05 gennaio 2011

DAL 20 DICEMBRE 2010 AL 7 gennaio 2011




DAL 28 DICEMBRE 2010 AL 7 GENNAIO 2011
BUON ANNO DAGLI STATUTO!
Che il vostro 2011 sia pieno di salute,sesso, serenità, felicità,gioia,passione e divertimento!
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO a PERUGIA
SABATO 8 GENNAIO- Norman
= = = = = = = = = = = = = =
BOLLETTINO MODS!
E’in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del bollettino MODS! L’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984.
In questo numero troverete tutti gli appuntamenti in italia ed estero, articoli su Secrte Affair, Spider top Mods, Uppercut mod allnighter, Underground Blues, Heavy soul, Il Lato Beat, Roy Ellis e molto altro. Chi volesse riceverne una copia in visione gratuita, mandi il proprio recapito postale alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
2010 (il 27°degli STATUTO..)
Per noi STATUTO è stato un anno eccellente,caratterizzato dall’uscita del disco “E’già domenica” che ci ha visti tornare nella classifica di vendite a distanza di 18 anni, un disco che ci ha portato a fare un tour di quasi 50 date, fra le quali quella al Traffic Festival nella serata dedicata alla musica ascoltata dai Mods al fianco di nostri maestri come Paul Weller e gli Specials davanti a 25.000 persone!
La decisione di dedicare una serata del Traffic festival alla cultura mod, per anni ignorata dagli operatori musicali/culturali della nostra città,
http://www.youtube.com/watch?v=bu41oe7oYHU
ha fatto definitivamente decadere i presupposti del nostro auto esilio da Torino e ci siamo tornati a suonare in occasione del memorial per Piero Skin:
http://www.youtube.com/watch?v=J9GTgeghhhM
Ma è stato anche l’anno in cui abbiamo deciso di provare uno spettacolo diverso, salendo sul palco con la formazione a 4 solamente con batteria, basso, chitarra e voce e i risultati sono stati veramente entusiasmanti.
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Il 2010 è stato l’anno delle celebrazioni dei 30 anni della nostra piazza ed è stato un anno da favola! Talmente fantastico da risultare “pericoloso”. Dopo la spettacolare festa per il mio matrimonio all’Esperia è seguito un Flamingo meraviglioso. Regalo insperato e mai più raggiungibile nella storia è stato quello del Traffic Festival che ci ha portato a casa Weller
http://www.youtube.com/watch?v=4g7CSTlq9bI
e gli Specials
http://www.youtube.com/watch?v=PrIr7nh9NXE&feature=related
Introdotti da noi Statuto e dopo lo scooter run Mod Clan ad Alice Superiore,l’apoteosi del trentennale si è raggiunta con il concerto dei Secret Affair all’HMA in novembre,
http://www.youtube.com/watch?v=KTzoGV6zD7c
un evento che rimarrà indiscutibilmente nella storia, anche perché a differenza del Traffic, è stato organizzato direttamente da noi Mods della piazza.
E’stato anche l’anno dell’affermazione su scala nazionale dei nostri giovani eroi Tailor Made:
http://www.youtube.com/watch?v=BTF4kfBb-js
E poi il programma settimanale Radio Londra su radio Flash, il bollettino MODS! In uscita regolare, le serate settimanali al Fluido e al Flora, oltre alla partecipazione a un eccellente raduno mod italiano di settembre a Marina di Ravenna.
Ma la forza di questo 2010 mod è stata, come storicamente è dal 1980, il ritrovarsi il sabato pomeriggio regolarmente, in piazza Statuto, in tanti e con lo spirito giusto della compattezza tra le varie generazioni moderniste, con la stessa voglia di stare insieme sereni, motivati, attivi e organizzati.
I tanti eventi riusciti possono risultare “pericolosi” se causeranno un “adagiarsi” su allori inesistenti, perché i concerti e le serate sono belli ma passano, i mods invece restano e il Modernismo è vita quotidiana caratterizzata dalle persone, dai Mods stessi e non certo solo da musica e serate. Senza i Mods, qualsiasi iniziativa mod non può esserci:né concerti né serate né niente. La forza del Modernismo di piazza Statuto sono solo ed esclusivamente i Mods stessi di piazza Statuto. Senza il sabato pomeriggio in piazza non ci sarebbe niente altro. E’bene che tutti noi Mods della piazza lo si tenga bene a mente. Molto bene. Solo così potremo continuare ad essere quell’isola felice di Modernismo sano,organizzato e numeroso che fa di noi una realtà unica al mondo.
= = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Il 2010 è stato un anno in cui abbiamo trattato insieme un sacco di argomenti, anche perché a livello sociale è stato massacrante, soprattutto per chi appartiene alla classe proletaria come me e noi Statuto siamo un gruppo che viene dalla strada, vive sulla strada e porta in ogni dove possibile i suoni della rabbia metropolitana, espressa con il nostro stile mod e sempre con la massima chiarezza. Sempre dalla nostra parte, cioè dei più deboli, ma non siamo né dei Robin Hood,né dei “giustizieri” ma solo dei musicisti che riescono a vivere con la propria musica,con un tenore di vita pari a un operaio, con la fortuna di faticare molto meno e divertirci molto di più. Anche per noi quindi si sente la crisi e si “rischia il posto”, nello specifico magari noi rischiamo di non fare più dischi e di aver meno possibilità di fare concerti e quindi di lavorare sempre meno. Ecco perché appoggiamo sempre le lotte sociali (più che politiche) da sempre e quest’anno tra disoccupazione, licenziamenti, vertenze metalmeccaniche, precarietà nella scuola, sicurezza sul lavoro e poi lotta anti-TAV, anti riforma Gelmini, anti ronde e antirazziste in genere c’è stato veramente tanto da combattere. E continueremo come sempre: a testa alta in strada, con “rabbia e stile”..come dice la nostra canzone.
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Un anno di dura repressione nei confronti degli ultras e dei tifosi in genere, dove il calcio moderno ha dato la spallata quasi definitiva al calcio che a noi piace di più, quello di una volta.
http://www.youtube.com/watch?v=-ArpfqBPBO4&feature=BF&list=PL7E5B1FCF4EBA2BF1&index=6
Noi abbiamo combattuto con ogni mezzo possibile l’assurda e anticostituzionale “tessera del tifoso”
http://www.youtube.com/watch?v=lbeawL79fSM
-
http://www.youtube.com/watch?v=bxV_sUG36Ow&feature=related
E continueremo a farlo senza tregua.
Ma il 2010 è stato anche l’anno della sentenza di secondo grado per l’omicidio di Gabriele Sandri e che ha dato un po’ di giustizia a un ragazzo e alla sua famiglia, assassinato in modo comunque inaccettabile, ma che nella “forma” ha almeno chiamato il folle gesto con il suo giusto nome:omicidio volontario.
-
La nostra Curva Maratona è ripartita da zero, grazie a giovani ragazzi in gamba e coraggiosi che in mezzo a un sacco di difficoltà, leggi repressive, una squadra mediocre e una presidenza catastrofica e ostile, hanno saputo riorganizzare un gruppo, il gruppo T-O-R-I-N-O con tanto di nuova sede, trasferte senza scorta e presenza continua a seguito della squadra. Non finirò mai di sostenere e di elogiare questi ragazzi, avanti così, per tutti noi e per il Toro!
= = = = = = = =
E’tutto. Ma prima permettetemi qualche ringraziamento. Un grazie di cuore particolare va a Ron per averci dato modo di condividere con lui importantissime esperienze artistiche, di averci insegnato cose molto preziose e soprattutto di essere diventato nostro amico. Una persona veramente fantastica.
Grazie all’amico Giuseppe Gano Ganelli per tutto l’aiuto e la sua infinita disponibilità e pazienza. Grazie a Enrico Ruggeri per averci regalato e sostenuto una sua canzone scritta apposta per noi, un onore per noi storico.
Grazie a Fabio Stucchi per la sua fiducia e amicizia ventennale. Grazie ad Alberto, Cosimo, Fabrizio e Max che passando sopra e cancellando vecchi screzi e serie diatribe, ci hanno regalato una serata per i Mods in un festival importante come il Traffic.
Grazie anche a Stefano Tofani per averci creato il logo, grazie a Max C., Fabio N., Dado, Franco, Luca e tutta la “banda” della Maratona, grazie a Ivan Zazzaroni che ha accolto il nostro disco con tanto entusiasmo e, a proposito, grazie ai tanti che lo hanno acquistato e che sono venuti ai nostri concerti.
Grazie a Silvia Biscia per la sua professionalità e per ciò che è e fa per noi.
Conclusione con grazie a Paolo Pulici e a Claudia (loro sanno perché e poi a Pulici si è eternamente grati…), grazie al nostro papà Tony Face e a tutti coloro che ci hanno sostenuti anche solo con un applauso.
Infine grazie a tutti Mods del mondo e d’Italia, con ringraziamento sentito per i mods di piazza Statuto e in particolare per l’insostituibile Alberto Zorro e il mio compare e amico Mazzeo.
Sì, grazie al Modernismo, il nostro senso di vita e di esistenza, tutto ciò che siamo e facciamo è solo per far sapere che i Mods esistono e agiscono, Modernismo è vita e lo sarà più che mai nel 2011.
Ci leggiamo brevemente il 7 gennaio.
RABBIA, STILE E AUGURI!!
oSKAr
-------
27 DICEMBRE
STATUTO CONCERTI DI FINE ANNO
DICEMBRE 2010
29 a BENEVENTO Depistaggio
30 a CAMPOBASSO Move
31 a TERNI Piazza della repubblica
= = = = = = = = = = = = =
Amiche e amici. È arrivato babbo natale? Cosa vi ha regalato? Voglio ringraziare tutti coloro che hanno regalato il nostro cd come strenna natalizia ad amici e parenti, ci avete dato un grosso aiuto:grazie!
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
Pur partendo da Teramo, cioè 650 km di distanza, ieri sono riuscito ad arrivare in piazza Statuto per il pomeriggio. Con molto piacere abbiamo avuto la visita di Xico, cioè Ezio Bosso, mod della piazza a fine anni’80 e nostro bassista in “Vacanze” e nei primi concerti fuori dalla nostra città, diventato oggi uno dei più affermati compositori di musica per film e classica in genere a livello mondiale (nomination per l’Oscar con la colonna sonora del film “Io non ho paura” di G.Salvatores),il quale appena è libero dai suoi ormai molteplicissimi impegni e torna a Torino, frequenta regolarmente la “sua” piazza statuto. E poi ci ha fatto una graditissima sorpresa Stefano di Milano che è venuto a festeggiare il suo onomastico, nonché compleanno, con noi in piazza! Peccato ieri fossimo in “numero” natalizio, però abbiamo avuto modo di parlare di un sacco di cose e usufruire del suo “giro di bevute”.
Nel tragitto da casa mia a piazza Statuto (circa 5 km) ieri pomeriggio ho avuto 3, dico tre discussioni con altrettanti automobilisti. Attenzione:dalla volta in cui assistetti a una scena devastante in cui un autista schiacciava col bus un conducente d’auto con il quale aveva bisticciato, rifiuto ogni screzio automobilistico con chiunque, perché proprio non ne vale pena. Ma la regola non vale ovviamente per tutti gli altri e prima una signora nevroticissima, secca e borghese che diceva che non riusciva a entrare nel garage a causa del mio parcheggio (notare che la mia auto era posteggiata dalla parte opposta del marciapiede..), poi un tipo che mi si è affiancato perché sosteneva che non fossi partito quando era scattato il verde in corso Francia al quale ho risposto che è impossibile perché “credo nella pole position da semaforo” e lui si è offeso ed è sceso ma gli ho detto di tornare pure dentro che tanto “il film con Charles Bronson era già finito” e l’ultimo un altro troppo schizzato che era FERMO al semaforo sempre in corso Francia al quale, dopo il secondo verde senza muoversi, ho fatto le luci per invitarlo a procedere.. È sceso come una saetta gridando “che cazzo vuoi dalla mia vita!” con un accanimento strepitoso, gli ho risposto “Non te la prendere con me se Babbo Natale non ti ha portato la graziella” e lui “C’era uno che non si muoveva davanti, non hai visto? Scendi!”. Sono sceso, gli ho dato la mano dicendo “auguri”, sono risalito in macchina e ho proseguito verso piazza Statuto 18. Meno male che a natale siamo tutti più buoni! Ah già..ieri era santo Stefano!!
= = = = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (Scrivete a statutomod@yahoo.it )
Essenzialmente mail di auguri alle quali ho risposto in privato e ringrazio ancora in pubblico. Altre mail di alcuni amici di Benevento alle quali rispondiamo in privato.
SCRIVETE!!
= = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Stasera ci vediamo alle 22 in piazza e poi andremo alla Divina Commedia a sentire il nonno che suona con la Soulful.
-
BOLLETTINO MODS!
E’in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del bollettino MODS! L’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984.
In questo numero troverete tutti gli appuntamenti in italia ed estero, articoli su Secrte Affair, Spider top Mods, Uppercut mod allnighter, Underground Blues, Heavy soul, Il Lato Beat, Roy Ellis e molto altro. Chi volesse riceverne una copia in visione gratuita, mandi il proprio recapito postale alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
= = = = = = = =
E’tutto. Anche oggi aggiornamento “leggero”. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr
--------
DAL 24 AL 26 DICEMBRE
AUGURI A TUTTI VOI DAGLI STATUTO!
Amiche e amici, che siate credenti oppure non lo siate, passatevi questi 3 giorni con le persone alle quali volete più bene e godetevi famiglie,nonni e bambini perché loro sono i veri protagonisti di queste festività. Mangiate, bevete e fate ciò che più vi piace e cercate di lasciare da parte per qualche ora i problemi quotidiani che ci assillano già tutto l’anno.
STATUTO CONCERTI DI FINE ANNO
DICEMBRE 2010
29 a BENEVENTO
30 a CAMPOBASSO
31 a TERNI
Dettagli http://www.statuto.net/concerti.aspx
= = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Grazie a tutti voi che ci avee inviato gli auguri, ho ricambiato a tutti in privato e ancora auguroni !!!
= = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ci vediamo in piazza domenica pomeriggio verso le 17.00.
BOLLETTINO MODS!
E’in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del bollettino MODS! L’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984.
In questo numero troverete tutti gli appuntamenti in italia ed estero, articoli su Secrte Affair, Spider top Mods, Uppercut mod allnighter, Underground Blues, Heavy soul, Il Lato Beat, Roy Ellis e molto altro. Chi volesse riceverne una copia in visione gratuita, mandi il proprio recapito postale alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
= = = = = = = = =
E’tutto. Grazie Max Rumiano Scanziani e grazie a tutti voi.
Ci leggiamo lunedì.
RABBIA E STILE
oSKAr

------------
22 E 23 DICEMBRE 2010
QUESTA SERA ASCOLTATE RADIO LONDRA!
Dalle 21.00 alle 22.00 sui 97.6 in FM per la zona di Torino e in streaming dal sito www.radioflash.to in tutto il resto della terra, ascoltate il mod radio show più longevo al mondo. Oltre ad ascoltare i generi musicali amati dai mods, questa sera si chiuderà la serie di puntate dedicate ai 30 anni di piazza Statuto Mod (1980/2010) ospitando in studio uno dei mods storici della piazza, cioè Delfo che ci racconterà un po’ di avventure ed esperienze esilaranti di qualche anno fa’.
Per contattarci in diretta potete mandare sms al 3453026286 oppure andare sulla pagina facebook: Radiolondra Torino.
= = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Grazie a Salvatore, a Desy e a Roberta di Palermo che ci hanno scritto per farci i complimenti riguardo il nostro concerto nella loro città. A questo proposito incollo anche la mail di Cris:
“bella statuto!!!
a nome di tutti i ragazzi che vivono il marciapiede,siete davvero grandiosi dal vivo!!
mi dispiace solo che chi ha promosso l'evento non lo ha pubblicizzato come si deve!!
ma posso garantirvi che in sala c'era davvero delle belle faccie!!!
ultras non tesserati!! 1.3.1.2.
ps..il vostro libro lo letto in 2 giorni!! consiglio a tutti..!!!
Nel bene Cris”
Grazie Cris, veramente molto gentile.
-
Cara Federica di Terni, ti confermo che la notte di capodanno suoneremo in piazza nella tua città, riguardo ciò che potrà accadere oggi a Roma nell’ambito delle proteste studentesche ti dico che non saprei ma credo niente di particolare. Sto scrivendo alle 11.00 e non ho ancora novità
-
Marika di Torino mi ha mandato un sms per dirmi che in piazza ci sono vari studenti che protestano in camicia rossa ispirandosi ai garibaldini e sembrano la copertina del nostro “E’tornato Garibaldi”, bello!!
-
Infine grazie a Iris di Mola (BA) che mi chiede quando torneremo dalle sue parti, saremo in provincia di Taranto sabato 22 gennaio, ti aspettiamo
-
SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
E così ieri sera abbiamo chiuso la stagione di “Flora on the Floor”,ringraziamo tutti i Mods della piazza sempre presenti in massa e partecipi nell’incrementare l’attività del Modernismo nella nostra città e questo nonostante tutti al mattino del mercoledì dovessero alzarsi presto per andare a lavorare!! L’unico che non è quasi mai riuscito a venire è stato Zorro che lavora ai mercati generali dall’una di note alle 11 del mattino.. Ovviamente l’ultima frase è ironica, perché proprio zorro è l’unico che non è mai mancato all’appuntamento.
BOLLETTINO MODS!
E’in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del bollettino MODS! L’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984.
In questo numero troverete tutti gli appuntamenti in italia ed estero, articoli su Secrte Affair, Spider top Mods, Uppercut mod allnighter, Underground Blues, Heavy soul, Il Lato Beat, Roy Ellis e molto altro. Chi volesse riceverne una copia in visione gratuita, mandi il proprio recapito postale alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Addio a Enzo Bearzot grandissimo trionfatore dei mondiali 1982 e vero stratega del calcio internazionale di quegli anni e ultimo allenatore uscito dalla scuola interna alla nazionale di calcio.
Se fu un capolavoro il mondiale del 1982, non dimentichiamoci il gioco efficace e più che mai moderno che la nazionale adottò nei mondiali d’Argentina nel 1978, con un girone di qualificazione eccezionale. Fu proprio in quel periodo che il nostro dio Paolo Pulici ebbe serie discussioni con lui. Paolo mi ha raccontato che per l’ultima partita di qualificazione del girone, con promozione a turno successivo già acquisita, aveva avuto la promessa dal “vecio”che avrebbe giocato l’ultima sfida contro l’Argentina (che poi vinsequel mondiale) ma che il blocco dei giocatori juventini si opposero all’idea di riposare un turno e dar spazio ai granata e il vecchio Enzo tornò sui suoi passi, tenendo fuori Pupi e claudio Sala. Da allora i rapporti tra Pupi e nazionale si compromisero per sempre e ciò è veramente stato un peccato enorme.
Detto questo, Bearzot è un altro simbolo fondamentale del bel calcio di una volta, quello decantato da Ruggeri nella nostra CONTROCALCIO, un calcio che ci manca tanto così come ci mancherà tanto quel capitano granata e allenatore azzurro che seppe essere uno sportivo di livelli irraggiungibili e che dovrebbe essere esempio per tanti personaggi di questo vergognoso calcio moderno.
= = = = = = = = = = = = =
IMPORTANTISSIMO!!!
PER NATALE FATE IL REGALO DI REGALARCI!!(grazie)
E’tempo di regali. Per questo natale noi abbiamo la sfacciataggine di chiedervene uno, piccolo ed economico ma per noi veramente FONDAMENTALE!
Sappiamo che gran parte di voi ha già la copia personale ma,come regalo per noi, vi chiediamo col cuore in mano di regalare il nostro cd "E’ già domenica" a parenti, amici o colleghi ai quali volete fare una strenna natalizia gradita ma poco dispendiosa.
Il nostro cd si trova ancora facilmente in tutti i negozi e megastores di dischi ed è in vendita a non più di 12.90 € .
Ci fareste veramente un regalo preziosissimo per poter continuare a pubblicare altri dischi e quindi a suonare in giro e tutto ciò che ne consegue.
Perdonate l’"ardire" nel chiedervi questo ma vi preghiamo di crederci se affermiamo che ogni copia del cd che voi regalerete sarà per noi di VITALE importanza, vi saremo eternamente grati!!
Sicuri che fareste comunque bella figura, anche con chi non ci conosce, perché il disco è bello (immodestamente..).
LO SPOT:
http://www.youtube.com/watch?v=sB1pR3vHYG8
= = = = = = = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo venerdì alla vigilia di natale perché domani sarò via. Grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr

----------
20 E 21 DICEMBRE 2010
IMPORTANTISSIMO!!!
PER NATALE FATE IL REGALO DI REGALARCI!!(grazie)
E’tempo di regali. Per questo natale noi abbiamo la sfacciataggine di chiedervene uno, piccolo ed economico ma per noi veramente FONDAMENTALE!
Sappiamo che gran parte di voi ha già la copia personale ma,come regalo per noi, vi chiediamo col cuore in mano di regalare il nostro cd "E’ già domenica" a parenti, amici o colleghi ai quali volete fare una strenna natalizia gradita ma poco dispendiosa.
Il nostro cd si trova ancora facilmente in tutti i negozi e megastores di dischi ed è in vendita a non più di 12.90 € .
Ci fareste veramente un regalo preziosissimo per poter continuare a pubblicare altri dischi e quindi a suonare in giro e tutto ciò che ne consegue.
Perdonate l’"ardire" nel chiedervi questo ma vi preghiamo di crederci se affermiamo che ogni copia del cd che voi regalerete sarà per noi di VITALE importanza, vi saremo eternamente grati!!
Sicuri che fareste comunque bella figura, anche con chi non ci conosce, perché il disco è bello (immodestamente..).
LO SPOT:
http://www.youtube.com/watch?v=sB1pR3vHYG8
= = = = = = = = = = = = = = = == = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Almeno 15 mail sul tema di “arresto preventivo” per chi manifesta, ecco la mia opinione:
OGGI GLI ULTRA’ DOMANI TUTTA LA CITTA’
Questo era l’adagio di circa un anno fa’, quando Maroni & c. creavano leggi anticostituzionalmente repressive, leggi “speciali” e “preventive” nei confronti degli ultras. Un “adagio” che arrivava da lontano, dalla creazione del “daspo” a tutti gli assurdi divieti seguiti alla morte di Raciti.
Eravamo in tanti a dire “Occhio, perché la palestra degli strumenti repressivi, sia legali che tecnici,nel sistema sociale italiano, sono gli stadi e tutti i tifosi che si spostano nelle trasferte (sia organizzate che “spontanee”). Il primo a parlarne apertamente fu il mai abbastanza compianto Valerio Marchi, quando per filo e per segno spiegò come l’attrezzatura in dotazione alle forze dell’ordine antisommossa (compresi i nuovi gas lacrimogeni) che venne adottata sinistramente al G8 di Genova, fosse stata ben sperimentata per attaccare le tifoserie in tutta Italia.
Bisogna ammettere che tanti “intellettuali” che allora snobbavano, criticavano e quasi condividevano l’atteggiamento delle forze dell’ordine con gli ultras, oggi piagnucolano. Oggi non sono più “pasoliniani” e non vedono più le divise indossate da figli del Popolo, ma da individui che massacrano di botte dei ragazzi che manifestano. Bravi intellettuali del cazzo!
Adesso ve ne accorgete di come e quanto le forze dell’ordine abbiano sempre e comunque carta bianca nel reprimere qualsiasi forma di “agitazione” di gruppo a sfondo sociale (non necessariamente politico) e che denunciare i vari abusi e soprusi non significa difendere sparuti gruppi di “tifosi esaltati” ma difendere i diritti di cittadini, a “esistere” ancor prima che a manifestare. Chi va in piazza a manifestare sa bene come e quanto l’atteggiamento delle forze dell’ordine nei confronti degli ultras sia sempre stato repressivo a “prescindere”, ma tanti “critici” e “illuminati progressisti” che vivono la loro “rivoluzione” attaccati a una penna o seduti in salotti radio/TV commentando le vicende di chi si fa sfondare il cranio o di quelli che portano la divisa e glielo sfondano, adesso si fingono scandalizzati e diventano “paladini” dei diritti dei manifestanti. Bene, meglio tardi che mai. Però quando Valerio sosteneva “Oggi gli ultrà e domani tutta la città” voi tacevate, snobbavate, quasi sogghignavate.
E invece le dichiarazioni di Gasparri dimostrano che valerio e tutti noi avevamo visto lungo, molto chiaramente e per tempo che la tecnica repressiva nei confronti degli ultrà era la “prova” di repressione nei confronti di chiunque avesse voluto protestare, manifestare, divergere pubblicamente o in strada.
Forse adesso sogghignerete di meno.
-
a tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di mercoledì, quindi scrivete!!
= = = = = = = = = = = = =
CONCERTO a PALERMO
Erano in pochissimi a sapere che gli Statuto suonavano a Palermo. Il teatro Montevergini però era pieno di suo, tanta gente e sala del concerto piena per ascoltarci. Chissà quanti ci conoscevano realmente, sicuramente qualcuno di loro non sapeva neanche che genere suonassimo. Impresa ardua. Ma fin dalle prime note si è capito che il feeling c’era e il pubblico attento e ben disposto ad ascoltarci si è pian piano riscaldato, tanto che dopo pochi brani era già tutto con noi ad applaudire e ballare. Molte interesse e apprezzamento hanno suscitato le tematiche sociali delle nostre canzoni ALTA VELOCITA’ (no- tav!). IO SALGO, LIBERTA’ e quelle d’amore per il calcio di una volta e per il nostro Tro come CONTROCALCIO, FACCI UN GOAL e GRANDE.
Le canzoni sono piaciute proprio tutte, comprese UNA DONNA PER AMICO quella E’TORNATO GARIBALDI per un’Italia unita e multietnica, più che mai azzeccate su un palco palermitano.
Davvero emozionante l’atmosfera che ha accolto il brano per Gabriele Sandri, ascoltato in silenzio e accompagnato da ovazione nell’assolo di chitarra e a chiusura della canzone, che sicuramente conoscevano in pochi ma che tutti hanno vissuto intensamente insieme a noi, una grande soddisfazione. Poi balli con SOLE MARE e IN FABBRICA e tutto il gran finale, con particolare entusiasmo per RAGAZZO ULTRA’,QUI NON C’E’ IL MARE e ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO.
Il pubblico ci richiamava a gran voce sul palco e allora dopo il solito trascinante assolo funambolico di Naska in FULMINE il bis culminava con il coro di tutta la sala in PIERA. Veramente una gran bella serata, inaspettata e per questo ancor più gradita.
Un grazie di cuore agli amici e fratelli granata di Sicilia granata per l’accoglienza, le magliette, i portachiavi e il calendario, veramente fantastici.
Grazie ad Aurora, Peppe e Walter; grazie a tutti i presenti, a Ferdinanda, Alfio e Cesare; grazie alla nostra capa Silvia, al magico Leo Tutino e al nostro vero eroe Zorro.
= = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Sabato pomeriggio erano un pochini, tra stadio, Statuto a Palermo e vigilia della cena.. Però la cena del nostro natale pagano è andato veramente molto bene. Eravamo quasi una quarantina e abbiamo fatto veramente un bel casino per festeggiare i nostri 30 anni, tra vecchie e nuove facce, veramente un’atmosfera perfetta!! Grazie a Zorro per i regali e a Polentina per il bellissimo cd. E grazie a Enrichiella e Mattia che si sono sbattuti così bene per la riuscita della cena/festa/serata.
FLORA ON THE FLOOR MARTEDI’ 21 DICEMBRE
Ultima serata al Flora per il “Torino Mod Party”, sarà domani sera al bar Flora di piazza Vittorio Veneto 24, dalle 19.00 ma solo fino alle 23,30. Djs Cumiana, Mattia, jacòpo, Ennio e Velasco. Vi aspettiamo per l’apericena e per il “dopocena”.
= = = = = = = = =
IL CONCERTO DEL RITORNO DEGLI STATUTO a TORINO
ACQUISTATE SUBITO IL BIGLIETTO, SARA‘ UNA SERATA CON OSPITI FAVOLOSI!! Cliccate qui:
http://www.statuto.net/mai-piu-torino.html
= = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Abbiamo vinto e stiamo risalendo. Grande la nostra Curva Maratona, avanti così!
= = = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo mercoledì perché domani saremo impegnati in trasferte “amministrative”.
Grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr