08 agosto 2014

DAL 4 AL 10 AGOSTO




DALL’8 AL 10 AGOSTO
STATUTO IN CONCERTO (TOUR ESTIVO 2014)
AGOSTO
8- ZINOLA (SV) Festa Rifondazione Comunista ore 22- gratis
9- GROSSETO Raduno Vespa ore 22- gratis
= = = = = =
Buon fine settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!!
Per noi ancora in tour, con due date sulla costa ovest italiana, prima a Zinola e poi a Gavorrano. In due situazioni ottimali, perché venerdì saremo alla festa dei Compagni di Liberazione e sabato al raduno Vespa, quindi ambienti dove ci troviamo davvero a nostro agio. Ah..l’ingresso è sempre gratuito.
= = = = = = = 

LE VOSTRE MAIL  scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!..quindi SCRIVETE !!
-
Subito la troppo gratificante ed emozionante mail di Denise:
"Io amo questo gruppo alla follia: la loro musica allegra, ma anche profonda, mi ha salvato dal "baratro" in un momento della vita difficile. Cantavo a squarciagola "Fortuna non lasciarmi mai...", il ritornello di una loro vecchia canzone, e ballavo con un fagiolino nella pancia che cercavo da tanto e non sapevo di avere. E la fortuna per me è arrivata. 
L'ultimo cd è proprio bello. Concedetevi la possibilità di conoscerli se non li conoscete o li conoscete poco: comprate il loro ultimo cd "Un giorno di festa", così che possano proseguire a fare musica come si deve. E andate a sentirli in concerto, e a ballare con loro.”
-
Poi il nostro “Orlandino” che ci segnala:
“Ciao Oskar sono Orlandino, non so se hai saputo delle ipocrite parole del reazionario Alfano: "Tratteremo gli ultras come mafiosi", aumentando il DASPO da 5 a 8 anni. Inutile ribadire che il Governo faccia acqua da tutte le parti. Saluti!”
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!
= = = =
PIAZZA STATUTO MOD
8 AGOSTO 1982: “SALUTI DAL MOD oSKAr”
Ai più interesserà poco e a chi ci conosce bene la cosa è fin troppo risaputa. Vabbè,abbiate pazienza, se vi ri-racconto che fu proprio l’8 agosto, precisamente del 1982, la data in cui ebbi la consapevolezza e quindi la sicurezza di potermi definire MOD, avevo scoperto la mia dimensione di vita ideale fino in fondo ed ero certo che il mio individuo era finalmente diventato sé stesso al 100%. Lo feci scrivendo una cartolina  (da SanRemo..)a colui che mi aveva fatto scoprire i Mods di piazza Statuto e il Modernismo, l’amico Lele, insieme a Daffy gli scrivemmo e io specificai “Saluti dal mod oSKAr”. Tutta la storia,compreso l’incontro seguente a Torino con Lele, è ben raccontata nel libro “Il Migliore dei Mondi Possibili”. Ogni ricorrenza che riguarda la mia vita da mod è buona per ribadire quanto sia stato fortunato a scoprire così bene me stesso fino in fondo, a essere un mod e poter vivere mod in una realtà eccezionale come piazza Statuto Mod. Al Modernismo ho dato,do’ e darò sempre tutto me stesso ma, onestamente, è ancora di  più ciò che ho ricevuto in cambio,  da una soluzione di vita fantastica, vincente, libera!!
Se mai ce ne fosse ancora bisogno, ribadisco che “E’ bello essere mod”
-
L’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è per sabato pomeriggio alle ore 16.00 davanti al n°civico 18 di palazzo Paravia. Certo, ci sono parecchi i Mods in vacanza e noi Statuto siamo via a suonare, ma alcuni Mods della piazza saranno sicuramente presenti e con tanto di scooters! la piazza non chiude mai per ferie!!
Tanto che alle 19.00 ci sarà lo spostamento al fluido di viale Cagni 7 al Valentino per il “Turin Mod Aperitif” con Mod Disco da ascoltare e ballare in un locale perfetto per rinfrescarsi in riva al Po.
-
E si avvicina sempre più l’appuntamento per noi più atteso…
RADUNO MOD ITALIANO
Dai mods per i mods!
26 E 27 SETTEMBRE
MARINA DI RAVENNA (RA)
Venerdì 26 settembre (Friday 26th September)
@ Taverna Bukowski
viale delle Nazioni, 176
Marina di Ravenna (RA)
18:00 - Ritrovo (Meeting)
22:00 - Allnighter All Mod Disco
Djs:
Alex Claretto
Gabriele Damiani
Giorgio Di Donato
Marco Pantano
Sabato 27 settembre (Saturday 27th September)
@ Taverna Bukowski
viale delle Nazioni, 176
Marina di Ravenna (RA)
15:00 - Afternoon All Mod Disco
Porta i tuoi dischi mod e suonali! (Bring your mod records and spin them!)
15:30 - Scooter Run
17:00 - Concerti (Concerts)
Five Faces
The Big Ska Swindle
Ingresso libero/Free entry
@ BBK
Lungo Mare Cristoforo Colombo, 171
Marina di Ravenna (RA)
22:00 - Allnighter All Mod Disco
Djs:
Daniel Ciardelli
Edoardo Pascual Rodrigo
Filippo Liti
Paul Kamczyk
Piergiorgio Baiardo
Ingresso riservato agli invitati che indossano abbigliamento mod (Mod dresscode required at the entrance)
Per ulteriori informazioni (For further information)
tel. 329 266 2170
tel. 348 47 31 566 (English speaking)
radunodeimodsuniti@yahoo.it
facebook: Raduno Mod Italiano
= = = = = =
GRANATA MODS
E’ stata una gran bella festa e noi Mods, insieme a tutto il gruppo “Sempre in trasferta” in Curva Primavera, ci siamo veramente divertiti e abbiamo fatto un tifo continuo e martellante. Al punto che la squadra, a fine partita, è venuta a salutare anche noi e non solo la curva Maratona.Atmosfera perfetta, energia e spontaneità ultras all’insegna dell’amore per il nostro Toro, questa è la Curva Primavera granata.
In campo non c’è stata storia, come previsto, importante è stato vedere i ragazzi concentrati e adesso con la seconda squadra di Spalato sarà sicuramente più difficile. Giocheremo il 21 in Croazia e il 28 al Comunale e dbbiamo assolutamente farcela per poterci poi giocare il torneo “a gironi”.
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALL’ARTICOLO 9 !!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
SOSTENETE GLI STATUTO:
-CONTRIBUITE ANCHE VOI AL SUCCESSO DEL NOSTRO NUOVO CD “UN GIORNO DI FESTA” !!
AVREMO LA POSSIBILITA’ DI AVERE UN MINIMO D’INVESTIMENTO PER IL NOSTRO PROSSIMO DISCO!
Sono rimasti poco meno di 40 pezzi del nostro cd “Un giorno di festa” nei magazzini della Sony. Se escono tutti entro il 15 settembre possiamo tranquillamente affermare che il nostro cd è stato un grande successo e avremo possibilità di godere di qualche investimento per il prossimo disco. Se non l’avete ancora comprato per pigrizia, se l’avete comprato ma l’avete regalato, se ne volete una copia per la vostra auto, se volete fare un altro regalo,questo è il momento di farlo. Acquistatelo oppure ordinatelo nel negozio di dischi più comodo per voi, se è esaurito, basta ordinarlo e vi arriverà in due giorni dalla Sony. Oppure compratelo ai nostri concerti, ogni copia venduta noi la riordineremo al magazzino, in modo riuscire ad arrivare al traguardo. Anche se in periodo di crisi, 40 cd da vendere non sono impossibili, dai allora SOSTENETECI!! grazie di cuore.
= = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo lunedì.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
--
7 AGOSTO
STATUTO IN CONCERTO (TOUR ESTIVO 2014)
AGOSTO
8- ZINOLA (SV) Festa Rifondazione Comunista ore 22- gratis
9- GROSSETO Raduno Vespa ore 22- gratis
= = = = = =
 VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO PER IL TOUR ESTIVO ???
scrivete subito a info@statuto.net
La  scaletta è esplosiva !! e costiamo poco !!
= = = = = =
Ben trovate amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!!
Domani riparte il nostro tour e intanto stiamo scrivendo, componendo, registrando e mixando..
Non possiamo dare anticipazioni, ma stiamo puntando a realizzare qualcosa di veramente importante..
= = = = =
LE VOSTRE MAIL  scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!..quindi SCRIVETE !!
-
Grazie a Silvia di Rovereto che ci fa i complimenti per il nostro brano su Renzi, cioè CI PENSA FONZIE. Secondo lei “dovremmo dar tempo al nuovo’fonzie’ di dimostrare se effettivamente ha la volontà e la capacità di cambiare le cose”. Amica, noi non possiamo né fare né decidere proprio niente, come la gran parte del Popolo italiano, non abbiamo alcuna importanza sociale se non quella di essere motivo di sfruttamento e finanziamento di casse pubbliche che da anni hanno come prima funzione quel di finanziare le tasche dei politici ed enti e associazioni legate a politici ben precisi e poi industrie dei padroni storici della nostra Italia che sono totalmente incapaci di combattere la crisi ma che non subiscono conseguenze dirette, scaricando tutte le grosse difficoltà su lavoratori cassaintegrati, licenziati e calpestati. Esagero ?? guardiamoci attorno e siamo sinceri. Stiamo sprofondando sempre più e sarà solo la piazza a poter dare una risposta alle classi sociali più basse come la nostra, non certo il parlamento, la politica istituzionale o eventuali altre elezioni farsa.
-
Lunga mail sulla lezione di Schettino all’Università di Roma. Non la pubblico, amico Luca di Roma, yti ho risposto in privato e condivido tutto ciò che hai scritto. Non mi sembra il caso di dare spazio a questa spregevole vicenda su questo sito, ma voglio ancora una volta ribadire la mia totale delusione per questo nostro Paese. Non aggiungo altro.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Grazie a Paolo Barrasso che mi ha regalo la splendida cartolina del Grande Torino!! a settembre sarò da lui a tagliarmi i capelli e son sicuro che me li farà “very mod style”,d’altra parte un vero “Absolute beginner” del Modernismo italiano non può che essere più che affidabile nel gusto estetico che noi preferiamo.
In agosto ci si vede poco, forse troppo poco, ma tant’è. la prossima settimana poi, ci saranno ulteriori partenze e i Mods in piazza saranno proprio pochini, ma qualcuno in piazza, santo 16 e 23 ci sarà di sicuro!!
La “stanca” di questi giorni di inizio agosto è fisiologica. 
Ma in qualsiasi periodo stagionale è fondamentale mantenere sempre alto e coltivare il senso di appartenenza, vero segreto di longevità e crescita della nostra piazza. Conta chi si adopera e si batte per difendere e affermare le proprie idee, i propri spazi, i propri amici di Modernismo, non chi alza il culo e le mani solo perché qualcuno palpa la sua ragazza o qualcuno guarda di storto. Preferisco chi non si batte o si sbatte per paura di chi non lo fa per menefreghismo. Dimostra più rispetto e di tenere più a me  chi si professa mio “nemico” e fa di tutto per farmi del male, piuttosto che falsi amici dalla facile pacca sulla spalla, la chiacchiera fluida e la scusa perfetta.
Piazza Statuto Mod è appartenenza alla storia del Modernismo. La mentalità ds gruppo metropolitano è sempre stata la nostra forza e ci ha permesso di avere spazi e organizzazione. 
Guai a diventare “compagnia”  dedita alle sole bicchierate, pizzate e chiacchierate (magari sul tempo che fu). 
I mods sono in strada, nei locali e ovunque ci sia da fare e  agiscono e diffondono, creano e presenziano. Mai e poi mai dovremo essere “come gli altri” ma solo vestiti un po’ diversamente. 
Noi Mods siamo veramente un’altra cosa,altre persone, altri comportamenti, altra mentalità.
-
Ieri ultima puntata di Radio Londra prima del pausa che durerà fino al 3 settembre, quando alle 21.00 torneremo regolarmente in diretta.
= = = =
GRANATA MODS
Tre anni fa’ nessuno di noi scommetteva sulla possibilità di crescita di risultati del nostro Toro. Mister venuta chiese a noi che contestavamo di dargli tempo. A fine settembre, il nostro dio del calcio Paolino Pulici incontrò Ventura e mi riferì di averlo trovato molto affidabile, molto adatto a una piazza come la nostra e che aveva capito “cosa serve ai ragazzi che portano questa maglia per fare bene”. Dopo essermi sentito dire queste parole da Pupi mi sentii più sicuro e i risultati gli hanno dato ragione. 
Mister Ventura ha saputo cucinare una squadra prelibata con ingredienti piuttosto scadenti (a volte già scaduti) e al massimo di seconda scelta, ed è stato fantastico a far diventare sconce scelte delle vere e proprie “primizie”.
Ora non montiamoci la testa. Godiamoci questa partita di ritorno e speriamo di giocare ancora qualche partita in Europa.
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALL’ARTICOLO 9 !!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo domani.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
6 AGOSTO
QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !
Dalle 21.00 alle 22.00 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo potete ascoltare il Mod Radio Show condotto da Jacòpo,Ennio,Cumiana,oSKAr e Save con musica e informazione Modernista. In questa ultima puntata prima dello stop agostano si parlerà molto del RADUNO MOD ITALIANO del 26 e 27 settembre a Marina di Ravenna e vari avvenimenti mod estivi. ATTENZIONE: durante la trasmissione,oSKAr farà una importantissima comunicazione!!
Per intervenire in diretta inviate sms al 3453026286 oppure scrivete alla pagina Facebook Radiolondra Torino.
Il programma riprenderà regolarmente il 3/9.
= = = = =
STATUTO IN CONCERTO (TOUR ESTIVO 2014)
AGOSTO
8- ZINOLA (SV) Festa Rifondazione Comunista ore 22- gratis
9- GROSSETO Raduno Vespa ore 22- gratis
= = = = = =
 VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO PER IL TOUR ESTIVO ???
scrivete subito a info@statuto.net
La  scaletta è esplosiva !! e costiamo poco !!
= = = = = =

LE VOSTRE MAIL  scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!..quindi SCRIVETE !!
-
Grazie a Matteo di Salerno che ci fa i complimenti per il nostro cd “Un giorno di festa” e ci aspetta in concerto nella sua città, speriamo di venirci presto. Ci ha sentiti in concerto a Napoli e ha molto apprezzato le canzoni sul calcio soprattutto FACCI UN GOAL e CONTROCALCIO e chiede “ma sbaglio o non avete suonato ‘Piera’ ?” in effetti a Napoli non l’abbiamo suonata, al suo posto abbiamo suonato PUGNI CHIUSI e siamo andati troppo in là con i tempi.
-
Grazie ad Elena di Mortara che ha poco scoperto la nostra SALUTI DAL MARE, brano che era uscito come singolo nel 1993 poi inserito nell’album “E’ tornato Garibaldi” pubblicato nel seguente autunno. Non esiste un videoclip del brano, ecco perché non l’hai trovato, troverai però alcuni passaggi TV con quella canzone tratti dal “Cantagiro” eravamo inseriti in un girone con gli amici Luigi Schiavone e Brando.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Stasera ci vediamo o dopo per chi vuol raggiungerci a fine programma.
Ricordo che la piazza non chiude mai per ferie e che sabato pomeriggio ci sarà sicuramente qualcuno. Per esempio Davide Servais e Febri, con tanto di Vespa..
= = = =
GRANATA MODS
Stadio praticamente esaurito per domani sera, buon segno. Speriamo che sia una buona stagione a livello calcistico per il nostro Toro. Credo che dovremo salutare Cerci e confido in qualche nuova invenzione o scoperta di mister Ventura.
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALL’ARTICOLO 9 !!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Scusate la brevità, ma stiamo lavorando a brani nuovi e ci stanno veramente prendendo molto tempo.
Ci leggiamo domani.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
---
4 E 5 AGOSTO
STATUTO IN CONCERTO (TOUR ESTIVO 2014)
AGOSTO
8- ZINOLA (SV) Festa Rifondazione Comunista ore 22- gratis
9- GROSSETO Raduno Vespa ore 22- gratis
= = = = = =
 VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO PER IL TOUR ESTIVO ???
scrivete subito a info@statuto.net
La  scaletta è esplosiva !! e costiamo poco !!
= = = = = =
Ed eccoci amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!!
Rientriamo da due ottime date e subito dobbiamo immergerci nel lavoro di composizione e registrazione dei brevi nuovi, per poi tornare  in concerto venerdì e sabato. Di certo non dobbiamo lamentarci, se ci sono tante cose da fare, vuol dire che gli Statuto sono in saluto e in attività a pieno regime. Questo grazie all’entusiasmo di militanza modernista che ci genera, motiva e sprona a farr sempre meglio e di più e anche grazie alla professionalità e alla serietà artistico-musicale associata all’appartenenza a un’entità unica al mondo, della quale ci sentiamo parte portante e integrante e ne siamo molto orgogliosi, cioè piazza Statuto Mod.
La band è composta da 4 mods della piazza e chi ci segue in tour sono altri mods della piazza più lo spettacolare tecnico del suono Leo Tutino. Suoniamo bene su tutti i palchi, sicuri e determinati, divertendoci e facendo divertire il pubblico perché ci sentiamo nella condizione ottimale per dare il meglio, il meglio di ciò che crediamo e viviamo insieme, chi va sul palco, chi ci monta e smonta, carica e guida e chi rimane in piazza a dare legittimità ai nostri messaggi e alla nostra musica.
Siamo sicuri di essere nel momento migliore della nostra carriera e questo prima di tutto perché in ogni piega della nostra attività ci sono Mods e Modernismo della piazza. E partendo da piazza Statuto siamo arrivati OVUNQUE e ovunque continueremo ad andare e ad arrivare.
= = = = =
SOSTENETE GLI STATUTO:
-CONTRIBUITE ANCHE VOI AL SUCCESSO DEL NOSTRO NUOVO CD “UN GIORNO DI FESTA” !!
AVREMO LA POSSIBILITA’ DI AVERE UN MINIMO D’INVESTIMENTO PER IL NOSTRO PROSSIMO DISCO!
Sono rimasti poco meno di 40 pezzi del nostro cd “Un giorno di festa” nei magazzini della Sony. Se escono tutti entro il 15 settembre possiamo tranquillamente affermare che il nostro cd è stato un grande successo e avremo possibilità di godere di qualche investimento per il prossimo disco. Se non l’avete ancora comprato per pigrizia, se l’avete comprato ma l’avete regalato, se ne volete una copia per la vostra auto, se volete fare un altro regalo,questo è il momento di farlo. Acquistatelo oppure ordinatelo nel negozio di dischi più comodo per voi, se è esaurito, basta ordinarlo e vi arriverà in due giorni dalla Sony. Oppure compratelo ai nostri concerti, ogni copia venduta noi la riordineremo al magazzino, in modo riuscire ad arrivare al traguardo. Anche se in periodo di crisi, 40 cd da vendere non sono impossibili, dai allora SOSTENETECI!! grazie di cuore.
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL  scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!..quindi SCRIVETE !!
