto e che eseguiranno insieme per l’occasione più un'altra canzone a sorpresa;
- I GANG storica band di combat rock & folk italiana con i quali gli Statuto hanno realizzato il brano "In fabbrica" che eseguiranno per l'occasione insieme a un altro cavallo di battaglia dei Flli.Severini
- JOHNSON RIGHEIRA con il quale eseguiranno la versione rocksteady di "Vamos a la playa" e "Sole mare" proprio come su disco;
- RON che ha cantato nell'ultimo disco degli Statuto la versione ska della sua celeberrima "Una città per cantare" che verrà proposta sul palco dell'HMA insieme a un altro suo celebre brano a sorpresa.
Il concerto comprenderà tutta la scaletta del tour "Rabbia & Stile" e sarà registrato e filmato per un possibile disco e dvd dal vivo di prossima uscita.
Presenterà la serata il dj cuore granata NIKKY di Radio Deejay
Il biglietto d'ingresso costa 12 € ed è CONSIGLIATISSMO L’ACQUISTO IN PREVENDITA direttamente dal sito
www.hiroshimamonamour.org

= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it ):

Grazie a Roberto di Attigliano che ci fa i complimenti per il nostro concerto a Viterbo, domani lo racconterò in modo dettagliato, intanto grazie.

-

Fausto di Oropa dice che è impossibile che per alcune multe non pagate prosegua un fermo amministrativo della mia Vespa da quasi sei mesi, ti giuro che purtroppo è così. La canzone TYU NON SAI non ha il testo scritto da noi, ma è un adattamento fatto negli anni ’60 da un gruppo beat italiano, non ricordo se i Cuccioli o i Delfini. In ogni caso era uscita come singolo su vinile pubblicato dalla Face records nel 1990 con other side dell’altra cover degli Who in italiano, cioè CI SEI TU (“Subsitute”) della invece il testo era stato scritto da noi. Entrambe le canzoni sono inserite nella ristampa di “Canzonissime” del 2006.

-

Infine grazie a Vanessa di Novate che verrà al nostro concerto del 26/2 A Milano e ci chiede se abbiamo realizzato dei videoclip su brani contenuti nell’album “E’ già domenica”, la risposta è no. Ci sono delle riprese da utilizzare, realizzate al Traffic Festival, ma per il momento non c’è ancora niente di definito.

-

A tutti gli altri ho risposto o risponderò in privato, quindi SCRIVETE!!

= = = = = = = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Sabato 12 è la data del Flamingo Mod Club e siamo sicuri che sarà ancora una volta un evento con tanti Mods, eleganti, divertiti e con tanta ottima musica da ballare e ascoltare.

Intanto domani sera tornerà Radio Londra alle 21.00 e sarà messo in palio un biglietto per un ingresso gratuito al concerto di venerdì 11/2 ALL’HMA.

Intanto Lele sabato scorso è stato a Londra alla presentazione del film “Brighton Rock” dove ci sono immagini e ambientazioni di Mods a Brighton negli anni’60, aspettiamo una sua recensione per il bollettino MODS! Di prossima uscita.

= = = = = = = = = = = = = =

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!

Questa sera dalle 20.30 alle 22.30 sarò ospite in studio del programma “Toro Amore Mio” condotto da Fabrizio Turco in onda su Quartarete TV.

E lunedì c’è Novara, con trasferta vietata.

-

Poi riceviamo e pubblichiamo questa triste notizia arrivata dai gemelli Viola:

“Comunicato Collettivo Autonomo Viola
CON DECISIONE UNANIME IN DATA 5/2/2011 IL COLLETTIVO AUTOMO VIOLA HA DECISO DI SCIOGLIERE IL GRUPPO.
DA OGGI IN POI NESSUNO VEDRA' PIU' IL NOSTRO STRISCIONE APPESO NEGLI STADI.
PER PRENDERE QUESTA DECISIONE ABBIAMO RITENUTO GIUSTO E DOVEROSO AVVISARE ANCHE TANTI RAGAZZI CHE,ANCHE SE ATTULMENTE NON FACEVANO PIU' PARTE DEL GRUPPO,NEGLI ANNI PASSATI HANNO AVUTO COME NOI UN RUOLO IMPORTANTE NEL CREARE LA STORIA DEL NOSTRO GRUPPO E QUINDI CI E' SEMBRATO INDISPENSABILE ASCOLTARE ANCHE LA LORO OPINIONE.
PE R AMORE DI FIRENZE E DELLA FIORENTINA ABBIAMO SEMPRE DATO IL MEGLIO DI NOI STESSI CREANDO DELLE GRANDI AMICIZIE CHE RESISTONO ALL'USURA DEL TEMPO E CHE SONO SICURAMENTE FRA LE COSE PIU' BELLE CHE CI SONO CAPITATE NELLA NOSTRA VITA E CHE HANNO PERMESSO AL NOSTRO GRUPPO DI RENDERE LA NOSTRA CURVA FIESOLE FRA LE PIU' BELLE E RISPETTATE NEL PANORAMA DEGLI ULTRAS ITALIANI.
RINGRAZIAMO QUINDI TUTTI COLORO CHE HANNO CONTRIBUITO IN QUALSIASI MODO A RENDERE GRANDE LA NOSTRA STORIA.
FIER I DI QUESTO MITO....ORGOGLIOSI DI AVERLO VISSUTO
C.A.V. 1978”

= = = = = = = = = = = = = = =

E’tutto. Bravo Scanziani e grazie Gano. Grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!

RABBIA E STILE

oSKAr


-------------
7 FEBBRAIO
Per tutta la giornata e serata di sabato, Ennio continuava a ripetermi:”Eh..questo è tempo da Vespa!..” lui se l’è appena comprata e se la sta accessoriando al meglio. La mia è a posto, ha solo 5 anni, la devo portare alla revisione, ma non posso. Già.. Non posso perché è da agosto che è soggetta a “fermo amministrativo” imposto da equitalia perché mi sono state notificate varie multe non pagate di 10 anni fa’. Lo avevo già scritto.. Lo so. Ma mi ripeto. Non entro nel dettaglio, ma ci sono cartelle assurde, da luoghi dove mai sono passato né in macchina né in Vespa, eppure mi chiedono migliaia di euro per poter “sbloccare” la mia vespa. Per poter pagare ho già venduto la mia Vespa storica, quella di tutto i video e della copertina di “Zighidà”, ma ancora i soldi non bastano. Come avevo già scritto, con il mio avvocato avevo fatto il sacrosanto ricorso, ma dopo 3 udienze, aspettiamo la quarta del 10 marzo per sapere se e come questi signori, che non hanno di meglio che crocifiggere poveri cittadini come piuttosto che andare a mettere le mani dei ricchi corrotti e corruttori, mi daranno il via libera per pagare lo “sblocco” del fermo e conoscere l’entità definitiva del mio debito che dovrò necessariamente rateizzare, aggiungendo poi l’onorario dell’avvocato. Ho una multa arrivata dalla prefettura di Alessandria per infrazione del cds del 2001.. La cartella non riporta quale infrazione abbia commesso e per poterlo sapere bisogna andare ad Alessandria, chiedere l’apertura del fascicolo etc. essendo emanata dalla prefettura, parrebbe un rifiuto di un mio “ricorso” ma io non ho MAI fatto ricorsi per multe ad Alessandria.. Può sembrare poco importante, ma la cartella alessandrina è di 900 € e io non sono il cantante dei Pooh, né un rettore universitario e non sono ricco di famiglia, immaginate quale bastonata sia! Insomma, ci sono 5000 € da pagare per potere riavere la mia vespa e adesso che il tempo è da scooter non ci posso andare e soffro moltissimo, anche perché ritengo che le motivazioni siano veramente ingiuste!
In ogni caso, è mai possibile che per sapere se il mio ricorso è accettato almeno in parte debba aspettare 6 (dico SEI) mesi??? Ho già venduto la mia vecchia vespa, che devo vendere ancora? E poi Berlusconi dice di essere perseguitato.. Non mi risulta che quei “comunistoni” di giudici gli abbiano mai imposto un “fermo amministrativo” per mignotte non pagate..
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
CONCERTO A TORINO DELL’11 FEBBRAIO: I BIGLIETTI.
In molti vi siete preoccupati, chiedendo se il consiglio di acquistare i biglietti in prevendita era dovuto al fatto che fossero in via di esaurimento. Magari!! Ma state tranquilli, perché HMA ha una notevole capienza e un sold-out in prevendita sarebbe un risultato da fantascienza per noi, quindi ribadendo che l’acquisto in prevendita dal sito www.hiroshimamonamour.org vi renderà l’accesso più rapido e comodo e quindi è consigliato, chi arriverà la sera stessa al locale per il nostro concerto, trovare tranquillamente i biglietti in vendita alla cassa.
-
IL CONCERTO del RITORNO A TORINO degli STATUTO 11/2/2011
Ci sono voluti 7 lunghi anni per appianare polemiche e incomprensioni tra il complesso mod e gli operatori musicali e culturali torinesi, ma dopo vari chiarimenti e incontri, culminati con la serata dedicata alla musica mod del Traffic Festival 2010, alla quale sono stati invitati ad affiancare Specials e Paul Weller, gli Statuto tornano in concerto a Torino, venerdì 11 febbraio 2011 all’HMA di via Bossoli 83 alle ore 22.
Essendo una data importante, il concerto sarà diverso dagli altri dell'attuale tour della band e consisterà in un vero e proprio spettacolo nello spettacolo. "Padrino" della serata, che avrà il compito di accompagnare dopo tanto tempo su un palco torinese gli Statuto, sarà PAOLO PULICI, idolo dei tifosi granata e con il quale il gruppo ha realizzato il videoclip del brano "Facci un goal" con il testo a lui dedicato. Pupi parlerà di Torino, di Toro e di calcio "romantico" come era il suo.
Gli altri ospiti saranno musicisti amici e che hanno collaborato con la band nella loro lunga carriera. Ci saranno (in ordine alfabetico)
- EZIO BOSSO che fu bassista degli Statuto tra il 1985 e il 1987, diventato oggi uno dei compositori di colonne sonore e musica classica più celebrati al mondo (candidato all’Oscar come miglior colonna sonora per le musiche del film "Io non ho paura" di G.Salvatores) che suonerà con loro un brano al basso;
- ENRICO RUGGERI autore del brano "Controcalcio" presente nell’ultimo disco degli Statuto e che eseguiranno insieme per l’occasione più un'altra canzone a sorpresa;
- I GANG storica band di combat rock & folk italiana con i quali gli Statuto hanno realizzato il brano "In fabbrica" che eseguiranno per l'occasione insieme a un altro cavallo di battaglia dei Flli.Severini
- JOHNSON RIGHEIRA con il quale eseguiranno la versione rocksteady di "Vamos a la playa" e "Sole mare" proprio come su disco;
- RON che ha cantato nell'ultimo disco degli Statuto la versione ska della sua celeberrima "Una città per cantare" che verrà proposta sul palco dell'HMA insieme a un altro suo celebre brano a sorpresa.
Il concerto comprenderà tutta la scaletta del tour "Rabbia & Stile" e sarà registrato e filmato per un possibile disco e dvd dal vivo di prossima uscita.
Presenterà la serata il dj cuore granata NIKKY di Radio Deejay
Il biglietto d'ingresso costa 12 € ed è CONSIGLIATISSMO L’ACQUISTO IN PREVENDITA direttamente dal sito
www.hiroshimamonamour.org
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Prima di tutto segnalo la recensione del nostro concerto di Romagnano su questo bel log (grazie Andrea!):

http://terapiemusicali.blogspot.com/2011/01/15-01-2011-statuto-live-rocknroll-arena.html
-
In molti avete scritto in merito al CONCERTO di VITERBO, grazie e ho risposto a tutti, qualche mail sarà anche pubblicata, in ogni caso LO RACCONTERO’ DOMANI.
-
Marco ha ascoltato da youtube la versione originale “indie” di BELLA COME SEI del 1992 e la definisce “da urloo”, ascoltatela anche voi:
http://www.youtube.com/watch?v=DJMGcqzcie0
-
Ho scritto troppo all’inizio e adesso ho poco tempo, a tutti gli altri rispondo in privato e sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = ==
SE AVETE MODO OGGI ASCOLTATE ALLE 17.40 PRECISE RADIOUNO RAI
= = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Mancano 5 giorni al Flamingo!! Già garantita la presenza di mods da tutta Italia e qualcuno arriverà già la sera prima per il concerto all’HMA. Ricordo che l’appuntamento sarà sabato pomeriggio in piazza alle 16,30 e fino alle 19.00 quando inizierà l’aperitivo All Mod disco al fluido e alle 23.00 inizierà l’Allnighter vero e proprio nell’altro locale dove l’ingresso sarà riservato agli invitati e ci saranno ospiti due super mega top dj, cioè Paul Hallam e Renè le Tabakin!
= = = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Non ho visto la partita perché eravamo in viaggio per Viterbo. Meno male.. Pare che lo spettacolo sia stato pietoso. Questa volta sono stati contestati anche giocatori e Lerda e direi sacrosantamente. Dopodichè la responsabilità di questa situazione indegna per il Torino è da consegnare a che in più di 5 anni di gestione del club non ha saputo ricostruire una società degna di tale nome. Cairo ha fallito totalmente e deve trovare un acquirente al quale vendere il Toro, non parlando e aspettando, ma andandolo a cercare e a spron battuto!
-
Un applauso ai fratelli granata che sabato sono stati al Fila a fare la foto con la sedia alzata per Mondonico. La sedia l’ho alzata anche io sul palco del nostro concerto a Viterbo. Non mollare vecchio guerriero!!
= = = = = = = = = = = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie Gano, grazie Silvia e grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr

-----------
DAL 4 AL 6 FEBBRAIO
STATUTO IN CONCERTO
SABATO 5 FEBBRAIO
A VITERBO - Arci Belushi ore 22
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
Buon fine settimana amiche e amici!
Per noi ancora un sabato lontani dalla nostra piazza e dalla nostra curva e vi garantisco che la sofferenza è veramente tanta.
Siamo però molto contenti di incontrare il nostro pubblico al concerto di Viterbo e siamo sicuro che ogni nostro concerto è un atto di “Modernismo attivo” che compensa la nostra assenza in piazza Statuto di sabato pomeriggio.
Nei giorni scorsi siamo stati molto impegnati e ho promesso che avrei rivelato i motivi, può darsi che qualcosa lo possiate domattina ascoltando RadioUno Rai (forse..) oppure lunedì.
Inutile dire che siamo in fibrillazione per il concerto del nostro ritorno a Torino (ma non è quello il motivo degli “impegni” supplementari..) e che stiamo studiando e provando le canzoni che eseguiremo con i nostri illustri ospiti, tra l’altro tutti confermati e ci auguriamo che Enrico Ruggeri per venerdì sarà già a ottimo punto con la riabilitazione della spalla rotta il mese scorso, così da averlo in ottima forma sul palco a cantare insieme.
Abbiamo suggerito di acquistare il biglietto in prevendita dal sito di Hiroshima, questo proprio per evitarvi magari un po’ di coda la sera stessa e maggior fluidità nell’accesso al locale, in ogni caso i biglietti saranno disponibili anche la sera stessa alla casa del locale di via Bossoli 83.
Ecco il promemoria del concerto a Torino:
IL CONCERTO del RITORNO A TORINO degli STATUTO 11/2/2011
Ci sono voluti 7 lunghi anni per appianare polemiche e incomprensioni tra il complesso mod e gli operatori musicali e culturali torinesi, ma dopo vari chiarimenti e incontri, culminati con la serata dedicata alla musica mod del Traffic Festival 2010, alla quale sono stati invitati ad affiancare Specials e Paul Weller, gli Statuto tornano in concerto a Torino, venerdì 11 febbraio 2011 all’HMA di via Bossoli 83 alle ore 22.
Essendo una data importante, il concerto sarà diverso dagli altri dell'attuale tour della band e consisterà in un vero e proprio spettacolo nello spettacolo. "Padrino" della serata, che avrà il compito di accompagnare dopo tanto tempo su un palco torinese gli Statuto, sarà PAOLO PULICI, idolo dei tifosi granata e con il quale il gruppo ha realizzato il videoclip del brano "Facci un goal" con il testo a lui dedicato. Pupi parlerà di Torino, di Toro e di calcio "romantico" come era il suo.
Gli altri ospiti saranno musicisti amici e che hanno collaborato con la band nella loro lunga carriera. Ci saranno (in ordine alfabetico)
- EZIO BOSSO che fu bassista degli Statuto tra il 1985 e il 1987, diventato oggi uno dei compositori di colonne sonore e musica classica più celebrati al mondo (candidato all’Oscar come miglior colonna sonora per le musiche del film "Io non ho paura" di G.Salvatores) che suonerà con loro un brano al basso;
- ENRICO RUGGERI autore del brano "Controcalcio" presente nell’ultimo disco degli Statuto e che eseguiranno insieme per l’occasione più un'altra canzone a sorpresa;
- I GANG storica band di combat rock & folk italiana con i quali gli Statuto hanno realizzato il brano "In fabbrica" che eseguiranno per l'occasione insieme a un altro cavallo di battaglia dei Flli.Severini
- JOHNSON RIGHEIRA con il quale eseguiranno la versione rocksteady di "Vamos a la playa" e "Sole mare" proprio come su disco;
- RON che ha cantato nell'ultimo disco degli Statuto la versione ska della sua celeberrima "Una città per cantare" che verrà proposta sul palco dell'HMA insieme a un altro suo celebre brano a sorpresa.
Il concerto comprenderà tutta la scaletta del tour "Rabbia & Stile" e sarà registrato e filmato per un possibile disco e dvd dal vivo di prossima uscita.
Presenterà la serata il dj cuore granata NIKKY di Radio Deejay
Il biglietto d'ingresso costa 12 € ed è CONSIGLIATISSMO L’ACQUISTO IN PREVENDITA direttamente dal sito
www.hiroshimamonamour.org
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Subito grazie a Bea che “ci ha regalati” e scrive:
“ciao oSKAr!
sono Beatrice, la ragazza di como amica della tesista sui mods.
Vorrei ringraziarvi perchè con il vostro ultimo cd ho fatto un bel regalo (ma soprattutto gradito) ad Alice per il suo compleanno.
Quando l'ha scartato era entusiasta già solo per la prefazione di Gramellini!
Il suo sms di poco fa:"grazie mille. oggi son riuscita finalmente ad ascoltarmi il cd...c'è la canzone per Gabbo che è da lacrime...stupenda! grazie ancora!"
beh, che dire? vi giro i ringraziamenti e i complimenti!
a presto!!!
Beatrice”
-
Vincenzo di Terni ci promette la sua presenza al concerto di Viterbo e mi chiede cosa penso del rifiuto da parte di Napolitano di firmare il decreto-legge sul federalismo. Penso che sia una cosa molto positiva, aldilà dei contenuti di questa legge (che sinceramente, poco mi interessano perché a mio parere tutto ciò che propone la Lega mina a dividere l’Italia e a favorire i ricchi sui poveri e diffonde discriminazioni d’ogni tipo) è il modo prevaricante e anticostituzionale in cui il governo voleva imporla che è totalmente da respingere.
-
Infine grazie a Silvia di Cagliari, è vero che la nostra agenzia sta lavorando per farci fare due o tre date nell’Isola, se la cosa andrà in porto lo scriveremo subito su questo siti.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
QUESTA SERA (VEN.5/2) APERITIVO ALL MOD DISCO AL FLUIDO!
Dalle 19 alle 22 in viale Cagni 7 al Valentino potrete consumare un aperitivo luculliano con bevande a prezzi popolari e ascoltare Soul,R&B,SKA, ModRevival e Britpop selezionati da Cumiana, Mattia, Ennio e oSKAt. Non mancate!
-
L’appuntamento per i mods di Torino e zone limitrofe è per sabato pomeriggio dalle 16,30 in poi in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia. Ci saranno da prendere gli ultimi accordi e accorgimenti per il Flamingo Mod Club di sabato prossimo.
Per i Mods che verrano da altre città, ci sarà la possibilità di venire il venerdì al nostro concerto e il sabato al Flamingo, spendendo pochissimo e con gli hotel convenzionati.
Ricordo che i djs ospiti saranno l’inglese Paul Hallam, storico mod del revival’79 che vanta esperienza e competenza di livello mondiale e Renè Le tabarin di Genova(Vicenza che torna in consolle mod dopo qualche anno e ci delizierà con le sue strepitose scelte viniliche di Soul, Northern e Latin. Naturalmente ci saranno i nostri ottimi “residenti” Cumiana e barone più i djs dell’aperitivo che si farà al fluido.
= = = = = == = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
L’”osservatorio” ha vietato la nostra trasferta a Novara per lunedì prossimo, per motivi di “ordine pubblico”. Una vera e propria follìa!!Vergognoso. Stanno veramente facendo di tutto per uccidere il calcio.
-
Sabato i Granata Mods torneranno in curva Maratona col gruppo T-O-R-I-N-O per la partita contro il Sassuolo, io non ci sarò ma ci saranno gli altri che non faranno mancare il proprio supporto alla squadra in campo.
-
Sempre sabato, come già segnalato ieri:
INIZIATIVA PER IL “MONDO”
Il grandissimo Fabrizio Miozzo organizza e ci invia:
Ciao Fratelli Granata....come dice Domenico "Mecu" Beccaria è prorpio nei momenti difficili che si vedono gli amici.....
Abbiamo quindi pensato di far arrivare un messaggio chiaro ed esplicito al grande Mondo che ,come sapete tutti, sta passando un periodo non facile della Sua vita...
Noi del TORO siamo con lui...e vogliamo dimostrarglielo ulteriormente facendo una fotografia di gruppo tutti con la sedia alzata....gesto di grande ...passione, forza e resistenza che lo stesso Mister ha dimostrato negli anni passati alla guida del Toro...
La fotografia sarà scattata sabato 5 febbraio alle ore 12,00
(PRIMA DI TORO-SASSUOLO)
, poi ingrandita e data direttamente a Mondonico !!!
RITROVO ALLE 12,00 CIRCA DAVANTI AL FILA (LA FOTO SI FARà ALL'INTERNO) grazie alla disponibilità e collaborazione di Marina Cismondi...
OGNUNO DOVRà ,NEI LIMITI POSSIBILI OVVIAMENTE, PORTARSI UNA SEDIA, PIEGHEVOLE O FISSA VEDETE VOI....SE QUALCUNO NE AVESSE PIU DI UNA E AVESSE LA POSSIBILITA DI PORARTLA SAREBBE GRADITO IN MODO CHE CHI NON NE HA LA POSSIBILITà PER MOTIVI LOGISTICI NON RIMANGA SENZA.
quindi.....VI VOGLIAMO TUTTI..IN TANTI PER DIMOSTRARE ANCORA UNA VOLTA CHE NOI DEL TORO...SIAMO UNICI...
VI ASPETTIAMO E MI RACCOMANDO...CONDIVIDETE L'EVENTO, INVITATE I VOSTRI CONTATTI E FATE GIRARE LA VOCE
FORZA VECCHIO CUORE GRANATA
Fabrizio Miozzo, Domenico "Mecu" Beccaria, Marina Cismondi”
-
E sempre sabato ricordiamo:
Sabato 5 febbraio al termine della partita Toro-Sassuolo,
al Torino Club Borgo Vittoria, in via Valfenera 8,
faremo una serata-asta di beneficenza,per aiutare Andrea 'il Barbaro'
vittima di un incidente motociclistico la sera di Triestina-Torino e ora
in grave difficoltà ambulatoria, dopo un lungo coma.
Andrea lo conosciamo tutti, una persona generosa che ha fatto molto per
la Curva Maratona, è in difficoltà e vogliamo aiutarlo come possiamo.
In palio k-way, tute e felpe del Torino F.C, per una serata Granata.
Invitiamo tutti i tifosi e gli ultras del Toro, tutti i suoi amici
a partecipare alla serata che inizierà alle 18.00.
Il costo è di 5 euro ad ingresso, con una consumazione compresa.
Per chi non potesse parteciparvi, per motivi di lontanza potrà acquistare
del materiale mandando un e-mail al ns. indirizzo di posta elettronica
curvamaratona.torino@libero.it
= = = = = = = = = = = = = = = = = = =
E’tutto. Grazie Gianmaurizio e grazie a tutti voi.
Ci leggiamo lunedì.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr

----------
3 FEBBRAIO
STATUTO IN CONCERTO A VITERBO
SABATO 5 FEBBRAIO
Arci Belushi - ore 22
= = = = = = = = = = = = = =
Come già scritti precedentemente, questi sono giorni molto intensi e pieni impegni, presto saprete il motivo.
CONCERTO DEL RITORNO A TORINO
Intanto si avvicina venerdì 11/2 , la data del nostro concerto di ritorno a Torino. Dopo 7 anni!!.. Tutta la storia e spiegazione del nostro autoesilio e ritorno lo trovate su questo link del sito:
http://www.statuto.net/mai-piu-torino.html
La serata dovrà necessariamente essere un appuntamento unico per la nostra storia e abbiamo la fortuna di essere accompagnati sul palco dal nostro dio del calcio, cioè PAOLO PULICI!! Lui sarà il vero “padrino” della serata e con la sua presenza celebrerà solennemente il nostro ritorno in città condividendo il nostro palco, salutando il nostro pubblico, il suo pubblico e parlando con Nikky, mitico cuore granata e conduttore radio che sarà il presentatore della serata e non solo presentatore.. E poi avremo come ospiti degli artisti veramente nostri amici, recenti come Ron, decennali come Ruggeri o “storici” come Righeira e i Gang, non solo, ci sarà anche il nostro ex bassista Xico, al secolo Ezio Bosso, diventato uno dei più affermati compositori di musica classica al mondo.
La serata verrà registrata e filmata e chissà..
CONSIGLIAMO DI ACQUISTARE IL BIGLIETTO IN PREVENDITA SENZA ALCUNA MAGGIORAZIONE DI PREZZO (12 €) andando sul sito:
www.hiroshimamonamour.org
= = = = = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Grazie a Ettore di Monza che ci assicura la sua presenza al nostro concerto del 26/2 a Milano e mi chiede cosa penso dell’intervista di ieri fatta da Berlusconi al TG1. Ne ho visto solo un pezzetto in registrata, mandata sui rainews stamattina.. Credo che il commento dle “Buongiorno” di Gramellini su la Stampa di oggi sia veramente azzeccato.
-
Poco tempo e incollo l’aggiornamento settimanale di resistenze.org:
Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino, ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana: Movimento Comunista Internazionale - 12° IMCWP: Contributo del Partito Comunista del Messico - Dichiarazione congiunta 34 Partiti Comunisti: 20 anni dopo la guerra del Golfo Storia - Antonio Gramsci e l’Unità d’Italia (Cap. I) Antifascismo - Diario di Auschwitz di Ondina Peteani Dibattito teorico - Novant’anni fa nasceva il PCd’I: Lezioni per l’oggi e per il domani - Una Storia da ricordare un Futuro da Costruire Mondo - politica e società - Mubarak e le contraddizioni dell'Internazionale Socialista Algeria - PADS: Quale alternativa per i lavoratori e il paese? Colombia - La strage silenziosa: Sono colombiani 6 sindacalisti su 10 assassinati nel mondo Corea del nord - Le autorità sudcoreane devono rispettare gli impegni presi Egitto - PCdE: La rivoluzione continua fino al raggiungimento delle rivendicazioni popolari Filippine - PKP-1930: gli USA dietro gli attentati terroristici a Manila Grecia - KKE sull'Egitto: I popoli determinano quel che è legittimo e giusto Honduras - Progetto di sviluppo e socializzazione produttiva Islanda - La rivoluzione silenziosa Libano - PCL: La rivolta egiziana pone le basi per una nuova epoca araba Nepal - Prachanda: La nostra rivolta è portare milioni di persone nelle strade Palestina - Perché ci meravigliamo? Venezuela - Chávez propone la creazione di un Polo Patriottico Italia - politica e società - I forchettoni neri Unità dei comunisti - Comunisti insieme - Assemblea di Livorno 29/01/11 – Risoluzione finale - Comunisti insieme - Sviluppare contatti e organizzazione Lavoro - USB: Costruiamo lo sciopero generale per il mese di marzo Appuntamenti - Torino 08-17/02/11 - Dibattito e mostra: 20 anni fa la guerra del golfo www.resistenze.org
.
SCRIVETE!!
= = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Venerdì 4/2 MOD CLAN APERITIVO dalle 19 alle 22 al Fluido in viale cagni 7 al Valentino, ALL MOD DISCO djs Cumiana, Mattia e oSKAr
NON MANCATE!!
= = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!!
INIZIATIVA PER IL “MONDO”
Il grandissimo Fabrizio Miozzo organizza e ci invia:
Ciao Fratelli Granata....come dice Domenico "Mecu" Beccaria è prorpio nei momenti difficili che si vedono gli amici.....
Abbiamo quindi pensato di far arrivare un messaggio chiaro ed esplicito al grande Mondo che ,come sapete tutti, sta passando un periodo non facile della Sua vita...
Noi del TORO siamo con lui...e vogliamo dimostrarglielo ulteriormente facendo una fotografia di gruppo tutti con la sedia alzata....gesto di grande ...passione, forza e resistenza che lo stesso Mister ha dimostrato negli anni passati alla guida del Toro...
La fotografia sarà scattata sabato 5 febbraio alle ore 12,00
(PRIMA DI TORO-SASSUOLO)
, poi ingrandita e data direttamente a Mondonico !!!
RITROVO ALLE 12,00 CIRCA DAVANTI AL FILA (LA FOTO SI FARà ALL'INTERNO) grazie alla disponibilità e collaborazione di Marina Cismondi...
OGNUNO DOVRà ,NEI LIMITI POSSIBILI OVVIAMENTE, PORTARSI UNA SEDIA, PIEGHEVOLE O FISSA VEDETE VOI....SE QUALCUNO NE AVESSE PIU DI UNA E AVESSE LA POSSIBILITA DI PORARTLA SAREBBE GRADITO IN MODO CHE CHI NON NE HA LA POSSIBILITà PER MOTIVI LOGISTICI NON RIMANGA SENZA.
quindi.....VI VOGLIAMO TUTTI..IN TANTI PER DIMOSTRARE ANCORA UNA VOLTA CHE NOI DEL TORO...SIAMO UNICI...
VI ASPETTIAMO E MI RACCOMANDO...CONDIVIDETE L'EVENTO, INVITATE I VOSTRI CONTATTI E FATE GIRARE LA VOCE
FORZA VECCHIO CUORE GRANATA
Fabrizio Miozzo, Domenico "Mecu" Beccaria, Marina Cismondi”
= = = = = = = = = =
E’tutto. Grazie a tutti voi. Grazie cipo, MatteoGaetanoBresci,DavideItaloBalbo e Cumiana. Grazie a tutti voi. Ci leggiamo domani.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr

-------
2 FEBBRAIO
QUESTA SERA ASCOLTATE RADIO LONDRA!
Dalle 21.00 alle 22.00 in diretta sui 97.6in fm di radio Flash se siete della zona di Torino, oppure dal vostro PC in streaming in ogni altra parte del mondo dal sito www.radioflash.to, potrete ascoltare il mod radio show più longevo al mondo con selezione di brani scelti fra i generi ascoltati dai Mods e segnalazioni di eventi, serate, concerti e uscite discografiche riguardanti la scena mod italiana e straniera. Per intervenire con richieste, segnalazioni, saluti e ciò che vi pare potete mandare gli sms in diretta al 3453026286 oppure andando sulla pagina facebook del programma: Radiolondra Torino.
= = = = = = = = = = = = = = = =
CONCERTO A SESTRI LEVANTE(GE)
Nonostante la neve tempestasse la'mata zona genovese-tigullio, il pubblico è arrivato numeroso e ci ha accolti veram,ente alla grande!! Il nostro tecnico del suono Leo Tutino è rimasto a casa ammalato ed è stato bravissimo Nicola, il fonico del service locale, che ci ha fatto sei suoni veramente eccellenti, sia sul palco che in sala:grazie!
La scaletta è stata tirata come capita sempre in questo tour in 4 e notevole gradimento hanno suscitato i brani LIBERTA',ALTA VELOCITA' e FACCI UN GOAL. E' bello notare come CONTROCALCIO sia praticamente una nostra "hit" seppur recente e se per GRANDE e gli applausi dedicati al Grande Toro sono immancabili così il coro nei ritornelli di E'TORNATO GARIBALDI ci infervorano e gratificano notevolmente. Molto "sentita" E' GIA'DOMENICA e più che mai condiviso il ricordo del Bagna in UN RAGAZZO COME ME.
Il solito gran finale, partito con IN FABBRICA ha fatto il resto, con un gran crescendo fino ai cori di PIERA e ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL.
Ancora meglio della serata del 2006 alle piscine dei Castelli, veramente riuscita e piena di divertimento. Con nostroi enorme piacere abbiamo incontrato tra i presenti vari Mods liguri, tra i quali Jack e Luiggi di Genova e Stefano di Milano.
Speriamo di tornare in zona in estate.
= = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Cara Daniela di Novara, il 14/2 saremo presenti nella tua città per seguire il nostro, visto che sarà un lunedì e non avremo concerti. Riguardo la tua analisi lucida ma impubblicabile della situazione socio-politico italiana attuale non posso che essere d'accordo, ma voglio solo sottolineare che i primi a fre il male delle classi socoali deboli sono stati i tanti "compagni" pieni di soldi borhjesi,ricchi, mantenuti, padroni o addirittura possidenti che per anno completamente cancellato il vero senso della Sinistra, cioè la Lotta di Classe. Senza necessità sociale non c'è vera voglia di cambiamento e tutti i borghesi pieni di simboli politici e di soldi che arrivano nel pieno dell'età adulta, si inseriscono poi regolarmente nel sistema capitalista che loro fingevano di combattere. Magari sono quei pezzi di merda che danno del "fascista" a chi usa il Tricolore (ma il fatto che la lega nord lo osteggi ha dimostrato il vero significato della nostra bandiera) o tiene i capelli corti e non parla per slogan, fanno i "fanatici" e "puri" e poi sono figli di riccastri, hanmo case di qua e case di là, colf filippina (magari assunta in nero) etc etc.Bello fare il "compagno" con la condizione sociale degli altri.. E in questo modo ho risposto anche all'amicissimo Stefano che scriveva a proposito di bandiera italiana sevntolata da suo padre Partigiano per festeggiare la Liberazione.
Ricordate "compagni", i Proletari sono una cosa, i sedicenti compagni ma borghesi un'altra. Ogni tanto è bene ricordare queste cose e mi scuso con chi le ha già lette altre volte.
-
Ho poco tempo e incollo la mail dell'amico Maurizio Galìa a proposito del concerto per Gigi:
"Ciao Ragazzi ed ancora GRAZIE! per il concerto di eri sera.
Volevo solo chiedervi di rettificare il nome della mia band sul vostro post:
cioè gli "Aquael di Maurizio Galia con ospite Pino Sinnone" e non "i
Maurizio Galia".
Grazie ed un abbraccio ancora!
Maurizio Galia"
-
Agli altri risponderò in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
ATTENZIONE!! L'APERITIVO MOD CLAN DISCO questa settimana (solo questa) sarà VENERDI' (4 febbraio) dalle 19 alle 22 al Fluido in viale Cagni con djs Cumiana, Mattia e oSKAr. La settimana prossima tornerà regolare per l'aperitivo del Flamingo Mod Club
= = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Caro Emiliano Mondo Mondonico,
non mollare. In questi giorni ti puoi ancora più render conto di quanta gente ti voglia bene e tutta la tua lealtà, onestà ed entusiasmo che hai sempre seminato ora li devi raccogliere e fare in modo che rafforzi il tuo solito infinito coraggio per vincere un'altra partita, stavolta la più importante.
Siamo veramente tutti con te!
= = = = = = = = = = = = =
E'tutto. Scusate la brevità ma poi vi spiegherò i motivi degli "impegni" di questi giorni.
Grazie Scanziani e grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr

---------
1 FEBBRAIO
In questi giorni avrò sempre poco tempo per scrivere e mi scuso in anticipo con tutti voi. Poi saprete il motivo..
STATUTO IN CONCERTO
SABATO 5 FEBBRAIO
A VITERBO - Arci Belushi
= = = = = = = = = = = = = =
MEMORIAL GIGI RESTAGNO
Tanta ma tanta gente e 8 concerti in uno molto apprezzati dai presenti, fin dall’inizio col botto dei Fratelli di Soledad. L’atmosfera era carica e rilassata nel contempo ed è bello notare come agli amici storici si uniscano a ricordarlo e a voler conoscere la sua storia e il suo infinito talento anche tanti giovanissimi, molto interessati, attenti e partecipi ad ogni gruppo che si esibiva sul palco. Dalle atmosfere dark/punk veramente di qualità dei Ghost Effects era poi un piacere passare ai suoni 70/80 dei Maurizio Galia o ascoltare una versione in ¾ pazzesca e ben riuscita dei Legendary Singles di Marco Ciari che già prima si era esibito con i brillanti Fool-a-tones. Una gran bella versione di “Coriandoli a natale” eseguita da Tommy Dechirico e semplicemente grande, vero trascinatore lo storico Carl Lee che ha addirittura chiuso il suo gig con un brano di country in francese! Noi abbiamo suonato i brani di Gigi che abbiamo inserito nei nostri dischi, cioè SENZA DI ME
http://www.youtube.com/watch?v=gmMzy1gsnNE&feature=player_embedded
e TI AMO
http://www.youtube.com/watch?v=2C7GXRCrVzk&feature=player_embedded
e Alex Bumba Loggia ci ha regalato la versione acustica dell’attesissima “I ‘m one” degli Who, molto gradita dai Mods presenti. Era atteso l’arrivo di Samuel dei Subsonica per la solita chiusura di ogni memorial per Gigi, ma l’incombenza dell’uscita del nuovo disco non gi ha permesso di sganciarsi. Recupererà l’anno prossimo.. D’altra parte non sono mai mancati e si sa quanto lui e Max abbiano a cuore il nostro Gigi.
E’stata rilanciata l’idea di istituire un premio musicale intitolato a Gigi Restagno per giovani musicisti e chissà che per il 15°anniversario della sua scomparsa non ci si riesca a realizzarlo??
Grazie a tutti gli amici musicisti (e no) di Gigi, ai tantissimi intervenuti, a HMA e a Luca Indemini. Un “Memorial” veramente riuscito e degno del ricordo del nostro amico e maestro. Ciao Gigi!
= = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Pochissimo tempo e allora incollo solo la gentilissima mail di due amici genovesi:
“Cari Statuto,
volevamo ringraziarvi per il concerto di sabato a Sestri Levante, siete stati grandi,ottimi gli arrangiamenti anche senza fiati ma d'altra parte la classe non è acqua. Non siamo riusciti a farci autografare la nostra copia di "E'già domenica" ma sarà per la prossima !
"Saluti dal mare" !
Franco e Laura (Genova)”
Grazie a voi!! E a tutti presenti all’Arci Virgola. Domani racconterò il concerto.
SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Sono molto orgoglioso dei ragazzi che ieri hanno tapezzato la zona di HMA con volantini mod, è fondamentale far sapere che i Mods ci sono e agiscono e ricordare a tutto il mondo che ci troviamo in piazza Statuto, spesso e volentieri e soprattutto il sabato pomeriggio dalle 16,30 in poi davanti palazzo paravia, cioè il n°civico 18. Fieri di “bollare la nostra cartolina in orario” e di portare ovunque il nostro messaggio di Modernismo puro al di sopra di ogni altra cosa!
Ieri c’era anche Ottavio e anche senza “Un passo avanti” da ballare…
= = = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Questa sera alle 21.15 in via Valfenera 8 al club Borgo Vittoria:
Riunione della
Fondazione Filadelfia
L'incontro è destinato a spiegare in modo accurato le prossime scadenze e gli adempimenti che andranno posti in essere nei prossimi giorni.
= = = = = = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr