24 marzo 2009

DAL 16 AL 22 MARZO

DAL 20 AL 22 MARZO
GIUSTIZIA PER GABBO!!

Stamattina ad Arezzo è iniziato il processo per l’assassinio di Gabriele Sandri.

C’è subito una buona notizia:

“Negato il rito abbreviato

E' stata respinta dalla Corte di Assise di Arezzo, presieduta dal presidente Mauro Bilancetti, la richiesta di rito abbreviato, avanzata dai difensori dell'agente Spaccarotella.”

E’ un processo importante. Fondamentale. Perché prima di tutto bisogna rendere giustizia a un ragazzo poco più di ventenne a cui stata tolta la vita. Perché i suoi famigliari vivono un dolore infinito e devono poter continuare a vivere consapevoli che chi ha ucciso un loro caro deve pagare.Perché i tifosi che seguono le proprie squadre non sono “razza da eliminare”, ma PERSONE con gli stessi diritti di tutti gli altri cittadini e nessun agente o militare delle forze dell’ordine può arrogarsi il diritto arbitrario di sparar loro addosso, per nessun motivo. Men che mai da un’area di servizio autostradale all’altra. Men che mai senza un motivo plausibile (anche perché non ne esistono COMUNQUE).

Vogliamo giustizia per Gabriele Sandri non solo perché è SUO PIENO DIRITTO, ma perché ciò che è successo a lui poteva capitare a CHIUNQUE di noi, tifosi (ultrà e non ultrà), che andiamo al seguito della nostra squadra del cuore e nessuno di noi è disposto a farsi sparare addosso senza motivo da un agente che sospetta qualche tafferuglio dalla parte opposta di una carreggiata autostradale.

L’omicidio Sandri è il peggior risultato provocato dalla campagna diffamatoria annosa degli organi d’informazione, persecutori del tifo organizzato e complici della pay-tv e di un calcio moderno (soprattutto quello italiano) ormai alla canna del gas. Se un agente si sente legittimato a sparare ad altezza d’uomo su una macchina dove viaggiano alcuni tifosi che forse hanno avuto una discussione accesa con altri tifosi ma avversari, vuol dire che la cultura diffamatoria e repressiva ben congeniata dai poteri forti del calcio in combutta con politici e mezzi d’informazione, ha creato dei “mostri”. Il fatto è che il mostro non è un ragazzo che va da Roma a Milano per vedere la sua Lazio,il mostro è chi gli spara addosso senza motivo.

Un sincero abbraccio ai famigliari di Gabriele e che ben si sappia che noi smetteremo MAI di chiedere GIUSTIZIA!


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Subito Emanuela che ha partecipato a una specie di “Corrida” dalle sue parti cantando la nostra ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO, ecco il suo reportage:

Cari Statuto,

abbiamo cantato sulla vostra base! Siamo riusciti anche a passare le eliminatorie a furor di popolo. Nella finale non siamo arrivati tra i primi, ma ci hanno fatto tutti i complimenti.

Emanuela e Giovanni”
--

Grazie ad Anna Linda che a sua volta ci ringrazia per il nostro autografo inviatole tramite suo marito Stefano, come ti ho scritto in privato, per noi è stato un vero piacere/onore,teniamoci in contatto.
--

Fabio di Oristano mi chiede se è confermata la nostra data del 2 maggio a Macomer, ed è confermata e mi chiede cosa penso dell’idea leghista di far denunciare dai medici gli immigrati clandestini che chiedono cure da parte loro.

Come ho sentito dire ieri sera da tal Oliviero (mia vecchia conoscenza..), questa normativa di legge, ha un disegno ben preciso, quello di render ancor più isolati gli immigrati. Quanti immigrati per paura di essere denunciati non si curerebbero? E quanti di loro potrebbero essere malati di malattie magari contagiose e quindi potenziali “untori” forzati? L’analisi è egoistica ma lucida. I migranti non sarebbero da evitare solo perché “stupratori” e “cattivi” ma anche perché “contagiosi”. E’ una proposta amorale, razzista, antitetica alla natura umana. Aldilà di qualsiasi collocazione o idea politica.
--

Infine l’aggiornamento di resistenze.org:


Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino, ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana: Movimento Comunista Internazionale - DKP KPL NCPN WPB: Subito la lotta per il cambiamento Storia - Anche "Pane e Libertà" nel segno del falsificazionismo e del revisionismo storici Economia - La crisi e la produzione privata senza proprietà privata Cuba - Gli studenti universitari ricordano lo storico 13 marzo - Dinamica e attualità di un grande laboratorio del socialismo rivoluzionario - Prensa-latina al 13-03-09 El Salvador - Il FMLN ha vinto le elezioni Israele - Gli squadroni della morte di Israele: la storia di un soldato Madagascar - Continua il saccheggio anche dopo il colonialismo - Le media-menzogne del Madagascar Palestina - Sionismo: il gioco è finito - Angeli e demoni in Palestina Stati Uniti - La crisi economica Usa: più poveri e più ignoranti Sudan - Il Partito Comunista sulla situazione politica del paese Turchia - Il nuovo ottomanismo: una seria minaccia ai popoli della regione Venezuela - Washington e la sua Guerra contro la Rivoluzione Bolivariana Vietnam - Sulla strada dell'eliminazione del divario di genere Italia - politica e società - Lista comunista alle elezioni europee - Eleggere i lavoratori non solo candidarli - Questione meridionale: La grande dimenticata Lavoro - Sulcis: 20mila in piazza Appuntamenti - Torino 19/03/09 - Crisi del capitale Attacco al lavoro Pericolo del regime - Vicenza 21-22/03/09 - nel X Anniversario dei bombardamenti della NATO sulla Jugoslavia Libri - Tiziano Tussi: Nanchino – Nanjing 1937/1938 - La strage dissotterrata www.resistenze.org Sostieni il nostro lavoro di informazione: iscriviti o fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.”
--

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì,quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Odio il tuo ragazzo” - TAILOR MADE

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=456993005



VITA DI PIAZZA:
Stasera (20/3) TAILOR MADE in CONCERTO a TORINO!!

All’Imbarco in via Pellico 0. Ore 22.00.

Altra data imperdibile del trio proveniente da piazza Statuto Mod dedito al powerpop e revival ‘79, con un repertorio ulteriormente arricchito di loro brani originali da affiancare alle cover di secret Affair,Jam,Long tall Shorty etc.

Sabato pomeriggio l’appuntamento per tutti i Mods di Torino e zone limitrofe sarà in piazza Statuto davanti a palazzo Paravia (n°civico 18) dalle 16,30 in poi. Dalle 19.00 saremo al Fluido di viale cagni 7 al valentino per l’aperitivo Mod Disco con dj Nonno Naska (7:40!!).

Dopo dovremmo andare alla serata della Soulful al Velvet in via Pellico.

Ricordiamo che tutti gli appuntamenti Mod li trovate aggiornati regolarmente sul sito www.italiamod.com .


LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
Niente doriani al comunale, l’osservatorio vieta..

Noi GRANATA MODS saremo in Curva Maratona al secondo anello. Febri porta il due aste riparato!!..

Dopo la partita andremo alla pizzeria Amore Mio per la prima riunione in merito alla pulizia del Filadelfia da parte dei tifosi granata.

Domenica sera sarà festeggiato il compleanno di Cocco con una cena.


E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo lunedì.

RABBIA E STILE

oSKAr



19 MARZO
Auguri a tutti i papà!!

Auguri ai papà mod di piazza Statuto, come Ciaciotz,Aldoaldo, Lele, Sifi,Persego,Febri, Oruam, Ottavio, Zorro e mi scuso se mi dimentico di qualcuno.

E poi auguri al papà di Enea e anche di tutti i Mods italiani, ovvero Tony Face Bacciocchi di Piacenza.
--

Siamo in studio e abbiamo quasi finito il nostro “lavoro”. Ieri abbiamo registrato la sezione fiati, oggi si faranno un po’ di montaggi curati dal produttore e tecnico Cipo e la settimana prossima dovrebbe essere tutto pronto.

Quindi ho poco tempo per scrivere sul nostro diario anche per oggi e mi scuso con tutti voi.


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Approfitto del poco tempo per incollare la gentilissima mail di Nicco dalla Toscana:

“Ciao grandissimo....non potendomi permettere a mio MALINCUORE una trasferta
come quella di Londra x andare a sentire i Madness(che spettacolo che deve
essere!!!!!!!!!!),ieri sera mi sono fatto convincere dai miei amici di
vecchissima data a lasciare ragazza e figlia a casa e sono andato a sentire li
Ska P a Firenze...Che ne pensa un super esperto come te?Ti piacciono??
Sinceramnte a me piace,come scommetto anche te,un'altro tipo di sonorita' ska,
pero' ti devo dire che ieri sra mi hanno letteralmente impressionato da un
punto di vista di carica propria emotiva sul palco e personale,dal tastierista
al cantante,ma anche musicalmente...metti che era da tanto che non suonavano,
che hanno poche date e quindi daranno sempre il massimo,ma hanno retto due ore
filate a un ritmo veramente incessante...bravi davero!!!!Se ce la faccio a
convincere la mia ragazza a venire e se la piccolina sta bene il 28 avrei anche
in programma di andare a sentire gli Skatalites sempre a Firenze...loro si che
fanno ska!!!gli ho gia' sentiti 6-7 anni fa',l'ultima volta che venero in
Italia e sono veramente fantastici dal vivo,anche solo a vederli e basta,senza
sentirli suonare!!!

Ti mando un abbraccio e ti faccio adesso i complimenti che non ti ho ancora
fatto per il concerto di Natale a Colle..partii all'ultimo tuffo dopo aver
montato una mini cucina a mia figlia e dopo aver addormnetato mia figlia che
non voleva sapere di dormire dopo la giornata trascorsa a scartare regali e
entrai dentro alla seconda canzone..siete sempre i numeri 1,continuate
così!!!!

Con rabbia e stile

Nicco”

Amico Nicco, la musica degli Ska-P non è sicuramente la mia preferita e non credo si possa definire ska solo per il loro nome o perché ha qualche chitarra distorta in levare qua e là.. Detto questo, sono tecnicamente eccezionali e credo che dal vivo siano veramente trascinanti come li hai “vissuti” tu.
--

Marco del sito www.upinthesite.com vuol sapere se il concerto degli Oasis a venaria (TO) del 4 luglio è confermato, la risposta è SI’, è confermassimo.
--

Infine la simpatica mail di Francesco di Torino:

“siete grandi....vorrei essre un mod anke io...ho anke la vespa d'epoca!!
;-) l'unica cosa è ke nn abbiamo la stessa fede calcistica....ma leggendo dal vostro sito può essere mod anke ki nn la pensa come la maggioranza delle persone,in temi politici e non giusto?premetto ke politicamente la vedo come voi...vi prego tornate a suonare nella nostra magica città...Torino!!! ciao grandi!!”

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Sick of giving” -THE SCENE

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=358700110


VITA DI PIAZZA:
Domani sera tornano i Tailor Made in concerto!!

Precisamente allo Sbarco in via Pellico 0.

Dovrebbero venire anche Pejo e Bertelle, di sicuro ci saranno Zorro, Szippo e Polentina. Chi ci manca è Ottavio!!.. È pronta la sua fiammante Vespa rossa? E quella bianca di Mazzeo??

Intanto ricevo da Brian e incollo un appuntamento per sabato:

“IMPORTANTE:

il Live inizierà alle 23, consigliamo di arrivare presto perchè dopo le 24 LaCasa139 ha qualche problema col tesseramento, quindi rischiate di rimanere fuori!


NorthernMods, UomoRagno Mod Club & Milano Mods presentano:

BUZZ WITH THE FUZZ

Milano Mod Night

SABATO 21 MARZO 2009

@ LA CASA 139, Via Ripamonti 139, MILANO

LIVE BAND: The Fabulous Filters (Como)

+ DJ SET con
tutto il meglio delle sonorità mod&6Ts a 45 giri in VINILE ORIGINALE.

INGRESSO 10 EURO con TESSERA ARCI”


LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Domenica pomeriggio alle 17,45 dovrebbe iniziare la nuova pulizia del Filadelfia ad opera dei tifosi granata.

Prima però ci sarà la partita contro il Doria.

Parlando ieri sera con Socrates abbiamo valutato che giocare in serie B non è così drammatico. Trasferte comode e “culinarie” (Emilia soprattutto), altri stadi, dimensioni meno da “calcio moderno”, insomma la retrocessione non è un male così brutto, se non si giocasse il sabato però!!

Il sabato io e gli altri Mods dobbiamo andare in piazza!

Stasera sarò ospite del programma “Granata Doc” su Quartarete TV, condotto dall’amico Carlo Testa, dalle 20.00 alle 21.15

E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr


17 e 18 MARZO
Siamo in studio!

Che stiamo registrando? Lo saprete più avanti. Subito vi facciamo sapere che c’è poco tempo per aggiornare il diario e ci scusiamo con tutti voi. Questo diario vale per due giorni, sarà aggiornato giovedì.
--

Prima di tutto vogliamo esprimere tutto il nostro affetto al nostro amico Sebastiano per il lutto che lo ha colpito, gli siamo vicini come lui è sempre stato vicino a noi in ogni momento difficile.
---

Intanto abbiamo saputo che il nostro “Elegantemente Rudi” è di nuovo finito alla FNAC di Torino, dove era stato messo in vendita a prezzo veramente speciale, la cosa ci fa piacere e ringraziamo chi lo ha comprato, E poi, sottolineo, sappiate che i giornali torinesi hanno IGNORATO l‘uscita di questo cd, che si sappia bene in giro per l‘Italia e ripeto: i giornali torinesi hanno IGNORATO l‘uscita del nostro cd (da quasi un anno nei negozi)..il bello è che Paolone era pure venuto alla presentazione ufficiale, ma non è stata scritta una sola riga!

Invece, in tutte le città italiane dove siamo stati a suonare, i giornali ci hanno dato ampio spazio e rispetto (tutto raccolto e documentato) e poi qualcuno si chiede ancora se abbiamo motivo di non suonare più a Torino!…

Rileggetevi:

http://www.statuto.net/schermate/notorino.html


Lo abbiamo già detto più volte e mi scuso se lo ripeto, ma l’unico modo per sostenerci concretamente è acquistare il nostro doppio-cd antologico uscito il maggio dello scorso anno, solo così ci darete modo di avere modo di fare cose nuove e più concerti possibili in tutta Italia. Quindi, se non l’avete ancora fatto:ACQUISTATELO!! (si trova in tutti i negozi di dischi).

Ri-incollo una parte della presentazione del disco:

ELEGANTEMENTE RUDI

“il meglio dei 25 anni degli STATUTO”

disponibile su doppio cd con 40 brani e su
vinile con 15 brani

Sony/BMG



“Nati e cresciuti come espressione musicale dei Mods di piazza Statuto (tuttora luogo di ritrovo dei Mods torinesi), la band è arrivata su ogni tipo di palcoscenico e ha pubblicato 13 album, tra i quali uno dal vivo, un’antologia e uno dedicato agli inni del Toro (compreso quello attuale, “Cuore Toro” composto ed eseguito dagli Statuto stessi.
Un itinerario lungo, variegato e nel contempo coerente e consequenziale, dal primo album “Vacanze” pubblicato dall’indipendente Toast, brano del tutto innovativo per i suoni italiani, al primo album pubblicato per una multinazionale, “Zighidà” che portò il brano più suonato dalle radio dal festival di Sanremo nel 1992, quel “Abbiamo vinto il Festival di Sanremo” rimasto due mesi nella hit-parade nazionale; all’esplorazione del suono britpop di “Canzonissime” e “Tempi Moderni” e l’inevitabile ritorno allo ska più puro in “Ri-skatto”..

Dopo una pausa discografica di 3 anni dovuta alla perdita della voce di oSKAr causata dal dolore per la morte del padre, usciva il “concept-album” “Il Migliore dei Mondi Possibili” tratto dall’omonimo libro scritto da oSKAr, seguito da “Sempre” dal recentissimo e fortunatissimo “Come Un Pugno chiuso”, dedicato al northern soul intriso di rivisitazioni ska.

Il repertorio degli Statuto, comprende canzoni come “Ghetto”,”Vattene Sceriffo”, “Pugni Chiusi”, “I campioni siamo noi” (della quale tutti i diritti SIAE sono devoluti al fondo per i cassintegrati Fiat Mirafiori) o “in Fabbrica” (scritta appositamente per loro dagli amici Gang) di chiaro e diretto impegno sociale; come “Ragazzo Ultrà” brano riconosciuto come canzone ufficiale di tutte le curve degli stadi italiani; come “Qui non c’è il mare” ironica e tagliente descrizione di Torino; oppure brani del tutto ska-nzonati come “Piera”, “Sole Mare” (dove duettano con i Righeira), “Se stiamo in Tre” ,“Se tu se lei“ “La mia radio” (cantata con Rettore) o “Cos‘è?” (scritta da Paolo Belli); canzoni dedicate alla passione per il calcio di una volta come “Grande” (scritta con Giampaolo Ormezzano e dedicata al grande Torino morto a Superga nel 1949) o “Facci un Goal” dedicata al campionissimo Paolo Pulici ( protagonista del videoclip del brano stesso), canzoni con storie metropolitane veramente vissute come “Piazza Statuto”.

Sempre in perfetto stile mod, eleganti ed effervescenti su qualsiasi palco, da quello dei raduni mod a quello dell’Ariston a S.remo, da quello del Leoncavallo a quello del Festivalbar; da quello di Plaza de la Revòluciòn a L’Avana di Cuba (davanti a 200.000 mila persone) a quello del Cantagiro o della comunità di recupero per tossicodipendenti, passando dai numerosissimi concerti di solidarietà per cassintegrati, licenziati e per le famiglie delle vittime sul lavoro, senza mai curarsi delle mode e sempre con l’entusiasmo dei primi concerti, divertendosi e facendo divertire ma sempre all’insegna dell’impegno e dei contenuti sociali.

L’antologia per i 25 anni segna il ritorno discografico con una major, la Sony/BMG e viene pubblicata prima su vinile con 16 brani fondamentali nella discografia del gruppo, più l’inedito “Qualcuna da mare” (uno ska decisamente estivo, nello stile dei migliori Statuto) e su doppio cd con 40 canzoni , in vendita a prezzo speciale di 17 € , contenente tutte le canzoni più importanti della loro storia compresi i primissimi due singoli “Io dio” e “Ghetto” e varie rarità.

Impegno & divertimento, Rabbia & Stile: 25 anni degli Statuto, “elegantemente rudi”.


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Si parla molto di Madness, per l’uscita del loro disco e dei loro concerti. Il loro nuovo album del quale ho già scritto la scorsa settimana, doveva essere nei negozi d’inghilterra dallo scorso 5 marzo ma l’amico Pino nebbia degli E Easy Skankers mi informa che l’uscita è stata rimandata al 19 maggio.

Riguardo il “Madstock” del 17 luglio, sia Alberto da Firenze che Cristina da Vercelli vogliono sapere come acquistare il biglietto. Noi lo abbiamo già comprato tramite questo link:

http://madstock.trinitystreetdirect.com/litetickets/ticketselection.asp

---

E ancora di conferme di date estive si parla, perché confermo il concerto degli OASIS il 4 luglio a Venaria (TO), questo perché già 4 amici che lo avevano letto su questo sito ce lo avevano chiesto.
--

Arianna di Forlì vuol sapere come fare per leggere i diari dei mesi passati, è semplicissimo, basta andare a sinistra di questo diario e cliccare su LEGGI IL DIARIO DEI GIORNI SCORSI e puoi leggerteli proprio tutti, è aggiornato settimanalmente. Così per le foto dei concerti che potrai trovare cliccando su IMMAGINI.

Anche se siamo in studio e ho poco tempo voi SCRIVETE ugualmente, perché risponderò a tutti anche se magari non subito.


CANZONE DEI GIORNI:
“So romantic!”- BEAT DIRECTION


MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=450990436


VITA DI PIAZZA:
Piazza Statuto Mod è veramente iperattiva.. Intanto i Tailor Made suoneranno il 20 marzo all’Imbarco in via Pellico, poi al caffè Basaglia il 4 aprile.

Dopo il raduno mod di pasqua a Rimini ci sarà un altro appuntamento imperdibile per tutti i mods italiani a Torino, il

MODS MAYDAY ITALIANO 2009!!

Copio e incollo da www.italiamod.com :

Per celebrare i 30 anni del Mod revival (1979/2009)

il Mod Clan ha organizzato il MODS MAYDAY ITALIANO! un mega concerto con quasi tutti gruppi mod italiani che rimarrà nella storia!

Il mayday sarà venerdì 5 giugno allo Spazio 211 di TORINO!!

e sabato 6 ci sarà il Mod Clan Rally con scooter run e Allnighter All Mod disco!
in arrivo il programma completo e dettagliato”

Capito??

Per gli amici di CAMPOBASSO:

Venerdì 27 marzo sarò nel capoluogo molisano, ospite di Giallognolo in consolle a selezionare vinile di ska,mod revival e soul classico per tutti gli amici che vorranno passarsi una serata “All Mod Disco”:

Mods-This is my world

Venerdì 27 Marzo 2009

@Move - Via Garibaldi-
Campobasso
ore 22.00
Giallognolo VS Oskar (statuto-Mod Clan piazza Statuto)

Pomeriggio scooter run in città

Infine ricevo da Folpo:

SABATO 21 MARZO

TOGHETER IN SOUL

a special MOTOWN event

djs main event con i djs della EmiliaSoulLovers dj crew

djs Enrico Perù, Ga Selection, Folpower

guest djs Bruno "PISA" Modern Outlook (Pn)

Al Vibra- via IV novembre 40 - MODENA

Noi ci vediamo in piazza domani sera alle 22.


LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
E’ arrivata la proposta di andare a ripulire il Filadelfia noi tifosi, come era successo qualche anno fa’ e mi sembra un’ottima idea e presto avremo dettagli.

Il Toro è prossimo alla retrocessione e non faccio affatto il gufo e non sono il pessimista della situazione. Sono realista. I giocatori che scendono in campo non danno quanto dovrebbero, se non a piccole dosi in qualche partita. Non credo sia una questione di “tecnica” ma la mancanza di grinta e determinazione e assoluta mancanza di tattica e di finalizzazione delle azioni.

Spero che Cairo prenda Camolese, ma non lo farà. L’ultima (esile) possibilità era l’arrivo in panchina di un pragmatista con i controfuochi e con una competenza di ambiente granata che pochi altri hanno.

Tornare in B mi rompe davvero troppo le palle. Giocare al sabato è allucinante. Io al sabato devo andare in piazza Statuto e mi troverò come 3 campionati fa’ a dover fare i salti mortali per andare sia in piazza che allo stadio. Se la retrocessione è una tragedia per tutti i granata, per i Granata MODS è addirittura doppia.


E’tutto. Ci leggiamo giovedì. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr




16 MARZO
Buona settimana amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano ma che non saranno impegnati in concerti fino a maggio!!

Oggi però inizia una settimana dedicata allo studio di registrazione, saremo da Cipo a registrare un brano e più avanti avrete informazioni.
--

SCRIVETE CON NOI LE CANZONI DEL NUOVO DISCO degli STATUTO!

No, non ci mancano affatto né ispirazione né idee..

La nostra vita quotidiana metropolitana in strada ci regala sempre storie, esperienze, avventure e persone da raccontare.

Avendo però uno stretto legame col nostro pubblico, sia dal punto di vista urbano/metropolitano in piazza Statuto e in giro per raduni, serate,concerti, stadi e quant’altro,nonché anche con amici più lontani attraverso il nostro frequentatissimo sito, siamo sicuri che qualcuno di voi ha una storia/esperienza/sentimento/rivendicazione da raccontare. Noi Statuto vorremmo dar voce alle vostre storie/esperienze attraverso alcune nostre canzoni e invitiamo tutti voi a scriverci e a proporci qualsiasi tema che vi sta particolarmente a cuore, per il testo di una canzone che inseriremo nel nostro prossimo disco che uscirà nel 2010. Non vi chiediamo di mandarci delle parole per un testo, ma di raccontarci storie (anche personali, se vi fidate) o di esporci problemi o necessità sociali oggettive che vivete o avete vissuto in prima persona e avete piacere siano trattate con un testo di una nostra canzone.

Le idee scelte, verranno trasformate in testi e poi sottoposti agli “ispiratori” (che verranno ben specificati e ringraziati sui crediti del disco)prima di essere registrati.

La scadenza per inviare le vostre idee sarà il 30 giugno 2009.

L’indirizzo al quale spedire le vostre idee è canzonistatuto@yahoo.it


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie ancora a vari amici che ci hanno chiesto notizie sul nostro concerto del 21 marzo all’AllBlacks a Bovisio, ribadiamo che è stato ANNULATO e non certo per causa nostra.
--

Federica di Marene ci chiede se siamo mai stati premiati o quantomeno ospiti del Premio Grinzane Cavour. La risposta è NO.
--

Infine Alessandro di Sarzana (SP) ti confermo che andrò al concerto dei Madness a Londra il 17 luglio e che sono annunciati anche Specials e Beat e che nella formazione di reunion degli Specials non c’è il fondatore Jerry Dammers.

A tutti gli risponderò in privato entro giovedì o sul diario dei prossimi giorni.

CANZONE DEL GIORNO:
“Leap before you look” - LAMBRETTAS

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=73065062


VITA DI PIAZZA:
Un bellissimo sabato pomeriggio mod ci ha portati a una serata al Fluido piena di di casino e divertimento!! Grande esibizione di Cumiana al megafono dalla consolle (con Naska “preoccupato” di quel che veniva detto..), tante belle signorine e ritorno della Zia in città.

Finalmente sono tornati gli scooter, con Febri come aprifila e con Szippo che dovrebbe avercelo pronto per il Raduno.

I Tailor Made torneranno in concerto questo venerdì 20/3 allo Sbarco, in via Pellico a Torino.


LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
Il pomeriggio al Filadelfia è riuscito molto bene. Ha dimostrato che il Popolo Granata ha una vera e propria FEDE che va davvero aldilà della partita di calcio e della squadra del Toro attuale. Non è affatto retorica. La prova del Toro in campo contro l’Atalanta è stata vergognosa, ancora una volta, la B è dietro l’angolo, ma il Toro siamo noi e noi dobbiamo mantenere vivo lo spirito del vero Toro per poter rinascere nelle dimensioni che la nostra storia meriterebbe.

Per far ciò, difendere il Filadelfia e far di tutto per riuscire a farlo ricostruire, è il primo passo da compiere. Il Filadelfia è veramente la casa del popolo Granata e finchè non avremo di nuovo la nostra casa, non riusciremo a riprenderci ciò che ci spetta anche sportivamente.

La giornata di ieri ci ha confermato che non molleremo mai e che i sacrifici che ci aspettano per i tempi a venire non ci spaventano affatto.

IL TORO SIAMO NOI!!

Ah.. Ci sarebbe una piccola speranza di salvarci, a mio modesto parere:

Chiamare in panchina Camolese.

E’tutto. Grazie jacòpo,grazie Stefania C. e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr