08 luglio 2010

DAL 28 GIUGNO AL 4 LUGLIO




DAL 2 AL 4 LUGLIO
DOMENICA 4 DALLE 18,30 FINO A NOTTE FONDA..
VI ASPETTIAMO AL FLORA in piazza Vittorio Veneto 24 a TORINO
Per ascoltare e ballare Soul, Ska, R&B, modrevival,britopop dissetandosi nel dehor più elegante di Torino, al fondo di piazza Vittorio, sotto i “Cappuccini”..djs saranno Mattia di Teramo e oSKAr (Statuto) su vinile (solo qualche cd..). NON MANCATE!!
= = = = =
Buon fine settimana amiche e amici. Il caldo soffoca, come è ovvio a luglio,ma noi possiamo rinfrescarci in piazza Statuto perché non abbiamo date fino all’8/7.
Stasera ci sono due concerti interessanti, quello di Genova con Toots & Maytals (dove andrei io) e quello dei Sonics al Festival Beat di Salsomaggiore (dove andrà Nonno Naska..).
= = = = =
STATUTO IN CONCERTO
GIOVEDI’ 8 LUGLIO 2010
SOTTO IL MONTE (BG)- Andito Fest
= = = = = == = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Subito un abbraccio a Stefano di Bergamo e Dario di Torino che ci hanno scritto belle parole e che stanno passando un brutto momento, seppur per motivi completamente diversi. Ragazzi, sapete che siamo sempre a vostra disposizione.
-
Grazie a Lia di Vercelli che ha appena comprato il nostro nuovo “E’già domenica”, le piace molto CANTERAI CANTERO’, verrà al Traffic dove ti confermo che inizieremo PRESTO, diciamo alle 20, così siamo sicuri che ci sarete tutti.
-
Interessante la domanda di Giorgio di Orbetello che verrà a sentirci a Terni e vuol sapere qual è la canzone che mi risulti piaccia di più al nostro pubblico tra quelle del nostro nuovo disco. Inizierei col dire che E’GIA’DOMENICA è fuori concorso, è una canzone nata dal cuore e credo sia cento spanne sopra le altre per musica, testo e significato.
Tra le altre, le più applaudite ai concerti sono (nell’ordine) CONTROCALCIO, BELLA COME IL SOLE e RABBIA & STILE. Non facciamo dal vivo UN ELEGANTE GIOCO DA SALOTTO ma sappiamo che piace molto.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!
= = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Periodo veramente intenso per i festeggiamenti del 30° anniversario della nostra piazza mod.
Prima di tutto ricordo che all’Xò di via Po 46 potete visitare la mostra fotografica permanente che racconta i Mods della piazza dal 1980 ai giorni nostri.
Sabato pomeriggio l’appuntamento per i mods di Torino e zone limitrofe sarà in piazza Statuto dalle 16,30 in poi davanti al n°18 di Palazzo Paravia.
Alle 19.00 ci sposteremo al Fluido di viale cagni 7 al Valentino per l’aperitivo Mod Disco con dj Nonno Naska.
Domenica alle 18,30 tutti al Flora (leggete l’inizio del diario). Ecco i prossimi appuntamenti:
WAITING FOR THE “MOD” TRAFFIC (part 1)
VENERDI’ 9 LUGLIO 2010
Dalle 22 in poi all’Imbarco Perosino viale Virgilio 53, parco del Valentino- TORINO:
“Friday Soulful Summer” ospita “WAITING FOR the ‘MOD’ TRAFFIC”
Serata MOD & SOUL DISCO di preparazione al concerto di PAUL WELLER, SPECIALS e STATUTO del 15/7 al Traffic Festival.
Early e Northern Soul, R&B, ska, beat, Modern jazz, revival’79 rigorosamente su vinile con i djs Jimmy & Luis (Soulful) e Barone & Cumiana (Mod Clan)
Con incursione ai piatti di Naska & oSKAr (Statuto) per retrospettiva su Weller e Specials.
---------------------------------------
WAITING FOR THE “MOD” TRAFFIC (part 2)
In attesa del concerto di Paul Weller,Specials e Statuto del 15 luglio al Traffic Festival…
MARTEDI’ 13 LUGLIO
Al Cortile della Farmacia - via Giolitti 36 Torino
Dalle 19 dj set All Mod Disco (Soul-Ska-R&B-Beat) con ritrovo scooter all’interno del cortile
Ore 21.00 TAILOR MADE in CONCERTO
A seguire proiezione “Quadrophenia” e Mod Disco
Con i djs- Mattia (Original Mods Teramo)- Polentina (Piazza Statuto mod)
- - - - - - - - - - -
GIOVEDI’ 15 LUGLIO
SPECIALS + PAUL WELLER+STATUTO in CONCERTO per il Traffic Festival alla Reggia di Venaria, ore 20.00 e ingresso gratuito.
-- - -
16 e 17 LUGLIO
MOD CLAN RALLY
Il programma (dettagli su www.piazzastatutomod.it )
Venerdì 16 luglio 2010
ore 16
Ritrovo in Piazza Statuto 18 (davanti a Palazzo Paravia)
ore 18
Aperitivo di benvenuto con djs
@ Garavot
ore 20,30
Cena con menu a 10-15 euro (vino e acqua inclusi)
@ Garavot
ore 23
Primo allnighter
@ Garavot
Sabato 17 luglio 2010
ore 11
Scooter run
Ritrovo a Garavot
ore 18
Aperitivo di benvenuto con djs
@ Garavot
ore 20
Cena con menu a 10-15 euro (vino e acqua inclusi)
@ Garavot
ore 23
Secondo allnighter
@ Garavot
Djs:
Nancy Yahiro (Los Angeles)
Alberto Valle (Barcellona)
Sara Ramos (Zaragoza)
Andrea "Mez" Mezzini (BO)
Mattia Mazzola (TE)
Andrea "Cumiana" Franchino (TO)
Gabriele "Barone" Gamerro (TO)
- - - - - -
Per tutte le informazioni sugli avvenimenti visitate www.piazzastatutomod.it
= = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Ripetiamo il comunicato sottoscritto anche dalla Maratona, nel caso vi fosse sfuggito,eccolo:
TORINO - CAIRO… CAPOLINEA
Pensare che in principio gli avevamo anche creduto. Ma in questi cinque anni, il suo gioco si è miseramente scoperto e nonostante i reiterati tentativi, sempre e solo per il bene del Toro, di operare aperture e ricercare il dialogo con il sig. c, dobbiamo a malincuore registrare che:
- durante l'ultima conferenza stampa, non fosse stato per Petrachi, il sig. c avrebbe vietato la lettura del comunicato dei tifosi;
- a dette richieste, nessuno in società si è sentito in dovere di dare la benché minima risposta, cosa che si ritiene spetterebbe di diritto a qualsiasi interlocutore;

- mentre la tifoseria si dimostra matura e consapevole ricercando unità e compattezza, sfruttando la buona fede e l'ingenuità di qualche... amico fragile, il sig. c. trama tentando, per l'ennesima volta, di perpetrare il suo divide et impera gettandosi a piedi uniti nei delicati equilibri del tifo granata, con argomenti tipicamente melmosi e ricattatori quali biglietti, pass-parcheggi stadio, giocatori alle cene dei club, esclusione dei tifosi/Club non allineati dal riconoscimento ufficiale del Torino FC;
- sempre più palese risulta il tentativo di zittire ogni forma di non allineamento alla politica aziendale, ad esempio con il divieto d'esposizione di striscioni non filo-societari.
Nonostante le reiterate richieste, ad oggi non vi è alcuna certezza riguardo:
- al rinnovo dei contratti di dirigenti e allenatori nel settore giovanile ed alla stabilizzazione, con investimenti veri, dell'unica parte della società che ha dato risultati apprezzabili, grazie a tecnici e uomini di notevole spessore. Per altro anche l'ambito societario in cui il signor c ha meno messo le mani e di conseguenza fatto minori danni;
- a prese di posizione sulla questione Filadelfia;
- a progetti pubblici inerenti stadio di proprietà, centro sportivo, settore giovanile, proselitismo dei valori granata tra i giovani e nelle scuole;
- al rifiuto della tessera del tifoso;
PREMESSO:
- che alla squadra, se rinnoverà impegno, professionalità e attaccamento alla maglia non mancherà mai l'appoggio e il calore del tifo;
- che confermiamo la nostra convinta intenzione a non sottoscrivere la carta di credito subdolamente denominata tessera del tifoso;
PERTANTO:
- invitiamo tutti i tifosi a non aderire all’abominio tessera del tifoso;
- a boicottare, in forma legale, le attività del sig. c e della cairo communication, tutte le pay tv e gli sponsor di riferimento;
Auspichiamo infine che il sig. c si decida a fare finalmente sul serio e a dire la verità, una buona volta, sul perché non voglia o non possa vendere la società e quindi a passare la mano, rammentandogli che il Toro gli è stato donato (principalmente da noi tifosi) a zero euro e libero da debiti.
IL TORO SIAMO NOI
Curva Maratona
Curva Primavera
Centro Coordinamento Toro Clubs
= = = = = = =
E’tutto. Grazie a tutti voi. Ciao Gano!
RABBIA E STILE
oSKAr


---------
1 LUGLIO
Che il mese di luglio vi accompagni con vacanze se potete o, quantomeno a una “sopportazione” del caldo vivibile.
Mancano due settimane al primo concerto degli Specials in Italia cioè due settimane alla serata “The Beat” al Traffic festival dove suoneremo anche noi prima di Paul Weller alla Reggia di Venaria.
= = = = =
= = = = = =
PER GLI AMICI CHE NON HANNO ANCORA COMPRATO IL NOSTRO NUOVO DISCO,LEGGETE:
Prima di tutto un grazie di cuore ai tanti che hanno acquistato il nostro nuovo “E’ già domenica” permettendoci di essere subito ristampati e ri-distribuiti e addirittura di entrare in hit-parade al 35°posto (18° tra i titoli italiani)la settimana stessa dell’uscita. Un ottimo risultato e una grande soddisfazione.
Nei vari concerti che stiamo facendo in giro per l’italia, ci capita però di incontrare un sacco di nostri storici “aficionados” o giovani e calorosi “fans” che ci seguono con entusiasmo e ci sostengono con passione ma NON hanno ancora comprato il nostro nuovo cd. E’ evidente che non vi rendete conto di quanto sia FONDAMENTALE l’acquisto anche solo di un cd in più per noi e non certo per il guadagno.. Ma solo per la visibilità, la promozione e la distribuzione. Credeteci fino in fondo: ACQUISTANDO IL NOSTRO NUOVO DISCO CI DATE L’AIUTO PIU’ UTILE CHE POSSIATE DARCI IN ASSOLUTO, QUINDI COMPRATELO, SI TROVA IN TUTTI I NEGOZI E MEGASTORES.
Leggete la presentazione completa sul link in alto a sinistra di questo sito.
Ripeto, siamo riusciti a farlo vendere a 12.90 € in modo che fosse accessibilissimo alle tasche del nostro pubblico storico e nuovo, ma per far questo abbiamo praticamente rinunciato alle roialties di vendita e non è per guadagnare di più che richiediamo a tutti voi l’acquisto come “atto fondamentale”. grazie e scusate questo dilungarmi,
= = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
In molti avete risposto al quizzone di ieri, tra gli altri Sabina di Forlì e Marco di Bergamo hanno risposto in modo molto divertente ma “impubblicabile” così come gli amici dello Skulls e Roses Tatoo Studio, decisamente “passionali”… comunque il quiz era:
Chi ha pronunciato questa frase??
«Stamani in albergo volevo farmi una ciulatina con una cameriera. Ma la ragazza mi ha detto: "…….., ma se lo abbiamo fatto un'ora fa...". Vedete che scherzi che fa l'età?».
A- Silvio Berlusconi
B- Naska
C- Non so-non ricordo.
E la risposta esatta era ovviamente la C, cioè “Non so-non ricordo”..
-
Giorgio di Torino si dice “sconvolto” per le dichiarazioni processuali dei difensori della Thyssen Krupp, i quali sostengono che la tragedia del dicembre 2007 sia dipesa dalla disattenzione degli operai… Io mi sarei stupito se avessero sostenuto altre tesi, non credo però che questi schifosi possano avere speranza di scamparla. Purtroppo non credo che i padroni della fabbrica andranno mai in galera, ma di sicuro pagheranno e dovranno pagare LORO fin o in fondo la loro INDISCUTIBILE responsabilità.
-
Patty di Cusano Milanino verrà al concerto del Traffic e vuol sapere se noi suoneremo la scaletta dei nostri concerti intera, la risposta è NO, essendo festival suoneremo un po’ meno, avremo sul palco un musicista in più per l’occasione, un percussionista che è il Papà dei Mods italiani: TONY FACE!!
-
Infine l’aggiornamento da Resistenze.org:
“Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino, ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana: Movimento Comunista Internazionale - 19° Seminario Comunista Internazionale: Contributo del Partito Comunista di Grecia (KKE) Storia - Il blocco reazionario di destra e il movimento antifascista del luglio 1960 Della guerra - Gli USA non rinunciano ai piani militari in Africa - Perde pezzi l’AGS - nuovo sistema di sorveglianza NATO Mondo - politica e società - Il G20 per i miliardari Europa - politica e società - I governi europei - primi quelli "socialisti" - adottano politiche lacrime e sangue Congo - Nuova missione ONU nel 50º anniversario dell’indipendenza Cuba - "Plataforma" dei liberi per il popolo cubano - Prensa-latina al 25-06-10 Eritrea - Tutto quello che non dovreste sapere sull’Eritrea (3/3) Grecia - Sciopero del PAME del 23/6: Una risposta risoluta al capitale e ai suoi sostenitori Honduras - La cultura come anticorpo contro la barbarie golpista - Un anno dopo il golpe la situazione non si è normalizzata Nigeria - Le maree di petrolio che non si vedono in televisione Palestina - La drammatica situazione dei detenuti palestinesi nelle carceri israeliane Portogallo - PCP: considerazioni a 25 anni dall'adesione alla CEE Repubblica Ceca - Elezioni: avanza il sogno americano con xenofobia diffusa Italia - politica e società - Report del convegno di Bologna sulla crisi - Centro-destra e centro-sinistra: tutti coi padroni Lavoro - Pomigliano non vola Alitalia - La gestione dei fondi europei finalizzata alle "politiche attive del lavoro" - Rassegna cooperazione sociale Iper-Classici - Secchia: 1960 - La battaglia contro il governo Tambroni
www.resistenze.org”
-
A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domattina quindi SCRIVETE!
= = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Da oggi e fino al 18 luglio compreso, sarà esposta una mostra fotografica sui Mods di piazza Statuto dal 1980 ai giorni nostri (per i celebrare i 30 anni della piazza Mod per antonomasia) all’Xò in via Po 46, da apertura bar fino a tarda notte, siete tutti invitati a visitarla, noi saremo lì questa sera.
E domenica 4 luglio prenderà il via la serata fissa estiva domenicale Flora Sunday Modsummer, nello splendido Caffè Flora in piazza Vittorio Veneto 24 a Torino, dalle 18,30 inizierà l’aperitivo accompagnato dalle selezioni di Mattia di Teramo e il sottoscritto e proseguirà fino a tarda notte, non potete mancare!
Chissà se Oruam ha ritirato la Vespa dal meccanico? L’ET3 di venerdì ha passato la revisione, però ieri sera non s’è visto…
Ci vediamo stasera all’Xò intorno alle 22.
= = = = = = = =
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
E così pare che Bianchi rimanga al Toro. Sempre che qualcuno non offra 8 milioni per comprarlo, in tal caso “come si potrebbe dire di no per il bene del Toro?”.. intanto per il bene del Toro saranno venduti Ogbonna, Sereni e Rubin e per il bene del Toro nessuno vuole comprarsi la brigata degli infami rientrati dai prestiti.
Ironia a parte, sono contento che Comi e Benedetti siano stati riconfermati al settore giovanile, ma il contratto per un solo anno non è una bella idea, soprattutto nel settore giovanile, sarebbe utile avere la possibilità di poter programmare a lunga scadenza e avere delle sicurezze per poter lavorare bene e con serenità. Ma sappiamo che questo non è il metodo usato da Cairo…
Non si sa ancora come si comporterà il Torino FC in merito alla tessera del tifoso.
A breve lo sapremo per forza, una cosa è certa però
NOI LA TESSERA NON LA FACCIAMO.
= = = = = =
Leggetevi i testi delle nostre nuove canzoni in alto a sinistra.
E’tutto.
Grazie Scanziani e grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
RABBIA E STILE.
oSKAr


-----
30 GIUGNO
OGGI APRIAMO CON UN QUIZ.
Se indovinate chi ha detto questa frase, vincerete un buono sconto per l’abbonamento alla rivista mensile “Manca poco” a cura dell’INPS, diretta da Giovanni Deidda.
Ecco il quiz:
Chi ha pronunciato questa frase??
«Stamani in albergo volevo farmi una ciulatina con una cameriera. Ma la ragazza mi ha detto: "…….., ma se lo abbiamo fatto un'ora fa...". Vedete che scherzi che fa l'età?».
A- Silvio Berlusconi
B- Naska
C- Non so-non ricordo.
VOTATE per vincere scrivendo a statutomod@yahoo.it
= = = = = = = = =
QUESTA SERA ASCOLTATECI.. C’E’
RADIO LONDRA
sms: 3453026286 email: diretta@radioflash.to
Dal tuo pc o dalla tua radio
Se siete della zona di Torino, questo mercoledì sintonizzatevi sulle frequenza FM 97.6 di Radio Flash, se invece vi trovate in qualsiasi altra parte del mondo, usate “la rete” e ascoltate la radio dal vostro computer andando sullo streaming del sito: http://www.alpweb.it/coders/radioflash/?
Alle 21 precise! Fino alle 22 potrete ascoltare Soul, Northern, R&B, beat, ska, mod revival e britpop, avere tutte le notizie sugli eventi riguardanti la scena mod in Italia, novità discografiche da ogni parte del mondo e tutto ciò che può piacere e interessare gli appassionati di questi generi musicali.
Scriveteci su diretta@radioflash.to o al 3453026286 per fare saluti, “dediche”, richieste o ciò che vi pare...
Fatevi sentire mentre ci sentite!
= = = = = =
COMUNICATO CURVA MARATONA:
Pensare che in principio gli avevamo anche creduto. Ma in questi cinque anni, il suo gioco si è miseramente scoperto e nonostante i reiterati tentativi, sempre e solo per il bene del Toro, di operare aperture e ricercare il dialogo con il sig. c, dobbiamo a malincuore registrare che:
- durante l'ultima conferenza stampa, non fosse stato per Petrachi, il sig. c avrebbe vietato la lettura del comunicato dei tifosi;
- a dette richieste, nessuno in società si è sentito in dovere di dare la benché minima risposta, cosa che si ritiene spetterebbe di diritto a qualsiasi interlocutore;
- mentre la tifoseria si dimostra matura e consapevole ricercando unità e compattezza, sfruttando la buona fede e l'ingenuità di qualche... amico fragile, il sig. c. trama tentando, per l'ennesima volta, di perpetrare il suo divide et impera gettandosi a piedi uniti nei delicati equilibri del tifo granata, con argomenti tipicamente melmosi e ricattatori quali biglietti, pass-parcheggi stadio, giocatori alle cene dei club, esclusione dei tifosi/Club non allineati dal riconoscimento ufficiale del Torino FC;
- sempre più palese risulta il tentativo di zittire ogni forma di non allineamento alla politica aziendale, ad esempio con il divieto d'esposizione di striscioni non filo-societari.
Nonostante le reiterate richieste, ad oggi non vi è alcuna certezza riguardo:
- al rinnovo dei contratti di dirigenti e allenatori nel settore giovanile ed alla stabilizzazione, con investimenti veri, dell'unica parte della società che ha dato risultati apprezzabili, grazie a tecnici e uomini di notevole spessore. Per altro anche l'ambito societario in cui il signor c ha meno messo le mani e di conseguenza fatto minori danni;
- a prese di posizione sulla questione Filadelfia;
- a progetti pubblici inerenti stadio di proprietà, centro sportivo, settore giovanile, proselitismo dei valori granata tra i giovani e nelle scuole;
- al rifiuto della tessera del tifoso;
PREMESSO:
- che alla squadra, se rinnoverà impegno, professionalità e attaccamento alla maglia non mancherà mai l'appoggio e il calore del tifo;
- che confermiamo la nostra convinta intenzione a non sottoscrivere la carta di credito subdolamente denominata tessera del tifoso;
PERTANTO:
- invitiamo tutti i tifosi a non aderire all’abominio tessera del tifoso;
- a boicottare, in forma legale, le attività del sig. c e della cairo communication, tutte le pay tv e gli sponsor di riferimento;
Auspichiamo infine che il sig. c si decida a fare finalmente sul serio e a dire la verità, una buona volta, sul perché non voglia o non possa vendere la società e quindi a passare la mano, rammentandogli che il Toro gli è stato donato (principalmente da noi tifosi) a zero euro e libero da debiti.
IL TORO SIAMO NOI
Curva Maratona
Curva Primavera
Centro Coordinamento Toro Clubs
= = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ci vediamo stasera dopo la radio in piazza. Ci sarà anche Venerdì..
= = = =
Anche oggi non ho tempo, scusate ma prometto che domani risponderò a tutte le vostre mail mandate a statutomod@yahoo.it e parlerò di varie cose.
Grazie Scanziani e grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
RABBIA E STILE
oSKAr

-------
29 GIUGNO
Eccoci amiche e amici, oggi il tempo è veramente poco e vi chiedo scusa.
Ci stiamo preparando per un intenso luglio, pieno di concerti su e giù per l’Italia, ad agosto saremo tranquilli ma qualche concerto lo faremo sicuramente.
Ovviamente la data più importante è quella del Traffic Festival e vi invito a leggere la presentazione dell’evento sul link qui a fianco a sinistra.
= = = = = =
I TESTI DEL NUOVO DISCO SU QUESTO SITO
Trovate tutti i testi delle canzoni contenute in “E’già domenica” qui a sinistra, esattamente sotto la presentazione del disco stesso.
= = = = = = =
CONCERTO A CAVA MANARA
Tanto pubblico e tanto coinvolto ha fatto sì che il nostro concerto a Cava Manara sia veramente riuscito bene. Fin dal primo brano il pubblico ha partecipato, ballato e cantato le nostre canzoni. Tanti gli applausi per GRANDE e per il brano contro il calcio moderno CONTROCALCIO del maestro Ruggeri. I brani nuovi adesso vengono proprio bene, sia BELLA COME IL SOLE che UNA CITTA’ PER CANTARE hanno ricevuto vere ovazioni, così come la “supermod” RABBIA E STILE dedicata a tutti i Mods presenti e in particolar modo al mio vecchio amico Carlo Fidalis.
Si è ballata SEMPRE INSIEME A TE e la solita emozione intensa ci ha avvolti nell’eseguire il brano dedicato a Gabriele Sandri, cioè “E’ GIA’ DOMENICA”. Poi IN FABBRICA dedicata ai Lavoratori in lotta della Fiat di Pomigliano d’Arco e poi il solito gran finale con una SOLE MARE veramente “sparata”. Il pubblico ha cantato in coro le solite QUI NON C’E’ IL MARE, ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO e PIERA, Naska ha fatto il suo solito spettacolino circense alla batteria in FULMINE e con UN PASSO AVANTI abbiamo salutato una platea veramente calorosa. Una bellissima serata,grazie a tutti.
= = = = = =
CIAO GIORGIO
L’altro ieri è venuto a mancare lo storico mod di Marostica (VI) Giorgio Mari, lo ricordiamo tutti con amicizia e affetto.
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Sono di corsa, rispondo solo a quella di Andrea:
Ciao Oskar,
comincio ad intravedere il 15 luglio e sono felicissimo dello strepitoso
evento, sono felice in particolare per voi , un giusto (tardivo?) premio per
una strepitosa carriera.... poter suonare con Weller !
Ti disturbo rapidamente per tre domande (che non riguardano la fresca
sconfitta dell'Italia):
- a che ora è consigliabile essere presenti ?
- cosa ne pensi dell'ultimo disco di Paul Weller ?
- con quale artista vorresti ancora condividere il palco di un concerto ?
Grazie, anche questa volta.
Andrea”
Ecco le risposte a tuoi quesiti:
-Venite prestissimo già dal tardo pomeriggio, noi inizieremo alle 20 perché alle 24.00 tutto dovrà tacere;
-E’ molto intenso e pieno di spunti sonori e timbrici. Ha voluto dar più spazio alla ricerca di suoni e soluzioni ritmiche particolari rispetto alla composizione di armoni e melodie. Un ottimo disco.
-Con i Madness…
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani
= = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ci vediamo stasera al Lab verso le 22,15.
Sono pronti gli inviti per la serata fissa domenicale del Flora, li ha ritirati Febri e stasera inizieremo a farli girare.
= = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!!
= = = = =
E’tutto.
Scusate la brevità ma non ho veramente tempo, ci leggiamo domani con più calma e spazio. Grazie Alessandro Scanziani Max Rumiano per gli aggiornamenti e grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr

-----
28 GIUGNO
Buona settimana amiche e amici!
ATTENZIONE.. PRENDETE NOTA:
Questa è la settimana che ci porta a DOMENICA 4 LUGLIO, data in cui dalle 18.30 in poi inizierà l’aperitivo e serata FLORA SUNDAY MODSUMMER, dal tardo pomeriggio a tarda notte potremo ascoltare e ballare Soul, Ska, R&B, revival’79 nel “d e h o r “ più elegante e fresco di Torino, in piazza Vittorio Veneto 24 ai piedi della collina. I djs saranno Mattia di Teramo e il sottoscritto con ospiti a rotazione.
Come promesso ecco l’appuntamento fisso settimanale che si aggiunge agli eventi di celebrazione per i 30 anni di piazza Statuto mod.
= = = = = = =
PAUL WELLER a MTV DAY
L’incontro con Paul Weller all’Università è stato molto ma molto interessante. Molti gli spunti emersi dalle domande di Flanagan e molto interessanti le opinioni e i racconti di Paul che, come sempre, ha rivendicato la sua provenienza dalla “working-class” e come sempre ha sottolineato quanto siano importanti le canzoni per un artista e quanto sia dannoso e banale scaricarle da internet in modo totalmente asettico. Ha detto anche molto altro e credo che, se non è già in rete, tutta l’intervista sarà trasmessa da MTV. In rete trovate la sua esibizione (molto breve)in acustico, avvenuta in coda alla conversazione. Una “Thats Entertainment” strepitosa è stata l’aperitivo di quello che sarà il concerto del 15 luglio alla reggia di Venaria.
Noi mods lo abbiamo ricevuto con i giusti convenevoli e con un regalo a base di prodotti tipici torinesi. Paul era veramente in ottima forma e lo erano anche gli amici Andy Lewis e il grande Steve Cradock, che band fantastica!
Ecco un reportage video dell’incontro:
http://www.mtvmusica.it/artista/weller_paul_1_/videos/532427/paul_weller__mtv_days_2010
= = = = =
STASERA ASCOLTATE IN STREAMING L’INTERVISTA IN DIRETTA TRA LE “ e le 24 NEL PROGRAMMA SKATERPILLAR su WWW.OKMUSIK.COM
= = = = = =
CONCERTO AD ASOLA (MN)
Arrivati con Ennio di corsa, grazie all’ammiraglia del signor Gregorio, siamo riusciti a mangiare il risotto alla mantovana, a cambiarci e a salire sul paco per tempo.
Il concerto è andato bene, grazie soprattutto agli interventi da sotto il palco degli amici venuti da Cremona e Casalmaggiore, veramente fondamentali per noi.
Tra le canzoni più gradite UN RAGAZZO COME ME per il Bagna e le solite RAAZZO ULTRA’ e IN FABBRICA.
Domani racconterò dell’ottimo concerto del giorno seguente a cava manara.
= = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
C’è poco tempo ma ringrazio l’amico Nikolai al quale risponderò in privato, comunque riguarda quella questione, tutto bene e liscio come l’olio.
-
Grazie a Serena di Modena che verrà al Traffic e mi chiede cosa penso dello sfruttamento della legge per legittimo impedimento da parte del ministro Brancher… ma amici, questo è veramente un genio. Avete letto le sue dichiarazioni? “La nazionale perde e se la prendono con me”. Ora non capisco se la sua critica consiste nel fatto che i giudici lo vogliano processare perché “innervositi” dall’eliminazione della brigata cannavaro oppure perché ritiene che ci siano problemi più importanti da risolvere in Italia (tipo la nazionale di calcio eliminata ai mondiali) che non processare un ministro della Repubblica.
In ogni caso questo politico che fino a pochi giorni fa ignoravo totalmente, mi sta conquistando più di Mastella..
-
Infine la bellisssima mail di Diego:
“ciao Oskar, la scorsa settimana sono andato alla recita di fine anno di mio figlio all'asilo (mio figlio matteo ha 5 anni gioca nei primi calci del toro, tutti mi dicono che è il nuovo paolino della curva sa già tutte le canzoni e quando canta si gonfia come a paolo la vena sul collo.....) tutti i compagni di mio figlio cantavano "cantero canterai " due purun...erano troppo belli!!!!! Da quando faccio ascoltare il vostro cd in macchina a mio figlio ha influenzato tutta la classe con questa canzone ...... w gli statuto
NO ALLA TESSERA!!!!!!”
Grazie amico è grazie a fratelli granata come te che avremo sempre un futuro.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
La diretta per l’MTV DAY è stata rapidissima e peccato non siano stati ripresi i tantissimi scooters e i tantissimi Mods della piazza presenti.
Su facebook ci sono le foto che girano, è stato un pomeriggio fantastico, ci siamo fatti uno scooter run in centro città e abbiamo sconvolto passanti e turisti al grido di Mods Mods e sfoggiando la nostra eleganza e i nostri splendidi scooters.
C’erano i Mods “meno giovani” e quelli giovanissimi ed arrivare a festeggiare i 30 della nostra piazza con questi numeri, questa vitalità e questa organizzazione è una soddisfazione enorme!!
Un plauso particolare all’amico Pigi e anche a Polentina, barone e Cumiana venuti in scooter da fuori città.
Ci vediamo domani sera al Lab dopo la partita della Spagna.
= = = = =
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Non ho ben capito come funzione il diritto di prelazione senza tessera del tifoso che ha deciso il Genoa. Da quanto ho capito dovrebbe essere una cosa positiva, oppure no? Qualcuno può spiegarmelo meglio. Grazie in anticipo.
= = = = =
E’tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
RABBIA E STILE
oSKAr