04 luglio 2014

DAL 23 GIUGNO AL 6 LUGLIO






DAL 4 AL 6 LUGLIO
STATUTO IN CONCERTO
SABATO 5 LUGLIO
a PERO (MI)
Canovacci Festival- ore 22 -gratis
= = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO PER IL TOUR ESTIVO ???
scrivete subito a info@statuto.net
La nuova scaletta è esplosiva !! e costiamo poco !!
= = = = = =
ECCO LE PRIME DATE DEL TOUR ESTIVO 2014 !!! MA NE VOGLIAMO ANCORA !!..
05/07
Pero (Mi)

Canovacci Festival

10/07
Vimercate (Mi)
Tokuma

12/07
Cairo Montenotte (Sv)
Piazza

15/07
Asti
Asti Festival
16/07
Vicenza

Ferrock Festival

17/07
Praticello di Gattatico (RE)
Praticio Rock Festival

18/07
Palosco (Bg)
Riloi River Festival

19/07
Camaldoli (Na)
Festa della riscossa popolare

20/07
Ferrara
Reload Music Festival

26/07
Ciampino (Rm)
Giardini Aldo Moro

02/08
Gallese (VT)
Piazza

08/08
Zinola (Sv)
Festa di Rifondazione

09/08
Gavorrano (Gr)
Raduno Vespa

21/08
Cagliari
Teatro Mobile, Bastione S.Remy, Indie.Ca.02
= = = = = = = =
AVETE VISTO IL NOSTRO PASSAGGIO TV AL CONCERTONE DEL 1 MAGGIO A ROMA ?? ECCOLO:
https://www.youtube.com/watch?v=WDOMN74naX8
= = = = =

SOSTENIAMO IL GRUPPO ROCK PIU’ GRANDE D’ITALIA: I NOSTRI FRATELLI GANG!!
“Sangue e cenere” il nuovo album!!
Ecco il link :
http://www.becrowdy.com/sangue-e-cenere-il-nuovo-cd-dei-Gang
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL  scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!..quindi SCRIVETE !!
-
Subito l’interessantissima mail di Fabrizio di Ancona, a proposito della solita discriminazione nei confronti degli ultras:
“Era stato elaborato un progetto  negli ultimi sei mesi ed avrebbe reso utilizzabile un piccolo impianto sportivo di Collemarino grazie al contributo dei ragazzi della Curva Nord Ancona, presentato anche nel corso della recente assemblea nazionale del SinC ad Ancona dall’assessore alla partecipazione democratica Foresi, che era fra i promotori, è stato bloccato dalla decisione del Sindaco di non consentire l’apposizione di una targa “alla memoria delgi ultras scomparsi”.
Purtroppo oltre alla ristrutturazione del campetto, al quale siamo sicuri l’amministrazione provvederà prontamente, si perde un occasione per cercare di comprendere un fenomeno sociale come quello degli “Ultras”.
Le motivazioni del rifiuto lasciano assolutamente perplessi e per rispetto dei ragazzi della Curva e della figura istituzionale del sindaco crediamo non sia giusto pubblicarle ne commentarle, perchè lo scopo del progetto è e rimane costruttivo, positivo e non può essere diminuito da considerazioni veramente poco opportune.
Purtroppo per il nostro sindaco del Pd non è possibile riqualificare un parco ed un piccolo impianto sportivo   barattandolo con una targa in memoria degli ultras scomparsi, visto che uno di essi in particolare è di quel quartiere.Questa  situazione rasenta la follia.”
Grazie Fabrizio per l’importante e deprimente testimonianza
-
Francesco di Rieti ci aspetta in concerto nella sua zona, ci fa i complimenti per il nostro cd “Un giorno di festa” e ci chiede “Non avete mai pensato di fare un best statuto con le vostre migliori canzoni cantate in inglese?”. Grazie per la fiducia amico. Io credo che la nostra musica in inglese potrebbe funzionare ma il problema grosso sono io, che dovrei cantare senza conoscere minimamente la lingua..avevamo fatto un tentativo con l’adattamento in inglese di GHETTO,pubblicato nel 1988 nell’album “Into the light” dalla Unicorn, se hai modo di ascoltarlo, capirai quanto sia pessimo il mio inglese. Una modzine tedesca recensì quella canzone affermando che io sembravo Celentano quando inventa l’inglese in “prisincolenenanciusol”…
Approfitto del tema per raccontare un episodio sintomatico della mia ignoranza in lingua d’Albione. Quando andammo in viaggio di nozze, la mia ex ragazza (ex perché adesso E’diventata moglie..) ed io andammo a New York in viaggio di nozze. Arrivati all’aeroporto, prendemmo un taxi per andare all’hotel. La mia ragazza un po’ di inglese lo studiò alle medie e anche alle superiori, io alle medie studiai francese e al Conservatorio non c’era lingua straniera.  Prima di partire e con la paura di spendere troppo domandammo stentatamente “How much the travel ?” (è giusto ? boh..) il tassista capì e ci rispose “eleven”. “Eleven”??? che numero sarà ?? “Mi pare 11” disse la mia ragazza, “però mi sembra poco..” aggiunse. Anche a me sembrava poco. “Vabbè dai fino a venti saprai contare in inglese, sarà 11 ?” “Non ricordo” rispose. “Evitiamo di farci fregare” continuò.. “E come possiamo fare ?” non avevamo connessione internet e col telefono potevamo solo inviare sms. Ebbi un lampo di genio “Mando un sms a Naska e me lo faccio scrivere”. Scrissi “che numero è eleven in inglese ?” e lui rispose “Ma non lo sai ?” e io “Michia sono in America e non capisco niente, me lo scrivi urgentemente ??” e lui “11”… Pagammo la nostra corsa regolarmente e spendemmo anche poco..
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Proficuo incontro dei giovani Mods al bar Nazionale ieri pomeriggio. Il Nazionale continua a essere il nostro avamposto, dopo piazza Statuto, dal 1983. Bar scoperto e celebrato da Gigi Restagno, ci ha visti periodicamente presenziare negli anni, sempre al pomeriggio tardi, specie nei giorni feriali. 
Ci sono vari Mods nuovi e soprattutto giovani in piazza Statuto e sono loro i “padroni” del nostro Modernismo e sapranno sicuramente garantirci una continuità a quella che è una realtà urbane spontanee più radicate e affermate nel mondo.
E a questo proposito.. l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è per sabato pomeriggio alle ore 16.00 davanti al 
n°civico 18 di palazzo Paravia. Venite puntuali perché ci saremo anche noi che dobbiamo andare a suonare con gli Statuto che partiremo però verso le 17.30 e avremo così modo di stare insieme per un po’.
DOMENICA SERA..SUBBUTEO FOR THE MODS
Orfeo ha pensato di organizzare un torneo di subbuteo per domenica sera, chi viene?? il campo c’è. Forse andremo a casa di Ennio (ma lui non lo sa ancora..), contattate Orfeo o me in privato per organizzarci.
-
RADUNO MOD,VOLETE I VOLANTINI CARTACEI COL PROGRAMMA DA DISTRIBUIRE NELA VOSTRA ZONA ?
inviate una mail con un vostro recapito postale a: radunodeimodsuniti@yahoo.it
e se siete interessati alla scena mod, vi consigliamo di richiedere la copia gratuita del:
BOLLETTINO MODS
E’ in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del BOLLETTINO MODS! l’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984. In questo numero,oltre alle recensioni di Tony Face, articoli su Pordenone Mod Alldayer, The Beautiful Loser, Raduno e molto altro. Per ricevere in visione una copia gratuita, inviare un recapito postale a: bollettino_mods@yahoo.it
-
Ma torniamo al raduno:
RADUNO MOD ITALIANO
Dai mods per i mods!
26 E 27 SETTEMBRE
MARINA DI RAVENNA (RA)
Venerdì 26 settembre (Friday 26th September)
@ Taverna Bukowski
viale delle Nazioni, 176
Marina di Ravenna (RA)
18:00 - Ritrovo (Meeting)
22:00 - Allnighter All Mod Disco
Djs:
Alex Claretto
Gabriele Damiani
Giorgio Di Donato
Marco Pantano
Sabato 27 settembre (Saturday 27th September)
@ Taverna Bukowski
viale delle Nazioni, 176
Marina di Ravenna (RA)
15:00 - Afternoon All Mod Disco
Porta i tuoi dischi mod e suonali! (Bring your mod records and spin them!)
15:30 - Scooter Run
17:00 - Concerti (Concerts)
Five Faces
The Big Ska Swindle
Ingresso libero/Free entry
@ BBK
Lungo Mare Cristoforo Colombo, 171
Marina di Ravenna (RA)
22:00 - Allnighter All Mod Disco
Djs:
Daniel Ciardelli
Edoardo Pascual Rodrigo
Filippo Liti
Paul Kamczyk
Piergiorgio Baiardo
Ingresso riservato agli invitati che indossano abbigliamento mod (Mod dresscode required at the entrance)
Per ulteriori informazioni (For further information)
tel. 329 266 2170
tel. 348 47 31 566 (English speaking)
radunodeimodsuniti@yahoo.it
facebook: Raduno Mod Italiano
= = = = = = = = =
GRANATA MODS
Tra poco partirà la campagna abbonamenti e noi Mods ovviamente non lo potremo sottoscrivere in quanto NON tesserati. Dall’anno scorso prendiamo posto in curva Primavera proprio per poter dare una continuità più sicura alla nostra posizione allo stadio, visto che nelle partite di cartello rischiamo fortemente di restare fuori, non essendo abbonati e dovendo ogni volta acquistare il biglietto nominale. Continueremo così anche quest’anno.
-
Qualcuno andrà a Bormio a seguire un po’ il ritiro della squadra??
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALL’ARTICOLO 9 !!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
SOSTENETE GLI STATUTO:
-CONTRIBUITE ANCHE VOI AL SUCCESSO DEL NOSTRO NUOVO CD “UN GIORNO DI FESTA” !!
E’ vero che è uscito da più di un anno. E’ vero che chi legge è in qualche modo interessato a noi e che se avesse avuto intenzione di comprarlo, lo avrà sicuramente già fatto e magari anche più di una volta magari per regalarlo (e vi ringraziamo di cuore). Eppure siamo sicuri che c’ ancora qualcuno che tra voi che ci vuole bene, che gradisce la nostra musica e che ha piacere nel sapere che escono nostri dischi e ha voglia di ascoltarli che però non ha ancora acquistato il nostro cd “Un giorno di festa”. Non temete, non è affatto troppo tardi, siete ancora in tempo utile, anzi utilissimo !! Stiamo per contrattare tempi e modi d’uscita del nostro prossimo lavoro discografico e avere “in dote” un numero di copie vendute significativo in un periodo dove i dischi non si vendono più e ci si vanta di visualizzazioni e ascolti su Spotify (per altro cose importantissime!) è per noi motivo di forza contrattuale e opportunità di lavorare al meglio per la prossima uscita. Il vostro acquisto è stato vincente e le cifre sono soddisfacenti, quindi non possiamo far altro che ringraziarvi ancora e compiacerci, ma credeteci quando vi diciamo che anche una sola copia del cd “Un giorno di festa” venduta in questi giorni, può ulteriormente migliorare il nostro futuro, credeteci davvero!! 
Il cd si trova in tutti i negozi di dischi e se per caso ne trovaste qualche sprovvisto, non avete che da ordinarlo specificando che è distribuito dalla Sony, vi arriverà entro due giorni, quindi SOSTENETECI !! GRAZIE !
—————————
-E’ USCITO !!!
“MODERNISMO D’AZIONE”
L’ALBUM SOLO SU VINILE CONTENENTE LE PRIME DUE CASSETTE AUTOPRODOTTE
“TORINO BEAT” E “NELLA CITTA’” DEGLI STATUTO
ATTENZIONE SARA’ STAMPATO IN NUMERO LIMITATISSIMO DI 500 COPIE
unico modo per poterlo acquistare è scrivere alla mail: info@ondeitaliane.it
PERCHE’ “MODERNISMO D’AZIONE” E’ UN’ IMPORTANTE TESTIMONIANZA :
All’inizio degli anni ’80 a Torino arrivava il Modernismo, grazie al tour italiano dei Madness e del film “Quadrophenia” nei cinema. A Torino si ritrovano in piazza Statuto e la storia ha detto che nessuna realtà mod al mondo è diventata più numerosa, organizzata e attiva di quella torinese. La caratteristica che ha permesso ai Mods di piazza Statuto di svettare ai vertici della storia è quella di aver sempre e comunque avuto “coraggio”. Il coraggio generato dalla necessità di far conoscere la cultura, le idee, lo stile  e l’impegno e il divertimento del Modernismo. Oltre alle scritte sui muri e ai volantini attaccati e distribuiti,in quel periodo, serviva qualcosa di più per far sentire la vitalità dei Mods di piazza Statuto. Serviva una comunicazione efficace e immediata e solo la musica ha queste potenzialità. Serviva un’espressione musicale dei Mods di piazza Statuto e alcuni Mods della piazza ebbero appunto il “coraggio” di impugnare strumenti e microfoni e suonare per farsi sentire e fare modernismo attivo. Necessità non vuol legge e nacquero gli Statuto, il complesso musicale dei Mods di piazza Statuto composto da un musicista, pseudo musicisti ed elementi “digiuni” di tecnica musicale ma pieni di voglia e di coraggio di suonare il Modernismo. Non c’erano capacità compositive musicali e si partì con le cover di band amate dai Mods come Jam e Specials, ma con testi in italiano,cosa a dir poco “rivoluzionaria” per gli artisti rock italiani del periodo. Poco dopo arrivò qualche brano composto dagli Statuto anche nella parte musicale. I Mods amavano e amano il soul e lo ska e l’organico degli artisti originali di questi generi comprendeva la sezione fiati e gli Statuto inserirono la sezione fiati nelle loro composizioni e nei loro concerti per primi nel panorama della musica rock italiana.
La qualità musicale delle registrazioni di queste due prime pubblicazioni su cassetta degli Statuto del 1984 e 1985 è oggettivamente scarsa nella tecnica strumentale, nell’esecuzione vocale, negli arrangiamenti e nelle modalità di registrazione e missaggio. Ma la voglia e il coraggio di far sentire un suono realmente ribelle, nuovo e che il tempo affermerà sempre evoluto e innovativo, rendono queste prime canzoni una valida testimonianza della caparbietà dei Mods, esaltandone quella che è da sempre la peculiarità principale: il coraggio.
———————————
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Un regalo fantastico che ci ha fatto il papà dei Mods italiani, grazie Tonyno!!
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo lunedì.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
---
3 LUGLIO
STATUTO IN CONCERTO
SABATO 5 LUGLIO
a PERO (MI)
Canovacci Festival- ore 22 -gratis
= = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO PER IL TOUR ESTIVO ???
scrivete subito a info@statuto.net
La nuova scaletta è esplosiva !! e costiamo poco !!
= = = = = =
ECCO LE PRIME DATE DEL TOUR ESTIVO 2014 !!! MA NE VOGLIAMO ANCORA !!..
05/07
Pero (Mi)

Canovacci Festival

10/07
Vimercate (Mi)
Tokuma

12/07
Cairo Montenotte (Sv)
Piazza

15/07
Asti
Asti Festival
16/07
Vicenza

Ferrock Festival

17/07
Praticello di Gattatico (RE)
Praticio Rock Festival

18/07
Palosco (Bg)
Riloi River Festival

19/07
Camaldoli (Na)
Festa della riscossa popolare

20/07
Ferrara
Reload Music Festival

26/07
Ciampino (Rm)
Giardini Aldo Moro

02/08
Gallese (VT)
Piazza

08/08
Zinola (Sv)
Festa di Rifondazione

09/08
Gavorrano (Gr)
Raduno Vespa

21/08
Cagliari
Teatro Mobile, Bastione S.Remy, Indie.Ca.02
= = = = = = = =
AVETE VISTO IL NOSTRO PASSAGGIO TV AL CONCERTONE DEL 1 MAGGIO A ROMA ?? ECCOLO:
https://www.youtube.com/watch?v=WDOMN74naX8
= = = = =

SOSTENIAMO IL GRUPPO ROCK PIU’ GRANDE D’ITALIA: I NOSTRI FRATELLI GANG!!
“Sangue e cenere” il nuovo album!!
Ecco il link :
http://www.becrowdy.com/sangue-e-cenere-il-nuovo-cd-dei-Gang
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL  scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!..quindi SCRIVETE !!
-
Periodicamente qualcuno mi scrive in merito al periodo in cui persi la voce per due anni, dopo la morte di mio padre. Ormai sono passati 14 anni ma sicuramente quell’esperienza non la dimentico e sono sicuro di averla messa a frutto nel cercare di migliorarmi,  come “cantante” ma, soprattutto (spero) come persona. Grazie a Stefano di Poggiardo che mi scrive che ha pensato a questa mia storia nei mesi scorsi quando ha dovuto superare un suo grosso problema. Tutta la vicenda è ben raccontata nel libro “Statuto 30” e la conoscete a memoria, posso ribadire che da allora il mio carattere è cambiato notevolmente. Oltre ad essere diventato molto ma meno aggressivo, meno irascibile e più riflessivo, ho totalmente perso la capacità di odiare qualcuno. Non riesco a portare rancore a nessuno, nemmeno a chi magari lo meriterebbe per il male che mi ha fatto. E’ un pregio questo ? spero di sì. Di sicuro però, la mia voglia di ribellione e la mia abbia sociale non sono affatto mutate, nella maniera più assoluta e sono e sarò sempre in strada a battermi con ogni mezzo necessario per far valere le ragioni delle classi sociali più deboli come la mia, ovviamente con la soluzione di vita che ritengo migliore e vincente, cioè il Modernismo.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Oggi ci vediamo alle 18.00 al bar nazionale in via Po. 
Ieri sera la puntata di radio Londra è stata molto divertente e interessante grazie alla presenza di Matthew Berth che ci ha proposto alcune sue belle canzoni e ci ha raccontato le sue esperienze musicali ma si è parlato anche del Raduno Mod Italiano del 26 e 27 a Marina di Ravenna e voglio ringraziare i tanti amiche e amici che hanno scritto in diretta da ogni parte d’Italia.
Continuano ad arrivare richieste per il bollettino informativo, leggete sotto come fare per averlo:
-
BOLLETTINO MODS
E’ in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del BOLLETTINO MODS! l’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984. In questo numero,oltre alle recensioni di Tony Face, articoli su Pordenone Mod Alldayer, The Beautiful Loser, Raduno e molto altro. Per ricevere in visione una copia gratuita, inviare un recapito postale a: bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = = = = =
GRANATA MODS
E’ arrivato Nocerino in prestito dal Milan. L’ultima stagione si è visto poco, il Milan ha pensato di affidarlo al mister Ventura che ha ampiamente dimostrato di sapere rigenerare atleti già dati per finiti.. speriamo ci riesca anche con Nocerino e che, in caso di buona stagione, possa essere un investimento anche per il Toro. A proposito: Cerci resta o va a Milano ?? davvero presto per saperlo.
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALL’ARTICOLO 9 !!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo domani.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
2 LUGLIO
QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !
DALLE 21 ALLE 22 IN DIRETTA SUI 97.6 IN FM PER LA ZONA DI TORINO E VIA INTERNET DAL SITO www.radioflash.to PER IL RESTO DEL MONDO,POTETE ASCOLTARE IL MOD RADIO SHOW CON MUSICA E INFORMAZIONE MODERNISTA. IN QUESTA PUNTATA SPECIALE ANTICIPAZIONI SUL RADUNO MOD ITALIANO DEL 26 E 27 SETTEMBRE A MARINA DI RAVENNA E OSPITE IN STUDIO MATTHEW BERTH.
PER INTERVENIRE IN DIRETTA INVIARE SMS AL 3453026286 OPPURE SCRIVERE ALLA PAGINA FACEBOOK RadioLondra Torino
= = = = =
STATUTO IN CONCERTO
SABATO 5 LUGLIO
a PERO (MI)
Canovacci Festival- ore 22 -gratis
= = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO PER IL TOUR ESTIVO ???
scrivete subito a info@statuto.net
La nuova scaletta è esplosiva !! e costiamo poco !!
= = = = = =
AVETE VISTO IL NOSTRO PASSAGGIO TV AL CONCERTONE DEL 1 MAGGIO A ROMA ?? ECCOLO:
https://www.youtube.com/watch?v=WDOMN74naX8
= = = = =
CONTRIBUITE ANCHE VOI AL SUCCESSO DEL NOSTRO NUOVO CD “UN GIORNO DI FESTA” !!
E’ vero che è uscito da più di un anno. E’ vero che chi legge è in qualche modo interessato a noi e che se avesse avuto intenzione di comprarlo, lo avrà sicuramente già fatto e magari anche più di una volta magari per regalarlo (e vi ringraziamo di cuore). Eppure siamo sicuri che c’ ancora qualcuno che tra voi che ci vuole bene, che gradisce la nostra musica e che ha piacere nel sapere che escono nostri dischi e ha voglia di ascoltarli che però non ha ancora acquistato il nostro cd “Un giorno di festa”. Non temete, non è affatto troppo tardi, siete ancora in tempo utile, anzi utilissimo !! Stiamo per contrattare tempi e modi d’uscita del nostro prossimo lavoro discografico e avere “in dote” un numero di copie vendute significativo in un periodo dove i dischi non si vendono più e ci si vanta di visualizzazioni e ascolti su Spotify (per altro cose importantissime!) è per noi motivo di forza contrattuale e opportunità di lavorare al meglio per la prossima uscita. Il vostro acquisto è stato vincente e le cifre sono soddisfacenti, quindi non possiamo far altro che ringraziarvi ancora e compiacerci, ma credeteci quando vi diciamo che anche una sola copia del cd “Un giorno di festa” venduta in questi giorni, può ulteriormente migliorare il nostro futuro, credeteci davvero!! 
Il cd si trova in tutti i negozi di dischi e se per caso ne trovaste qualche sprovvisto, non avete che da ordinarlo specificando che è distribuito dalla Sony, vi arriverà entro due giorni, quindi SOSTENETECI !! GRAZIE !
= = = = =
SOSTENIAMO IL GRUPPO ROCK PIU’ GRANDE D’ITALIA: I NOSTRI FRATELLI GANG!!
“Sangue e cenere” il nuovo album!!
Ecco il link :
http://www.becrowdy.com/sangue-e-cenere-il-nuovo-cd-dei-Gang
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL  scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!..quindi SCRIVETE !!
-
Grazie a Patrizio di Ovada che ha acquistato il nostro vinile “Modernismo D’Azione” e ci consiglia vivamente di pubblicare su vinile anche “Un giorno di festa” e tutti i nostri lavori futuri. Sicuramente il vinile è molto meglio del cd e di qualsiasi altro formato, ma il mercato discografico attuale è talmente ridotto che non siamo nelle condizioni di poter scegliere a priori i supporti di pubblicazione delle nostre uscite. Il testo di TU SEI UNO UNO è composto da Lele e RABBIA MOD è regolarmente la cover di Rat Race degli Specials
-
Oggi sono un po’ di corsa e mi scuso,comunque a tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Proprio a luglio, nel 1983, usciva il singolo “I was dreaming/Whistle march” dei Blind Alley che fu presentato con un epico concerto alla Pellerina. Ci presentammo in scooter, ricordo che c’erano Lele, Persego, Alex,Chicco, Carlo e poi a piedi altri Mods della piazza. distribuimmo volantini “Siamo i Mods”, ne attaccammo parecchi e ci divertimmo veramente tanto. I Blind Alley suonarono bene, ma (come sempre) Gigi non era soddisfatto.. ci dedicarono “The Modern World” dei Jam e i nostri cori si sprecarono..
-
Domani pomeriggio ci vedremo in centro alle 18 al bar Nazionale
-
BOLLETTINO MODS
E’ in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del BOLLETTINO MODS! l’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984. In questo numero,oltre alle recensioni di Tony Face, articoli su Pordenone Mod Alldayer, The Beautiful Loser, Raduno e molto altro. Per ricevere in visione una copia gratuita, inviare un recapito postale a: bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = = = = =
GRANATA MODS
Ieri mattina c’era abbastanza gente all’allenamento del Toro ma sicuramente meno di quanta era presente la sera prima all’hotel Boston. Vogliamo parlare di mercato del Toro ? no, non ancora..aspettiamo!
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALL’ARTICOLO 9 !!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo domani.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
1 LUGLIO
STATUTO IN CONCERTO
SABATO 5 LUGLIO
a PERO (MI)
Canovacci Festival- ore 22 -gratis
= = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO PER IL TOUR ESTIVO ???
scrivete subito a info@statuto.net
La nuova scaletta è esplosiva !! e costiamo poco !!
= = = = = =
Buon luglio a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!
Se andate sul link CONCERTI di questo sito oppure sulla nostra pagina Facebook potrete vedere come il tour si sta riempiendo di concerti in giro per l’Italia, guardate e scegliete la data più vicina a voi!! 
Ovviamente vogliamo aggiungere ancora altre date, cerchiamo di suonare tutti i giorni di luglio e agosto,daaaii!
Possibile che non si riesca a trovare una data in Sicilia e una in Calabria ?? non esiste.
= = = = = =
AVETE VISTO IL NOSTRO PASSAGGIO TV AL CONCERTONE DEL 1 MAGGIO A ROMA ?? ECCOLO:
https://www.youtube.com/watch?v=WDOMN74naX8
= = = = =
CONTRIBUITE ANCHE VOI AL SUCCESSO DEL NOSTRO NUOVO CD “UN GIORNO DI FESTA” !!
Contribuite al successo del nostro disco anche voi acquistandolo subito! Per noi è sicuramente il nostro disco più bello di sempre ! lo trovate in tutti i negozi di dischi e se in qualcuno di essi è esaurito non avete che ordinarlo specificando che è distribuito dalla Sony e arriverà in due giorni al massimo.
Ah..PERFAVORE, SEGNALATECI I NEGOZI DOVE E’ ESAURITO. Grazie di cuore a tutti.
= = = = =
SOSTENIAMO IL GRUPPO ROCK PIU’ GRANDE D’ITALIA: I NOSTRI FRATELLI GANG!!
“Sangue e cenere” il nuovo album!!
Ecco il link :
http://www.becrowdy.com/sangue-e-cenere-il-nuovo-cd-dei-Gang
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL  scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!..quindi SCRIVETE !!
-
Fabrizio di Poppi (Poppi???) mi scrive che gli piace tantissimo il nostro brano su Renzi e che è un peccato che non si possa acquistare almeno su itunes e poi che non ho commentato l’uscita della Nazionale di calcio dai mondiali.
E’ vero amico, non l’ho fatto perché è capitata  un giorno in cui non ho potuto aggiornare il diario e poi non ci ho più pensato.
Non ci sono recriminazioni, non ci sono polemiche, non ci sono scuse. Abbiamo meritato l’esclusione perché abbiamo una squadra scarsa, composta da calciatori che, in questa epoca storica, sono sicuramente inferiori a calciatori di altre nazioni. Ma non mi sento di dire che i convocati dovevano essere altri, a parte Pepito Rossi, non trovo altri calciatori lasciati a casa immeritatamente. I campioni del mondo del 2006 sono quasi tutti pensionati o pensionabili e i giovani non valgono certo i loro predecessori. Darmian ha fatto molto bene. Pirlo ha dimostrato di essere ancora un fuoriclasse. Buffon di saper ancora parare. Cerci meritava di giocare di più e di fare coppia con Immobile per almeno una partita, visto che al Toro hanno fatto molto bene nel campionato appena trascorso, ma c’è anche da dire che Immobile contro l’Uruguay è stato inesistente. Colpa di Balotelli ? colpa di tutti. Aggiungiamo che i giocatori della Juve sono abituati a fare fallaci e sceneggiate le nostro campionato perché restano regolarmente impuniti, ma all’estero la Fiat conta meno.. anzi poco..
Il nostro calcio è di livello molto basso. I vertici pensano solo a pappare soldi alle TV, fregandosene degli stadi e dei vivai. Vengono escogitati progetti diabolici e ipocriti come “la tessera del tifoso” per non infondere fin da bambini la cultura della lealtà sportiva. Perdere non è mai un dramma. Vincere rubando, vincere pagando, vincere con ogni mezzo è o non è anche la sintesi del pensiero unico di questo sistema capitalistico fallito, soprattutto in Italia??Prendersi le responsabilità e dare modo ai giovani di potersi prendere delle responsabilità, fino in fondo, soprattutto nelle sconfitte. nel calcio, nello sport, nella società, nella vita. Questa è la via da seguire, finché la “colpa” sarà sempre degli altri e a pagare saranno solo e sempre dei “capri espiatori” creati ad hoc (oggi gli ultrà,domani Balotelli..), non si riuscirà mai a rinascere. In campo e nella vita.
a questo proposito incollo il testo della nostra COLPEVOLE DI ESSERE GIOVANE, contenuta nel nostro nuovo cd:
SERVI NEL BILANCIO PAGHI E NON SAI CHE LO FAI
CRESCI TROPPO IN FRETTA CORRI E NON VAI DOVE VUOI

VOGLION FARTI STARE SVEGLIO FINO A CHE
I TUOI SOGNI NON DISTURBERANNO PIU’

CHIEDI LA PAROLA ZITTO CHE POI CAPIRAI
COME SEI CURIOSO CERCA MA NON TROVERAI

VOGLION FARTI STARE SVEGLIO FINO A CHE
I TUOI SOGNI NON SPAVENTERANNO PIU’

GIOVANE GIOVANE
E’UNA COLPA CHE ORA HAI
MA COL TEMPO SAI 
GUARIRAI
PASSERA’
GIOVANE GIOVANE
E’UNA COLPA CHE ORA HAI
MA COL TEMPO SAI 
GUARIRAI
PASSERA’

MEGLIO AI LORO TEMPI CERTO SON VECCHI ORAMAI
HAN RIDOTTO IL MONDO MARCIO E PIENO DI GUAI

VOGLION FARTI STARE SVEGLIO FINO A CHE
I TUOI SOGNI NON DISTURBERANNO PIU’

GIOVANE GIOVANE
E’UNA COLPA CHE ORA HAI
MA COL TEMPO SAI 
GUARIRAI
PASSERA’
GIOVANE GIOVANE
E’UNA COLPA CHE ORA HAI
MA COL TEMPO SAI 
GUARIRAI
PASSERA’

QUELLO CHE TI SPETTA PRENDI E NON CHIEDERE MAI
ORA C’E’ IL FUTURO TUO E TUO LO FARAI


VOGLION FARTI STARE SVEGLIO FINO A CHE
I TUOI SOGNI NON SPAVENTERANNO PIU’

GIOVANE GIOVANE
E’UNA COLPA CHE ORA HAI
MA COL TEMPO SAI 
GUARIRAI
PASSERA’
GIOVANE GIOVANE
E’UNA COLPA CHE ORA HAI
MA COL TEMPO SAI 
GUARIRAI
PASSERA’
-

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Domani sera alle 21 torna in diretta Radio Londra con ospite Mattew Berth e la sua musica e con speciale sul Raduno Mod Italiano del 26 e 27 settembre a Marina di Ravenna.
-
Ogni forma di divulgazione della nostra cultura, del nostro stile e delle nostre idee è fondamentale per far crescere il Modernismo e mantenere piazza Statuto Mod quello che è da 24 anni a questa parte, una realtà unica, attiva, organizzata e numerosa.
Sono i giovani Mods che hanno il potere del futuro mod nelle proprie mani e sicuramente sapranno portarlo avanti al meglio, consapevoli dell’importanza della nostra scena e dell’orgoglio di appartenere a qualcosa che tutto il mondo mod ci invidia.
Avanti con tutto ciò che si può:raduni, serate, concerti, bollettini, volantini, dischi, vestiti, scooters e tanta voglia di agire e rifiutare l’omologazione e la passività della massa tenendo come base unica e insuperabile ilddl ritrovo  sabato pomeriggio in piazza Statuto.
-
BOLLETTINO MODS
E’ in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del BOLLETTINO MODS! l’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984. In questo numero,oltre alle recensioni d Tony Face, articoli su Pordenone Mod Alldayer, The Beautiful Loser, Raduno e molto altro. Per ricevere in visione una copia gratuita, inviare un recapito postale a: bollettino_mods@yahoo.it

= = = = = = = = =
GRANATA MODS
Il Cumenda ieri sera è andato a farsi i selfie con Padelli davanti all’hotel Boston. C’è tanto entusiasmo attorno al Toro e speriamo che la stagione appena trascorsa non rimanga un “episodio” positivo. Essendoci ancora il mister Ventura però, è legittimo essere ottimisti, visto che di lui ci si può davvero fidare !
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALL’ARTICOLO 9 !!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo domani.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
30 GIUGNO
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO PER IL TOUR ESTIVO ???
scrivete subito a info@statuto.net
La nuova scaletta è esplosiva !! e costiamo poco !!
= = = = = =
STATUTO IN CONCERTO
SABATO 5 LUGLIO
a PERO (MI)
Canovacci Festival- ore 22 -gratis
= = = = = = = =
AVETE VISTO IL NOSTRO PASSAGGIO TV AL CONCERTONE DEL 1 MAGGIO A ROMA ?? ECCOLO:
https://www.youtube.com/watch?v=WDOMN74naX8
= = = = =
SOSTENIAMO IL GRUPPO ROCK PIU’ GRANDE D’ITALIA: I NOSTRI FRATELLI GANG!!
“Sangue e cenere” il nuovo album!!
Ecco il link :
http://www.becrowdy.com/sangue-e-cenere-il-nuovo-cd-dei-Gang
= = = = = = =
CONTRIBUITE ANCHE VOI AL SUCCESSO DEL NOSTRO NUOVO CD “UN GIORNO DI FESTA” !!
Contribuite al successo del nostro disco anche voi acquistandolo subito! Per noi è sicuramente il nostro disco più bello di sempre ! lo trovate in tutti i negozi di dischi e se in qualcuno di essi è esaurito non avete che ordinarlo specificando che è distribuito dalla Sony e arriverà in due giorni al massimo.
= = = = = =
Ah..PERFAVORE, SEGNALATECI I NEGOZI DOVE E’ ESAURITO. Grazie di cuore a tutti.
LE VOSTRE MAIL  scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!..quindi SCRIVETE !!
-
Grazie a Maurizio di Genova che ci fa i complimenti per il nostro dj set al porto Antico di Sabato scorso. Sarà perché ho potuto parlare con la persona che più ha segnato la mia crescita (dopo mio padre) con il quale non avevo più modo di parlare da tanti anni, sarà perché il locale “Banano” è veramente perfetto per le serate estive, ma noi ci siamo proprio divertiti e abbiamo dato il meglio che potevamo. La gente ha partecipato e risposto davvero bene, significativo e addirittura emozionante l’applauso che è scattato alla fine dell’ultimo brano che abbiamo messo sul piatto, cioè “My Generation”. Abbiamo usato solo vinile, come è ovvio che sia e,come da me ampiamente previsto, l’attitudine di Naska nel scegliere brani ’60 legati al beat più classico e la mia conoscenza e passione per suoni ska revival,mod revival e soul più classico, accompagnano bene la maestria di Cumiana che è un vero top dj non solo di musica giamaicana, ma all mod sound in generale. Il pubblico era vario ed eterogeneo e mi più c’erano qualche amico mod e  amica modette, più l’amico Joseph di Savona.  Una serata riuscitissima, grazie a chi ci ha invitati e al pubblico intervenuto, speriamo di ripetere quanto prima.
-
Grazie a Marco di Milano che mi ha scritto una mail raccontandomi il concerto dei One Direction. O meglio..il pubblico del concerto: un esercito di papà che accompagnavano le figlie.. Conosco Marco da anni, ama lo ska e tutti i suoni new wave di fine ’70. E’ sempre stato un integerrimo sostenitore della musica ricercata, critico dell’ascolto passivo etc. Però la figlia Marika di 13 anni è una top super mega fan dei OneDirection e quando ha chiesto se poteva andare al concerto, lui non ha avuto esitazioni e l’ho fatta contenta. Scrive “Inizialmente mi vergognavo un po’..poi ho visto lei talmente contenta che ho capito di aver fatto la cosa giusta”. Caro Marco, io non ho figli ma al tuo posto avrei fatto lo stesso. Devo dire che proprio i papà appassionati di musica, seppur diversa, sono stati quelli che più degli altri “pecoroni” hanno accontentato le figlie portandole a Milano, magari da città molto distanti. La musica è una passione fantastica ed è positivo che i ragazzi abbiano interessi musicali, meglio ancora se passioni musicali e non esiste musica giusta o sbagliata, tantomeno bella o brutta. Bisogna essere onesti. Io ho sentito solo qualche canzone dei One Direction perché la portavano a scuola alcune mie alunne, sinceramente non riesco a interessarmi a loro, ma sono contento che abbiano portato così tanto pubblico adolescenziale ad ascoltare musica, a comprare dischi e ad andare ai concerti. Bravi papà, avete la mia stima!
-
A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Sabato eravamo un numero discreto, nonostante una parte di giovani fosse al torneo per Bayer. C’era anche Lele che ci ha raccontato dell’ottimo Riviera Affair in quel di Nizza.
Mercoledì tornerà Radio Londra alle 21 e sarà ospite Mattew Berth con le sue canzoni e le sue conoscenze musicali e poi parleremo molto del raduno Mod italiano di settembre.
Questa settimana ci vedremo anche qualche pomeriggio al Bar Nazionale in via Po, intorno alle 18.00
-
RADUNO MOD ITALIANO VOLANTINI DISPONIBILI
Chiunque volesse ricevere copie in cartaceo del volantino del Raduno Mod Italiano che si svolgerà il 26 e 27 settembre a Marina di Ravenna, per uso personale o per distribuirli nella propria zona, mandi un recapito postale alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it
-
BOLLETTINO MODS
E’ in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del BOLLETTINO MODS! l’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984. In questo numero,oltre alle recensioni d Tony Face, articoli su Pordenone Mod Alldayer, The Beautiful Loser, Raduno e molto altro. Per ricevere in visione una copia gratuita, inviare un recapito postale a: bollettino_mods@yahoo.it
-
RADUNO MOD ITALIANO
Dai mods per i mods!
26 E 27 SETTEMBRE
MARINA DI RAVENNA (RA)
Venerdì 26 settembre (Friday 26th September)
@ Taverna Bukowski
viale delle Nazioni, 176
Marina di Ravenna (RA)
18:00 - Ritrovo (Meeting)
22:00 - Allnighter All Mod Disco
Djs:
Alex Claretto
Gabriele Damiani
Giorgio Di Donato
Marco Pantano
Sabato 27 settembre (Saturday 27th September)
@ Taverna Bukowski
viale delle Nazioni, 176
Marina di Ravenna (RA)
15:00 - Afternoon All Mod Disco
Porta i tuoi dischi mod e suonali! (Bring your mod records and spin them!)
15:30 - Scooter Run
17:00 - Concerti (Concerts)
Five Faces
The Big Ska Swindle
Ingresso libero/Free entry
@ BBK
Lungo Mare Cristoforo Colombo, 171
Marina di Ravenna (RA)
22:00 - Allnighter All Mod Disco
Djs:
Daniel Ciardelli
Edoardo Pascual Rodrigo
Filippo Liti
Paul Kamczyk
Piergiorgio Baiardo
Ingresso riservato agli invitati che indossano abbigliamento mod (Mod dresscode required at the entrance)
Per ulteriori informazioni (For further information)
tel. 329 266 2170
tel. 348 47 31 566 (English speaking)
radunodeimodsuniti@yahoo.it
facebook: Raduno Mod Italiano
= = = = = = = = =
GRANATA MODS
Il torneo Bayer è andato molto bene, un sacco di giovani tifosi granata si sono “scontrati” nel torneo di calcio a 7 all’insegna del vero divertimento e della passione per il Toro e per il calcio in genere, con la voglia di sostenere i propri colori in ogni modo e in ogni luogo, proprio come faceva il giovanissimo fratellino Bayer, scomparso prematuramente tra anni fa’.
Noi Mods facevamo parte della squadra “Maledetta Primavera” e pare che il Cumenda abbia dimostrato importanti capacità realizzative e Orfeo Sisao (il nostro brasiliano) abilità difensive non indifferenti.. beh.. abbiamo perso tutte le partite (anzi..hanno, perché io ho dovuto fare gli orali di terza media a scuola fino a tardo pomeriggio), però il divertimento è stato assoluto. Complimenti all’amico Amedeo, ai miei ex alunni Cibra e Zainetto e a tutta la banda Bayer per l’organizzazione e per..la vittoria!
Un abbraccio alla famiglia Mayer al quale va tutto il mio e nostro affetto.
-
Stasera alle 20 si raduna la squadra e domattina ci sarà il primo allenamento alla Sisport.
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALL’ARTICOLO 9 !!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo domani.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
---
27 28 E 29 GIUGNO
STATUTO DJ SET  A GENOVA
SABATO 28 GIUGNO
Vivi e Vinili- Porto Antico ore 23.00
= = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO PER IL TOUR ESTIVO ???
scrivete subito a info@statuto.net
La nuova scaletta è esplosiva !! e costiamo poco !!
= = = = = =
AVETE VISTO IL NOSTRO PASSAGGIO TV AL CONCERTONE DEL 1 MAGGIO A ROMA ?? ECCOLO:
https://www.youtube.com/watch?v=WDOMN74naX8
= = = = =
Buon fine settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!
Noi avremo un sabato molto intenso con torneo Bayer al mattino, piazza Statuto mod al pomeriggio e dj set a Genova di sera. 
Stiamo preparando i brani nuovi e ieri sera abbiamo rodato al meglio la nuova scaletta del tour estivo con un concerto “esplosivo” alla Coppa Rock di Sparone, dove era presente anche una bella rappresentanza di piazza Statuto Mod.
= = = = =
SOSTENIAMO IL GRUPPO ROCK PIU’ GRANDE D’ITALIA: I NOSTRI FRATELLI GANG!!
“Sangue e cenere” il nuovo album!!
Ecco il link :
http://www.becrowdy.com/sangue-e-cenere-il-nuovo-cd-dei-Gang
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL  scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!..quindi SCRIVETE !!
-
Molte le mail riguardanti la morte tragica e assurda di Ciro Esposito, tutte piene di sincero dolore, rammarico e disperazione. Non ne pubblico nessuna, ma a tutti ho risposto in privato, ringraziando per aver pensato a noi per esprimere pensieri inerenti questo giovane ultrà napoletano e la sua inaccettabile fine.
Le immagini diffuse del suo funerale sono esplicite. Tanta gente e tanto affetto per chi non sarà sicuramente mai dimenticato.
-
Grazie a Sabrina di Catania che ci chiede se suoneremo nell’isola quest’estate e purtroppo al momento non abbiamo neanche trattative in zona, nonostante ci siano già tantissime date fissate in tutta Italia e ancora se ne stiano fissando altre. Come già scritto più volte, noi vorremmo tanto suonare in Sicilia, tenete conto che Bumba ed io veniamo da Palermo, però ancora non abbiamo avuto richieste concrete, dateci una mano quindi..
-
A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
L’appuntamento per tutti Mods di Torino e zone limitrofe è per sabato pomeriggio alle 16.00 in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia. Con la speranza di non incupirsi anche oggi nel quadrilatero nel tardo pomeriggio, ci sposteremo alle 19.00 al Fluido di viale Cagni 7 al Valentino per il Turin Mod Aperitif, dove per l’occasione saranno festeggiati i 40 anni di Gallins con All Mod Disco selezionato da Gallins stesso, Valentina & Daniele e Mattia OMT.
Per l’ora di cena arriveranno anche i Granata Mods impegnati al torneo Bayer.
Gradita la presenza in scooter e Lele e Panzarino ci racconteranno il viaggio e le serate del Riviera Affair della scorsa settimana
-
RADUNO MOD ITALIANO VOLANTINI DISPONIBILI
Chiunque volesse ricevere copie in cartaceo del volantino del Raduno Mod Italiano che si svolgerà il 26 e 27 settembre a Marina di Ravenna, per uso personale o per distribuirli nella propria zona, mandi un recapito postale alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it
-
BOLLETTINO MODS
E’ in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del BOLLETTINO MODS! l’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984. In questo numero,oltre alle recensioni d Tony Face, articoli su Pordenone Mod Alldayer, The Beautiful Loser, Raduno e molto altro. Per ricevere in visione una copia gratuita, inviare un recapito postale a: bollettino_mods@yahoo.it
-
RADUNO MOD ITALIANO
Dai mods per i mods!
26 E 27 SETTEMBRE
MARINA DI RAVENNA (RA)
Venerdì 26 settembre (Friday 26th September)
@ Taverna Bukowski
viale delle Nazioni, 176
Marina di Ravenna (RA)
18:00 - Ritrovo (Meeting)
22:00 - Allnighter All Mod Disco
Djs:
Alex Claretto
Gabriele Damiani
Giorgio Di Donato
Marco Pantano
Sabato 27 settembre (Saturday 27th September)
@ Taverna Bukowski
viale delle Nazioni, 176
Marina di Ravenna (RA)
15:00 - Afternoon All Mod Disco
Porta i tuoi dischi mod e suonali! (Bring your mod records and spin them!)
15:30 - Scooter Run
17:00 - Concerti (Concerts)
Five Faces
The Big Ska Swindle
Ingresso libero/Free entry
@ BBK
Lungo Mare Cristoforo Colombo, 171
Marina di Ravenna (RA)
22:00 - Allnighter All Mod Disco
Djs:
Daniel Ciardelli
Edoardo Pascual Rodrigo
Filippo Liti
Paul Kamczyk
Piergiorgio Baiardo
Ingresso riservato agli invitati che indossano abbigliamento mod (Mod dresscode required at the entrance)
Per ulteriori informazioni (For further information)
tel. 329 266 2170
tel. 348 47 31 566 (English speaking)
radunodeimodsuniti@yahoo.it
facebook: Raduno Mod Italiano
= = = = = = = = =
GRANATA MODS
Ieri nel piazzale Grande Torino antistante lo stadio Comunale di Torino, è stato esposto uno striscione commemorativo per Ciro Esposito.
-
Oggi 28/6 è il giorno del torneo intitolato a Enrico Mayer, cioè il nostro fratellino Bayer. Un torneo di squadre a 8 con festa,grigliata e casino per ricordarlo nel migliore dei modi. I Mods faranno parte della squadra “Maledetta Primavera” e avremo in Febri, Sisao e il Cumenda il trio delle meraviglie.. 
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALL’ARTICOLO 9 !!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo lunedì.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
--
DAL 24 AL 26 GIUGNO
SOLO RISPETTO E SILENZIO PER CIRO ESPOSITO.
=  = = = = =
STATUTO IN CONCERTO
VENERDI’ 27 GIUGNO
A SPARONE (TO)- Copa Rock
ingresso gratuito
= = = = =
STATUTO DJ SET  A GENOVA
SABATO 28 GIUGNO
Vivi e Vinili- Porto Antico ore 23.00
= = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO PER IL TOUR ESTIVO ???
scrivete subito a info@statuto.net
La nuova scaletta è esplosiva !! e costiamo poco !!
= = = = = =
AVETE VISTO IL NOSTRO PASSAGGIO TV AL CONCERTONE DEL 1 MAGGIO A ROMA ?? ECCOLO:
https://www.youtube.com/watch?v=WDOMN74naX8
= = = = =
Gli esami di terza media e le registrazioni dei provini dei nuovi brani mi stanno impegnando da mattina a notte e quindi non potrò aggiornare il diario fino a venerdì prima di partire per Sparone, vi chiedo scusa, ma so che capirete e avrete pazienza.
Intanto ripropongo in evidenza home-page il primo capitolo del mio libro.
-
E’ BELLO ESSERE MOD
Mod non si nasce, non si diventa: Mod si scopre di esserlo. Chi è mod lo è per la vita e non per un certo periodo di tempo. Alcune persone hanno creduto di essere mod, vuoi perché volevano provare qualcosa di diverso, vuoi per curiosità o semplicemente perché non avevano niente da fare, ma non essendolo sono sparite presto dalla scena.Il nostro aspetto pulito e sobriamente elegante ci permette di entrare nel sistema ed essere accettati, senza comunque farne realmente parte, ed avendo cosi la possibilità di combatterlo dall'interno.
Il mod è come un cavallo di Troia che, piazzato all'interno della società, riesce a vivere in modo veramente libero da schemi, mode, consumismo guidato, senza però il pericolo di essere ghettizzato e sconfitto.L'atteggiamento distaccato e freddo nei confronti di chi non si conosce, è una difesa comportamentale, necessaria per non correre il rischio che un'immediata "apertura" ed esternazione dell'idea mod, possa portare ilarità sull'argomento da parte di chi, ostile, si sente "sicuro", della protezione data dall'anonimato in cui vive, grazie al completo allineamento alla società.
Mod è essere qualcuno per quello che si è non per quello che si ha, non solo a livello sociale, ma anche dal punto di vista estetico, arrivando a far propria un'eleganza ricercata ma semplice nella sua esasperazione, ben diversa da quella dei modaioli firmati, veri o falsi che siano. L'estrazione sociale di chi è mod è solitamente bassa, salvo rarissime eccezioni che confermano la regola.Si è mod anche in mezzo a persone che non lo sono, vivendo coerentemente con la propria filosofia. Un mod è parte del tessuto sociale e a scuola o sul lavoro difficilmente si trova a contatto con altri mods, ma non per questo in quegli ambiti cambia il suo essere interiore ed esteriore.
Chi è mod non ha bisogno di essere capito, ed è già sicuro delle proprie idee, vuole però il massimo rispetto per ciò che è, sicuro di valere molto perché ha trovato la sua giusta dimensione esistenziale.I soldi non sono mai un fine, ma un mezzo che permette di pagare vestiti, scooters, viaggi, trasferte oltre alle normali spese quotidiane, di ogni essere che vive nel mondo occidentale (e non solo).
Chi è mod rifiuta la massificazione, questo non significa credersi superiori agli altri o disprezzare chi non è mod, ma solo orgoglio e consapevolezza di essere diversi.Sulla copertina del disco "Quadrophenia" il modernismo viene definito come un'aforisma per affrontare con stile e al meglio le situazioni difficili.
Mod e la risposta vera, concreta e spontanea ad un sistema che non piace e che si cerca di sfruttare invece di essere sfruttati.
Il modernismo è antitetico al razzismo, all'autoritarismo e alle divise. Pur nascendo in Inghilterra prescinde da ogni ubicazione geografica o caratteristica etnica e lo si può vivere in qualsiasi epoca storica o sotto qualsiasi ordinamento politico in ogni luogo della terra.
Da "Il migliore dei mondi possibili"
= = = = = =
SOSTENIAMO IL GRUPPO ROCK PIU’ GRANDE D’ITALIA: I NOSTRI FRATELLI GANG!!
“Sangue e cenere” il nuovo album!!
Ecco il link :
http://www.becrowdy.com/sangue-e-cenere-il-nuovo-cd-dei-Gang
= = = = = = =

LE VOSTRE MAIL  scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!..quindi SCRIVETE !!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
MERCOLEDI’ 25 GIUGNO
ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA
In diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e per il resto via internet dal sito www.radiopflash.to potete ascoltare il Top Mod radio show condotto da Jacòpo,Ennio,Cumiana, Abbrescia e oSKAr con musica e informazione modernista.
Per intervenire in diretta con saluti, richieste, segnalazioni etc., inviate sms al 3453026286 oppure scrivete alla pagina Facebook Radiolondra Torino.
-
RADUNO MOD ITALIANO VOLANTINI DISPONIBILI
Chiunque volesse ricevere copie in cartaceo del volantino del Raduno Mod Italiano che si svolgerà il 26 e 27 settembre a Marina di Ravenna, per uso personale o per distribuirli nella propria zona, mandi un recapito postale alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it
-
BOLLETTINO MODS
E’ in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del BOLLETTINO MODS! l’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984. In questo numero,oltre alle recensioni d Tony Face, articoli su Pordenone Mod Alldayer, The Beautiful Loser, Raduno e molto altro. Per ricevere in visione una copia gratuita, inviare un recapito postale a: bollettino_mods@yahoo.it
-
RADUNO MOD ITALIANO
Dai mods per i mods!
26 E 27 SETTEMBRE
MARINA DI RAVENNA (RA)
Venerdì 26 settembre (Friday 26th September)
@ Taverna Bukowski
viale delle Nazioni, 176
Marina di Ravenna (RA)
18:00 - Ritrovo (Meeting)
22:00 - Allnighter All Mod Disco
Djs:
Alex Claretto
Gabriele Damiani
Giorgio Di Donato
Marco Pantano
Sabato 27 settembre (Saturday 27th September)
@ Taverna Bukowski
viale delle Nazioni, 176
Marina di Ravenna (RA)
15:00 - Afternoon All Mod Disco
Porta i tuoi dischi mod e suonali! (Bring your mod records and spin them!)
15:30 - Scooter Run
17:00 - Concerti (Concerts)
Five Faces
The Big Ska Swindle
Ingresso libero/Free entry
@ BBK
Lungo Mare Cristoforo Colombo, 171
Marina di Ravenna (RA)
22:00 - Allnighter All Mod Disco
Djs:
Daniel Ciardelli
Edoardo Pascual Rodrigo
Filippo Liti
Paul Kamczyk
Piergiorgio Baiardo
Ingresso riservato agli invitati che indossano abbigliamento mod (Mod dresscode required at the entrance)
Per ulteriori informazioni (For further information)
tel. 329 266 2170
tel. 348 47 31 566 (English speaking)
radunodeimodsuniti@yahoo.it
facebook: Raduno Mod Italiano
= = = = = = = = =
GRANATA MODS
Siamo pronti per il torneo Memorial Bayer di sabato 28/6.. vietato mancare!!
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALL’ARTICOLO 9 !!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo venerdì.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
23 GIUGNO
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO PER IL TOUR ESTIVO ???
scrivete subito a info@statuto.net
La nuova scaletta è esplosiva !! e costiamo poco !!
= = = = = =
AVETE VISTO IL NOSTRO PASSAGGIO TV AL CONCERTONE DEL 1 MAGGIO A ROMA ?? ECCOLO:
https://www.youtube.com/watch?v=WDOMN74naX8
= = = = =
Buona settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!
Arriviamo da due ottimi concerti che hanno aperto il nostro tour estivo e siamo contenti perchéè continuano ada arrivare proposte per luglio e agosto che noi cercheremo di soddisfare tutte quante!
Oggi ho pochissimo tempo per aggiornare il diario perché sarò impegnato da mattino a sera negli orali degli esami di stato, so che mi perdonerete. Approfitto del poco tempo per incollare in home page il primo capitolo del mio libro “Il Migliore dei Mondi Possibili”, quello dove cerco di descrivere il senso della vita mod, leggete:
E’ BELLO ESSERE MOD
Mod non si nasce, non si diventa: Mod si scopre di esserlo. Chi è mod lo è per la vita e non per un certo periodo di tempo. Alcune persone hanno creduto di essere mod, vuoi perché volevano provare qualcosa di diverso, vuoi per curiosità o semplicemente perché non avevano niente da fare, ma non essendolo sono sparite presto dalla scena.Il nostro aspetto pulito e sobriamente elegante ci permette di entrare nel sistema ed essere accettati, senza comunque farne realmente parte, ed avendo cosi la possibilità di combatterlo dall'interno.
Il mod è come un cavallo di Troia che, piazzato all'interno della società, riesce a vivere in modo veramente libero da schemi, mode, consumismo guidato, senza però il pericolo di essere ghettizzato e sconfitto.L'atteggiamento distaccato e freddo nei confronti di chi non si conosce, è una difesa comportamentale, necessaria per non correre il rischio che un'immediata "apertura" ed esternazione dell'idea mod, possa portare ilarità sull'argomento da parte di chi, ostile, si sente "sicuro", della protezione data dall'anonimato in cui vive, grazie al completo allineamento alla società.
Mod è essere qualcuno per quello che si è non per quello che si ha, non solo a livello sociale, ma anche dal punto di vista estetico, arrivando a far propria un'eleganza ricercata ma semplice nella sua esasperazione, ben diversa da quella dei modaioli firmati, veri o falsi che siano. L'estrazione sociale di chi è mod è solitamente bassa, salvo rarissime eccezioni che confermano la regola.Si è mod anche in mezzo a persone che non lo sono, vivendo coerentemente con la propria filosofia. Un mod è parte del tessuto sociale e a scuola o sul lavoro difficilmente si trova a contatto con altri mods, ma non per questo in quegli ambiti cambia il suo essere interiore ed esteriore.
Chi è mod non ha bisogno di essere capito, ed è già sicuro delle proprie idee, vuole però il massimo rispetto per ciò che è, sicuro di valere molto perché ha trovato la sua giusta dimensione esistenziale.I soldi non sono mai un fine, ma un mezzo che permette di pagare vestiti, scooters, viaggi, trasferte oltre alle normali spese quotidiane, di ogni essere che vive nel mondo occidentale (e non solo).
Chi è mod rifiuta la massificazione, questo non significa credersi superiori agli altri o disprezzare chi non è mod, ma solo orgoglio e consapevolezza di essere diversi.Sulla copertina del disco "Quadrophenia" il modernismo viene definito come un'aforisma per affrontare con stile e al meglio le situazioni difficili.
Mod e la risposta vera, concreta e spontanea ad un sistema che non piace e che si cerca di sfruttare invece di essere sfruttati.
Il modernismo è antitetico al razzismo, all'autoritarismo e alle divise. Pur nascendo in Inghilterra prescinde da ogni ubicazione geografica o caratteristica etnica e lo si può vivere in qualsiasi epoca storica o sotto qualsiasi ordinamento politico in ogni luogo della terra.
Da "Il migliore dei mondi possibili"
= = = = = =
SOSTENIAMO IL GRUPPO ROCK PIU’ GRANDE D’ITALIA: I NOSTRI FRATELLI GANG!!
“Sangue e cenere” il nuovo album!!
Ecco il link :
http://www.becrowdy.com/sangue-e-cenere-il-nuovo-cd-dei-Gang
= = = = = = =

LE VOSTRE MAIL  scrivete a statutomod@yahoo.it
scriveteci saluti, consigli, opinioni, segnalazioni, critiche:noi leggiamo e rispondiamo a tutti, qui sul diario o in privato!..quindi SCRIVETE !!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
 Per chi avesse voglia e tempo, questa sera siamo in piazza, al St.Martin alle 22.
Mercoledì sera torna radio Londra alle 22 e dopo ci vedremo in piazza.
-
RADUNO MOD ITALIANO VOLANTINI DISPONIBILI
Chiunque volesse ricevere copie in cartaceo del volantino del Raduno Mod Italiano che si svolgerà il 26 e 27 settembre a Marina di Ravenna, per uso personale o per distribuirli nella propria zona, mandi un recapito postale alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it
-
BOLLETTINO MODS
E’ in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del BOLLETTINO MODS! l’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984. In questo numero,oltre alle recensioni d Tony Face, articoli su Pordenone Mod Alldayer, The Beautiful Loser, Raduno e molto altro. Per ricevere in visione una copia gratuita, inviare un recapito postale a: bollettino_mods@yahoo.it
-
RADUNO MOD ITALIANO
Dai mods per i mods!
26 E 27 SETTEMBRE
MARINA DI RAVENNA (RA)
Venerdì 26 settembre (Friday 26th September)
@ Taverna Bukowski
viale delle Nazioni, 176
Marina di Ravenna (RA)
18:00 - Ritrovo (Meeting)
22:00 - Allnighter All Mod Disco
Djs:
Alex Claretto
Gabriele Damiani
Giorgio Di Donato
Marco Pantano
Sabato 27 settembre (Saturday 27th September)
@ Taverna Bukowski
viale delle Nazioni, 176
Marina di Ravenna (RA)
15:00 - Afternoon All Mod Disco
Porta i tuoi dischi mod e suonali! (Bring your mod records and spin them!)
15:30 - Scooter Run
17:00 - Concerti (Concerts)
Five Faces
The Big Ska Swindle
Ingresso libero/Free entry
@ BBK
Lungo Mare Cristoforo Colombo, 171
Marina di Ravenna (RA)
22:00 - Allnighter All Mod Disco
Djs:
Daniel Ciardelli
Edoardo Pascual Rodrigo
Filippo Liti
Paul Kamczyk
Piergiorgio Baiardo
Ingresso riservato agli invitati che indossano abbigliamento mod (Mod dresscode required at the entrance)
Per ulteriori informazioni (For further information)
tel. 329 266 2170
tel. 348 47 31 566 (English speaking)
radunodeimodsuniti@yahoo.it
facebook: Raduno Mod Italiano
= = = = = = = = =
GRANATA MODS

TRASFERTE LIBERE!
NO ALL’ARTICOLO 9 !!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo domani
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr