10 aprile 2008

DAL 31 MARZO AL 6 APRILE



DAL 4 AL 6 APRILE
SABATO 5 APRILE

STATUTO IN CONCERTO
A CHIANOCCO (TO)

Cotonificio Live Music

Fraz.Vernetto 18/q (ss25)

A seguire dj set con

Alex (Western Union)

Barone (Mod Clan)

Cumiana (Mod Clan)


E’ con enorme piacere che torniamo a suonare in Val di Susa proprio due giorni dopo l’ennesima dimostrazione di determinazione e compattezza della popolazione della zona contro la TAV, la quale ha impedito ai vertici delle istituzioni politiche locali di propagandare il loro progetto di alta capacità su rotaia, senza alcuna violenza, ma con fermezza, quella fermezza che anima e caratterizza chi lotta per la salute della propria gente, per il futuro dei propri figli, per la salute della propria terra ,di ciò che si respira, per la qualità della propria vita.

Noi Statuto saremo sempre in prima fila nella lotta al fianco della Popolazione valsusina contro la TAV.


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Francesca di Torino e Sara di Volpiano sono stati al concerto dei Subsonica martedì scorso ed entrambe hanno notato che Samuel cantava con qualche difficoltà (non sto a riportare per intero le loro mail, anche perché le trovo un po’ esageratine..). Il concerto dei Subs a Torino era già stato posticipato di una settimana proprio perché il cantante potesse riprendersi dall’abbassamento vocale che lo aveva colpito nelle date fatte al Sud. Sara, in particolare, mi chiede se il suo problema è paragonabile a quello che avevo avuto io circa 7 anni fa’. Io non so niente riguardo situazione e cause dei problemi vocali di Samuel, ma sono sicuro che non è un problema come quello che ebbi io al tempo. Il mio era di natura totalmente psicosomatico, il suo sarà sicuramente dovuto a un affaticamento per la troppa attività, magari in un periodo con frequenti cambi di temperature e ambienti (più o meno umidi o più o meno secchi). Insomma, escludo che il bravo e simpatico Samuel possa avere problemi per 2 anni come capitò a me e gli auguro di tutto cuore di ristabilirsi SUBITO!

A proposito del concerto dei Subsonica a Torino, c’era il nostro tastierista Gigetto e ha detto che sì, in effetti Samuel era un po’ giù di voce, ma la sua performance è stata comunque eccellente e piena di energia. Quindi niente di che.

Rimaniamo a Torino, perché dalla nostra città scrive Fabio che mi chiede se condivido l’articolo scritto dai Persiana pubblicato da Torinosette riguardo la musica in Italia. Di sicuro la situazione discografica e, pian piano anche dei concerti, in Italia, è davvero sempre più difficoltosa. Ma proprio il responso che hanno continuamente dal loro pubblico dimostra che se un artista ha qualcosa che riesce a comunicare, che siano messaggi, divertimento o pura emozione, alla lunga trova sempre un po’ di spazio. Anche senza il supporto marketing, senza campagne pubblicitarie, passaggi su network o sui canali musicali. Certo è molto più dura, ma i Persiana non hanno mai avuto problemi di tenacia e capacità di lotta e/o adattamento a qualsiasi situazione. Di sicuro non smetteranno mai di suonare. Poi, se vogliono stare un po’ più a casa per rimanere più con le famiglie è un altro discorso, sono arciconvinto che il loro non è affatto un problema musicale/artistico.

E allora rimaniamo ancora in ambito Uaz records con i figliocci dei Persiana, cioè i nostri amici Rimozione Koatta. Ieri hanno mandato una mail da loro definita di “appello e sfogo”, molto lunga e interessante. Non la posso riportare tutta, ma inserisco solo qualche parte, inizia così:

“questo è un misto tra un appello e uno sfogo.
Nulla di nuovo, nulla di originale, serve solo a ribadire ancora una volta un concetto: fare musica in italia è sempre più una MERDA, soprattutto se non sei una cover/tribute/scimmiotting band o non hai paraculi vari.”

Niente di nuovo ma legittimo ribadirlo.
Poi si individuano i colpevoli vari di questa situazione e fra gli altri i Rimozione accusano anche il

“ PUBBLICO, un certo tipo di pubblico ovviamente, non il "NOSTRO", ma quello che sa solo imbottirsi di MTV e AllMusic, quello per cui un gruppo "non esiste" se non ha un video in rotazione, se non va in trasmissione da Cattelan (che poi si è messo a scrivere un libro pure lui? Dioffà, scrivono proprio cani e porci, quasi quasi lo faccio anche io...) o non lo si sente su DeeJay.
Quello stesso pubblico che non spende magari 5 euro per un concerto indipendente e poi ne fa fuori 25 per andare in discoteca.
Sinceramente noi ci siamo ROTTI I COGLIONI”.

Su questo non sono d’accordo. Motivo? Il PUBBLICO non è altro che il terminale di tutto il sistema musicale italiano. Il pubblico non ha colpe se sui canali musicali mettono solo certi artisti e non altri, se Radio Deejay suona sempre certi artisti e non altri, il pubblico NON PUO’ scegliere e questo è il vero problema. Il pubblico è in fase di ricezione passiva continua e sono pochissimi quelli che per pura curiosità o sviluppato senso di interesse, vanno oltre a ciò che offrono i più grossi canali di diffusione musicale (giornali e internet compresi), ma è normale che non possa ma anche che non voglia farlo. La gran parte ignora che ci siano anche “altre” proposte musicali, altri gruppi, altri stili, altri suoni e non per colpa.

Se ho bisogno di una pagnotta e vado dal panettiere per comprarla e sullo scaffale vedo solo una biova e un maggiolino, non sto a pensare che esistono michette all’olio ,al latte, pasta dura o integrali. Quello c’è e quello compro, se voglio mangiare del pane. Ecco, la metafora la trasferisco sulla diffusione di massa della musica in Italia: quello c’è e quello conosco e ascolto e, se non la scarico, forse (ma forse, ma forse..) compro. Quindi non è colpa del pubblico, ma di chi lo informa, in ogni caso, consiglio disinteressato e davvero umile, mai colpevolizzare il pubblico quando non ti conosce o non risponde alle nostre proposte artistiche. In ogni caso, massimo appoggio all’incazzatura dei Rimozione.

SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI:
“I’m gonna change”- THE VELOURS

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=3769242



VITA DI PIAZZA:
Sabato dovremmo proprio divertirci a Chianocco!!
Intanto ci vedremo questa sera alle 22 e decideremo per il pulmann per il nostro compleanno a Genova del 30 aprile. Pare che dovremmo starci dentro con 16 euro andata e ritorno, però facciamo bene i calcoli con Zorro che sta seguendo il tutto.

Stasera non ci sarà Velasco.. giusto perché si sappia in giro!
Comunque sabato pomeriggio, l’appuntamento è confermato alle 16,30 in piazza Statuto davanti palazzo Paravia, poi si partirà per Chianocco dove suoneremo alla sera e ci sarà la All Mod Disco (vedi inizio diario).

Stanno arrivando da tutta Italia gli articoli per il nuovo numero del bollettino MODS!, chiunque avesse appuntamenti Mod da segnalare, articoli, recensioni o qualsiuasi cosa inerente ai Mods da voler inserire nel bollettino, scriva a bollettino_mods@yahoo.it
Non solo ai mods ma a tutti gli amanti del soul è consigliatissima la serata a Pisa, organizzata da super Roccia con i Leaning Tower Soul Club alla discoteca Lago dei Salici in via Dogali 3 a Pisa.

Ingresso 10 € con consumazione e cast di djs spettacolare: superospite Dave Thorley e Diego Ironhill di Colleferro, Barbara di Genova, Moretti di Milano, Mr.Meni e Roccia di Pisa.

Da segnalare anche il pomeriggio con altri ottimi djs (tra i quali Nerone di Roma!) al San Blas pub Lungarno Galilei 30. Voi che potete: ACCORRETE!!.. e ballate anche per noi!


LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
IN MEMORIA DEL BAGNA: NON FIORI MA OPERE DI BENE.

La famiglia Bagnaresi invita a rendere omaggio alla memoria di Matteo aiutando chi ne ha veramente bisogno. Le offerte saranno devolute all'associazione "Partilhar" (organizzazione non-governativa senza fini di lucro), che gestisce una struttura di supporto alle madri in difficoltà (dando ospitalità ai loro bambini durante la settimana) e una scuola di pittura. L'associazione "Partilhar" svolge la sua opera in Brasile (a Poxoreo, nel Mato Grosso) e ha tra i suoi membri fondatori il "Baroz", amico di Matteo e suo fratello nei Boys Parma 1977, che presta attività di volontariato nella medesima.

I fondi sono raccolti su carta Postepay. I versamenti (ricariche) possono essere effettuati da qualsiasi ufficio postale o via internet.

Dati carta Postepay:

Mattia Carboni

4023 6004 6124 2903

I funerali si svolgeranno sabato mattina alle 11 presso la chiesa della Comunità di Betania.


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Domenica i GRANATA MODS torneranno in curva Maratona con i Vecchia Maniera al primo anello in occasione di Toro-Empoli. Febry porterà il due aste. Dovremmo esserci tutti.

E’tutto. Buon fine settimana a tutti voi.

Grazie Jacòpo. Ci rileggiamo lunedì.

RABBIA E STILE

oSKAr

3 APRILE
A causa del lutto vero che ha colpito i nostri amici di Parma, la giornata del primo aprile non è stata impiegata pubblicamente e sul sito a raccontare il solito “pesce d’aprile” che annunciava la morte di Naska. Ho solo mandato qualche sms e posso fare i nomi di chi ci è cascato proprio come un pesce.., eccoli: il nostro saxofonista Jerry, il nostro produttore artistico Cipo, parzialmente Amedeo e, udite udite, Mazzeo! Ma come cazzo fa a cascarci Mazzeo anche quest’anno? E si è pure incazzato perché “sono scherzi da non fare”.. C’è però una cosa positiva. Il 1°aprile, Naska è stato male veramente (purtroppo non tanto da morire..eh eh eh..), niente di particolare, problemi di intestino/febbre, però qualcosa di vero c’è stato. Infatti ieri a Milano sono dovuto andarci da solo!

Di sicuro né a Naska e neanche a me può capitare di morire per infortunio sul lavoro e invece tanti lavoratori che lavorano sul serio continuano quotidianamente a perdere la vita per incidenti che continuano a capitare senza sosta. Sono convinto che la tragedia della Thyssen è servita a portare in superficie il dramma e soprattutto le cifre delle morti sul lavoro, la gente forse ha recepito il grosso problema e la necessità assoluta di risolverlo, manca però un’educazione seria e formativa sulla sicurezza nel lavorare, anche per i lavoratori stessi, ma sotto questo aspetto è necessario sottolineare quanto spesso e (mal)volentieri, il lavoratore accetta condizioni precarie e pericolose pur di non rischiare di perdere il posto. E’ così, amiche e amici, basta con il vile “precariato” legittimato dagli ultimi governi!


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Al giovedì, diamo spazio a tutte le vostre segnalazioni, iniziamo con i nostri amici GANG:

“LIBRO: "LE RADICI E LE ALI: La storia dei Gang"

***********************************************


In questo libro si raccontano quasi venticinque anni di avventure
musicali e di impegno sociale e politico dei Gang. Grazie alla cura di
due fan storici del gruppo come Lorenzo 'Lerry' Arabia, musicista, e
Gianluca Morozzi, scrittore, il racconto in prima persona di Marino
Severini si alterna a interventi di altri fan storici, illustri e non,
a foto, ad aneddoti, curiosità, e a tutto quello che è l'Universo Gang.


Edito dalla casa editrice Fernandel sarà disponibile a partire dal 15
aprile.

.

E' un libro che 'è un atto d'amore per tanti anni di canzoni, di
impegno, di palchi e di concerti'.”



Un approfondimento alla pagina:

www.the-gang.it/news/2008news/fernandel.htm


Poi i nostri amici Easy Skankers:

“Questo venerdì gli Easy Skankers tornano nel locale che ci
ha visti crescere negli anni, cioè EL PASO PUB di Latina.


Abbiamo voglia di spaccare il mondo, e di farlo davanti ad
orde di ballerini skatenati... Possiamo contare su di voi?


Vi aspettiamo, VENERDI' 4 APRILE a EL PASO PUB, Borgo Piave,
Latina”.

Poi il solito aggiornamento di Resistenze.org:



“Movimento Comunista Internazionale


- Atene 14-15 marzo 2008 - Incontro europeo dei Partiti Comunisti e Operai

- Atene marzo 08 - Incontro europeo - Contributo del P.C. Tedesco – DKP

- Il XIX Congresso del Partito Comunista dell'India (Marxista)


Imperialismo e globalizzazione


- CIA: Agenzia di Importazione di Cocaina


Movimento antimperialista


- Le iniziative della Federazione Mondiale della Gioventù Democratica


Cina


- Cinque domande sulla ribellione in Tibet

- I comunisti russi condannano i tentativi di politicizzare le Olimpiadi di Pechino

- I comunisti portoghesi respingono le strumentalizzazioni sul Tibet

- I comunisti brasiliani a sostegno dell'unità politica e territoriale della Cina

- Chavez denuncia il tentativo di sabotare i Giochi Olimpici di Pechino


Cipro


- Demetris Christofias: le relazioni tra Cipro e Russia sono esemplari


El Salvador


- La guerra in Iraq con El Salvador non c'entra niente


Iraq


- Le vittime della guerra in Iraq (video)


Palestina


- Appello dei Palestinesi alla Società Civile Internazionale


Portorico


- Appello all'ONU per l'indipendenza di Portorico


Ucraina


- Il popolo dell'Ucraina dice NO a Bush e alla Nato (video e foto)


Venezuela


- P.C.V.: L'impero preme sui paesi latinoamericani nella sua guerra preventiva


Italia - politica e società


- Fiera del libro ospita Israele - gli editori: La cultura non celebri il colonialismo


Lavoro


- Le fusioni bancarie tra miti e realtà

- Call center: profitti e precarietà corrono sul filo


Appuntamenti


- Bologna 05/04/2008 - Kosovo: autodeterminazione o eterodeterminazione?


Libri


- Marx - Engels: Opere complete Volume XXII


www.resistenze.org”

E infine i nostri amici Skarabazoo:

“Nuova data live per i nuovi Skarabazoo!

Sabato 5 aprile saremo al Padiglione 14 (Parco della Certosa Reale -
Collegno - TO) a presentare i brani del nuovo album.
Sarà una serata tutta all'insegna dello ska e dello ska-punk.

SABATO 5 APRILE
SKARABAZOO LIVE (+ NINO FUGADO + BARRIERA XXI) @ Padiglione 14
(Parco della Certosa Reale - Collegno - TO)”

SCRIVETE!

CANZONE DEL GIORNO:
“La rivolta elegante”- DEEP IMPACT

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=233904915


VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo in scooter alle 22 in piazza. Domani sera anche, sempre alle 22. Sul sito www.italiamod.com ci sono parecchie foto del riuscitissimo raduno Mod di Rimini.
Domani sera portate di nuovo i volantini e materiale necessario per affiggere.


LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
I funerali del “Bagna” dovrebbero tenersi sabato, credo che già stamattina sia stato comunicato il luogo e anche l’orario.

Non l’ho ancora fatto, ma voglio salutare la risalita dell’ Alessandria, squadra da noi Mods Granata sempre amata e seguita e con i tifosi grigi siamo sempre stati in ottimi rapporti proprio come tifoseria granata in generale.

Altra buona notizia è quella che Genoa – Toro si giocherà di domenica, Febry sei pronto a partire con noi?


E’tutto. Ci leggiamo domani pomeriggio.

Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr

1 e 2 APRILE
Dopo il silenzio di ieri, vogliamo ribadire il nostro affetto agli amici di Parma, sia dei Boys sia i Souls s.c., i quali sono stretti alla famiglia del “Bagna” e con essa affrontano un dolore infinito al quale ci uniamo fino in fondo.

Sono sconcertato da cosa sono riusciti a dire e scrivere i soliti pennivendoli dell’informazione (o meglio:disinformazione), i quali hanno sputato sentenze e anche offeso la figura dei un ragazzo morto tragicamente, senza neanche conoscere le dinamiche dei fatti.

Eppure è così, per chi è annoverato come “ultrà”, vivo o scomparso che sia, è consentito dire e scrivere di tutto e di più, senza alcun rispetto.Vergognatevi!

VOTAZIONI NUOVO SINGOLO DAL DISCO “Come un Pugno chiuso”.

Eccole:

SEMPE INSIEME A TE voti 548

COME UN PUGNO CHIUSO voti 312

NON E’ IL TEMPO voti 278

ALTA VELOCITA’ voti 267

CITTA’ SUPERBA voti 263

TOCCA A TE voti 171

NON HAI BISOGNO voti 94

NON VOGLIO SCORDARTI voti 78

PER LA VITA voti 77

IL PADRINO voti 70

LA CASA PER ME voti 61

SE QUESTO E’ L’AMOR voti 54

LIBERTA’ voti 34


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Subito la bella notizia intercettata dal nostro inviato sul web Skatauros sul sito rockol

“Dopo 27 anni tornano gli Specials

Hanno impiegato un po’ di tempo a tornare assieme, ma alla fine ce l’hanno fatta. Gli Specials, tra i principali gruppi dell’ondata ska che investì la Gran Bretagna tra fine anni Settanta ed inizio Ottanta, ci riprovano. Il gruppo di Coventry, terminato nel 1981 anche se alcune sue incarnazioni tentarono successivamente di mettere nuovamente in moto la macchina, sta per tornare con i principali membri della line-up “storica”. L’ha riferito alla BBC il frontman Terry Hall, il quale ha affermato d’essersi convinto dopo aver recentemente visto reunion di altri gruppi. “Ad esempio ho visto i Pixies”, ha affermato il cantante. “Sono cose che o si fanno con dignità, o è meglio non farle del tutto. Adesso passeremo l’estate in sala prove, perché ne abbiamo bisogno, poi annunceremo delle date”.

I singoli più venduti degli Specials sono stati “Too much too young” e “Ghost town”, ma bene andarono anche “A message to you, Rudy”, “Rat race” e “Do nothing”.”

Poi la recensione segnalata da Silvia di Baronissi, sul nostro concerto a Salerno tratto dal sito Interno 18:

“Ritmo ska e stile mod finalmente protagonisti anche in Campania. Quando si parla degli Statuto lo spettacolo non può che essere garantito. Il gruppo torinese lo scorso sabato è stato di scena all'Iroko di Salerno. Un appuntamento da non mancare per tutti gli appassionati. Le melodie ska, con chiari richiami al Northern Soul, ovvero quel sound che appassionò gli inglesi sul finire degli anni 60, hanno risuonato in quella che ricorda una delle vecchie 'cantine' in cui Oskar e soci iniziarono a suonare nel 1983.

Ebbene dopo che i casertani RFC (ska-punk) hanno scaldato l'ambiente, a notte inoltrata arriva il momento degli Statuto tra il delirio del pubblico presente. Un pubblico eterogeneo e trasversale. Non soltanto una platea giovanile, ma anche una folta rappresentanza di chi 25 anni fa aveva visto i quattro ragazzi torinesi muovere i primi passi. Pronti via e subito spazio alle melodie apparentemente spensierate, ma che lanciano chiari messaggi di giustizia sociale e di riscossa della classe proletaria. Metafore pungenti che divertono, ma che allo stesso tempo fanno riflettere.

E' proprio il caso del pezzo che apre il concerto: 'I campioni siamo noi' è un brano di condanna di una famiglia che su quattro ruote ha posto le basi per una sorta di monarchia in quel di Torino (chiaro riferimento alla Fiat e alla famiglia Agnelli). Si susseguono a ritmo incalzante i pezzi storici in un live coinvolgente che conferma ancora una volta la grande capacità degli Statuto di rendere un tale appuntamento un vero e proprio spettacolo. 'Vattene sceriffo' è l'occasione per ricordare ancora una volta l'opposizione all'insediamento delle basi Nato in Italia. Lo sceriffo, un personaggio ambiguo e ricco di contraddizioni.

Immancabili i brani che rispecchiano a pieno quelli che sono gli ideali e lo stile di vita mod e quindi degli Statuto, 'Un fiore nel cemento', 'Pugni Chiusi' (in una deliziosa versione acustica), 'Io Dio' tutti cantati a scuarciagola dal pubblico presente. Poi spazio allo spirito ultrà che la band torinese ha sempre portato con sè e ricordato anche sabato con l'esecuzione di uno storico brano come 'Ragazzo ultrà' a difesa di chi ama una maglia e in essa si identifica. Chiaro il messaggio 'Un nuovo nome ti hanno già dato pazzo teppista, emarginato.....solo chi è un ultras ti può capire'.

E proprio a ricordare la fede e l'amore verso la maglia granata del Torino, nella seconda parte del concerto arriva 'Grande'. Un solo aggettivo per ricordare il 'Grande Toro' scomparso nella tragedia di Superga. Un brano questo diventato col tempo molto più di un inno per il vecchio cuore granata. Tutto questo intervallato dai pezzi puramente ska, con ritmi accativanti e melodie che ti rimangono in testa come 'Piera', 'Abbiamo vinto il Festival di Sanremo', brano questo presentato al Teatro Ariston nel 1992 e che sbeffeggia quello che è il 'sistema' di tale evento, 'Cos'è', 'Qui non c'è il mare', ' Sole mare'. Insomma un viaggio nel tempo che ha coinvolto il pubblico presente dal primo all'ultimo istante. Sono ormai le 3 di notte quando arriva il commiato di Oskar, Naska, Mr No e Gios, ma il tempo sembra essere volato.”

E infine gli aggiornamenti sui concerti dei Madness:

“Dear oSKAr

Madness news update:


Madness will shortly be on the piste for Snowbombing '08

April 4th Mayrhofen, Austria



MADNESS AT THE ROYAL ALBERT HALL

Madness will be playing at the Royal Albert Hall on the 8th of April. This is a charity event in aid of the Teenage Cancer Trust.

www.teenagecancertrust.org/royal-albert-hall/


OUR HOUSE BACK IN 2008

The Madness musical "Our House" is due to make a return as a touring show in 2008. Starting Thu 29 May 2008 - Sat 21 Jun 2008 at the Birmingham Repertory Theatre.

http://www.birmingham-rep.co.uk/core_asp/showpage.asp?theid=362


MADNESS ADDED TO SONAR FESTIVAL 20th June

Madness play the Sonar Festival in Barcelona on the 20th June

www.sonar.es/portal/eng/home.cfm


MADNESS AT NEWBURY RACE COURSE 11th of July.

www.newbury-racecourse.co.uk/Racing/Fixtures---Tickets/Party-In-The-Paddock-(1).aspx

There is also a competition.Details below.

www.newbury-racecourse.co.uk/About-Newbury/Competition.aspx


MADNESS AT SANDOWN RACE COURSE 7th of August

www.sandown.co.uk/fixtures/madness-music-night/

MADNESS AT NEWMARKET RACE COURSE 8th August.

www.newmarketracecourses.co.uk/12066325544592.html


.OLD NEW NEWS

Limited edition Double CDs of the Astoria & O2 Arena Gigs...

Go to - http://www.concertlive.co.uk to order

'NW5' on CD, DVD, 7 inch and Download...

Order all three physical formats for £4.99 from http://www.townsend-records.co.uk/artist.php?artist=Madness “

SCRIVETE!!



CANZONE DEL GIORNO:
“Shake your mini”- THE SHOW STOPPERS


MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=124135236

VITA DI PIAZZA:
E’ bene ricordare fin da subito :
SABATO 5 APRILE

STATUTO IN CONCERTO
A CHIANOCCO (TO)

Cotonificio Live Music

Fraz.Vernetto 18/q (ss25)

A seguire dj set con

Alex (Western Union)

Barone (Mod Clan)

Cumiana (Mod Clan)

Purtroppo non potrò partecipare alla serata del LTSC a Pisa con Soul spaventosamente bello, organizzata da Roccia e che consiglio vivamente a tutti quanti voi, per informazioni andate sul forum di www.italiamod.com

C’è da fare un nuovo giro di affissioni, gasati dal raduno, vediamo di sfruttare questo entusiasmo!!

Ci vediamo quindi domani sera in piazza alle 22. Ah.. Ottavio ha detto che sabato non mancherà…



LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
CIAO BAGNA!

Comunicato dei boss Parma

“Matteo, "Il Bagna", era un ultras, membro dei Boys Parma 1977. Era un giovane di 27 anni, con una famiglia, un lavoro e tante passioni. Tra queste c'era il Parma Calcio. Seguiva la squadra in casa e in trasferta e partecipava attivamente al tifo.
Oggi pomeriggio Il Bagna è morto. Si è spento in un autogrill, tra gli sguardi sgomenti dei suoi fratelli. Non rivedremo più il suo sorriso timido; non sentiremo più la sua voce amichevole e sanguigna. Qualcosa di caro, a cui eravamo abituati, c'è stato repentinamente sottratto. E adesso ne sentiamo la feroce mancanza.
E' il momento delle lacrime e del dolore. Per la sua famiglia, per i suoi amici, per i suoi cari. Ed è il momento del rispetto e del silenzio, per chi ha un cuore e una coscienza.
Ma alcuni non si fermano neppure davanti alla morte. Stravolgono i fatti, e una giovane vita spezzata, grazie a mille menzogne, diventa il mezzo per supportare teorie, fare audience, inventare scoop. Un'opera di disinformazione che arriva al più becero sciacallaggio.
S'è parlato di catene, spranghe e bastoni. Ma né noi né gli juventini eravamo armati. S'è parlato di scontri e di tafferugli, ma le due fazioni non si sono date battaglia. S'è parlato ancora di tifo violento e di voler sospendere le trasferte dei tifosi, ma Il Bagna non è stato ucciso da altri ultras, è morto sotto le ruote di un pullman.
Un altro fatto di sangue, ma l'ultras non è il carnefice. E' la vittima.
Si rispetti la verità, si rispetti la memoria di un ragazzo che non c'è più, si rispetti il dolore di chi a Matteo ha voluto bene.”

E’tutto. Domani saremo a Milano fino a sera e non potrò aggiornare il diario, scusate.

Ci rileggiamo giovedì mattina.

Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr


31 MARZO
Silenzio e rispetto per il Bagna