-
Grazie a Mirko di Cremona che ci fa i complimenti per il nostro concerto nella sua città di venerdì scorso. Anche noi ci siamo molto divertiti e questo grazie anche all’ottima accoglienza del pubblico che ci ha sostenuti da inizio a fine concerto. Molto apprezzati tutti i brani del disco nuovo, da RUDY PLAYBOY a PEDALANDO ELEGANTE, da INTERCITY FIRM  a UN GIORNO DI FESTA. Azzeccato porpore una canzone d’amore come CON TE e poi escalation finale con vero delirio con IN FABBRICA, SOLE MARE, GHETTO, RAGAZZO ULTRA’, QUI NON C’E’ IL MARE e poi i soliti bis cantati tutti insieme.
Da segnalare l’ottima performance di Andrea Cumiana al banchetto.
-
E grazie anche a Nadia di Calcata (VT) che ci fa i complimenti per il nostro concerto a Gallese e scrive “..quando avete suonato E’ già domenica per Gabriele ci siamo sentiti tutti molto emozionati, commossi. Chi cantava in coro e chi invece è rimasto in silenzio assoluto. giusto il pensiero per mamma Daniela: siete grandi!!”
grazie Nadia, parole bellissime che speriamo davvero di meritare. 
-
E infine incollo l’articolo/recensione della serata “Daptone Soul Revue” di Perugia dell’11/7 scritto dal “nostro” Gallins che ringraziamo:
“Inverno 1962: Berry Gordy, patron della Motown realizzò l'ambiziosa impresa di portare in giro per gli U.s.a i suoi gruppi di punta organizzando la "Motor Town revue". Estate 2014: la Daptone Records di Brooklyn, dagli inizi del 2000 etichetta indipendente dedita a produrre e diffondere sonorità soul/funk, promuove la sua "rivista" con il Daptone Super Soul Revue che l'11 luglio arriva miracolosamente dalle nostre parti aprendo a Perugia Umbria Jazz 2014.
Arrivo all'Arena Santa Giuliana poco dopo le 20 ed inizia a piovere. Impreco il dovuto (poi una lieve pioggia non rovinerà lo spettacolo), saluto Jacopo dei New Colour, acquisto qualche 7" e mi dirigo quindi verso il palco dal quale sarà possibile assistere a  qualcosa di più di un semplice concerto. Leggi il cartellone e ti immagini il classico alternarsi di band, con cambi di musicisti e strumentazione, invece no ! Dalle 21 alle 23 tre ore filate e continue di musica ! Perchè la Daptone non è solo un etichetta, ma una grande famiglia di musicisti (come canteranno nella jam session finale tutti gli artisti riuniti), come un caleidoscopio che a seconda di come lo muovi vedi un gruppo piuttosto che un altro. Come se nulla fosse,  avanza un tastierista, si aggiunge un fiato, si alterna un chitarrista, si aggiunge un percussionista e lo spettacolo è garantito.
Apre la serata ,che condurrà egregiamente nelle varie presentazioni, il chitarrista della backing band Dap Kings,  Binky Griptite ed ecco l'inizio musicale con  Saun & Starr, coriste di Sharon Jones. Dopo circa 20 minuti ecco la prima trasformazione e i riflettori sono per il saxofono di Neal Sugarman (tra i fondatori dell'etichetta) con i suoi Sugarman 3, dediti a strumentali soul/funk.
Poi arriva lui, la "Screaming eagle of soul", mr Charles Bradley accompagnato dai giovani Extraordinaries:  con una teatralità sincera e disarmante (le braccia svolazzanti come un'aquila, i passi simil robot, i movimenti con l'asta del microfono) il nostro sfoggia con la sua voce roca tutto il pathos che una canzone veramente soul possa trasmettere.
Seguono poi gli Antibalas dediti a sonorità afrobeat che preparano il campo per lo show finale di Sharon Jones & the Dap Kings, un vera e propria James Brown in gonnella per la forza e la caparbietà con cui tiene il palco e incita gli spettatori, non sembra certamente  avere 57 anni e forse proprio quella che i presenti possono vedere è la forza che le ha consentito di sconfiggere recentemente il cancro che l'aveva colpita. I ritmi si fanno sempre più sostenuti e magicamente ecco alla fine il palco riempirsi di tutti i musicisti (due batterie, percussioni, due tastiere, due chitarre, due bassi, una decina di fiati, più i vari cantanti) per la jam session finale, una vera e propria esplosione di soul, quasi una seduta spirita che fa riemergere gli spiriti di Motown, Stax e Chess.
Grande spettacolo e  grandi musicisti: anche questo è stile.
Andrea "Gallins" - Piazza Statuto Mod, Torino”
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di mercoledì, quindi SCRIVETE!
= = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Dopo un altro riuscititissimo sabato pomeriggio mod in piazza Statuto, l’appuntamento è per mercoledì sera dopo la radio,alle 22,30. Già perché MERCOLEDI’ 6/8 ci sarà l’ultima puntata stagionale di RADIO LONDRA che tornerà poi regolarmente il 3 settembre sempre sui 97.6 in FM di radio flash per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to .
-
E intanto si avvicina.. il
RADUNO MOD ITALIANO
Dai mods per i mods!
26 E 27 SETTEMBRE
MARINA DI RAVENNA (RA)
Venerdì 26 settembre (Friday 26th September)
@ Taverna Bukowski
viale delle Nazioni, 176
Marina di Ravenna (RA)
18:00 - Ritrovo (Meeting)
22:00 - Allnighter All Mod Disco
Djs:
Alex Claretto
Gabriele Damiani
Giorgio Di Donato
Marco Pantano
Sabato 27 settembre (Saturday 27th September)
@ Taverna Bukowski
viale delle Nazioni, 176
Marina di Ravenna (RA)
15:00 - Afternoon All Mod Disco
Porta i tuoi dischi mod e suonali! (Bring your mod records and spin them!)
15:30 - Scooter Run
17:00 - Concerti (Concerts)
Five Faces
The Big Ska Swindle
Ingresso libero/Free entry
@ BBK
Lungo Mare Cristoforo Colombo, 171
Marina di Ravenna (RA)
22:00 - Allnighter All Mod Disco
Djs:
Daniel Ciardelli
Edoardo Pascual Rodrigo
Filippo Liti
Paul Kamczyk
Piergiorgio Baiardo
Ingresso riservato agli invitati che indossano abbigliamento mod (Mod dresscode required at the entrance)
Per ulteriori informazioni (For further information)
tel. 329 266 2170
tel. 348 47 31 566 (English speaking)
radunodeimodsuniti@yahoo.it
facebook: Raduno Mod Italiano
-
RADUNO MOD,VOLETE I VOLANTINI CARTACEI COL PROGRAMMA DA DISTRIBUIRE NELA VOSTRA ZONA ?
inviate una mail con un vostro recapito postale a: radunodeimodsuniti@yahoo.it
e se siete interessati alla scena mod, vi consigliamo di richiedere la copia gratuita del:
BOLLETTINO MODS
E’ in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del BOLLETTINO MODS! l’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984. In questo numero,oltre alle recensioni di Tony Face, articoli su Pordenone Mod Alldayer, The Beautiful Loser, Raduno e molto altro. Per ricevere in visione una copia gratuita, inviare un recapito postale a: bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = =
GRANATA MODS
Giovedì sera i mods torneranno in curva Primavera insieme agli non tesserati granata a sostenere il Toro nel ritorno della partita di qualificazione di Europa League. Un vero peccato non poter fare l’abbonamento, purtroppo è risaputo che chi non possiede l’anticostituzionale “tessera del tifoso” non può abbonarsi. E’ anche un problema economico, perché si va a spendere molto di più. Una sorta di ennesimo ricatto nei confronti degli ultrà. In giro per le curva italiane, sono tantissimi coloro che hanno accettato di tesserarsi. In varie parti d’Italia il problema “NON” tesserarsi non esiste neanche più. Qualche anno fa’ tanti proclami, striscioni e slogan. Oggi sembriamo veramente i disperati “ultimi” dei mohicani. Ricordo che chi si è accorto di aver sbagliato e si è pentito di aver ceduto, può sempre annullare la propria tessera.
La battaglia contro la tessera del tifoso sembra ormai definitivamente persa. Noi speriamo di poter continuare ad andare allo stadio anche senza avercela, ormai ci è quasi impossibile andare in trasferta, quando ci sarà precluso anche seguire le partite in casa, dovremo inventarci qualcosa oppure starcene fuori. Che schifo!!
Massì, tanto arriverà Tavecchio..oppure Albertini. 
NO AL CALCIO MODERNO!
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALL’ARTICOLO 9 !!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
-E’ USCITO !!!
“MODERNISMO D’AZIONE”
L’ALBUM SOLO SU VINILE CONTENENTE LE PRIME DUE CASSETTE AUTOPRODOTTE
“TORINO BEAT” E “NELLA CITTA’” DEGLI STATUTO
ATTENZIONE SARA’ STAMPATO IN NUMERO LIMITATISSIMO DI 500 COPIE
unico modo per poterlo acquistare è scrivere alla mail: info@ondeitaliane.it
PERCHE’ “MODERNISMO D’AZIONE” E’ UN’ IMPORTANTE TESTIMONIANZA :
All’inizio degli anni ’80 a Torino arrivava il Modernismo, grazie al tour italiano dei Madness e del film “Quadrophenia” nei cinema. A Torino si ritrovano in piazza Statuto e la storia ha detto che nessuna realtà mod al mondo è diventata più numerosa, organizzata e attiva di quella torinese. La caratteristica che ha permesso ai Mods di piazza Statuto di svettare ai vertici della storia è quella di aver sempre e comunque avuto “coraggio”. Il coraggio generato dalla necessità di far conoscere la cultura, le idee, lo stile  e l’impegno e il divertimento del Modernismo. Oltre alle scritte sui muri e ai volantini attaccati e distribuiti,in quel periodo, serviva qualcosa di più per far sentire la vitalità dei Mods di piazza Statuto. Serviva una comunicazione efficace e immediata e solo la musica ha queste potenzialità. Serviva un’espressione musicale dei Mods di piazza Statuto e alcuni Mods della piazza ebbero appunto il “coraggio” di impugnare strumenti e microfoni e suonare per farsi sentire e fare modernismo attivo. Necessità non vuol legge e nacquero gli Statuto, il complesso musicale dei Mods di piazza Statuto composto da un musicista, pseudo musicisti ed elementi “digiuni” di tecnica musicale ma pieni di voglia e di coraggio di suonare il Modernismo. Non c’erano capacità compositive musicali e si partì con le cover di band amate dai Mods come Jam e Specials, ma con testi in italiano,cosa a dir poco “rivoluzionaria” per gli artisti rock italiani del periodo. Poco dopo arrivò qualche brano composto dagli Statuto anche nella parte musicale. I Mods amavano e amano il soul e lo ska e l’organico degli artisti originali di questi generi comprendeva la sezione fiati e gli Statuto inserirono la sezione fiati nelle loro composizioni e nei loro concerti per primi nel panorama della musica rock italiana.
La qualità musicale delle registrazioni di queste due prime pubblicazioni su cassetta degli Statuto del 1984 e 1985 è oggettivamente scarsa nella tecnica strumentale, nell’esecuzione vocale, negli arrangiamenti e nelle modalità di registrazione e missaggio. Ma la voglia e il coraggio di far sentire un suono realmente ribelle, nuovo e che il tempo affermerà sempre evoluto e innovativo, rendono queste prime canzoni una valida testimonianza della caparbietà dei Mods, esaltandone quella che è da sempre la peculiarità principale: il coraggio.
= = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Un regalo fantastico che ci ha fatto il papà dei Mods italiani, grazie Tonyno!!
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo mercoledì perché domani saremo impegnati tutto il giorno in studio, so che mi perdonerete.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr