12 luglio 2010

DAL 5 ALL'11 LUGLIO




DAL 9 ALL’11 LUGLIO
DAL SITO www.trafficfestival.com :
ATTENZIONE !!!!!! Traffic TORNA a Venaria venerdì 9 luglio 2010
Contrariamente a quanto annunciato due giorni fa, le serate principali della settima edizione di Traffic, da giovedì 15 a sabato 17 luglio, si svolgeranno nell'area adiacente la Reggia di Venaria, come previsto originariamente.
La direzione ha accolto così l'invito espresso in tal senso dall'Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte, principale sostenitore del festival, che si è prodigato affinché venissero rimosse alcune condizioni poste dalla municipalità di Venaria alla vigilia dell'inizio di Traffic, ritenute inaccettabili dalla direzione del festival.
Viene pertanto annullato lo spostamento di quei tre appuntamenti in piazza Castello, a Torino, dove comunque avrà luogo l'evento inaugurale, mercoledì 14 luglio, con protagonista Charlotte Gainsbourg.
La direzione di Traffic si rammarica e scusa infine degli inconvenienti provocati dalla contraddittorietà delle informazioni divulgate in questi giorni, per altro non dipendente dalla sua volontà ma da una situazione di oggettiva difficoltà ambientale, esprimendo d'altra parte il proprio sentito ringraziamento a quanti in queste ore hanno manifestato sostegno e solidarietà al festival.
= = = = =
Buon fine settimana bollente amiche amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano! (come i Tailor Made del resto..) confermato che il Traffic si farà a Venaria e quindi il MOD-POINT del 15/7 al Lab non si potrà fare. A questo punto stiamo pnsando di allestire la mostra all’interno dell’area del concerto della Reggia di Venaria.
= = = = = = = = =
E’ andato bene il concerto di Sotto il Monte, con GRANDE accolta con ovazioni e con i brani nuovi sempre più apprezzati dal nostro pubblico, infatti hanno suscitato parecchio entusiasmo UNA CITTA’PER CANTARE e CONTROCALCIO. Solita dedica per i Mods, in questo caso particolare per Carla e Okki (oppure Carla bis) prima di RABBIA E STILE e solita dedica alle ragazze e donne presenti prima di BELLA COME IL SOLE.
Il pubblico è stato molto attratto dalle scarpe di Ennio e dall’assolo circense di Naska in FULMINE.
Solito gran finale con cori e balli e “Piera non sei sincera..” è stato degno del coro dell’accademia Stefano Tempia!
Assente Zorro, ci ha supportati al merchandising la bella Valeria, visione sicuramente “celestiale” confrontata al nostro mitico vecchio mod di piazza Statuto….
Il solito ringraziamento alla “brigata dei bergamaschi granata” con Valerio, Damian, Billy etc.
= = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
In molti ci avete scritto per avere informazioni sul Traffic, ovviamente aspettiamo di sapere se è confermato in piazza Castello oppure tornerà a Venaria, quindi rimando le risposte a sede definita al 100%.
-
L’amico Franz mi chiede se a Narni il 16/7 suoneremo i brani RAGAZZO ULTRA’,GRANDE, CONTROCALCIO la risposta è sì, quindi non mancare..
-
Infine la segnalazione di questo sito:
“Ciao,sono Salvatore Orlando segretario del Lambretta Club Piemonte e Valle d'Aosta e webmaster d questo sito che vi invito a visitare:
www.lambrettaclubpiemontevda.it ciao
-
Teneteci d’occhio, vi aggiorneremo sul Traffic in “tempo reale”, per tutto il resto SCRIVETE!!
= = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD
Stasera ci vediamo al Perosino in viale Cagni al Valentino per la serata “Waiting the mod traffic” con i djs Luis e Jimmy della Soulful e Barone & Cumiana da piazza Statuto, metteremo anche qualche disco Nonno Naska e il sottoscritto.
Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è dalle 16,30 in poi in piazza Statuto davanti il numero 18 di Palazzo Paravia.
Alle 19.00 ci sarà lo spostamento al Fluido di viale Cagni 7 per l’aperitivo Mod Disco.
ATTENZIONE A DOMENICA!!
Dalle 19.00 ci sarà l’appuntamento al FLORA con il SUNDAY MODSUMMERNIGHT, con djs Mod Clan. E’vero che c’è la finalissima dei mondiali ma la serata dura fino alle 2 di notte e c’è tutto il tempo di arrivare a passarsi un paio d’ore e anche più nel devo più elegante di Torino ascoltando Soul, Ska, R&B, Modrevival e BritPop selezionati da Mattia, Cumiana, Ennio e oSKAr.
Il Flora si trova in Piazza Vittorio Veneto 24
- -
= = = = = = =
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Domenica alla Sisport si raduna il Toro. Speriamo non ci siano DiMichele e compagni di merende anzi..di “cene”.
La situazione della nostra squadra è veramente triste. Petrarchi è in gamba a inventarsi una squadra a costo zero, senza un investimento, tra comproprietà perse e prestiti da risolvere e comprendere.
Cairo in 5 anni ci ha riportati esattamente da dove eravamo quando ha rilevato il Toro a costo zero.
Sono stati visti volantini con scritto “Cairo Vattene” sui muri di Torino. Mi auguro sia solo l’inizio e che si continui a far sentire chi non ne può più di questa presidenza! E poi..
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
“Anche i tifosi vicentini NON si abboneranno, ecco il comunicato:
Ora non ci sono più alternative. La stagione che sta per iniziare sarà ricordata anche per l'introduzione della tessera del tifoso. E stavolta non si scappa: per abbonarsi, in serie A, in B e nella Lega Pro, si dovrà essere in possesso della tessera in questione.
Niente vie di mezzo: chi non ce l'ha non si abbona. E le vie di mezzo vengono rifiutate anche dal gruppo ultras "1902 Lanerossi Crew". I tifosi, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta ieri al bar Stadio (sotto i Distinti del Menti) hanno fatto sapere che non si abboneranno. Perché di sottoscrivere la tessera del tifoso proprio non se ne parla. Questo non significa che non seguiranno il Vicenza. Per assistere alle partite interne acquisteranno il biglietto e per prendere parte alle trasferte si organizzeranno di volta in volta, a seconda delle diverse disposizioni che regoleranno l'accesso agli stadi in cui giocherà il Vicenza. Al riguardo è utile ricordare che la tessera è obbligatoria per accedere al settore ospiti, ma non lo è per le altre aree di uno stadio.
Gli ultras del "1902" sono circa 50, ma è prevedibile che saranno di più i sostenitori che aderiranno a un gesto che «non è una protesta, ma un rifiuto». Per i tifosi è una questione di principio: «Un vero ultras – si legge in una nota del gruppo – non ha bisogno di inviti, un vero ultras sa cosa fare, un vero ultras non fa la tessera».
Ovviamente la posizione di principio nasce da fatti concreti. E per capirli bisogna riassumere tutta la faccenda della tessera del tifoso. Il discorso sarebbe lungo, ma per mettere a fuoco la questione è sufficiente dire che si tratta di una tessera che dovrà essere prodotta dalle società calcistiche e che conterrà i dati personali dei tifosi che la sottoscriveranno. Alla tessera con ogni probabilità verranno abbinate iniziative promozionali di varia natura.
Perché gli ultras la vedono come fumo negli occhi? Perché non può essere rilasciata alle persone sottoposte a Daspo (divieto di assistere a manifestazioni sportive) o a coloro che siano stati condannati, anche in primo grado, per reati cosiddetti da stadio. «E in Italia – spiega l'avvocato Luca Moscheni, il legale che ha assistito gli ultras nella lunga battaglia contro la tessera del tifoso – per i condannati in primo grado c'è la presunzione di non colpevolezza. E questa è solo una delle molte cose poco chiare in un contesto confuso. Alla fine, in molti casi, saranno le questure a dover decidere».
A parlare, per i 1902, ci ha pensato Christian Brojanigo, leader del gruppo, coadiuvato nella sua spiegazione da Carlo Florio. «La tessera del tifoso – è il suo parere – finirà per far allontanare tanta gente dagli stadi, ma non le frange violente. Purtroppo qui si copia dagli inglesi, ma lo si fa male. In tanti stadi i tornelli non funzionano, bisogna che qualcuni ci spieghi come verranno fatti gli ingressi preferenziali per i possessori della tessera del tifoso… Noi non ci sentiamo di invitare tutti i sostenitori a non abbonarsi. Ognuno lotta per quello in cui crede e i nostri valori ci impongono di compiere la scelta di non sottoscrivere l'abbonamento. Comunque ricordatevi una cosa: la tessera ha già fallito. A Milano c'era, ma Genoa-Milan s'è giocata lo stesso a porte chiuse.”
= = = = =
E’tutto. Leggeteci durante tutto il weekend per gli aggiornamenti.
Grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr


----
7 E 8 LUGLIO
STATUTO IN CONCERTO
GIOVEDI’ 8 LUGLIO
SOTTO IL MONTE (BG)- Andito Fest
Ore 22
= = = = = = =
AL TRAFFIC SARA’ GIRATO IL NUOVO VIDEOCLIP degli STATUTO!
Siete tutti invitati a partecipare nel pubblico come “comparse”…
= = = = = =
= = = = = =
= = = = = = = =
Aggiornamento valido per due giorni perché domani saremo impegnati per il concerto in provincia di Bergamo, dove siete tutti invitati a partecipare.
= = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Enzo di Macerata mi chiede se è possibile che l’anno prossimo venga celebrato il trentennale del disco “Dance Craze”. In effetti il film è del 1981 e mi pare che il disco sia uscito poco dopo. Ho visto sulle mail di ModCulture che quest’autunno, celebreranno il trentennale del loro primo concerto sia i Selecter che i Beat, certo che il 30nnale del film ska potrebbe essere un ottimo pretesto per un concertone..
-
Marco di Roma (non il libraio) mi chiede se effettivamente noi tatuto siamo giocatori di subbuteo, visto che abbiamo inserito la canzone UN ELEGANTE GIOCO DA SALOTTO nel nostro nuovo disco. Io ho giocato spesso a subbuteo e in piazza abbiamo più volte organizzato tornei di calcio da tavolo negli anni passati. E a vincere sono sempre stati i due più forti a punta di dito:Ometto o Naska. Già proprio il nostro decrepito batterista che è veramente un fuoriclasse!! Sicuramente ne organizzeremo presto un altro, dove non faremo iscrivere Naska, visto che l’unico avversario in grado di batterlo, cioè Ometto, è “esule” in Bulgaria…
-
Infine Gano che mi ha scritto… cose bellissime, grazie amico e ci vediamo venerdì sera al concerto del Rouge a Chieri (e dopo andremo al Perosino per la serata pre-Traffic con i Soulful)
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
MOD POINT ALLDAY & ALLNIGHT A TORINO
PER IL TRAFFIC FESTIVAL giovedì 15 luglio 2010.
Al LAB piazza Vittorio Veneto 13/e

In occasione del concerto “The Beat” del Traffic Free Festival che si terrà dalle ore 20.00 (puntuali) alle ore 24.00 in piazza Castello a Torino, i Mods di piazza Statuto hanno organizzato un vero e proprio “mod-point” a poche centinaia di metri dal palco del concerto per dare un luogo di incontro, ristoro e divertimento ai Mods provenienti da tutte le altre località.
Fin dal mattino sarà possibile incontrarsi dove (già dal lunedì 12/7) sarà in esposizione la mostra “30 ANNI DI PIAZZA STATUTO MOD” con fotografie, volantini e manifesti dal 1980 ai giorni nostri.
Si potrà ascoltare musica Soul, R&B,Beat, ska, Modrevival e bere e mangiare a prezzi convenzionati (gli interessati agli sconti scrivano a statutomod@yahoo.it ).
Dopo il concerto (alle ore 00,10) inizierà il vero e proprio:
TRAFFIC MOD AFTERSHOW PARTY
Con i top djs Marco Ferretti (PN), Mattia Mazzola (TE) e Andrea Cumiana (TO) che ci faranno ballare con selezioni musicali rigorosamente su vinile fino a notte fonda.
Informazioni su www.piazzastatutomod.it

= = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
-
E’tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo venerdì mattina.
RABBIA E STILE
oSKAr


--------
6 LUGLIO
AL TRAFFIC SARA’ GIRATO IL NUOVO VIDEOCLIP degli STATUTO!
Siete tutti invitati a partecipare nel pubblico come “comparse”…
Saranno fatte riprese anche durante tutta la giornata del Festival, sia alla Reggia di Venaria che in giro per Torino.
= = = = = =
STATUTO IN CONCERTO
GIOVEDI’ 8 LUGLIO
SOTTO IL MONTE (BG)- Andito Fest
Ore 22
= = = = = = =
Ieri abbiamo provato la scaletta dei brani che suoneremo sul palco del Traffic. Ovviamente la nostra performance sarà ridotta rispetto a un nostro concerto normale, ci saranno però tutti i nostri pezzi più importanti, compresi quelli nuovi e già importanti lo stesso.
Rispetto al solito, il nostro organico sarà arricchito dalla presenza di Claudio Deola Pennello al trombone e il superospite Tony Face alle percussioni. Ribadiamo che l’inizio sarà molto presto, cioè alle 20.00, ancora con luce solare e che dovete arrivare puntuali, molto puntuali.
www.trafficfestival.com
= = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Grazie a Tiziano di Fabbrico (RE) che ci fa i complimenti per il nostro “E’già domenica” e lancia l’idea di fare un brano con Paul Weller al Traffic.. Bella idea sai?? Magari! Non credo proprio sia possibile. Del suo recente repertorio c’è una cover che ci accomuna, la nostra COME UN PUGNO CHIUSO che lui ha inserito nel suo album di cover “Studio 150” in versione originale, cioè “If i you only could be sure”, noi gliela proporremo al modfather, pensi accetterà???..
-
Il mio Carlino di Lachiarella mi ha detto che dopo quello che lui aveva acquistato, il nostro cd “E’ già domenica” alla Fnac di Milano era esaurito, non è affatto così, ci sono ancora 40 pezzi tutti da vendere, quindi amici milanesi, precipitatevi ad acquistarli!!
-
Infine Ettore di Parma ci fa i complimenti per il brano UN RAGAZZO COME dedicato al suo concittadino Matteo “Bagna” Bagnaresi e mi chiede se sono andato davvero al concerto di Dalla e Degregori ieri sera e se mi è piaciuto. Sì sono andato e mi piaciuto, non mi sono entusiasmato, soprattutto per la scelta dei brani che hanno proposto, comunque un concerto che consiglio di vedere a chiunque.
-
Agli altri ho risposto in privato o risponderò sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ricordo a tutti gli interessati che all’Xò di via Po 46 a Torino, con orario continuato da mattin a a notte fonda, è in esposizione permanente una mostra fotografica sui mods di piazza Statuto dal 1980 a oggi, proprio per celebrare i 30 anni della piazza mod che noi consideriamo “Il Migliore dei Mondi Possibili”, non esitate ad andarla a visitare.
Le celbrazioni per i 30 anni della piazza e di attesa per il concertone del traffic ripartiranno venerdì 9 al Perosino per la serata con gli amici della Soulful e domenica 11 con il Flora Sunday ModSummer, in ogni caso tutti gli appuntamenti sono su www.piazzastatutomod.it
= = = = = = =
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
In tutta Italia e in tutte le categorie, le tifoserie organizzate si stanno mobilitando contro l’anticostituzionale tessera del tifoso.
Sono veramente inorridito per come la curva nord dei tifosi interisti abbia accettato di sottoscriverla (in realtà molti di loro ce l’avevano già dallo scorso campionato se non sbaglio), mi aspetto reazione diversa dai milanisti.
Sabato probabilmente sarò alla festa della Dea a Bergamo per un interessante dibattito dove relazioneranno le famiglie di Stefano Cucchi e Gabriele Sandri.
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
= = = =
E’tutto. Grazie Gano (aspetto quel tuo parere..) e grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
RABBIA E STILE
oSKAr


------
5 LUGLIO
E’ duro scrivere così come duro leggere con questo caldo terrificante, lo so.
L’afa ci accompagna lentamente al concerto dell’8 luglio a Sotto il Monte (BG) e del Traffic Festival il 15 luglio.
Certo, se esistesse un concerto scritto per chiudere la storia dei concerti in assoluto degli Statuto, un concerto come quello del Traffic Festival sarebbe perfetto. Chiudere la propria storia condividendo il palco con chi ha già fatto scoprire musica, estetica e idee diventate ragione della nostra esistenza e in un momento molto positivo, freschi di entrata in classifica e con un tour con tante date e sempre con parecchio pubblico (e soprattutto giovane..) sarebbe consegnarci alla storia in modo “glorioso”, da veri glory boys quali siamo, a dispetto dell’età.
A proposito del concerto del Traffic, oltre a ricordarvi che ci sarà Tony Face nostro ospite alle percussioni, vi invitiamo ad arrivare PRESTO, perché inizieremo alle 20.00 precise. Capito??
= = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Grazie a Matteo di Bergamo che sarà presente al nostro concerto di Sottilmonte e mi ha inviato la scansione di un articolo di in giornale locale che presenta il nostro concerto con “Il reggae degli statuto”… e va bene dai.. Siamo comunque un po’ parenti del reggae..
-
Grazie a Susy di Monte San Savino che mi chiede cosa penso delle dichiarazioni di Morgan (che mi ha inviato in copia-incolla) in merito ai giudici di Xfactor. Mi sembra che sia molto incazzato e avrà anche le sue buone ragioni. Non me la prenderei però con la Tatangelo e la Maionchi e, soprattutto non criticherei Elio e Ruggeri che sono sicuramente ottimi musicisti, artisti straordinari e persone molto umili ma sempre sinceri. Adatti a fare i giudici di un talent-show. Secondo me, ovviamente.
-
Infine grazie a Valentino di Spezzano (CS) che ci fa i complimenti per il brano E’GIA’DOMENICA e ci chiede se la nostra data del 6 agosto a Catanzaro è confermata, al momento no, purtroppo.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!
= = = = = =
PAZZA STATUTO MOD
Dopo un bellissimo sabato in piazza, la serata al flora è stata veramente riuscita. Parecchi i Mods della piazza intervenuti così, come altri amici e appassionati della nostra musica e con piacere abbiamo rivisto alcuni Mods che frequentavano la piazza circa 20 anni fa’. In consolle ci siamo alternati Mattia di Teramo, Ennio (che oggi ha preso 27 all’esame di..boh non mi ricordo), Cumiana e il sottoscritto. L’aperitivo/serata FLORA SUNDAY MODSUMMER continuerà per tutto luglio, segnatevelo!
E ho saputo che il Dreamsville Mod rally di Lowestoft in Inghilterra è andato alla stragrande, di raduno mod così in UK non se ne vedevano da anni, quindi complimenti agli organizzatori e anche ai partecipanti.
= = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Ieri sera graditissima visita del gruppo T-O-R-I-N-O Senza Scorta al gran completo al Bar Flora, tanti cori e “balli” in allegria. In Maratona sta crescendo proprio un bel gruppo di giovani ragazzi con giusta mentalità e tanta voglia di fare e il merito è anche di qualche “meno giovane” che ha voluto scommettere sulla rinascita di quella che rimane una delle curve più importanti d’Europa. Grandi Soci!!
= = = =
Stasera vado al concerto di Dalla e Degregori!!
Grazie Stefano e grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
RABBIA E STILE
oSKAr