24 novembre 2008

DAL 17 AL 23 NOVEMBRE


DAL 21 AL 23 NOVEMBRE
CAPODANNO MOD A GENOVA!!

31 DICEMBRE 2008

E’ quasi completo il cast dei djs che allieteranno l’allnighter All Mod disco che saluterà il nuovo anno nella città Superba.
I djs italiani confermati saranno Enrico Perù (Udine/Reggio Emilia) esperto di Soul, Northern e R&B; Cumiana (Torino..) che ci diletterà con ska e rocksteady e i due genovesi Claudino e Luiggi che spazieranno dal beat al soul ’60. Ma presto sapremo anche chi saranno i djs stanieri,
Lo splendido locale è il “Senhor do Bonfim”sulla passeggiata a mare di Nervi. Per ulteriori informazioni: www.italiamod.com
---------------------------------

Buon fine settimana amiche e amici visitatori del sito dei mods di piazza Statuto che suonano!
Ultimo fine settimana di “libertà” per noi, cioè senza concerti, quindi da poter passare nella nostra piazza statuto mod e ci riserva tre importanti appuntamenti: questa sera la festa “A Ready steady go” in via Modena, domani il pomeriggio dei Mods della piazza e domenica sera Toro-Milan.
La prossima settimana sarà invece intensa con una partecipazione TV su rai1( presto saprete il programma..) e le prove per la ripresa dei concerti con la nuova scaletta.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Subito una segnalazione del gruppo mod scooteristico di Feltre:
“Per tutti i possessori di vespe e lambrette e per i simpatizzanti del gruppo il ritrovo è fissato per domenica 14 dicembre ore 20:30 presso il bar 88 di soranzen per raccogliere le adesioni per la stagione 2009!

Gruppo Mod Fel3”
Grazie a Valeria di Udine che ci fa i complimenti per il video di SE TU SE LEI e per il doppio cd antologico “Elegantemente Rudi”, dalle tue parti speriamo di tornare presto, magari in primavera.

Per Danilo di San Bartolomeo, ti confermo che mi piacciono i “cantautori” italiani, soprattutto Guccini, Dalla, Degregori e Battiato, è così strano? Non mi pare.. È chiaro che sono artisti che a una serata mod non sentirai mai, ci mancherebbe, ma ogni individuo mod ha i suoi gusti personali e per i fatti propri, oltre ai generi presi dalla nostra cultura storica, ascolta sicuramente altra musica, io per esempio ascolto moltissima musica classica.

Infine Leo di Macerata mi chiede se è possibile che venga stampato qualche singolo su vinile tratto da “Come un pugno chiuso” per seguire la caratteristica del formato preferito dai djs delle serate Northern Soul, sarebbe bello, ma dubito sarà possibile.
A tutti gli altri sipondo in privato o sul diario di lunedì. Quindi..
SCRIVETE!!
CANZONE DEI GIORNI:
“Why people are standing?”- FOUR BY ART
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=136681732
VITA DI PIAZZA:
STASERA TUTTI AL “A READY STEADY GO” (the weekend starts here..)

Soul-R&B-Northern soul-Ska- Rocksteady- Beat- Mod Revival-

Djs Mod Clan

al Mondo Musica

via Modena 47 TORINO

dalle 22 in poi

INGRESSO GRATUITO
Domani pomeriggio l’appuntamento per i Mods di Torino e dintorni sarà dalle 16,30 in poi in piazza Statuto davanti palazzo paravia. Ricordo che il Fluido è ancora chiuso, alla sera qualcosa da fare ce lo inventeremo di sicuro…
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
E domenica sera giocheremo contro il Milan… sarà dura, molto dura.
Di sicuro tornerà in campo Rosina, magari saprà inventarsi qualcosa.
Noi GRANATA MODS saremo in curva Maratona, al 2°anello col gruppo di Margaro a sostenere la squadra con il massimo impegno.
----
Visto che a livello personale lo condivido, incollo il comunicato del centro coordinamento dei Granata club:
“Ci rivolgiamo a lei Presidente, con l’intento di parlare a ciascuno di noi.


Dopo anni passati a domandarci quale sia il suo progetto, a domandarci perché la nostra squadra non lotta, perché non ci siano dei ragazzi, dei giovani, a difendere i nostri colori sul campo.

Ora, dopo tutti questi dubbi, dopo tutte queste domande.

Proprio ora, che stiamo vedendo la nostra squadra produrre un gioco che non vedevamo da anni.

Proprio ora, che stiamo vedendo nuovamente tanti ragazzi che giocano e lottano con i nostri colori.

Proprio ora, che cominciamo a discernere il tanto bramato progetto.

Proprio ora, molti, troppi di noi stanno facendo pressioni in modo inconcepibile per indurla a spezzare tutto.

Critiche e minacce a molti dei nostri giocatori più importanti, un gioco al massacro, contro quel tecnico nel quale, evidentemente, lei stesso maggiormente crede, tanto da averlo per tre volte chiamato a guidare (e salvare) la nostra squadra.

Dopo una lunga e tormentata riflessione, Presidente, le chiediamo di andare avanti su quella che è la strada da lei intrapresa, giovani e un tecnico fidato. Avanti, avanti a qualsiasi costo, come la stessa storia del calcio ha più volte sancito quale unica via, per costruire un vero ciclo di risultati.

Le chiediamo di non dare retta a tutte quelle cassandre, che le chiedono di inferire un nuovo taglio, potenzialmente mortale, che non potrà che portarci nuovamente indietro. Di non dare retta a quelle cassandre legate ancora e soltanto a quel passato al quale, la natura stessa del calcio moderno, non permetterà mai più di tornare.

Per la prima volta, dopo la promozione dalla B, abbiamo realmente fatto un pezzo di strada, di qui andiamo avanti, da una base che, nonostante alcuni errori, sembra finalmente avere cuore e talento per crescere ancora.”

E’tutto. Ci leggiamo lunedì. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr

20 NOVEMBRE
Ciao amiche e ciao amici che state leggendo il sito dei mods che suonano.
Oggi vorrei che prestaste una particolare attenzione alla “rubrica” Libertà per gli ultras, dove troverete un eccellente video riguardante la memoria di Gabriele Sandri.

----------------------
----------------------

Avete già letto il calendario delle nostre prossime date sul link CONCERTI?
.Attenzione perché la data di Salerno ci è stata cancellata, quindi facciamo il riepilogo di quelle confermate:
29/11 Genova, 6/12 Merano (BZ),12/12 Parma, 13/12 Pinarella di Cervia (RA), 25/12 Colle Val d’Elsa (SI).Non mancate perché suoneremo la nuova scaletta invernale con tanti brani che non suoniamo dal vivo da parecchio tempo.
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Prima di tutto leggete la bellissima mail di Angelo (grazie di cuore!):
"Ciao caro fratello Oscar !!! sono Angelo di torcidagranata .... ti ricordi? Ti scrivo perchè volevo condividere con te uno ti quei momenti che ti rallegrano l'esistenza .... A mio figlio Matteo di 12 anni hanno dato a scuola un compito di musica ovvero scegliere e commentare una canzone a scelta. Bene mio figlio tra la miriade di canzoni del vasto panorama musicale mondiale ha scelto "Grande" .....
In questi periodi in cui è sempre più difficile tifare Toro ed inculcare la nostra fede alle giovani leve ...... questa è una grande immensa soddisfazione. Avevo piacere di divederla con te e con gli altri ragazzi della band !!!"

E poi incollo l’aggiornamento del sito resistenze.org :
“Movimento Comunista Internazionale - Brasile 21-23/11/2008 - 10° Incontro dei Partiti Comunisti e dei Lavoratori - Brasile 21-23/11/2008 - Elenco dei partiti aderenti Storia - La crisi del 1929 - La Germania Economia - La Crisi economica Mondo - politica e società - Operazione Miracolo: la solidarietà censurata - Obama ed il suo discorso doppio Afghanistan - Dopo sette anni di occupazione - Non possiamo vincere la guerra Colombia - Bollettino di informazione - 15/11/2008 Cuba - Le riflessioni del compagno Fidel - La riunione di Washington - Prensa-latina al 14-11-08 Francia - Risultati della consultazione nel PCF Iraq - L'orrore delle carceri segrete - La testimonianza di un parlamentare Nicaragua - I Sandinisti consolidano la vittoria elettorale amministrativa - I Sandinisti vincono ancora - Intervista a Fernando Bossi Palestina - Sei partiti comunisti: Togliere l'assedio israeliano da Gaza Stati Uniti - Al Presidente neo-eletto: Si chiuda Guantanamo Svizzera - Crisi del sistema economico occidentale e salario indiretto Venezuela - Brevi di novembre Italia - politica e società - Vita terra e libertà per il popolo palestinese - Manifestazione nazionale del 29/11/08 Lavoro - Appello per la manifestazione nazionale contro le stragi e morti sul lavoro - 6/12/2008 - Altri cinque morti sul lavoro in 24 ore Salute e ambiente - Amianto: Il Governo italiano e l’INAIL denunciati alla Corte europea Appuntamenti - Bari 27/11/08 - Dibattito con German Ferrer - Deputato Repubblica Venezuela Libri - Scagliotti - Mocci (a cura di): Oltre il silenzio delle armi - L’agente arancio in VietNam
www.resistenze.org
A tutti rispondo in privato o sul diario di domani, quindi:
SCRIVETE!!
CANZONE DEL GIORNO:
“Sweet Ruby Red Lips”- BILLY BOSS
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=103271571
VITA DI PIAZZA:
Domani sera (21/11) a TORINO ci sarà la serata A READY STEADY GO al Mondo Musica di via Modena 47 con ingresso gratuito, dalle 22 in poi. Sarà sicuramente una serata divertente con tanta buona musica da ascoltare e ballare, in ul locale veramente azzeccato, con pavimento in parquet consolle sia con piatti che con i lettori cd, bancone a fianco della pista e area fumatori. Insomma, un locale veramente adatto a una festa mod.
La musica sarà selezionata dal Mod Clan: ci saranno Cumiana con Rocksteady e ska; Princymod con R&B, Ennio Teen Mod con revival’79 e beat ‘60; Jacòpo con revival dal ‘79 ai giorni nostri e il sottoscritto con soul, northern soul e ska revival.


LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!Segnaliamo video di controinformazione ultras in merito all'omicidio di Gabriele Sandri e alle vicende che l'hanno accompagnato fino ad oggi.

Per informazioni e download:
http://www.boysparma1977.it/homepage.php

In streaming su Youtube:

http://it.youtube.com/watch?v=1qeD_SVmF4s

Il video "Omicidio Sandri - Video-denuncia 2008" è a disposizione di tutti. E' stato firmato genericamente "Ultras liberi"; può essere visto, scaricato e distribuito in totale libertà.

Chi lo desidera può utilizzare anche la relativa icona, sul ns. sito.

Abbiamo tentato di realizzare un video che esprimesse il sentimento del movimento ultras in generale, per cui in esso sono presenti slogan di varie tifoserie italiane.

Invitiamo tutti a diffondere il video, affinché il messaggio che contiene raggiunga più persone possibile.
Gabriele non l'abbiamo dimenticato.

Ultras liberi!

Stasera sarò ospite del programma “Granata Doc” su Quartarete TV dalle ore 20 fino alle 21,15.
E’ tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie jacòpo e grazie a tutti a voi.

RABBIA E STILE

oSKAr

19 NOVEMBRE
Ben trovate amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!!
Ieri abbiamo registrato un’intervista per Allmusic che sarà trasmessa tra due settimane, se non sarà troppo tagliuzzata, risulterà molto interessante.
In realtà abbiamo registrato da tempo un altro passaggio TV che al momento è bloccato perché la nostra casa discografica non ha mandato gli Oasis ospiti in quel programma ma in un altro.. Cosa cantavano i Rokes?? “Ma che colpa abbiamo noi..” eppure è proprio così: niente Oasis? Passaggio degli Statuto bloccato.. Massì..che problema c’è?? Siamo già “sempre” in TV….
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.itCara Nadia di Ghemme (NO), cioè il paese di Nick Stimazzi, grazie per i complimenti per il nuovo “Elegantemente rudi”, non sono d’accordo con te sul fatto che io non abbia scritto canzoni d’amore, te ne elenco qualcuna? Eccole:
TI AMO, CON TE, PENSIERO STUPENDO, NON FINIRA’, LAURA, SPLENDIDA RAGAZZA, GIULIA,VOGLIO TE, NESSUNO COME NOI, SEMPRE, PER LA VITA, SE QUESTO E’ L’AMOR, NON VOGLIO SCORDARTI e sicuramente ne ho dimenticata qualcuna, in effetti la quantità in proporzione alle tante canzoni scritte è limitata, ma la paura di scrivere parole banali per descrivere un sentimento così importante, mi ha sempre frenato nel cimentarmi;
Poi c’è la mail di Nikolai alla quale risponderò prima in privato e poi qui sul diario, riguarda il libro “Il Migliore dei Mondi Possibili”;
Infine la segnalazione di Cristiano:
“Ciao, su
www.
myspace.
com/harp1beatband
c'e' il racconto che ho scritto a
quattromani con
Luigi.
se hai tempo e voglia dacci un'occhiata.
un
tuo
parere ci
sara'
sicuramente utile e mi fa molto piacere.

a
presto. ciao
cristiano”
SCRIVETE!!
CANZONE DEL GIORNO:
“I didn’t what time it was” - CRAMPTON SISTERS

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=411056488

VITA DI PIAZZA:
Venerdì sera ci sarà la serata “A ready steady Go”, sotto lo riscrivo e non si può mancare!!
Il furgone per la serata di Teramo del 5 e 6 dicembre è già pieno, qualcuno andrà in treno quindi, l’importante è veramente partecipare, sarà una gran bella due giorni di sano Modernismo:
http://www.myspace.com/originalmodsteramo
La cena del natale pagano di piazza Statuto è fissata per il 21 dicembre, non è fissato il locale, qualcuno ha delle idee??
LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
QUESTA SERA:
“Dal Club Giorgio Ferrini un aiuto concreto a Giulia -

La cena sociale del Torino Club Giorgio Ferrini di Nichelino è da sempre un appuntamento imperdibile, perché il suo vulcanico fondatore, Mario Cacciolatto, riesce a organizzare delle feste memorabili e ogni appuntamento diventa un evento.Anche stavolta l’istrionico presidente ha centrato l’obiettivo, perché se il calcio è metafora della vita non si vive solo di pane e Toro. Al ristorante Le Cascine di Orbassano, stasera, il menù non sarà ricco soltanto sotto il profilo culinario,ma in particolare dal punto di vista sociale. La lotteria che tradizionalmente accompagna le laute libagioni questa sera avrà come unico obiettivo quello di creare una speranza per Giulia. Giulia è un angioletto di quattro anni che non parla, non cammina e non sa stare seduta. Nessun medico è stato in grado di battezzare alcuna diagnosi. Quando ogni ricerca pareva ormai vana i genitori della piccola hanno scoperto che negli Stati Uniti qualcuno avrebbe potuto dare una risposta alla loro angosciante domanda.Per ricevere solidarietà, e qualche concreto aiuto, il papà e la mamma hanno anche aperto un sito internet (http://www.una speranzapergiulia.it). Attualmente la famiglia è in America: rientrerà prima di Natale e a quel punto, con le indicazioni dei luminari statunitensi, la speranza è che la piccolina possa essere curata nei migliori ospedali pediatrici italiani.

E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani
RABBIA E STILE

oSKAr


18 NOVEMBRE
Voglio pensare e credere che la morte dei 7 operai della Thyssen servirà per un futuro di sicurezza, di responsabilità dei datori di lavoro, di attenzione e controllo della manutenzione nei posti di lavoro. Quello che è stato un vero e proprio “martirio” non può inevitabilmente non segnare un punto di non ritorno ma così come di tragico arrivo e di partenza.
Si continua a morire di lavoro, vedi la tragedia di Sasso marconi e ci vorrà ancora molto, molto tempo per acquisire una cultura della sicurezza sul posto di lavoro come requisito basilare e primario, prima di ogni altro ma il sacrificio dei 7 “angeli” della Thyssen ha aperto la strada da percorrere, il processo inizierà il 15 gennaio 2009 e auguriamoci sia veramente “storico”,incollo da la Stampa:
“Per la prima volta, come ha sottolineato Guariniello, una procura chiedeva il rinvio a giudizio per omicidio volontario per morte sul lavoro, per la prima volta oggi c’è stato un rinvio a giudizio per omicidio volontario per morte sul lavoro e per la prima volta una corte di Assise, ovvero due magistrati togati e giudici popolari, giudicherà per morte sul lavoro.

Non solo il gup ha accolto anche la richiesta di rinvio a giudizio dell’azienda come persona giuridica per illeciti amministrativi connessi alla mancata adozione di cautele antinfortunistiche chiesto dalla procura perché i comportamenti dei manager coinvolti sono stati nell’interesse e a vantaggio della società. Guariniello per sottolineare questo punto ha anche citato la sentenza della Cassazione su Porto Marghera, ricordando che produttività e profitto di un’azienda non possono mai far cedere la sicurezza sul lavoro.”

