25 marzo 2015

DAL 2 FEBBRAIO AL 1 MARZO

-----
DAL 6 ALL’ 8 FEBBRAIO
 REGISTRAZIONI DEL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO
Secondo giorno di registrazioni e Naska prosegue con la sua batteria a suonare le basi e pare stia andando molto spedito.. Oggi in studio oltre a Rudi c’è anche Max Casacci e più tardi ci saremo anche Ennio ed io.
I pezzi ce li siamo studiati bene, ma quando è il momento di registrare c’è sempre qualcosa di diverso  da aggiungere  o,quantomeno,sperimentare. Sabato e domenica non registreremo e riprenderemo lunedì.
= = = = = = = =
Buon fine settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano !!
Noi lo iniziamo in studio e poi domani saremo prima in piazza al pomeriggio e alla sera al concerto di Mr.Bogo. Purtroppo non potremo seguire il Toro, ma  giocare al sabato alle 18.00 già è uno schifo, aggiungiamoci che la trasferta è vietata a noi NON tesserati..
Intanto stanno arrivando parecchie proposte di concerti non solo per i mesi primaverili ma addirittura già per l’estate, ecco perché vi invito a contattarci quanto prima se avete intenzione di organizzare un nostro concerto.
= = = = = = =
STATUTO TOUR 2015: “SEMPRE IN TRASFERTA”
Anche se presto saremo in studio a registrare, abbiamo deciso di continuare a fare più concerti possibili anche nei prossimi mesi, con un nuovo tour e con una nuova scaletta, dove continueremo a far ascoltare il nostro nuovo “Un giorno di festa” insieme ai nostri brani più conosciuti e a brani che non abbiamo mai suonato dal vivo o che non suoniamo da tanto tempo.
Siamo quindi disponibilissimi a suonare ovunque e a prezzo “popolare”.quindi…non esitate..
PER ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO SCRIVETE A info@statuto.net
= = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it 
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!
-
Rebecca di Fossalta di Portogruaro scrive  “uscire solo su vinile col nuovo disco sarebbe il formato perfetto” e trova “Un giorno di festa” un disco “semplicemente bello, come dovrebbe essere un disco che ti ascolti con piacere ogni giorno”. E chiede “qual è la tua canzone degli statuto che preferisci ?”. Bella domanda, in 32 anni e 12 album più vari singoli, di canzone ne abbiamo scritte tante, forse troppe. Personalmente non penso di aver mai scritto pagine fondamentali da incidere a fuoco nella storia della musica leggera italiana, mi sembra giusto esserne consapevole, ma di sicuro abbiamo sempre scritto con entusiasmo e piacere nel comporre, registrare ed eseguire ogni canzone. Le canzoni sono come figli, per chi le scrive ed è difficile preferirne qualcuna. A me gratificano molto i testi a tematica descrittiva mod, su tutte l’adattamento in italiano di “Substitute” diventata CI SEI TU e poi anche PIAZZA STATUTO, IO DIO, RABBIA E STILE. Sono particolarmente appagato dalla riuscita delle mie parole messe sulla musica composta da Bumba per NEANCHE LEI. Poi mi fregio della attualità storica di testi come GHETTO e RAGAZZO ULTRA’, composte a 20 anni con la “tecnica” di riportare in musica la vita metropolitana quotidiana. Ma c’è solo una canzone che quando la sento mi sento proprio orgoglioso e mi viene da gridare a chi c’è intorno “Ehi, questa canzone l’ho scritta io!” ed è una canzone che sarebbe stato molto meglio non dover mai scrivere. Avete  capito vero ? già, è proprio E’ GIA’ DOMENICA un brano scaturito da rabbia nostra ma dal dolore e dalla dolcezza sincera della mamma di Gabriele Sandri. Mi commuovo ogni volta che la sento, che la canto o che solo ci penso e dalle note è un’emozione che si evince. Immodestamente, certo. ma è così. In ogni caso, su 12 album di canzoni, sentirsi “bravi” per una sola non mi pare sia segno di superbia né di essere vanitoso..
-
Grazie a Fabrizio di Ancona che mi ha segnalato di aver ricevuto il nuovo disco dei nostri fratelli Gang e grazie a Marzia di Torino che mi segnala che il 20/2 suoneranno a Torino, lo sapevo e sarà un gran concerto a cui non si potrà mancare.
-
Per chi ha chiesto quanto è stato ricavato dal concerto (più le donazioni via postepay) benefit che è stato fatto per mia mamma il 27/12/2014 all’Hiroshima. Al netto delle tasse SIAE, ENPALS, IVA e tutto ciò che necessitava per fare le cose ultraregolari, a mia mamma sono arrivati 3.100€ ed è una bella cifra che le fa molto ma molto comodo, specie in questo periodo in cui noi Statuto siamo in studio e abbiamo pochi concerti (e quindi pochissimi introiti ).
Ancora una volta ringrazio tutti e di tutto cuore, prima di tutto da parte di mia mamma.
-
Risponderò a tutti gli altri in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE !
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD  
Stasera ci vedremo allo Zero’s ma non per una serata musicale, giocheremo a Subbuteo..
L’appuntamento per i Mods di Torino è poi per sabato pomeriggio alle 16.00 davanti al n°civico 18 di palazzo Paravia e poi andremo a cena già al Birrificio dove alla sera ci sarà il grande e..grosso Mr.Bogo con la sua big ska swindle band che ci faranno divertire come dei pazzi. E dopo il concerto ci sarà ancora da divertirsi e da ballare con le scelte musicali viniliche di Cumiana & PadrePio. L’ingresso è libero e il divertimento  assicurato. 
-
Ovviamente le pessime condizioni meteo ci hanno impedito di uscire a fare affissioni, recupereremo la settimana prossima.
Riepilogo i prossimi appuntamenti mod a Torino:
-
SABATO 7 FEBBRAIO
THE BIG SKA SWINDLE BAND in CONCERTO a TORINO
Birrificio delle officine Ferroviarie
corso Somellier
ore 22
plus All Mod Disco djs Cumiana & PadrePio
-
VENERDI’ 20 FEBBRAIO
IN THE CITY MOD PARTY
Zero’s Kafè- via sant’Agostino 8
dalle 22  in poi All Mod Disco djs Cumiana,Valentina&Daniele,Gallins,ClaudioPadrePio
ingresso gratuito e senza alcuna restrizione di abbigliamento
-
SABATO 21 FEBBRAIO 2015
FLAMINGO MOD CLUB A TORINO
HMA Sala Modotti- dalle 22 alle 04- Ingresso  riservato ai soli invitati e che indossano abbigliamento mod
djs AXEL DERIE (Belgio)- MARCO PANTANO (Isola Liri- FR)
residents: CUMIANA & BARONE
Altre indicazioni:
ritrovo in piazza Statuto alle ore 16.00 davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia.
Ore 18.00 presso Libreria Feltrinelli di Porta Nuova
Presentazione in anteprima del libro su Paul Weller“L’uomo Cangiante” con l’autore Tony Face Bacciocchi e Alex Bumba degli Statuto che eseguirà in acustico alcuni brani del modfather. (ingresso libero)
= = = = = = = =
GRANATA MODS
Dell’assurdità del giorno e orario della partita Verona-Torino ho già scritto e della vergogna del divieto di trasferta ai non tesserati come noi Mods anche. 
Parliamo di calcio giocato e allora c’è subito da dire che sono le partite come quelle contro il Verona che bisogna assolutamente vincere, perché i punti pesano realmente il doppio, che siano presi o persi. Sarà durissima fare risultato a Verona e spero che i ragazzi scendano in campo concentrati e determinati, usando il temperamento e la disciplina tattica per imporsi, visto che non abbiamo certo un tasso tecnico qualitativo che possa farci giocare in “scioltezza” con alcuna altra squadra di serie A (purtroppo).
-
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
NO AL CALCIO MODERNO !
SI’ AL CALCIO MOD !
= = = = 
E’ tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo lunedì.
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
5 FEBBRAIO
OGGI INIZIANO LE REGISTRAZIONI DEL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO
Con le batterie d Naska, iniziano ufficialmente le registrazioni del nostro nuovo disco.. Ieri Ennio ed io abbiamo aggiunto le “guide” alle chitarre-guide di Bumba e stamattina Naska inizia a fare sul serio. Speriamo vada tutto bene, vi terremo aggiornati anche tramite Facebook e twitter.
= = = = = = = =
STATUTO TOUR 2015: “SEMPRE IN TRASFERTA”
Anche se presto saremo in studio a registrare, abbiamo deciso di continuare a fare più concerti possibili anche nei prossimi mesi, con un nuovo tour e con una nuova scaletta, dove continueremo a far ascoltare il nostro nuovo “Un giorno di festa” insieme ai nostri brani più conosciuti e a brani che non abbiamo mai suonato dal vivo o che non suoniamo da tanto tempo.
Siamo quindi disponibilissimi a suonare ovunque e a prezzo “popolare”.quindi…non esitate..
PER ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO SCRIVETE A info@statuto.net
= = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it 
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!
-
DOMANI SERA A NICHELINO:
Riceviamo e pubblichiamo con piacere:
"Venerdì 6 febbraio 2015, alle 21, i “Music for Peace – Creativi della notte” (associazione onlus di Genova) saranno al Factory – Centro giovani “Marco Fiorindo” di via del Castello 15 a Nichelino. Presenteranno il libro con DVD “Inchallah, Bukra, Maalesh – Diario di una missione”, che racconta il loro viaggio a Gaza della scorsa estate per rifornire i palestinesi di medicinali proprio mentre la Striscia di Gaza subiva i raid israeliani. I “Music for peace” sono infatti stati organizzatori dell'unico convoglio di aiuti umanitari (operazione a cui il Comune di Nichelino ha partecipato in modo attivo e significativo attraverso una raccolta farmaci) entrato a Gaza nel 2014 dopo l'operazione israeliana Protective Edge. Nella serata di venerdì si scoprirà che fine hanno fatto e come sono stati utilizzati i medicinali. L’associazione genovese è inoltre impegnata in interventi di sostegno socio-economico a persone in difficoltà sul territorio nazionale. 
L’evento è organizzato dalla neonata associazione di resistenza culturale “Idea” (che prese forma proprio dalla raccolta di medicinali della scorsa estate, cui hanno partecipato attivamente i suoi attuali soci), in collaborazione con la “Scuola di formazione politica nichelinese”, e con il patrocinio del Comune di Nichelino. L’Anpi nichelinese ha da subito dato il suo sostegno. 
La serata sarà presentata dal consigliere comunale e membro del direttivo di Idea Fiodor Verzola. Con lui sul palco ci saranno gli autori del libro e il presidente della “Scuola di formazione politica di Nichelino” Lionel Lingua, che modererà l’incontro. E’ inoltre previsto l’intervento del sindaco Angelino Riggio. 
«L'obiettivo di Music For Peace è quello di piantare un piccolo seme nel cuore delle persone, affinché esso possa germogliare e dare vita ad una società che diventi "comunità". Non dobbiamo soffermarci sulla quantità di materiale che viene redistribuito, all'estero come in Italia, ma dobbiamo pensare a quello che c'è dietro» spiega Claudia D’Intino di “Music for peace”.
Il libro e il DVD dei “Music for peace” sono utili a conoscere in maniera diretta e non filtrata ciò che è successo a Gaza tra l’8 Luglio e il 26 Agosto 2014: cosa vuol dire nascere e vivere a Gaza, in Palestina. Inoltre la loro più ampia diffusione rappresenta un aiuto concreto all'associazione Music for Peace. A causa della difficile situazione economica che l'associazione si ritrova attualmente a fronteggiare, la continuazione di tutte le loro attività e in particolare la riuscita della missione umanitaria del 2015 dipendono in larga misura anche dalla diffusione di questo documento."
L’associazione Music for Peace è una garanzia e con loro abbiamo collaborato più volte, anche esibendoci a Genova. Gli Statuto sostengono l’iniziativa
-
Grazie a Matteo di Mogliano Veneto che ci aspetta in concerto dalle sue parti e ci chiede perché non stampiamo su vinile anche l’album “Un giorno di festa”. aldilà dei problemi “burocratici” che insorgerebbero (il master non è di nostra proprietà),comunque risolvibili, pensiamo a concentrarci sulla nostra prossima pubblicazione. Le cifre dicono che rispetto al 2013,le vendite dei vinili sono aumentate dell’85% ma anche il mercato del vinile rappresenta il 3% delle vendite discografiche. In ogni caso, anche le vendite digitali sono in calo, ormai arrivano solo roialties (ma con percentuali molto basse) da youtube e spotify. 
A questo punto credo che la cosa migliore sia uscire solo su vinile, che ne dite??
-
Risponderò a tutti gli altri in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE !
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD  
Bel programma quello di ieri sera in radio, dove grazie a Gallins abbiamo ascoltato alcuni brani tratti da una nuova compilation “Mod Jazz”, abbiamo parlato della reunion dei Circles in maggio a Londra, abbiamo raccontato i primi raduni mod in Italia (fino al 1985) e abbiamo promosso il concerto di Mr.Bogo di sabato e il super mega appuntamento torinese dell’anno, cioè il Flamingo Mod Club del 21/2. In studio c’erano anche Claudio Padre Pio che non si fa fermare neanche dall’influenza ed è sempre attivo e presente e poi il nostro parrucchiere mod di fiducia, cioè l’amico Paolo Barrasso, il migliore hair stylist per un mod (e non solo) a Torino (non ci paga per scriverlo..è davvero così!!). 
Venerdì sera giocheremo a subbuteo allo Zeros, già confermati Cumiana, Ennio,Berth, Hyperion, Persego, Abbry, PadrePio e il sottoscritto. Forse Febri.. dai Orlandino, vieni anche tu!!
Poi sabato pomeriggio ci vedremo in piazza alle 16.00, il momento più importante settimanale per i Mods della piazza e poi.. alla sera ecco il concerto di Mr.Bogo al Birrificio. Ecco gli appuntamenti prossimi:
SABATO 7 FEBBRAIO
THE BIG SKA SWINDLE BAND in CONCERTO a TORINO
Birrificio delle officine Ferroviarie
corso Somellier
ore 22
plus All Mod Disco djs Cumiana & PadrePio
-
VENERDI’ 20 FEBBRAIO
IN THE CITY MOD PARTY
Zero’s Kafè- via sant’Agostino 8
dalle 22  in poi All Mod Disco djs Cumiana,Valentina&Daniele,Gallins,ClaudioPadrePio
ingresso gratuito e senza alcuna restrizione di abbigliamento
-
SABATO 21 FEBBRAIO 2015
FLAMINGO MOD CLUB A TORINO
HMA Sala Modotti- dalle 22 alle 04- Ingresso  riservato ai soli invitati e che indossano abbigliamento mod
djs AXEL DERIE (Belgio)- MARCO PANTANO (Isola Liri- FR)
residents: CUMIANA & BARONE
Altre indicazioni:
ritrovo in piazza Statuto alle ore 16.00 davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia.
Ore 18.00 presso Libreria Feltrinelli di Porta Nuova
Presentazione in anteprima del libro su Paul Weller“L’uomo Cangiante” con l’autore Tony Face Bacciocchi e Alex Bumba degli Statuto che eseguirà in acustico alcuni brani del modfather. (ingresso libero)
= = = = = = = =
GRANATA MODS
Sabato trasferta a Verona. Vietata ai non tesserati. Non sarei andato comunque perché qui c’era Mr.Bogo. Il sabato alle 18.00 è l’orario che più mi fa schifo per seguire il Toro. Maledetto calcio schiavo delle tv !!
-
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
NO AL CALCIO MODERNO !
SI’ AL CALCIO MOD !
= = = = 
E’ tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
RABBIA E STILE
oSKAr
----
3 E 4 FEBBRAIO
STATUTO TOUR 2015: “SEMPRE IN TRASFERTA”
Anche se presto saremo in studio a registrare, abbiamo deciso di continuare a fare più concerti possibili anche nei prossimi mesi, con un nuovo tour e con una nuova scaletta, dove continueremo a far ascoltare il nostro nuovo “Un giorno di festa” insieme ai nostri brani più conosciuti e a brani che non abbiamo mai suonato dal vivo o che non suoniamo da tanto tempo.
Siamo quindi disponibilissimi a suonare ovunque e a prezzo “popolare”.quindi…non esitate..
PER ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO SCRIVETE A info@statuto.net
= = = = =
INIZIANO LE REGISTRAZIONI DEL NUOVO DISCO
E così siamo arrivati al dunque cari amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano !! 
Bumba ha già registrato le chitarre per le guide e così faremo domani Ennio ed io, in modo che giovedì mattina Naska possa iniziare bello spedito la registrazione delle batterie definitive del nostro nuovo disco. Un disco che sarà completamente diverso da tutti gli altri e che sarà sicuramente importante, molto importante. Importante perché prodotto da Max Casacci e Rudi Dimonte,importante perché i testi hanno un senso preciso e articolato (poi saprete) e perché potrà diventare qualcosa più di un semplice disco. Vi terremo aggiornati in tempo reale tramite la nostra pagina Facebook e twitter e quotidianamente,o quasi, attraverso questo diario.
= = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it 
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!
-
Fabrizio di Messina mi chiede se abbiamo in previsione date dalle sue parti. Magari.. noi speriamo di tornare in Sicilia quanto prima e poi aggiunge: “…mi piacerebbe vedervi in TV un po’ più spesso, ma poi ho pensato: ma in quale programma ?? non ci sono trasmissioni musicali, secondo voi non è un altro segnale di fine della musica, a meno che non provenga dai talent ?”
Caro corregionale, in questo momento storico è evidente che in TV non c’è altra musica se non quella del talent, è vero. A meno che non si guardi canali tematici oppure il Festival di SanRemo. Gli artisti musicali devono riuscire ad arrivare in TV più da “personaggi” che non da musicisti e la cosa è effettivamente triste. Comunque vedo ogni tanto qualche live a  inizio di “Quelli che il calcio” e all’interno di “Che tempo che fa” ed è molto difficile poterci entrare. Il programma di Fazio ha il potere di aumentare le cifre di vendita di libri ma anche dischi in modo stupefacente.
In generale è un segno dei tempi, su internet puoi vedere e sentire tutti i videoclip o concerti che desideri e non avrebbe senso aspettare che qualche TV trasmetta qualcosa del tuo artista preferito.
-
Risponderò a tutti gli altri in privato o sul diario di giovedì, quindi SCRIVETE !
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD  
MERCOLEDI’ 4 FEBBRAIO
ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !
Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito/link di Radio Flash 
http://stream15.top-ix.org/radioflash.m3u
in questa puntata si farà uno speciale sulla storia dei raduni mod in Italia, sul Flamingo Mod Club del 21/2 a Torino e sul concerto di Mr.Bogo al Birrificio Ferroviario di sabato 7/2.
Per intervenire in diretta inviate sms al 3453026286 oppure scrivete alla pagina Facebook Radiolondra Torino
-
La neve non potrà seppellire il Modernismo attivo.. e quindi dai,stiamo pronti perché venerdì sera ci troveremo allo Zero’s per giocare a Subbuteo e poi andare a fare facchinaggio, sabato pomeriggio ci vedremo in piazza alle 16.00 e sabato sera concertone di Mr.Bogo!!
 E poi sta per arrivare l’appuntamento mod più importante dell’anno a Torino, cioè il Flamingo Mod Club. Per questa edizione avremo ospite in consolle uno dei migliori dj di musical R&B nera e bianca del mondo, ovvero l’amico Axel dal Belgio che sarà affiancato da uno dei dj rivelazione degli ultimi anni nella scena mod italiana con le sue scelte Soul e R&B, cioè l’amico Marco Pantano di Isola Liri e poi la garanzia dei residenti, cioè lo ska original e il revival mod’79 di Cumiana e i suoni beat di Barone.
L’allnighter si svolgerà nella splendida sala Modotti dell’HMA,perfetta per l’evento così importante ed esclusivo.
Ricordiamo infatti che all’allnighter potranno entrare solo ed esclusivamente gli invitati e se vestiti 
con abbigliamento mod. 
E la bella notizia è che il sabato del Flamingo, dopo esserci trovati in piazza alle 16.00, come ogni sabato, alle 18.00 saremo alla Feltrinelli di Porta Nuova per la presentazione del libro su Paul Weller !!
Comunque.. ecco nel dettaglio i prossimi appuntamenti per piazza Statuto Mod:
SABATO 7 FEBBRAIO
THE BIG SKA SWINDLE BAND in CONCERTO a TORINO
Birrificio delle officine Ferroviarie
corso Somellier
ore 22
plus All Mod Disco djs Cumiana & PadrePio
-
VENERDI’ 20 FEBBRAIO
IN THE CITY MOD PARTY
Zero’s Kafè- via sant’Agostino 8
dalle 22  in poi All Mod Disco djs Cumiana,Valentina&Daniele,Gallins,ClaudioPadrePio
ingresso gratuito e senza alcuna restrizione di abbigliamento
-
SABATO 21 FEBBRAIO 2015
FLAMINGO MOD CLUB A TORINO
HMA Sala Modotti- dalle 22 alle 04- Ingresso  riservato ai soli invitati e che indossano abbigliamento mod
djs AXEL DERIE (Belgio)- MARCO PANTANO (Isola Liri- FR)
residents: CUMIANA & BARONE
Altre indicazioni:
ritrovo in piazza Statuto alle ore 16.00 davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia.
Ore 18.00 presso Libreria Feltrinelli di Porta Nuova
Presentazione in anteprima del libro su Paul Weller“L’uomo Cangiante” con l’autore Tony Face Bacciocchi e Alex Bumba degli Statuto che eseguirà in acustico alcuni brani del modfather. (ingresso libero)
= = = = = = = =
GRANATA MODS
Grandi acquisti compiuti dal Torino FC !! Qualcuno si stupisce ? chi legge questa pagina sa bene quanto lo avessi abbondantemente previsto… Ormai Cairo è presidente da 10 anni e lo abbiamo imparato a conoscere bene.
Non ci resta che continuare ad affidare tutte le nostre possibilità di risultati al mister Ventura, con la speranza che i ragazzi ascoltino sempre le sue direttive. A QSVS un giornalista ha chiaramente detto “Con i giocatori che ha il Toro, la retrocessione parrebbe inevitabile, però ha un allenatore che sta facendo miracoli nel farli rendere molto al di sopra delle loro capacità tecniche”. perfetta analisi che sottoscrivo parola per parola.
-
Per Toro - Bilbao i biglietti di curva sono già esauriti, grazie alla società che ha dato prelazione non solo agli abbonati (e vabbè..) ma a tutti i tesserati in genere !! Già…perché ci sono anche tanti tesserati che non hanno l’abbonamento.E di sicuro non hanno mai fatto una trasferta in vita loro. Che schifo!! tifasti occasionali e tesserati:VERGOGNA!
-
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
NO AL CALCIO MODERNO !
SI’ AL CALCIO MOD !
= = = = 
E’ tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo giovedì perché domani sarò troppo spegnato in studio per le voci guida, perdonatemi.
RABBIA E STILE
oSKAr
----
2 FEBBRAIO
Buona settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto  che suonano.
E’ la settimana che segna l’inizio delle registrazioni del nostro nuovo disco e siamo molto concentrati, impegnati e determinati nel fare qualcosa di nuovo e di valido. Ce la stiamo mettendo tutta e i brani che sono stati scritti nella parte musicale da Bumba e da me, con i testi scritti da me, sono stati rielaborati con una approfondita e certosina preproduzione di Max Casacci, il quale seguirà anche la produzione in studio con Rudi Dimonte. 
= = = = = =
STATUTO TOUR 2015: “SEMPRE IN TRASFERTA”
Anche se presto saremo in studio a registrare, abbiamo deciso di continuare a fare più concerti possibili anche nei prossimi mesi, con un nuovo tour e con una nuova scaletta, dove continueremo a far ascoltare il nostro nuovo “Un giorno di festa” insieme ai nostri brani più conosciuti e a brani che non abbiamo mai suonato dal vivo o che non suoniamo da tanto tempo.
Siamo quindi disponibilissimi a suonare ovunque e a prezzo “popolare”.quindi…non esitate..
PER ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO SCRIVETE A info@statuto.net
= = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it 
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!
-
E’ stato eletto Mattarella presidente della repubblica italiana e Sebastiano di Oropa e Fabio di Modena mi scrivono “non puoi esimerti da commentare..”,due mail sembrano scritte in copia-incolla..in effettuo la mia risposta è valida per entrambi,cioè non ho niente da esprimere a riguardo. Arriva dalla DC, come tutti gli altri, chi in modo ufficiale chi in modo “ufficioso”, ma la politica istituzionale italiana non merita altre parole. Per cambiare le cose ci vogliono “fatti” e non certo i teatrini.
-
Marco di Padova ha visto il calendario del tour 2015 di Paul Weller che abbiamo pubblicato sulla nostra pagina Facebook e non sono segnate date in Italia, effettivamente. Al momento non saprei proprio dirti se magari qualcuna verrà fuori più avanti, me lo auguro, secondo me in estate qualche data il Modfather la farà.
-
Risponderò a tutti gli altri in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE !
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
La serata “in the City Mod Party” di venerdì sera è andata benissimo !! Eravamo in anti, la musica è stata ottima e il tavolo di subbuteo nella saletta a fianco è stato sempre impegnato con partite piene di divertimento!! Un vero e proprio successo.
Ma se serata così belle di venerdì devono causare danni al sabato pomeriggio in piazza, allora meglio non farle più.
E’ ovvio che non tutti possono essere sempre e regolarmente presenti in piazza il sabato pomeriggio, ci mancherebbe, non è un lavoro e chi viene lo fa  per passione e piacere e,soprattutto, per senso di appartenenza. Ognuno ha le sue priorità, sacrosante e imprescindibili. Personalmente, in piazza non vado quando andiamo a suonare (ma i nostri concerti sono atti di Modernismo attivo che sono utili comunque per la piazza),altrimenti solo eventuali problemi di persone a me care può tenermi lontano dalla piazza più mod al mondo il sabato pomeriggio. Gli occasionali vengono solo qualche sabato e solo qualche ora, magari verso le 17.30/18.00 ma sono sempre graditi ugualmente, sempre che non pretendano di giudicare l’attivismo mod della piazza o altri Mods. 
Ma non possiamo diventare improvvisamente tutti o quasi occasionali perché la sera prima c’è una serata in città!!
Sabato appena trascorso ha visto una piazza che ha iniziato a riempirsi verso le 16.45/17.00 e purtroppo da meno mods del solito, cosa che ovviamente è capitata,capita è capiterà, ma questa volta è sembrato proprio un “day after” da serata che non deve passare inosservato perché voglio ribadire fortemente che la forza e la garanzia di futuro per i Mods di piazza Statuto è data dal nostro sabato pomeriggio in piazza, radicato e affermato dal 1980. Non si dorme sugli allori e chi si tira fuori e prende la piazza come il caffè sotto casa per parlare del più e del meno non deve essere traino negativo per chi invece per la piazza si sbatte di continuo, ogni giorno e con mezzo possibile, anche in mezzo a seri impegni professionali, famigliari o di studio.
Quindi approfittiamo di questa settimana che si annuncia topica, partendo da Radio Londra di mercoledì sera, passando per venerdì quando ci troveremo per giocare a subbuteo e,soprattutto, per farci un giro di affissioni (giovedì è annunciata neve e tocca posticipare alla sera dopo) e poi sabato pomeriggio in piazza e alla sera al concerto della Big Ska Swindle Band al Birrificio con tanto di festa Mod Disco abbinata. Approfittiamo della nostra vitalità per essere ancora più “vivi”, attivi e determinati. Il Modernismo è possibile e piazza Statuto Mod lo dimostra da 35 anni!!  Avanti Mods, mai fermarsi! Il Modernismo dipende solo ed esclusivamente da noi e direi che questa è una fortuna, quindi non sprechiamola: AZIONE!
Ecco i prossimi appuntamenti:
SABATO 7 FEBBRAIO
THE BIG SKA SWINDLE BAND in CONCERTO a TORINO
Birrificio delle officine Ferroviarie
corso Somellier
ore 22
plus All Mod Disco djs Cumiana & PadrePio
-
SABATO 21 FEBBRAIO 2015
FLAMINGO MOD CLUB A TORINO
HMA Sala Modotti- dalle 22 alle 04- Ingresso smart mod dress riservato ai soli invitati
djs AXEL DERIE (Belgio)- MARCO PANTANO (Isola Liri- FR)
residents: CUMIANA & BARONE
= = = = = = = =
GRANATA MODS
Vittoria spettacolare del Toro e tifo divertente , incessante e coloratissimo nella nostra Curva Primavera non tesserata ! E’ stato esposto uno striscione per ricordare Spagna e ci siamo divertiti scomporre nuovi “canti”… Ospite l’amico Andy Del Manchester City che ha portato un bellissimo striscione esposto a fianco delle nostre pezze.
In campo il nostro Toro sembrava il Real Madrid di Di Stefano.. merito del grandissimo mister Ventura che fa rendere dei calciatori mediocri come i nostri, meglio di campioni ultrapagati di altre squadre.. ciò non toglie che servirebbero calciatori di ben altra qualità per ambire a qualcosa di meglio in classifica.. ma si sa….è difficile allungare il “braccino”!!!..
-
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
NO AL CALCIO MODERNO !
SI’ AL CALCIO MOD !
= = = = 
E’ tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
RABBIA E STILE
oSKAr