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.itGrazie a Marika di Siena che assicura la sua presenza al nostro concerto natalizio al Sonar e vorrebbe sentire SEMPRE..non so se ti potremo accontentare, di sicuro potrai ascoltare un sacco di brani che dal vivo non suoniamo da tanto tempo;
Poi Matteo di Casalmaggiore vuol sapere quando torneremo dalle sue parti, noi speriamo presto, ovviamente. Il brano LONTANA, è contenuto solo nella nostra antologia “Elegantemente rudi”, quindi acquistala…, non aspettare, qui trovi anche la televendita di “Mike Bongiorno”…
Titti di Milano dice che in ufficio le hanno vietato l’uso di facebook.. Non lamentarti dai, è davvero così un grosso torto? Negli uffici pubblici di torino è assolutamente libero, anzi è utilizzato per la campagna elettorale.. Magari trasferisciti!
Grazie a Mauro Chiangone che mi ha segnalato che ieri pomeriggio su radio capital, Mixo ha parlato di Mods, ha mandato in onda PIERA e ci ha salutati, grazie anche al “vecchio” dj leone delle consolle dei club e delle radio nazionali.
Infine un’importante segnalazione dagli amici Gang:
“IL PAESE DELLA VERGOGNA DANIELE BIACCHESSI-GANG TOUR 2008-2009


Daniele Biacchessi (voce narrante)

Marino Severini dei Gang (voce e chitarra)

Sandro Severini dei Gang (chitarra solista)



25 novembre, ore 21, Sesto San Giovanni (Milano), cinema Rondinella

26 novembre, ore 21, Anzola (Bologna), Auditorium

3 dicembre, ore 21, Carpi, Kalinka

4 dicembre, ore 21, Reggio Emilia,cineteatro Cristallo

25 gennaio, ore 23, Milano, Leoncavallo SPA“
SCRIVETE!
CANZONE DEL GIORNO:“Stop the wedding”- ETTA JAMES
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=82088360
VITA DI PIAZZA:
Ci sono novità sul CAPODANNO MOD a GENOVA organizzato dai mods di piazza Tommaseo. Il locale è sulla passeggiata a mare di Nervi e sichiama “Senhor do Bonfim” e i djs italiani saranno Enrico Perù (Udine/reggio Emilia), Cumiana (Torino..) e i due genovesi Claudino e Luiggi, presto sapremo anche il nominativo dei djs stanieri, tenete d’occhio www.italiamod.com
Stasera ci vediamo alle 22 in piazza.
Non dimenticate:
VENERDI’ 21 NOVEMBRE al Mondomusica di via Modena 47 a TORINO
Dalle ore 22 con ingresso gratuito:
A READY STEADY GO!! (the weekend starts here..) all Mod disco con djs Mod Clan, NON MANCATE!!
DOMENICA 21 DICEMBRE ore 20,30
Cena del natale “pagano” di piazza Statuto.
LIBERTA’PER GLI ULTRAS!Tanto per cambiare non è un bel momento per il nostro Toro e quando le cose vanno male, si fa in fretta a incrementare tensioni e a far nascere polemiche.
Dentro lo spogliatoio, fuori lo spogliatoio, davanti lo spogliatoio..
Rosina aveva già reagito male nei confronti di alcuni tifosi, pare (sottolineo il pare) anche via sms con termini discutibili. Pare altresì che ci sarà presto un chiarimento che dovrebbe essere definitivo e soprattutto positivo.
Il grosso problema della nostra squadra è la mancanza di personalità. Non c’è più il Filadelfia che plasmava caratteri e temperamenti da granatismo puro”, la nostra fucina di campioni tecnici e morali è stata abbattuta nel 1997 e la gravità della sua mancanza la stiamo comprendendo a pieno negli ultimi anni.
La casa del Toro faceva vivere a contatto la prima squadra con le giovanili, c’era un continuo scambio di sensazioni, emozioni. C’erano lezioni e insegnamenti taciti ma perfetti tra grandi e piccini, tra tifosi anziani e giovani tifosi.
Il fila era la “base”. le radici del vivere il Toro, sul campo e fuori. Ce le hanno tagliate e non potranno più ricrescere, facciamocene una ragione e prendiamo ciò che viene vivendo alla giornata la nostra passione per la nostra maglia.
E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
RABBIA E STILE
oSKAr

17 NOVEMBRE
Buona settimana amiche e amici ma soprattutto
BUON COMPLEANNO DAFFY!!
Già, oggi è il compleanno di Daffy, mio amico storico, dall’infanzia a oggi, che mi ha accompagnato in tutti momenti più importanti della mia vita.
-----------------------------
La cena-presentazione del libro “Il Migliore dei Mondi Possibili” di giovedì scorso a Breganze è andato molto, molto bene. Merito dello sbattimento di george-Michele, Gionata (che ha curato la colonna sonora) e della bravissima attrice Valeria che ha “ottimizzato” e letto recitando alcuni passi del libro con capacità, coinvolgimento ed enfasi al punto che sembrava scritto bene..
La sala della trattoria era piena, ai tavoli erano presenti appassionati della nostra musica, ragazzi “ultrà” della zona, alcuni sino e scooteristi provenienti da altre zone del Veneto.
I capitoli letti sono stati quello della mia prima volta in piazza Statuto, della nostra partecipazione al festival di Sanremo, di “E’tornato Garibaldi”, del racconto di alcuni incidenti in derby passati e di un sabato pomeriggio in piazza.
Si è parlato di Modernismo, di calcio moderno e ultras, di discografia e di musica in generale, grazie agli interventi e alle domande degli intervenuti.
Appuntamenti di questo tipo sono davvero piacevoli e utili, per fare Modernismo attivo e confrontarsi con amici dagli stili e dalle idee più disparate.
Da segnalare l’ottima cucina che ha accompagnato letture e parole.. Grazie di cuore agli organizzatori e agli intervenuti.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Apriamo con la graditissima mail di Valerio degli Offenders da Cosenza (e Berlino..):
“Ciao Oskar , come va'?? Dopo giorni di tour sono riuscito a leggere il diario degli Statuto e mi trovo d'accordo con te...MEMORABILE SERATA A MONACO!!!!!
Grazie ancora per il libro ( l'ho riletto durante il tour , bella la nuova parte che hai inserito in questa ristampa , credo non sia stato facile mettere nero su bianco un momento cosi' difficile e "privato" , lo hai fatto con stile e senza inutili moralismi o luoghi comuni ) , bellissima anche la parte dove descrivi il concerto dei Secret Affair , ammetto di aver provato un'invidia allucinante quando hai scritto che hai trovato l'album dei Purple Hearts a Londra ( ma proprio il vinile originale o una ristampa?? )....grazie per le belle parole che hai scritto sugli Offenders , spero possano capitare altre occasioni per suonare insieme !
Un saluto al resto del band....grandi Statuto!!!!
Valerio”
Poi Giorgio di Roma ci aggiorna sul mitico Joe, protagonista della nostra omonima canzone e vecchio mod di piazza Statuto:
“Il vecchio Joe è tornato in Puglia, ora vive a Grottaglie.
Tante cose sono cambiate, ma ascolta sempre la stessa gloriosa musica"
Grazie a Michele di Verona che mi fa i complimenti per la serata di Breganze e grazie a Paolo di Roma che ha molto gradito il libro “Il Migliore dei Mondi Possibili” compresa l’introduzione di Valerio Marchi del quale era un grande amico ed estimatore.
A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:“New direction”- THE GENTS
MY SPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=428816238
VITA DI PIAZZA:
Peccato che sabato non siano potuti venire Szippo, Velasco, Mazza, Bertelle e anche Ottavio.. Si sono persi un bel sabato pomeriggio, con un Polentino proprio in forma… Karmagnola si è presa i volantini “Siamo i Mods” da diffondere nella sua scuola e Cumiana ha stampato i volantini delle serate del 21 novembre e del 16 dicembre.
Ma Aldoaldo??
VENERDI’ 21 NOVEMBRE al Mondomusica di via Modena 47 a TORINO
Dalle ore 22 con ingresso gratuito:
A READY STEADY GO!! (the weekend starts here..) all Mod disco con djs Mod Clan, NON MANCATE!!DOMENICA 21 DICEMBRE ore 20,30
Cena del natale pagano di piazza Statuto.

LIBERTA’PER GLI ULTRAS!Parliamo di calcio giocato. Purtroppo. Ma come ha fatto il buon Diana ha fare per due volte lo stesso errore! Comotto non c’è più, va bene, ma possibile che per la fascia destra non si sia trovato un esterno in grado anche di difendere! Diana non è affatto un difensore e non è un ragazzino che possa cambiare totalmente le sue caratteristiche tattiche. E poi Barone che spreca davanti alla porta e in generale la solita mancanza di personalità, quel pizzico di cattiveria che ci permetterebbe di portare qualche punto in più a casa ad ogni partita.
Rosina? Credo se ne parli in settimana..

E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr