20 aprile 2014

DAL 3 AL 31 MARZO



31  MARZO
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour primavera/estate 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = = =
Buona settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano! 
Questa settimana ci porterà alla serata mod di venerdì allo Zero’s e al concerto a Pisa di sabato.
Ci stiamo dando da fare nel comporre i nuovi brani, io mi sto divincolando tra scuola e composizione.. ma aldilà della difficoltà el trovare il tempo necessario è molto difficile trovare la pulizia mentale per riuscire a “creare”, per fortuna c’è anche Bumba a comporre!!
= = = =
STATUTO IN CONCERTO A PISA
SABATO 5 APRILE
Newroz- ore 22
= = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Grazie a Paolo di Milano che ci fa i complimenti per il nostro concerto/show case al Rock’n’Roll, lamentandosi solo perché la nostra esibizione è stata un po’ breve.. ma l’avevamo detto che era un mini concerto con annessa intervista con presentazione del libro “Statuto30”. Tra l’altro la serata potrà essere ascoltata da giovedì su radio rock n roll in streaming, presto i dettagli.
-
Grazie a Nicola di Lucca che ci verrà ad ascoltare a Pisa sabato, dove suoneremo sicuramente i nostri brani più conosciuti da lui richiesti e anche UN GIORNO DI FESTA. Che io sappia non ci sono date di Paul Weller previste in Italia per l’estate.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani.
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Bel sabato pomeriggio in piazza Statuto Mod, purtroppo eravamo un po’ pochino in scooter!! Il fatto è che gli scooter li abbiamo, tiriamoli fuori, daaaai! Antòni andrà in Portogallo??? nooo. Ci stiamo preparando per la serata “In the city Mod Party” di venerdì allo Zero’s in via Sant’Agostino con selezioni musicali Mod Disco curata dai djs della piazza e mercoledì ci sarà alle 21 in diretta Radio Londra.
-
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di realizzazione il nuovo numero del bollettino MODS! l’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984, chiunque avesse articoli, recensioni, segnalazioni da far pubblicare, spedisca subito alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
-
RADUNO MOD ITALIANO
SI SVOLGERA’ A MARINA DI RAVENNA IL 26 E 27 SETTEMBRE 2014
Tutti I Mods interessati a partecipare all’organizzazione scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it

= = = = = =
GRANATA MODS
Ad un certo punto, ieri all’ingresso della Curva Primavera, dove prendiamo noi ultrà granata non tesserati, chi entrava col biglietto (già nominale e con documenti controllati dagli steward al prefiltraggio) veniva fotografato in volto e gli veniva fotografato il documento. A qualcuno è stato anche contestato il fatto di avere solo la patente e troppo piccola per essere fotografata!! 
Mi chiedo se è una cosa consentita. Sappiamo bene che per reprimere gli ultras, tanto più se non tesserati, le forze dell’ordine possono adottare qualsiasi provvedimento, ma questa è l’ennesima novità che supera ogni più pessimistica fantasia!
tendo a precisare che non c’era stata alcuna tensione con nessuno, né fuori né dentro allo stadio, eppure..
qualcuno ha detto “se stiamo in Primavera ci trattano come se fossimo sempre in trasferta”, vero ma essere trattati così sarebbe comunque incomprensibile anche in trasferta.
-
Sul campo abbiamo vinto bene e speriamo di continuare su questa strada, dove chi va in campo si impegna al massimo per la squadra, dando una forza di “gruppo” che permette di raggiungere risultati quasi proibitivi per la qualità del nostro “parco giocatori” (esclusi Cerci e Immobile che sono da Nazionale)
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo domani.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
---
DAL 28 AL 30  MARZO
STATUTO IN CONCERTO A MILANO
DOMENICA 30 MARZO
al Rock’n’roll- via Bruschetti 11
ore 21,00 precise- ingresso gratuito
concerto e presentazione del libro “Statuto 30/La ribellione elegante”
= = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour primavera/estate 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = = =
Buon fine settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!! Per noi si prospettano due giorni intensi e divertenti, domani pomeriggio potremo essere in piazza Statuto con gli altri Mods, domenica pomeriggio saremo allo stadio e chiuderemo la domenica al meglio,cioè suonando. 
= = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
A proposito del libro “Statuto 30”…scrive Andrea:
“Ciao Oskar!
Giusto per dirvi che ho letto il libro su di voi già da qualche tempo ma non avevo avuto il tempo di scrivervi. L'ho trovato molto interessante, in particolare ho apprezzato il contributo di Marino Severini, quando si riferisce a voi con un originale definizione di "compagni". Sono completamente d'accordo con lui nel dire che la definizione "compagno" non dovrebbe riguardare solo l'etichetta politica, ma un modo di fare quotidiano che tocca tanti momenti della vita, spesso sottovalutati. Oltre a questo ho apprezzato tante curiosità su di voi presenti nel libro. Probabilmente ne scriverò una recensione sul mio blog.
Un caro saluto da Lecce, e spero verrete nel Salento almeno quest'estate.
Avanti Statuto!”
grazie amico, speriamo di vederci quest’estate!!
-
Sempre a tema libro “Statuto30” copio e incollo dal sito rockit.it la bella e gentile recensione di Silvio Bernardi:
“ANTONIO "TONY FACE" BACCIOCCHI
La ribellione elegante 

126 pp., 13 €, VoloLibero, 2014
"È difficile che una band possa durare trent'anni, soprattutto se non ha mai fatto concessioni al mercato o alle mode imperanti" scrive Enrico Ruggeri in coda alla "biografia modernista a più voci" degli Statuto. "Bisogna saper reagire alle difficoltà e affidare al palco tutta la propria energia e la necessaria credibilità". Ed è esattamente quanto hanno fatto Oskar, Naska e compagni, dal lontano 1983 ad oggi, a pochi mesi dall'uscita del loro ultimo disco. Questo libro si presenta da subito come un utile compendio alla discografia della mod-ska band torinese, raccontando dall'interno (Tony Face è più che un amico degli Statuto, è stato il loro primo produttore e da dagli anni Ottanta il più importante punto di riferimento per i mods italiani) le avventure e le disavventure di questi trent'anni di carriera: si parla di Sanremo e del concerto a Cuba, ovviamente, ma anche dell'esilio da Torino e dell'afonia del cantante Oskar durata quasi due anni, in seguito alla morte del padre, che rischiò di mettere la parola fine al gruppo. Che per fortuna è vivo e vegeto, sfrontato e guascone come da sua miglior tradizione, in questo agile saggio che, più che una sequela di aneddoti come sono le biografie di tante band, cerca più che altro di tirare le fila della carriera trentennale di una formazione che da sempre si dichiara tutt'altro che talentuosa ed ha finito invece per fare la storia della musica italiana, non solo indipendente. I campioni siamo noi. // Silvio Bernardi”
-
Cara Betty di Pioltello, grazie per aver assicurato la tua presenza al concerto di domenica. Capisco che tu come tanti altri possiate faticare, di questi tempi, a condividere la mia frase di chiusura quotidiana del diario, cioè VIVA ITALIA.. non contesti “unita e multietnica” ma il “Viva Italia”. E scrivi “abbiamo dimostrato di essere un pessimo popolo e ogni giorno che passa scopriamo quanto non ci sia niente da salvare di questo paese”. Difficile contraddirti, purtroppo. I politici sono lo specchio di noi Italiani, solo che hanno il potere e abbiamo visto lo scempio che hanno combinato. Eppure siamo italiani anche noi e credo che un Paese che ha espresso la Resistenza e ha fatto scuola di conquiste di diritti per i Lavoratori non possa continuare così nel degrado, quindi un po’ di ottimismo ce lo metto e non smetterò mai di gridare “Viva Italia”. E poi ecco una citazione molto interessante e da me totalmente condivisa:
"L'odio per la propria nazione è l'internazionalismo degli imbecilli." 
ah..chi l’ha detto ??? un certo LENIN !
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì.
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
L’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è per sabato pomeriggio in piazza Statuto davanti al n°civico di Palazzo Paravia alle ore 16.00. Molto ma molto gradito lo scooter, dai che fa caldo!!
A me spiace troppo dover saltare spesso il sabato pomeriggio in piazza perché siamo in giro a suonare, però mi consola e inorgoglisce il fatto che ogni nostro concerto è un atto di Modernismo puro che sicuramente consente alla nostra cultura, alle nostre idee, al nostro stile di essere più conosciuto, capito e approfondito. Di sicuro so che per il Modernismo voglio fare qualcosa ogni giorno e lo faccio da sempre e spero che serva e che il mio esempio possa essere seguito da altri Mods. Il modernismo non è una compagnia di sedicenti amici, un ‘associazione di appassionati di qualcosa, un gruppo dopolavoristico o un “anche” o un “tanto per”. Il Modernismo è VITA . 
-
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di realizzazione il nuovo numero del bollettino MODS! l’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984, chiunque avesse articoli, recensioni, segnalazioni da far pubblicare, spedisca subito alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
-
RADUNO MOD ITALIANO
SI SVOLGERA’ A MARINA DI RAVENNA IL 26 E 27 SETTEMBRE 2014
Tutti I Mods interessati a partecipare all’organizzazione scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it
= = = = = =
CONTRIBUITE ANCHE VOI AL SUCCESSO DEL NOSTRO NUOVO CD “UN GIORNO DI FESTA” !!
mancano poche copie a raggiungere il “quorum” necessario per poter pubblicare altri dischi, contribuite al successo del nostro disco anche voi acquistandolo subito! Per noi è sicuramente il nostro disco più bello di sempre ! lo trovate in tutti i negozi di dischi e se in qualcuno di essi è esaurito non avete che ordinarlo specificando che è distribuito dalla Sony e arriverà in due giorni al massimo.
Ah..PERFAVORE, SEGNALATECI I NEGOZI DOVE E’ ESAURITO. Grazie di cuore a tutti.
= = = = = =
GRANATA MODS
Domenica pomeriggio torneremo con gli altri ultrà granata non tesserati in Curva Primavera per la partita Toro-Cagliari.

BOMBARDIAMO DI MAIL LA LEGA CALCIO AFFINCHE’ CHIEVO-TORO VENGA ANTICIPATA AL 3/5 E LA SQUADRA POSSA PRESENZIARE A SUPERGA NEL 65°ANNIVERSARIO DELLA TRAGEDIA !!
segreteria@lega-calcio.it
in copia mettete anche : biglietteria@torinofc.it
“Protesto formalmente per la mancata concessione dello spostamento della partita Chievo – Torino del 4 maggio 2014 che non permetterà alla squadra la commemorazione del 65° anno della tragedia di Superga.
Vi invito a rivedere la vostra decisione, o, in subordine, di smettere, per coerenza, di multare cori e striscioni che oltraggeranno in futuro la tragedia.”
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo lunedì.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
27 MARZO
STATUTO IN CONCERTO A MILANO
DOMENICA 30 MARZO
al Rock’n’roll- via Bruschetti 11
ore 21,00 precise- ingresso gratuito
concerto e presentazione del libro “Statuto 30/La ribellione elegante”
= = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour primavera/estate 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Subito la notizia girataci da Marco di Frosinone:
" Ancora una stangata per Massimo Zappino. Il portiere del Frosinone dopo la partita vinta contro il Gubbio è stato squalificato per due giornate “perché al termine della gara ostacolava le operazioni di identificazione da parte della polizia di alcuni sostenitori della propria squadra, indebitamente entrati sul terreno di gioco; in tale circostanza spintonava il dirigente del servizio di ordine pubblico”
onore a chi rispetta e difende i propri tifosi, altro che certi “cerchietti” che li denunciano!!..
-
Grazie a Daniela di Milano che assicura la sua presenza al nostro concerto di domenica nella sua città e chiede in cosa consisterà la presentazione del libro “Statuto 30”. Prima di iniziare il concerto faremo due chiacchiere sul libro con presentatore e pubblico, quindi ARRIVATE PRESTO !!
-
Sia Pete Velasco che Leo di Alessandria hanno scritto chiedendo se quella Elisabetta che ieri sera ha partecipato a “The Voice” su RAI2, presentata come cantante delle Minigonne, è una delle ragazze che si vede nel videoclip di SE TU SE LEI. Non mi ricordo, credo proprio di sì, ma la protagonista del video è Elisa Karmagnola.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani.
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ieri sera in radio sono venuti Zorro e Antòni. Questa sera alcuni Mods andranno al Jazz Club in piazza Valdo Fusi, da segnalare che a HMA c’è il concerto dei Vanilla Fudge.
Mi raccomando sabato pomeriggio alle 16.00, tutti in piazza perché ci saremo anche noi che non abbiamo concerti per una volta!! e dato che farà caldo..venite in scooter!!
-
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di realizzazione il nuovo numero del bollettino MODS! l’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984, chiunque avesse articoli, recensioni, segnalazioni da far pubblicare, spedisca subito alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = =
CONTRIBUITE ANCHE VOI AL SUCCESSO DEL NOSTRO NUOVO CD “UN GIORNO DI FESTA” !!
mancano poche copie a raggiungere il “quorum” necessario per poter pubblicare altri dischi, contribuite al successo del nostro disco anche voi acquistandolo subito! Per noi è sicuramente il nostro disco più bello di sempre ! lo trovate in tutti i negozi di dischi e se in qualcuno di essi è esaurito non avete che ordinarlo specificando che è distribuito dalla Sony e arriverà in due giorni al massimo.
Ah..PERFAVORE, SEGNALATECI I NEGOZI DOVE E’ ESAURITO. Grazie di cuore a tutti.
= = = = = =
GRANATA MODS
BOMBARDIAMO DI MAIL LA LEGA CALCIO AFFINCHE’ CHIEVO-TORO VENGA ANTICIPATA AL 3/5 E LA SQUADRA POSSA PRESENZIARE A SUPERGA NEL 65°ANNIVERSARIO DELLA TRAGEDIA !!
segreteria@lega-calcio.it
in copia mettete anche : biglietteria@torinofc.it
“Protesto formalmente per la mancata concessione dello spostamento della partita Chievo – Torino del 4 maggio 2014 che non permetterà alla squadra la commemorazione del 65° anno della tragedia di Superga.
Vi invito a rivedere la vostra decisione, o, in subordine, di smettere, per coerenza, di multare cori e striscioni che oltraggeranno in futuro la tragedia.”
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo domani.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
26 MARZO
QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !
Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo potete ascoltare il Mod radio Show condotto da Jacòpo,Ennio, Cumiana e oSKAr con musica e informazione Modernista. In questa puntata ascolteremo novità da tutto il mondo e le incursioni londinesi di Saverio Abbrescia. Per intervenire in diretta inviare sms al 3453026286 oppure scrivere alla pagina Facebook Radiolondra Torino
= = = = = =
STATUTO IN CONCERTO A MILANO
DOMENICA 30 MARZO
al Rock’n’roll- via Bruschetti 11
ore 21,00 precise- ingresso gratuito
concerto per la presentazione del libro “Statuto 30/La ribellione elegante”
= = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour primavera/estate 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Cara Marzia di Montevarchi (AR), anche me preoccupa l’esito delle votazioni in Francia, anche perché non so fino a che punto possano aver capito coloro che hanno votato FN il vero senso di un partito politico di quel tipo. Non è un caso il fatto che in Italia sia la feccia della lega nord ad applaudire la Le Pen e a dichiarare alleanza politica per le elezioni europee. L’egosimo e il razzismo non sono la soluzione per combattere questa Europa delle banche e serva della Germania. Neanche a me piace, proprio per niente, ma sono comunista e di sicuro non dimentico che razzismo e prevaricazione sono cure peggiori del male stesso.
-
Grazie a Betty di Crema che ci fa i complimenti per il nostro acustico nella sua città e assicura la sua presenza al nostro concerto di Milano di domenica 30/3 dove sicuramente suoneremo RAGAZZO ULTRA’. La canzone utilizzata da QSVS oltre a FACCI UN GOAL è RABBIA E STILE.
-
A proposito dell’acustico a Crema, incollo questo pezzo tratto dall’articolo di Vincenzo Clemente pubblicato su Baloocalcio:
“…Venerdì scorso, in un'atmosfera calda e resa unica dalla straordinaria partecipazione dei presenti, il gruppo torinese ha avuto modo di presentare il suo ultimo libro "La ribellione elegante", una biografia della band, disponibile nelle librerie dal 14 febbraio per VoloLibero Edizioni. È la prima biografia del gruppo e l’ha scritta Antonio Bacciocchi. La fonte è la migliore possibile: gli Statuto stessi, chiamati a parlare in prima persona di aneddoti ed episodi della loro carriera. Senza che il tutto diventi una spudorata celebrazione.
Il libro è completato da un’esaustiva discografia e da numerosi contributi, per esempio, di Gianni Maroccolo, Nina Zilli, Giordano Sangiorgi, Paolo Pulici, Massimo Gramellini, Enrico Ruggeri, Ron e Rudi Zerbi.
Gli Statuto hanno il calcio nel cuore e lo dimostra anche il pezzo dedicato al grande Torino. Il brano, sempre ritmato in levare come molti dei successi della band sabauda, è stato composto nel 1999 ed inserito nel 33 giri Riskatto, che già dal titolo fa capire che il genere musicale dell’album sia lo ska. La diffusione della canzone, prodotta su label Epic Sony Music, risale precisamente a 50 anni dal sacrificio dei giocatori granata e le parole del testo sono state scritte dal giornalista Giampaolo Ormezzano, direttore di Tuttosport, editorialista de La Stampa e grande tifoso torinista.”
-
Agli altri rispondo n privato o sul diario di domani.
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
E’ bene ricordarsi che il prossimo IN THE CITY MOD PARTY sarà venerdì 4 aprile allo Zero’s Kafè!!
Ancora carichi dall’ottimo allnighter soul di sabato scorso, già penso a questo sabato pomeriggio in cui saremo in piazza con gli altri Mods visto che non saremo impegnati in concerti e la cosa mi fa davvero molto piacere..
Ma Antòni ?? questa sera in radio ci sarà anche Zorro e forse Fabrizio Lazio.
-
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di realizzazione il nuovo numero del bollettino MODS! l’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984, chiunque avesse articoli, recensioni, segnalazioni da far pubblicare, spedisca subito alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = =
CONTRIBUITE ANCHE VOI AL SUCCESSO DEL NOSTRO NUOVO CD “UN GIORNO DI FESTA” !!
mancano poche copie a raggiungere il “quorum” necessario per poter pubblicare altri dischi, contribuite al successo del nostro disco anche voi acquistandolo subito! Per noi è sicuramente il nostro disco più bello di sempre ! lo trovate in tutti i negozi di dischi e se in qualcuno di essi è esaurito non avete che ordinarlo specificando che è distribuito dalla Sony e arriverà in due giorni al massimo.
Ah..PERFAVORE, SEGNALATECI I NEGOZI DOVE E’ ESAURITO. Grazie di cuore a tutti.
= = = = = =
GRANATA MODS
Ieri abbiamo perso, però abbiamo fatto una gran bella figura. Siamo stati “polli” come spesso ci è capitato in stagione, se il mister avesse fatto un cambio magari avrebbe spezzato tempo e gioco, magari sarebbe stata la stessa cosa..chissà ?? la Roma è decisamente più forte di noi, ma ieri non sembrava ci fossero 28 punti di differenza tra le squadre in campo. Purtroppo è praticamente impossibile che i giallorossi possano raggiungere la Juve, ovviamente glielo auguriamo con tutto il cuore, ma l’impresa è fantascientifica.
Questa sera ci sarà Juve-Parma, la partita del Bagna e allora vogliamo mandare un abbraccio a lui, ai suoi famigliari e ai suoi amici.
Il biglietto di curva Primavera per Toro-Cagliari è già in tasca..
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo domani.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
24 E 25 MARZO
STATUTO IN CONCERTO A MILANO
DOMENICA 30 MARZO
al Rock’n’roll- via Bruschetti 11
ore 21,00 precise- ingresso gratuito
concerto per la presentazione del libro “Statuto 30/La ribellione elegante”
= = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour primavera/estate 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = = =
CONTRIBUITE ANCHE VOI AL SUCCESSO DEL NOSTRO NUOVO CD “UN GIORNO DI FESTA” !!
mancano poche copie a raggiungere il “quorum” necessario per poter pubblicare altri dischi, contribuite al successo del nostro disco anche voi acquistandolo subito! Per noi è sicuramente il nostro disco più bello di sempre ! lo trovate in tutti i negozi di dischi e se in qualcuno di essi è esaurito non avete che ordinarlo specificando che è distribuito dalla Sony e arriverà in due giorni al massimo.
Ah..PERFAVORE, SEGNALATECI I NEGOZI DOVE E’ ESAURITO. Grazie di cuore a tutti.
= = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Grazie ai tanti/ amiche e amici che ci hanno scritto in merito alla nostra esibizione al CONCERTO “QUE VIVA MURAZZI” di ieri sera. E’ andato molto bene, abbiamo suonato 5 brani, partendo con ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL seguito da UN GIORNO DI FESTA. Poi RAGAZZO ULTRA ‘ dove abbiamo ribadito la nostra posizione contro l’allucinante repressione in atto nei confronti degli ultrà e contro la tessera del tifoso. IN FABBRICA dedicata alla storia operai della nostra città e poi la conclusiva QUI NON C’E’ IL MARE con dedica all’unica possibilità di “spiaggia” di Torino, cioè le rive del Po..
Un pubblico composto in gran parte da giovani e giovanissimi ci ha accolti veramente alla grande ed è aumentato sempre più fino a chiusura del concerto ! Noi Mods abbiamo storicamente una frequentazione ai Murazzi notturni legata ai primi periodi e alla prima apertura dei locali sul Po. Il nostro secondo concerto della storia si tenne al Doctor sax nel 1983 e fu quello il periodo in cui in estate capitavamo puntualmente in riva al Po, si poteva scendere in scooter ed era il periodo in cui tutto l’underground torinese frequentava i “muri”, non erano affatto una zona “di moda” né “tendenza” ma di pura aggregazione davvero alternativa e di creazione. Ci incontravi Piero Skin, Gigi Restagno, Pennarex o Stefano Johnson Righeira tutte le notti. Con gli anni, il nostro riferimento ai Murazzi è diventato esclusivamente il CSA dove abbiamo suonato un sacco di volte e abbiamo partecipato a varie iniziative, feste e concerti. Era importante esprimere la totale condanna nei confronti della “chiusura” dell’area come soluzione dei problemi di ordine pubblico. Le “chiusure” imposte nascondono sempre interessi economici ingenti e subdoli. Se è vero che negli ultimi i Murazzi, così come Piazza Vittorio e la zona circostante in genere, sono diventati anche zona frequentata da tamarri del fine settimana interessati solo allo sballo notturno e del tutto repellenti a ogni forma di cultura alternativa e men che meno di creatività , non si può dimenticare che luoghi di aggregazione e proposte culturali, sociali, musicali concrete come ad esempio il CSA non possono essere chiusi, vietati, militarizzati in stile “Cile di pinochet”, così come tutta l’area non può essere interdetta per “evitare”. Per evitare cosa?? spaccio e microcriminalità, in caso di “chiusure”, non vengono certo ridotti, anzi.. sono solo spostati di qualche centinaio di metri. La pigrizia sociale delle istituzioni produce divieti e il divieto è un termine accettabile solo nel codice stradale!
Nella nostra zona da CHIUDERE ci sarebbe ben altre realtà a partire dai lager legalizzati quali sono i CIE e i cantieri della TAV devastanti per le nostre valli sia socialmente che per l’ambiente.
-
Grazie agli amici che ci hanno scritto per farci i complimenti in merito al nostro acustico a Crema, ne parlerò domani. A tutti gli altri ho risposto in privato o risponderò sul diario di mercoledì quindi SCRIVETE !
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Era troppo tempo che a Torino non si ascoltava e ballava più del Soul bello, ricercato, importante e di qualità. Non saprei dire quanti anni, di sicuro tanti e tanti..da quando Francesco Nucci appese le cuffie al chiodo (ma che adesso a ripreso e messe sulla testa per ripartire alla grande nelle consolle italiane) e se si esclude la partecipazione dell’inglese Jo Wallace a un Flamingo di qualche anno fa’ nessun dj soul degno di ribalta internazionale è più passato da Torino. Lo scorso settembre ne parlammo in piazza e pensai subito di chiedere aiuto al mio amico e dj top della scena, cioè Carlo Campaiola il quale accettò di venire a Torino con Leo a farci riassaporare la musica dell’anima e a quel punto approfittati dell’evento che si stava delineando per chiedere di partecipare al mio amico e storico dj mod specializzato in musica soul, cioè Renato di Genova che accettò subito l’invito.
Alla splendida musica dei djs invitati aggiungiamo poi la bellezza e la funzionalità della sala Modotti dell’HMA e il risultato lo abbiamo visto tutti: una serata eccezionale!! pista piena da inizio a fine e menzione particolare per Polentina Alex Rural Soul che ha fatto centro con una selezione warm up di qualità, di puro Soul e qualche spruzzata di R&B. 
Grazie veramente di cuore ai djs che hanno infiammato la torcia del Soul che nella nostra città si stava troppo affievolendo e grazie ai Mods della piazza che si sono adoperati per organizzare, anche chi soltanto andando a prendere i djs, portandoli in giro per la città, a cena, in stazione e a casa. Una piazza mod numerosa e organizzata come piazza Statuto è motivo di orgoglio per tutti noi e ci permette di vivere serate così belle e divertenti come quelle di sabato. Senza Mods non c’è Modernismo, senza Modernismo attivo non ci sono Mods, semplice no ?
Andiamo avanti così e grazie ancora di tutto cuore a Carlo, Leo e Renato per tutto, oltre alla favolosa musica, per la disponibilità, la capacità di consigliare e spiegare e soprattutto coinvolgere non solo dalla consolle.
Un altro passo nella giusta direzione e sabato pomeriggio alle 16.00 TUTTI I MODS IN PIAZZA STATUTO, noi non dobbiamo suonare da nessuna parte!!
= = = = = =
GRANATA MODS
La Curva Primavera è la curva dove prendiamo posto noi tifosi ultrà granata non tesserati ed è continuamente vessata da controlli e interventi repentini di “alcune persone”. Capita che non si riesca neanche a vedere il campo dalla nostra posizione perché davanti si schierano tante “persone” che ci guardano bene, molto bene.. ci fotografano e filmano di continuo. Poi magarialtre personae ci chiedono il biglietto se ci capita di andare in bagno e ci troviamo nello scalino dietro al nostro persone che non sono tifosi né del Toro né della squadra avversaria che controllano tutto ciò che facciamo. E’ una cosa veramente insopportabile e aggiungerei inaccettabile anche perché ci sono episodi talmente assurdi ed esplicativi che confermano ciò che ho scritto.
-
Sul campo abbiamo vinto facile, uno spettacolare Ciro Immobile..questo è un centravanti, senza cerchietto e senza verbali con denunce!! Contro la Roma sarà un po’ dura..solo un “pochettino”…
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo mercoledì.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
DAL 21 AL 23 MARZO
Buon fine settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!
Per noi si preannuncia un week end molto intenso e divertente, a partire dalla presentazione e set acustico di stasera, passando da piazza Statuto domani pomeriggio, dalla curva Primavera allo stadio domani alle 18, all’allnighter all’HMA di domani sera e per finire col concerto in piazza Vittorio di domenica!!
Intanto Bumba si sta dando da fare sui nuovi brani e tra poco spero di contribuire anche io… c’è molto da fare se si vuole fare bene e, come già scritto ieri, abbiamo una occasione di proposta che non possiamo sprecare!
= = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour primavera/estate 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = =
VENERDI’ 21 MARZO
STATUTO IN PRESENTAZIONE CON MINI SET ACUSTICO DEL LIBRO “LA RIBELLIONE ELEGANTE” (di Tony Face Bacciocchi) A CREMA al Be Happy in via Crispi 8- ore 21,30 con ingresso gratuito
= = = = = =
DOMENICA 23 MARZO IN PIAZZA VITTORIO VENETO A TORINO.. IL CONCERTONE!
Annunciamo che domenica 23 marzo siamo stati invitati dal CSA Murazzi e da Max Casacci a partecipare al concertone in piazza Vittorio “Que Viva Murazzi” con altri gruppi torinesi, iniziativa alla quale avevamo già aderito con un nostro concerto lo scorso anno, direttamente dentro al CSA, il sabato di pasqua. L’iniziativa è contro le intenzione del Comune di Torino che vuole adibire i Murazzi ad area non per fare cultura, musica e divertimento notturno ma “altro”, ancora tutto da capire.. Noi ovviamente parteciperemo e siamo contenti di essere stati nuovamente invitati e di poter dare il nostro contributo musicale/ideologico alla causa
ATTENZIONE:IL CONCERTO SI TERRA’ ANCHE IN CASO DI PIOGGIA.
= = = = = = = =
CONTRIBUITE ANCHE VOI AL SUCCESSO DEL NOSTRO NUOVO CD “UN GIORNO DI FESTA” !!
mancano poche copie a raggiungere il “quorum” necessario per poter pubblicare altri dischi, contribuite al successo del nostro disco anche voi acquistandolo subito! Per noi è sicuramente il nostro disco più bello di sempre ! lo trovate in tutti i negozi di dischi e se in qualcuno di essi è esaurito non avete che ordinarlo specificando che è distribuito dalla Sony e arriverà in due giorni al massimo.
Ah..PERFAVORE, SEGNALATECI I NEGOZI DOVE E’ ESAURITO. Grazie di cuore a tutti.
= = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Grazie a Marco di Torino che saluta con piacere la nostra partecipazione al concerto del 23/3 in piazza Vittorio. Per fortuna siamo tornati a suonare a Torino e abbiamo risolto le varie incomprensioni degli anni passati! Pensate.. sabato avremmo dovuto organizzare l’allnighter in qualche altro locale, magari non bello e funzionale come la sala Modotti dell’HMA e domenica non avremmo potuto suonare sul palco di piazza Vittorio con altri artisti importanti e sostenere i nostri amiche scompagni del CSA e l’idea di Murazzi come luogo di creatività e cultura in generale!!
-
Grazie a Paolo di Massa Marittima che ci aspetta nella sua zona, a quanto so dovremmo suonare ad agosto per un mega raduno Vespa. La scaletta del nostro tour primaverile comprende sempre VATTENE SCERIFFO e non più UNA DONNA PER AMICO.
-
Ezio di Usmate ci segnala che suoneranno i Madness a Ibiza il 13 agosto (noi lo avevamo già annunciato in radio lo scorso mercoledì) e che “io sarò in piena vacanza con altri 8 amici della zona, tutti appassionati di ska…penso che impazziremo!!” beati voi!
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
E così ci siamo… è arrivato il giorno del ritorno,almeno per una notte, del meglio del soul su vinile da ascoltare e ballare!! 
Tre djs di livello internazionale che porteranno in città una ventata di qualità musicale di cui abbiamo veramente bisogno!
SABATO 22 MARZO
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
all’HMA via Bossoli 83—sala Modotti dalle 22 all’alba.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento.
-
L’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe ed eventuali altri Mods provenienti da altre zone è per le 16.00 di sabato davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia, come dal 1980..
= = = = = =
GRANATA MODS
Sabato alle 18.00 (giorno e orari vergognosi figli del calcio moderno) i Mods saranno in curva Primavera, con gli altri granata non tesserati per Toro-Livorno. Ci sarà anche Fabrizio Lazio!! speriamo di poter rivedere vincere il nostro Toro, non mi sento di fare pronostici o di fare disquisizioni tecnico calcistiche. 
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo lunedì.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
20 MARZO
Eccoci di ritorno amiche e amici! 
Sono stati giorni molto intensi, pieni di impegni per me, a scuola e nel tentativo di comporre nuovi brani. Dovete sapere che abbiamo ricevuto una proposta molto ma molto interessante a livello discografico, ma servono nuovi brani urgentemente e per fortuna Bumba sta mettendo giù ottime idee, io purtroppo ho il cervello spremuto da un sacco di cose che devo fare e seguire e e questo è motivo di vera frustrazione per me ! Visto che il mio contratto a scuola scadrà comunque il 30 giugno, potrei magari dimetteremi, ma 3 stipendi mi servirebbero davvero. Non so proprio come fare, perché perdere l’occasione che ci è stata proposta sarebbe veramente da stupidi, non abbiamo più vent’anni e occasioni simili difficilmente possono ricapitare!! Boh.. sono veramente preoccupato, così messo, non riesco a comporre..
= = = = = = =
VENERDI’ 21 MARZO
STATUTO IN PRESENTAZIONE CON MINI SET ACUSTICO DEL LIBRO “LA RIBELLIONE ELEGANTE” (di Tony Face Bacciocchi) A CREMA al Be Happy in via Crispi 8- ore 21,30 con ingresso gratuito
= = = = = =
DOMENICA 23 MARZO IN PIAZZA VITTORIO VENETO A TORINO..
Annunciamo che domenica 23 marzo siamo stati invitati dal CSA Murazzi e da Max Casacci a partecipare al concertone in piazza Vittorio “Que Viva Murazzi”, iniziativa alla quale avevamo già aderito con un nostro concerto lo scorso anno, direttamente dentro al CSA, il sabato di pasqua. L’iniziativa è contro le intenzione del Comune di Torino che vuole adibire i Murazzi ad area non per fare cultura, musica e divertimento notturno ma “altro”, ancora tutto da capire.. Noi ovviamente parteciperemo e siamo contenti di essere stati nuovamente invitati e di poter dare il nostro contributo musicale/ideologico alla causa
ATTENZIONE:IL CONCERTO SI TERRA’ ANCHE IN CASO DI PIOGGIA.
= = = = = = = =
CONTRIBUITE ANCHE VOI AL SUCCESSO DEL NOSTRO NUOVO CD “UN GIORNO DI FESTA” !!
mancano poche copie a raggiungere il “quorum” necessario per poter pubblicare altri dischi, contribuite al successo del nostro disco anche voi acquistandolo subito! Per noi è sicuramente il nostro disco più bello di sempre ! lo trovate in tutti i negozi di dischi e se in qualcuno di essi è esaurito non avete che ordinarlo specificando che è distribuito dalla Sony e arriverà in due giorni al massimo.
Ah..PERFAVORE, SEGNALATECI I NEGOZI DOVE E’ ESAURITO. Grazie di cuore a tutti.
= = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Chiedo scusa a quanti hanno scritto in questi giorni e solo oggi ho ripreso a rispondere in privato, non ho tempo di farlo anche sul diario,lo farò domani, ho già spiegato tutto in apertura diario, quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ieri sera uscita proficua di facchinaggio in centro, eravamo un buon numero e quando si è in tanti si affigge meglio e più velocemente!! 
-E’ iniziato il conto alla rovescia, Sto arrivando! sabato è vicino e finalmente potremo ascoltare e ballare la musica Soul che i top djs selezioneranno. Sarà una serata con musica di qualità eccelsa, come da anni a Torino non capitava!
SABATO 22 MARZO
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
all’HMA via Bossoli 83- dalle 22 all’alba.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento.
= = = = = =
GRANATA MODS
Maledetto calcio moderno!! contro il Livorno giocheremo alle 18 di sabato, giorno e orario pessimi!! Comunque noi Mods ci saremo, in curva Primavera con gli altri granata non tesserati.
TRASFERTE LIBERE!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo domani.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
DAL 14 AL 19 MARZO
STATUTO IN CONCERTO
 A BERGAMO
SABATO 15 MARZO
c.s.a. Paci Paciana- ore 22
= = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour inverno/primavera 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = = = =
CONTRIBUITE ANCHE VOI AL SUCCESSO DEL NOSTRO NUOVO CD “UN GIORNO DI FESTA” !!
mancano poche copie a raggiungere il “quorum” necessario per poter pubblicare altri dischi, contribuite al successo del nostro disco anche voi acquistandolo subito! Per noi è sicuramente il nostro disco più bello di sempre ! lo trovate in tutti i negozi di dischi e se in qualcuno di essi è esaurito non avete che ordinarlo specificando che è distribuito dalla Sony e arriverà in due giorni al massimo.
Ah..PERFAVORE, SEGNALATECI I NEGOZI DOVE E’ ESAURITO. Grazie di cuore a tutti.
= = = = = = =
23 MARZO IN PIAZZA VITTORIO VENETO A TORINO..
Annunciamo che domenica 23 marzo siamo stati invitati dal CSA Murazzi e da Max Casacci a partecipare al concertone in piazza Vittorio “Que Viva Murazzi”, iniziativa alla quale avevamo già aderito con un nostro concerto lo scorso anno, direttamente dentro al CSA, il sabato di pasqua. L’iniziativa è contro le intenzione del Comue di Torino che vuole adibire i Murazzi ad area non per fare cultura, musica e divertimento notturno ma “altro”, ancora tutto da capire.. Noi ovviamente parteciperemo e siamo contenti di essere stati nuovamente invitati e di poter dare il nostro contributo musicale/ideologico alla causa.
= = = = = = = =
Buon fine settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano !!
Noi lo inizieremo questa sera allo Zero’s e domani sera saremo in concerto a Bergamo, mentre romanica lavoreremo su brani nuovi, anche se il nostro “Un giorno di festa” è sicuramente ancora “nuovo”.
Ma con questo splendido tempo quasi estivo, personalmente me ne starei da mattino a sera in piazza Statuto, facendomi qualche giro in scooter per la città per poi rientrare alla “base”..magari!
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Grazie a Mattia di Cupra Marina che ci aspetta in concerto nella sua zona, ha acquistato il nostro nuovo cd “Un giorno di festa” del quale gradisce molto INVISIBILE e IL MEGLIO ARRIVERA’. Ci chiede quali siano stati i produttori dei nostri dischi, fin dagli inizi. In “Vacanze” fummo seguiti da Tony Face che non fece una vera e propria produzione ma ci diede un po di consigli furente le registrazioni. “Senza di lei” fu prodotto da Marziano Fontana, su consiglio di Gigi Restagno. Gianni Maroccolo ci produsse il singolo CI SEI TU/TU NON SAI e poi l’album “Zighidà”. “E’ tornato Garibaldi” fu prodotto invece da Claude Dentes  e “Canzonissime” da Giancarlo Rossi. E da Giancarlo Rossi passammo all’immenso Carlo Rossi per gli album “Tempi Moderni”, “Riskatto”, “Il Migliore dei Mondi Possibili” e “Sempre”. Infine “Come un pugno chiuso”, “E’ già domenica” e il nuovo “Un giorno di festa” sono stati prodotti da Marco “Cipo” Calliari.
-
Grazie a Bart di Torino che chiede se e come appoggeremo qualche candidato alle prossime elezioni. Non so se ti riferisci alle europee o a quelle regionali. Sinceramente siamo demotivati, sfiduciati e schifati da qualsiasi forma di partito politico e dalla politica istituzionale in generale. Come già scritto più volte, per poter interrompere la devastazione delle classi sociali più basse a fronte dell’attuale crisi, non trovo risposte e soluzioni nella politica istituzionale . Di sicuro, a livello di regione, mai e mai più un governo con e guidato da legisti che oltre a essere razzisti, egoisti e prevaricatori,sono stati anche l’esempio perfetto che “ladrona” non era solo Roma, ma anche chi si pagava le mutande con i soldi dei cittadini. Più avanti capiremo qualcosa in più in merito a schieramenti e candidati.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Questa sera tutti allo Zero’s Kafè di via Sant’Agostino 8/d  per IN THE CITY MOD PARTY, la serata All Mod Disco con R&B,Soul,Ska e mod revival selezionati dai djs di piazza Statuto mod, dalle 22 in poi con ingresso libero. 
Ci saranno sicuramente Orfeo, Antòni (ho trovato le foto dei Mods di Cagliari venuti in Vespa al Raduno del 1984!!), Fabri Lazio,Davide Servais e Szippo. Ci sarà veramente da divertirsi con la nostra musica e sempre all’insegna dello stile che contraddistingue la nostra cultura.
-
Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods e zone limitrofe è in piazza Statuto alle ore 16.00 davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia. E poi la settimana prossima ci sarà la serata che stiamo aspettando da anni, il ritorno del Northern d’alta qualità nella nostra città. Noi Mods di Torino amiamo il Northern ma non abbiamo mai avuto tra di noi degli appassionati che abbiano approfondito così tanto la conoscenza di questo splendido genere al punto da diventarne dj di livello nazionale o internazionale. In piazza abbiamo un solo dj di livello internazionale, cioè Andrea Cumiana, specializzato in suoni giamaicani. Poi c’è un piccolo mago del R&B, cioè Mattia che è condiviso con i Mods di Teramo e poi c’è Polentina che si sta facendo le ossa. Ma avevamo bisogno di una iniezione di musica di livello superlativo, ecco perché abbiamo chiamato 3 djs che nella scena soul sono universalmente riconosciuti come “top” e li ringraziamo di cuore per aver accettato il nostro invito.
Quindi contiamo i 7 giorni di questa settimana che ci dividono dal
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
sempre in sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento.
= = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Un regalo fantastico che ci ha fatto il papà dei Mods italiani, grazie Tonyno!!
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = =
GRANATA MODS
Giocheremo lunedì, contro il Napoli e noi Mods abbiamo già comprato il biglietto per la Curva Primavera dove andremo a sostenere la squadra, senza tessera del tifoso ma con tanta voglia di trascinarli a afre qualcosa di buono come  qualche partita fa’..
Il Cumenda non deve dimenticare la pezza portata a Milano e avremo il piacere di avere in curva anche Gianluca “Venerdì” e Orlandino…
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo lunedì.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
13 MARZO
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour inverno/primavera 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO A BERGAMO
SABATO 15 MARZO
c.s.a. Paci Paciana- ore 22
= = = = = = = =
Anche oggi un aggiornamento veloce e ,purtroppo breve, ma sono di corsa. Ci stiamo preparando per il concerto di sabato a Bergamo e stiamo lavorando su nuovo materiale.
23 MARZO IN PIAZZA VITTORIO VENETO A TORINO..
Annunciamo che domenica 23 marzo siamo stati invitati dal CSA Murazzi e da Max Casacci a partecipare al concertone in piazza Vittorio “Que Viva Murazzi”, iniziativa alla quale avevamo già aderito con un nostro concerto lo scorso anno, direttamente dentro al CSA, il sabato di pasqua. L’iniziativa è contro le intenzione del Comue di Torino che vuole adibire i Murazzi ad area non per fare cultura, musica e divertimento notturno ma “altro”, ancora tutto da capire.. Noi ovviamente parteciperemo e siamo contenti di essere stati nuovamente invitati e di poter dare il nostro contributo musicale/ideologico alla causa.
= = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Grazie a Paolo di Gorizia che ci fa  complimenti per il nostro cd “Un giorno di festa” che ha finalmente acquistato e ci chiede se abbiamo concerti in programma dalle sue parti, probabilmente in estate sì. Non abbiamo realizzato l video de IL CAPITANO, ma è uno slide di foto realizzato da un nostro sostenitore su youtube, cmq molto bello.
-
Per i tanti che i hanno chiesto notizie su mia mamma, ringrazio e aggiungo che se tutto va bene, stasera la porto a vedere “Tosca” al Regio.
-
Infine Erika di Latina mi chiede informazioni sugli Ocean Colour Scene e su ipotetico loro concerto del 12 aprile in Inghilterra, ho visto su twitter e a suonare è la “Steve Cradock Band” e non gli OCS.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Domani sera tutti allo Zero’s Kafè di via Sant’Agostino 8/d  per IN THE CITY MOD PARTY, la serata All Mod Disco con R&B,Soul,Ska e mod revival selezionati dai djs di piazza Statuto mod, dalle 22 in poi con ingresso libero. Per noi è veramente fantastico il fatto che ci sia la serata in modo da poter stare con gli altri mods della piazza, visto che sabato pomeriggio non ci saremo perché dovremo andare a suonare a Bergamo. Proprio nel pieno centro di Torino e sarà una serata all’insegna dello stile e del divertimento puro!!
-
Ieri sera abbiamo trasmesso i brani scelti per noi da Carlo Campaiola e sono stati spettacolari..iun assaggio di quella che sarà lo strepitoso:
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
sempre in sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento.
celebreremo al meglio uno dei generi musicali che è colonna sonora della nostra vita, grazie a djs di livello internazionale che sapranno farci ballare ascoltare il meglio del soul raro in un locale bellissimo com’è la sala Modotti dell’HMA, vi aspettiamo!
= = = = = =
CONTRIBUITE ANCHE VOI AL SUCCESSO DEL NOSTRO NUOVO CD “UN GIORNO DI FESTA” !!
mancano poche copie a raggiungere il “quorum” necessario per poter pubblicare altri dischi, contribuite al successo del nostro disco anche voi acquistandolo subito! Per noi è sicuramente il nostro disco più bello di sempre ! lo trovate in tutti i negozi di dischi e se in qualcuno di essi è esaurito non avete che ordinarlo specificando che è distribuito dalla Sony e arriverà in due giorni al massimo.
Ah..PERFAVORE, SEGNALATECI I NEGOZI DOVE E’ ESAURITO. Grazie di cuore a tutti.
= = = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Un regalo fantastico che ci ha fatto il papà dei Mods italiani, grazie Tonyno!!
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = =
GRANATA MODS
Questa sera Juventus-Fiorentina, facciamo un grosso in bocca al lupo e diamo un forte abbraccio ai nostri gemelli Viola, siamo con loro!!
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo domani.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
12 MARZO
Eccoci amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano! noi stiamo lavorando su nuovo materiale ma vogliamo tenere sempre vivo il nostro disco “Un giorno di festa” uscito 10 mesi fa’ ma sempre nuovissimo…e proprio per questo stiamo proponendo varie canzoni tratte dal nuovo disco nel nostro tour attuale. A proposito: continuate a contattarci per organizzare una nostra data, il nostro calendario si sta sempre più riempiendo, anche già per l’estate!
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour inverno/primavera 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = =
QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !!
Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo, potete ascoltare il Mod Radio Show condotto da Jacòpo,Ennio,Cumiana e oSKAr e con gli interventi di SaveSiamo Abbrescia. In questa puntata ascolteremo una top 5 del dj Carlo Campaiola che sarà tra i protagonisti dell’Allnighter Northern Soul a Torino del 22 marzo e gran parte della puntata sarà dedicata alla musica “dell’anima”. Per intervenire in diretta inviare sms al 3453026286 oppure scrivere alla pagina Facebook Radiolondra Torino.
= = = = = = = = =
CONTRIBUITE ANCHE VOI AL SUCCESSO DEL NOSTRO NUOVO CD “UN GIORNO DI FESTA” !!
mancano poche copie a raggiungere il “quorum” necessario per poter pubblicare altri dischi, contribuite al successo del nostro disco anche voi acquistandolo subito! Per noi è sicuramente il nostro disco più bello di sempre ! lo trovate in tutti i negozi di dischi e se in qualcuno di essi è esaurito non avete che ordinarlo specificando che è distribuito dalla Sony e arriverà in due giorni al massimo.
Ah..PERFAVORE, SEGNALATECI I NEGOZI DOVE E’ ESAURITO. Grazie di cuore a tutti.
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Ringrazio di cuore Marta di Todi che ci fa i complimenti per il nostro concerto a Perugia. La canzone CHI E’ RIBELLE NON CAMBIA MAI è contenuta nel disco “E’ tornato Garibaldi” e non mi pare sia mai stata inserita in alcuna nostra antologia. Non ho mai sentito Stevie Wonder dal vivo, quindi non posso mai averne raccontato un concerto, credo tu ti sia confusa con un altro blog.
-
Ettore di Cagliari ci chiede quando torneremo nell’Isola, noi speriamo presto, al momento non ci sono ancora date fissate, noi ci terremmo particolarmente a suonare in Sardegna, se conoscete qualche promotore/ organizzatore di concerti, fate un po’ di pressione, noi abbiamo un cachet “popolare”. In ogni caso a Cagliari a tenere alta la bandiera mod ci sono Mauri con i suoi Emotionz che, come vedo dalla mail, conosci bene anche tu. Confermo che Naska è di origine sarda, è di Bosa (NU).
-
Ben 5 (cinque) mail a commento della nuova legge elettorale…precisamente da Paolo di Limbiate,Alessia di Vigodarzere (provincia di?), Mirko di Ponte San Pietro,Mattia di Bertiolo e Francesca di Bologna. Non le pubblico, anche perché sono essenzialmente richiesta di opinioni più che opinioni vere e proprie e non ho intenzione di scrivere di questa ennesima presa in giro sul nostro sito. Io sono proporzionalità convinto e contrario a ogni tipo di sbarramento di percentuale. Detto questo, in Italia governi e capi del governo non sono eletti dal Popolo e poi qualcuno osa criticare Cuba…
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Questa sera c’è la radio e noi ci prepariamo per la serata di venerdì sera, cioè la IN THE CITY MOD PARTY allo Zero’s Kafè in via Sant’Agostino 8 dalle 22 fino a tarda notte. Ci divertiremo a ballare la musica amata dai Mods, passando dal R&B al Soul,dallo Ska al mod revival con selezioni dei djs di piazza Statuto Mod, proprio nel cuore del centro cittadino. L’ingresso è gratuito e totalmente libero, venite a conoscerci e a sentire quanto sia bella e varia la musica che ascoltano i Mods!
-
E poi siete tutti invitati alla seratona del Soul o meglio il
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
sempre in sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento.
celebreremo al meglio uno dei generi musicali che è colonna sonora della nostra vita, grazie a djs di livello internazionale che sapranno farci ballare ascoltare il meglio del soul raro in un locale bellissimo com’è la sala Modotti dell’HMA, vi aspettiamo!
= = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Un regalo fantastico che ci ha fatto il papà dei Mods italiani, grazie Tonyno!!
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
-
GLI STATUTO SU FONZIE/RENZIE (guardate e ascoltate)
ttps://www.youtube.com/watch?v=Ohg0UPLTWb4
una canzone che utilizzando la figura del mitico Fonzie,prendendo spunto dall’abbigliamento con giubbotto in pelle che il nuovo “premier” indossò per partecipare alla trasmissione “Amici”.
Pensate, pur non essendo stata presentata sul palco dell’Ariston, pur non essendo pubblicata né su cd né in digitale (disponibile solo su youtube), senza che nessun ufficio stampa l’abbia promossa per noi, è stata inserita e ha avuto parecchi spazio in un servizio dedicato al Festival insieme a canzoni invece in gara.. !! Se l’avessimo suonata come big in gara sarebbe stata una “bomba”!
Migliaia di visualizzazioni testimoniano che la canzone piace e il video fotografico risulta sicuramente simpatico e diventa IMPORTANTE nelle foto (vere) del Fonzie originale, cioè l'attore Henry Winkler, che mostra il nostro nuovo disco "Un giorno di festa" e la"lacca" di "Ci pensa Fonzie". Un vero colpo da maestro del nostro amico Giuseppe Gano Ganelli, presidente del fanclub Happy Days in Italia che ha incontrato Winkler a Londra in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni del bellissimo telefilm. Una grande soddisfazione per noi e ringraziamo di tutto cuore Gano ancora una volta per uno dei suoi preziosissimi regali.
A noi il "nuovo"Fonzie della politica italiana non piace proprio per niente..
= = = = = =
GRANATA MODS
Torneremo in curva Primavera con gli altri granata non tesserati lunedì prossimo, per Toro-Napoli. Io temo davvero che la squadra stia perdendo stimoli e obiettivi. Mister Ventura,pensaci tu!
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo domani.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
10 E 11 MARZO
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour inverno/primavera 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = =
Buona settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!!
Arriviamo da un eccellente concerto a Perugia e da una riuscitissima presentazione del libro “Statuto 30 “ a Milano!! Purtroppo a quest’ultima non ho potuto partecipare perché sono dovuto rimanere  con mia mamma che era sola a casa e aveva la febbre un po’ alta. Per fortuna solo influenza,faremo di tutto perché si rimetta in fretta perché giovedì devo portarla al teatro Regio a vedere la Tosca e proprio perché sono impegnato a fare spesa per lei, mettere a posto e lavare i piatti, domani non avrò tempo di aggiornare il diario, tornerà regolare mercoledì, so che mi perdonerete,grazie.
Noi stiamo lavorando sodo per varie cose e il tanto pubblico che partecipa ai nostri concerti e il divertimento oggettivo che si vive nelle nostre esibizioni, sopra e sotto il palco, sta facendo sì che il nostro calendario primaverile ed estivo stia diventando sempre più pieno di date… grazie veramente a tutti e se avete intenzioni di farci suonare, contattateci subito!!
= = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Grazie a Gianluca di Umbertide che ci fa i complimenti per il nostro CONCERTO A PERUGIA che, come da copione regolare per l’Urban, è iniziato all’1,30.. ma iniziare a notte fonda è abitudine diffusa in gran parte dei locali italiani, è un’abitudine ormai radicata, la gente arriva tardissimo e conseguentemente si inizia ancora più tardi. Auspico che questa abitudine finisca veramente al più presto, è assurdo che se non suoni in un teatro il concerto non inizia prima di mezzanotte.
Locale perfetto per suonare,l’Urbana era bello pieno e siamo partiti con RABBIA E STILE, II CAMPIONI SIAMO  e SABATO NON E’ L’UNICA NOTTE tre brani molto diversi ma molto incisivi, scelti per avere sempre un inizio imponente. E poi il nuovo disco con RUDY PLAYBOY e INTERCITY FIRM, molto ballate. Spara a mille Bumba in SOLO TU e piace molto la nuova CI PENSA FONZIE e qualcuno già la canticchia..Accolta alla grande CHI E’ RIBELLE NON CAMBIA MAI e poi tutti ballano e cantano le nostre canzoni sul calcio CONTROCALCIO e FACCI UN GOAL. Da 21 anni il brano VATTENE SCERIFFO ha un testo sempre attuale,purtroppo… poi UN GIORNO DI FESTA che viene sempre molto bene dal vivo a dimostrazione che i brani del nuovo disco sono stati pensati bene per poi essere eseguiti fedelmente anche dal vivo.. inizia poi il gran finale con SOLE MARE e una trionfale IN FABBRICA, grazie ai grandi Gang che ci hanno fatto un regalo preziosissimo!!
RAGAZZO ULTRA’ è accolta da cori della tifoseria locale e da tanto ballo.. ballo che continua con la conclusiva QUI NON C’E’ IL MARE, ballo che diventa vero e proprio delirio nei bis, dalla strumentale FULMINE, passando da PIERA ad ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO.
Una gran bella serata ancora una volta che è proseguita con le ottime scelte musicali in consolle dell’amico Lele di Perugia. Grazie ai tantissimi partecipanti e grazie all’Urbano per l’accoglienza e l’ottima organizzazione.
-
Grazie all’amico Mauri di Cagliari che ci fa grandi complimenti per il libro Statuto 30, merito di Tony face e grazie di cuore per tutto!
-
Grazie anche ad Alberto, Francesco e Daniele che ci hannos dritto per farci i complimenti sempre per Statuto30 e per la presentazione al Ligera che effettivamente è andata molto bene e invece di essere seguita dal dj set è stata seguita da una cena con tavolata in stile “matrimonio” composta dagli altri Statuto e tanti amici vecchi e nuovi che li hanno accolti con molto calore, tra gli altri mi dicono il grande Francesco Nucci, il grande Geppo (4byArt e Investigators), Geno bassista, Andrea sassofonista e molti altri amici, grazie!!
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di mercoledì, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Inizia la settimana che ci porterà all’IN THE CITY MOD PARTY di venerdì 14/3 allo Zero’s in via Sant’Agostino 8 dalle 22 in poi, dove balleremo Mod Disco selezionato dai djs di piazza Statuto mod e faremo le prove generali per il top evento musicale torinese dell’anno,cioè il
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
sempre in sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento.
celebreremo al meglio uno dei generi musicali che è colonna sonora della nostra vita, grazie a djs di livello internazionale che sapranno farci ballare ascoltare il meglio del soul raro in un locale bellissimo com’è la sala Modotti dell’HMA, vi aspettiamo!
= = = = = =
CONTRIBUITE ANCHE VOI AL SUCCESSO DEL NOSTRO NUOVO CD “UN GIORNO DI FESTA” !!
mancano poche copie a raggiungere il “quorum” necessario per poter pubblicare altri dischi, contribuite al successo del nostro disco anche voi acquistandolo subito! Per noi è sicuramente il nostro disco più bello di sempre ! lo trovate in tutti i negozi di dischi e se in qualcuno di essi è esaurito non avete che ordinarlo specificando che è distribuito dalla Sony e arriverà in due giorni al massimo.
Ah..PERFAVORE, SEGNALATECI I NEGOZI DOVE E’ ESAURITO. Grazie di cuore a tutti.
= = = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Un regalo fantastico che ci ha fatto il papà dei Mods italiani, grazie Tonyno!!
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
-
GLI STATUTO SU FONZIE/RENZIE (guardate e ascoltate)
ttps://www.youtube.com/watch?v=Ohg0UPLTWb4
una canzone che utilizzando la figura del mitico Fonzie,prendendo spunto dall’abbigliamento con giubbotto in pelle che il nuovo “premier” indossò per partecipare alla trasmissione “Amici”.
Pensate, pur non essendo stata presentata sul palco dell’Ariston, pur non essendo pubblicata né su cd né in digitale (disponibile solo su youtube), senza che nessun ufficio stampa l’abbia promossa per noi, è stata inserita e ha avuto parecchi spazio in un servizio dedicato al Festival insieme a canzoni invece in gara.. !! Se l’avessimo suonata come big in gara sarebbe stata una “bomba”!
Migliaia di visualizzazioni testimoniano che la canzone piace e il video fotografico risulta sicuramente simpatico e diventa IMPORTANTE nelle foto (vere) del Fonzie originale, cioè l'attore Henry Winkler, che mostra il nostro nuovo disco "Un giorno di festa" e la"lacca" di "Ci pensa Fonzie". Un vero colpo da maestro del nostro amico Giuseppe Gano Ganelli, presidente del fanclub Happy Days in Italia che ha incontrato Winkler a Londra in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni del bellissimo telefilm. Una grande soddisfazione per noi e ringraziamo di tutto cuore Gano ancora una volta per uno dei suoi preziosissimi regali.
A noi il "nuovo"Fonzie della politica italiana non piace proprio per niente..
= = = = = =
GRANATA MODS
Fino a sabato mia mamma non aveva ancora la febbre e pensavo che sarei riuscito ad andare a san Siro a vedere Inter-Toro. Ho fatto acrobazie, cambiato più di una carta di credito, ho mandato amici nei punti vendita, ma non c’è stato verso di comprare il biglietto senza la tessera del tifoso. Eppure altri granata ci sono riusciti, compresi alcuni Mods.sarò in “black-list”??
-
Non ho visto la partita, ma mi dicono che i nostri ragazzi han giocato talmente male che sembrava lo facessero addirittura apposta. Non credo che Ventura permetta tali smutandamenti, ma temo la concentrazione e l’atteggiamento di chi scende in campo!! Nessun tiro in porta, approccio timido e superficiale. Fin da subito ho sempre sostenuto che il 6°posto era impossibile da raggiungere per una squadra con calciatori di qualità scarsa come i nostri, escluso Cerci e in parte Immobile. Però giocare da mollacchioni così è inaccettabile! i risultati positivi arrivavano quando tutti giocavano dando il 1000% supplendo così le magagne tecniche, ma se questo Toro non sputa l’anima quando scende in campo è sempre molto difficile far punti.
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo mercoledì.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
DAL 7 AL 9 MARZO
E per l'8 marzo..
AUGURI A TUTTE LE DONNE !!
Auguri in particolare a tutte le donne che devono sbattersi per lavorare e nel contempo badare ai figli e magari ai loro mariti/compagni che si trovano senza lavoro, in piena difficoltà non solo economica ma anche morale. Il coraggio e la tenacia delle donne in queste situazioni è fondamentale per non far sprofondare noi uomini nello sconforto e nella rassegnazione.
Un augurio particolare alle ragazze mod, più che mai da apprezzare per la loro scelta di vita così clamorosamente fuori dalle mode e realmente senza imposizioni consumistiche o di comodo.
= = =  = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour inverno/primavera 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = = =
CONTRIBUITE ANCHE VOI AL SUCCESSO DEL NOSTRO NUOVO CD “UN GIORNO DI FESTA” !!
mancano poche copie a raggiungere il “quorum” necessario per poter pubblicare altri dischi, contribuite al successo del nostro disco anche voi acquistandolo subito! Per noi è sicuramente il nostro disco più bello di sempre ! lo trovate in tutti i negozi di dischi e se in qualcuno di essi è esaurito non avete che ordinarlo specificando che è distribuito dalla Sony e arriverà in due giorni al massimo.
Ah..PERFAVORE, SEGNALATECI I NEGOZI DOVE E’ ESAURITO. Grazie di cuore a tutti.
= = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO A PERUGIA
SABATO 8 MARZO
Urban- ore 23,30
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Dalla Puglia:
“Salve, sono Alberto, faccio parte della Curva Sud Gallipoli.
Vorrei sapere dove è possibile reperire il vostro diario del maggio 2010 
dove parlate della partita Torino - Gallipoli.
Vi aspetto in estate :D
Saluti”
Amico Alberto, dovresti trovarlo da qui:
http://ildiariostatuto.blogspot.it/2010/05/dal-10-al-16-maggio.html
-
Grazie a Betty di Revere che ci fa i complimenti per il nostro cd “Un giorno di festa” e ci chiede se suoniamo dal vivo RUDY PLAYBOY e MADRID. Suoniamo la canzone per il nostro amico Rudy, per adesso la canzone per i nostri amici madrileni non l’abbiamo ancora inserita in scaletta. la canzone CONTROCALCIO c’era già nell’album “E’ già domenica” oltre che nel live “Undici”
-
A Cristiano di Torino è piaciuta molto la mia recensione del film su Gigi Restagno, la sua invece sarà pubblicata sul blog di Tony Face domani,e l’ho trovata molto interessante e ben fatta.
-
Cara Fabiana di Modena, ti confermo il nostro concerto al Kalinka del 29/3  e non mi sento di commentare la tua domanda su Renzi che visita le scuole. Io dico che mentre si continua a morire sul lavoro (ieri altri due tragiche morti di operai mentre stavano lavorando), i media continuano a dare enorme spazio all’accoglienza dei bambini della scuola a Renzi. Le morti sul lavoro dovrebbero essere sempre le prime (tristi) notizie da evidenziare in modo da tenere sempre alta l’attenzione a un problema enorme e mai risolto come quella della sicurezza sul lavoro. Altro che filastrocca o non filastrocca per il Fonzie/premier !!
-
Infine per Terry di Trepuzzi. Credo che nessuno meglio dei tarantini possa conoscere la situazione reale e le condizioni di vita di Taranto e non ritengo corretto esprimersi se non ci si trova a vivere nella città dell’amico Claudio PadrePio, troppo facile parlare da lontano. Non aggiungo altro quindi, né su Vendola né su i personaggi che mi hai elencato nella mail.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ieri pomeriggio siamo stati al Bar Nazionale ed erano presenta tutta la brigata dei nuovi giovani Mods di piazza Statuto, con tanto di Antòni,FabLazio, Orfeo Pianelli e gioventù annessa..
Ci vediamo questa sera alle 22, visto che domani noi Statuto saremo a Perugia a suonare.
Ma l’appuntamento imperdibile per i Mods di Torino e zone limitrofe è anche il “classico” sabato pomeriggio alle ore 16.00 in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia.
-
Venerdì prossimo tornerà IN THE CITY MOD PARTY allo Zero’s Kafè di via sant’Agostino 8 alle ore 22 e intanto stiamo preparando un super appuntamento che aspettiamo da anni !! la serata col soul più bello da ascoltare e ballare, roba di livello realmente internazionale, di qualità sopraffina e qui a Torino ne abbiamo davvero bisogno, quindi prepariamoci per il:
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
sempre in sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento.
= = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Un regalo fantastico che ci ha fatto il papà dei Mods italiani, grazie Tonyno!!
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
-
DOMENICA 9 MARZO  ore 19,30 al Ligera in via Padova 133 a MILANO
APERITIVO E PRESENTAZIONE DEL LIBRO
 CON
ANTONIO "TONY FACE" BACCIOCCHI 
Autore e Musicista
GLI STATUTO 
A SEGUIRE DJ SET A TEMA DI 
TONY, naSKA e oSKAr
= = = = = = =
GLI STATUTO SU FONZIE/RENZIE (guardate e ascoltate)
ttps://www.youtube.com/watch?v=Ohg0UPLTWb4
una canzone che utilizzando la figura del mitico Fonzie,prendendo spunto dall’abbigliamento con giubbotto in pelle che il nuovo “premier” indossò per partecipare alla trasmissione “Amici”.
Pensate, pur non essendo stata presentata sul palco dell’Ariston, pur non essendo pubblicata né su cd né in digitale (disponibile solo su youtube), senza che nessun ufficio stampa l’abbia promossa per noi, è stata inserita e ha avuto parecchi spazio in un servizio dedicato al Festival insieme a canzoni invece in gara.. !! Se l’avessimo suonata come big in gara sarebbe stata una “bomba”!
Migliaia di visualizzazioni testimoniano che la canzone piace e il video fotografico risulta sicuramente simpatico e diventa IMPORTANTE nelle foto (vere) del Fonzie originale, cioè l'attore Henry Winkler, che mostra il nostro nuovo disco "Un giorno di festa" e la"lacca" di "Ci pensa Fonzie". Un vero colpo da maestro del nostro amico Giuseppe Gano Ganelli, presidente del fanclub Happy Days in Italia che ha incontrato Winkler a Londra in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni del bellissimo telefilm. Una grande soddisfazione per noi e ringraziamo di tutto cuore Gano ancora una volta per uno dei suoi preziosissimi regali.
A noi il "nuovo"Fonzie della politica italiana non piace proprio per niente..
= = = = = =
GRANATA MODS
Da Perugia arriveremo la mattina di domenica e a causa delle varie difficoltà per reperire il biglietto per Inter-Toro per chi non è tesserato associate allo sbattimento che sarebbe dover ripartire subito per Milano senza aver dormito neanche un po’, credo mi costringerà a rimanere a Torino a sentire la partita per radio e a raggiungere Milano solo all’ora d cena per la presentazione del libro. Ma qualche granata non tesserato ce la farà ad esserci a SanSiro, vedrete..
Come andrà in campo ? d sicuro meglio che col Doria, magari perderemo, ma di sicuro i ragazzi non scenderanno in campo mosci come l’ultima volta, ne sono sicuro. Ah..grande Cerci in nazionale , ha dimostrato di essere uno dei calciatori più in forma del campionato e l’esterno più talentuoso in assoluto, vai Alessio!!
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo lunedì.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
5 e 6 MARZO
QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !
Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo, potete ascoltare il Mod Radio Show condotto da Jacòpo,Ennio,Cumiana e oSKAr con musica e informazione Modernista. In questa puntata, oltre alle solite incursioni di Saverio Abbrescia con novità dall’Inghilterra si ascolterà molto Soul in preparazione all’allnighter del 22 marzo a Torino. Per intervenire in diretta inviate sms al 3453026286 oppure scrivete alla pagina Facebook Radiolondra Torino.
= = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour inverno/primavera 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO A PERUGIA
SABATO 8 MARZO
Urban- ore 22,30
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Roberta di Torino mi chiede se mi è piaciuto il film documentario su GIGI RESTAGNO. La risposta è sicuramente SI’. Bello il prologo sulla Torino del periodo in cui Gigi era adolescente con i contributi di Alberto Campo, Chiambretti e Johnson Righeira. Molto avvincente la dinamica di tutto il film che pur essendo un documentario a tutti gli effetti, mantiene una vera e propria “trama” con ultime fermate dopo il giorno della sua scomparsa (per altro ben raccontata dagli intervistati). Varie angolazioni, dicessi rapporti avuti dai “narratori” con Gigi, musica a profusione, musica composta e suonata da Gigi nelle sue varie sfaccettature, dai Blind Alley ai Pokers passando per Deafear e Misfists. Bella l’idea di mischiare componenti di varie band a suonare le sue canzoni. Molto spazio dedicato al suo legame con la cultura mod e con noi mods della piazza, alla sua attività di conduttore radiofonico con tanto di sorprendente intervista al grande Daniele Abbattista con il Colosseo di sfondo. Poca “piangeria” e molta obiettività nei racconti. Personalmente contesto la convinzione assoluta di chi afferma che Gigi abbia voluto morire volontariamente, ricordo che la sera stessa, non fu solo lui a cadere in overdose ma almeno altre 8 persone. Una partita di eroina tagliata male o voglia di farla finita ? io propendo per la prima ipotesi e nessuno mai me lo toglierà dalla testa. Devo dire che ascoltando le testimonianze dei tanti amici o semplici conoscenti intervistati in sequenza nel film, devo ammettere che Gigi con me è stato veramente splendido, sapevo del suo carattere spigoloso e iperlunatico, sapevo che da persona più adorabile poteva diventare la più odiosa del mondo, ma mai una sola volta in tutta la sua vita si è rivolto a me in modo scontroso, superbo né tantomeno offensivo. Se aveva diverse faticava a contraddirmi e sicuramente le esprimeva con grande tatto e rispetto. Mi ha sempre trasmesso entusiasmo e fiducia artistica in ogni cosa che facevo, mi ha sempre riempito di complimenti e incoraggiamenti, fin dal primo nostro concerto. Anche quando mi chiamò a suonare la tastiera con i Misfits  e anche quando dopo qualche prova dovetti dirgli che, non certo per problemi personali, mi sentivo fuori posto nel contesto dell’approccio al progetto, lui non discusse affatto e disse “sì, tu sei sempre troppo super..sei troppo sacrificato dietro la tastiera..”. Con altre persone Gigi faceva talvolta “capricci” che non sempre venivano sopportati e la cosa è stata ben raccontata e spiegata. Ma ciò che emerge è il suo talento, indiscutibile, unico e raro!! canzoni di una bellezza e facilità che meritano la conoscenza di tutti e il film dell’ottimo regista Amodio contribuirà sicuramente a farle conoscere alle nuove generazioni. Fieri di aver sempre tenuto vivo il ricordo di Gigi con il Memorial che tornerà il prossimo anno, noi Mods vogliamo ringraziare chi negli anni è sempre stato impegnato con noi per lui,come Marco Ciari e Max Casacci presenti ieri sera e Cosimo Ammendolia che purtroppo non era presente ma che è l’ideatore del sito dedicato a Gigi e gli ha dedicato una sala della Suoneria di Settimo. Grazie a chi si è impegnato alla lavorazione e produzione di questo bel film documentario che rende onore a Gigi,ai suoi amici, alla musica e a Torino.
-
Ho scritto troppo, agli altri rispondo in privato o sul diario di venerdì, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Il film su Gigi ha dato l’ennesima dimostrazione di quanto sia importante il Modernismo nella cultura urbana metropolitana torinese degli ultimi 30 anni. Piazza Statuto è un patrimonio di cultura e attività libera e incatalogabile, da sempre in anticipo sui tempi era sempre fuori dagli schemi imposti, dalle mode, dalle imposizioni politiche o commerciali.
Sentiamoci tutti parte integrante di questa realtà e facciamone tesoro partecipando sempre attivamente PRIMA DI TUTTO E DI OGNI ALTRA COSA con la nostra presenza in piazza Statuto il sabato pomeriggio e in varie sere settimanali e poi partecipando e sostenendo tutte le nostre molteplici attività. Per esempio la serata dalla qualità musicale più attesa degli ultimi anni, cioè il
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
sempre in sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento.
-
Il prossimo IN THE CITY MOD PARTY allo Zero’s Kafè di via sant’Agostino 8 si terrà VENERDI’ 14 MARZO alle ore 22. 
= = = = = =
CONTRIBUITE ANCHE VOI AL SUCCESSO DEL NOSTRO NUOVO CD “UN GIORNO DI FESTA” !!
mancano poche copie a raggiungere il “quorum” necessario per poter pubblicare altri dischi, contribuite al successo del nostro disco anche voi acquistandolo subito! Per noi è sicuramente il nostro disco più bello di sempre ! lo trovate in tutti i negozi di dischi e se in qualcuno di essi è esaurito non avete che ordinarlo specificando che è distribuito dalla Sony e arriverà in due giorni al massimo.
Ah..PERFAVORE, SEGNALATECI I NEGOZI DOVE E’ ESAURITO. Grazie di cuore a tutti.
= = = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Un regalo fantastico che ci ha fatto il papà dei Mods italiani, grazie Tonyno!!
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
-
DOMENICA 9 MARZO  ore 19,30 al Ligera in via Padova 133 a MILANO
APERITIVO E PRESENTAZIONE DEL LIBRO
 CON
ANTONIO "TONY FACE" BACCIOCCHI 
Autore e Musicista
GLI STATUTO 
A SEGUIRE DJ SET A TEMA DI 
TONY, naSKA e oSKAr
= = = = = = =
GLI STATUTO SU FONZIE/RENZIE (guardate e ascoltate)
ttps://www.youtube.com/watch?v=Ohg0UPLTWb4
una canzone che utilizzando la figura del mitico Fonzie,prendendo spunto dall’abbigliamento con giubbotto in pelle che il nuovo “premier” indossò per partecipare alla trasmissione “Amici”.
Pensate, pur non essendo stata presentata sul palco dell’Ariston, pur non essendo pubblicata né su cd né in digitale (disponibile solo su youtube), senza che nessun ufficio stampa l’abbia promossa per noi, è stata inserita e ha avuto parecchi spazio in un servizio dedicato al Festival insieme a canzoni invece in gara.. !! Se l’avessimo suonata come big in gara sarebbe stata una “bomba”!
Migliaia di visualizzazioni testimoniano che la canzone piace e il video fotografico risulta sicuramente simpatico e diventa IMPORTANTE nelle foto (vere) del Fonzie originale, cioè l'attore Henry Winkler, che mostra il nostro nuovo disco "Un giorno di festa" e la"lacca" di "Ci pensa Fonzie". Un vero colpo da maestro del nostro amico Giuseppe Gano Ganelli, presidente del fanclub Happy Days in Italia che ha incontrato Winkler a Londra in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni del bellissimo telefilm. Una grande soddisfazione per noi e ringraziamo di tutto cuore Gano ancora una volta per uno dei suoi preziosissimi regali.
A noi il "nuovo"Fonzie della politica italiana non piace proprio per niente..
= = = = = =
GRANATA MODS
Domenica scorsa ero reduce da una serata mod lontana da Torino… e non sono potuto arrivare in tempo per andare in curva Primavera dove però ci sono andati altri Mods e, a sorpresa, anche personaggi storici della tifoseria granata.
-
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
 Ci leggiamo venerdì perché anche domani sarò via tutto il giorno e non potrò aggiornare il sito.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
3 E 4 MARZO
MARTEDI’ 4 MARZO
CIAO GIGI MAESTRO E AMICO
cinema Massimo 1 via Verdi 18- ore 20,30
Prima del film documentario su Gigi Restagno e la Torino musicale degli anni '80 + 17 Memorial Restagno al Blah Blah
Dopo La proiezione del film Beautiful 'Loser', per ricordare il compianto musicista torinese, scomparso il 15/1/1997, anche quest'anno i mods di piazza Statuto e Marco Ciari rinnovano l'appuntamento annuale appuntamento con la proiezione di foto, video e musiche a tema al Blah Blah di Via Po 21. Per prenotare la proiezione: 3489865263
E così quest’anno per celebrare Gigi Restagno non ci sarà il solito “memorial” ma sarà presentato il film documentario su di lui. La cosa è ottima, a parte il titolo che proprio non riesco a digerire (ma se va bene a tutti evidentemente sono io a sbagliare), le premesse sono eccellenti. Una pellicola con varie testimonianze di amici e operatori del settore musicale torinese che lo hanno conosciuto, gruppi e parti gruppi insieme che reinterpretano le sue canzoni più famose, notizie sulla Torino di qualche tempo fa’. Chi vuol saperne di più su Gigi e chi vuole condividere ricordi ed emozioni che ce lo fanno sentire sempre così presente, è caldamente invitato a partecipare.
Dopo la prima proiezione alle 20,30 ce ne sarà un’altra alle 22,30, in coda alla prima proiezione inizierà l’after party al BlahBlah in via Po 21.
= = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour inverno/primavera 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
= = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO A PERUGIA
SABATO 8 MARZO
Urban- ore 22,30
= = = = = = =
CONTRIBUITE ANCHE VOI AL SUCCESSO DEL NOSTRO NUOVO CD “UN GIORNO DI FESTA” !!
mancano poche copie a raggiungere il “quorum” necessario per poter pubblicare altri dischi, contribuite al successo del nostro disco anche voi acquistandolo subito! Per noi è sicuramente il nostro disco più bello di sempre ! lo trovate in tutti i negozi di dischi e se in qualcuno di essi è esaurito non avete che ordinarlo specificando che è distribuito dalla Sony e arriverà in due giorni al massimo.
Ah..PERFAVORE, SEGNALATECI I NEGOZI DOVE E’ ESAURITO. Grazie di cuore a tutti.
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Scrivete segnalazioni, consigli, critiche, saluti e tutto ciò che vi pare alla nostra mail, noi leggiamo tutto e rispondiamo a tutti, qui sul diario oppure in privato.
-
Caro Marco di Torino, non so chi te lo abbia detto, ma ti confermo che è vero che a breve uscirà su vinile la ristampa dei nostri primi demotape “Torino Beat” e “Nella città”, sarà un album col titolo “Modernismo d’azione” e andrà ascoltato nell’ottica di scoprire le prime note suonate da un gruppo veramente mod,veramente metropolitano e attivo per fare modernismo attivo usando la musica, preso ci saranno dettagli.
-
Grazie a Barbara di Oderzo che ci fa i complimenti per il nostro concerto a Treviso, è andato molto bene davvero e lo racconterò mercoledì. Siamo molto contenti di come sia venuta bene la prima esecuzione pubblica in assoluto di CI PENSA FONZIE. Un saluto a Scarpie.
-
Infine l’amico Alberto di Milano
“ciao oskar, ho letto sul sito di Tony face che domenica alla ligera c'è 
la presentazione del libro, vengo sicuramente a seguirla
hai fatto apposta domenica sera in modo da andarci dopo inter-toro?
leggo che nel libro c'è un contributo di maroccolo....sono rimasto sorpreso
(..)anche la canzone "non sei come noi" non era dedicata a lui?
ciao
Alberto”
Amico, la presentazione non l’ho organizzata io e neanche Tony ma l’editore del libro, caso vuole che ci sia Inter-Toro, purtroppo sarà molto difficile per riuscire a venirci perché senza tessera del tifoso è  impossibile acquistare i biglietti per i residenti in Piemonte. Vedremo.. riguardo Maroccolo, hai ragione. Lui al tempo di Zighidà aveva dato modo al nostro manager del periodo di truffarci legalmente e lui ne era compare. Approfittò della nostra buona fede. Sono passati 22 anni e Gianni, nel tempo, ammise il suo comportamento e ci chiese scusa e chiarì alcuni aspetti legali. Ci sono cose che non si possono perdonare, evidentemente quella di farci scippare tutte le roialties di Zighidà non è fra queste. Il tempo è buon medico e alla fine siamo contenti di non pensare più a Gianni come a una figura negativa.
Oh ti aspettiamo domenica allora!
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di mercoledì, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Domani sera ci vedremo al Memorial per Gigi. Mercoledì tornerà Radio Londra in diretta e giovedì sera ci faremo un bel giro di affissioni in centro, speriamo di essere tanti e vogliosi di fare modernismo attivo, concreto e utile.
Mentre prepariamo la prossima serata allo Zeros, fervono i preparativi per l’allnighter Soul che manca da anni qui in città e abbiamo voluto a tutti costi djs di valore internazionale per dare un assaggio di ottima qualità di un gente musicale che merita massima diffusione e passione anche a Torino, ecco il programma:
NORTHERN SOUL ALLNIGHTER 25° ANNIVERSARIO DAL PRIMO ALLNIGHTER IN ITALIA !
SABATO 22 MARZO
A TORINO
djs Carlo Campaiola, Leo Mastropierro e Renato Traffano.
sempre in sala Modotti dell'HMA.
Ingresso senza alcuna restrizione di abbigliamento.
-
Il prossimo IN THE CITY MOD PARTY allo Zero’s Kafè di via sant’Agostino 8 si terrà VENERDI’ 14 MARZO alle ore 22. 
= = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Un regalo fantastico che ci ha fatto il papà dei Mods italiani, grazie Tonyno!!
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
-
DOMENICA 9 MARZO  ore 19,30 al Ligera in via Padova 133 a MILANO
APERITIVO E PRESENTAZIONE DEL LIBRO
 CON
ANTONIO "TONY FACE" BACCIOCCHI 
Autore e Musicista
GLI STATUTO 
A SEGUIRE DJ SET A TEMA DI 
TONY, naSKA e oSKAr
= = = = = = =
GLI STATUTO SU FONZIE/RENZIE (guardate e ascoltate)
ttps://www.youtube.com/watch?v=Ohg0UPLTWb4
una canzone che utilizzando la figura del mitico Fonzie,prendendo spunto dall’abbigliamento con giubbotto in pelle che il nuovo “premier” indossò per partecipare alla trasmissione “Amici”.
Pensate, pur non essendo stata presentata sul palco dell’Ariston, pur non essendo pubblicata né su cd né in digitale (disponibile solo su youtube), senza che nessun ufficio stampa l’abbia promossa per noi, è stata inserita e ha avuto parecchi spazio in un servizio dedicato al Festival insieme a canzoni invece in gara.. !! Se l’avessimo suonata come big in gara sarebbe stata una “bomba”!
Migliaia di visualizzazioni testimoniano che la canzone piace e il video fotografico risulta sicuramente simpatico e diventa IMPORTANTE nelle foto (vere) del Fonzie originale, cioè l'attore Henry Winkler, che mostra il nostro nuovo disco "Un giorno di festa" e la"lacca" di "Ci pensa Fonzie". Un vero colpo da maestro del nostro amico Giuseppe Gano Ganelli, presidente del fanclub Happy Days in Italia che ha incontrato Winkler a Londra in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni del bellissimo telefilm. Una grande soddisfazione per noi e ringraziamo di tutto cuore Gano ancora una volta per uno dei suoi preziosissimi regali.
A noi il "nuovo"Fonzie della politica italiana non piace proprio per niente..
= = = = = =
GRANATA MODS
Come volevasi dimostrare, alla lunga i valori vengono fuori. Per stare dove eravamo fino a due settimane fa’ in classifica, i ragazzi in campo davano più del 200% delle loro possibilità, esempio ne sia Padelli che talvolta ha perfino parate da fuoriclasse. Ma l’unica vera forza del Toro attuale sta nel collettivo e nel rispetto integerrimo delle disposizioni attiche del mister. Come un ingranaggio si blocca, tutto il meccanismo smette di funzionare. E non possono sempre far goal Cerci e Immobile ( sproposito:grande Ciro in nazionale!!). Ieri sarà mancata la giusta concentrazione, la determinazione necessaria o chissà cosìaltro, fatto sta che abbiamo meritato di perdere e il primo goal in fuorigioco del Doria non può assolutamente essere una giustificazione per la pessima prestazione, a differenza del rigore non dato contro la Juve che avrebbe sicuramente avuto un peso diverso (e comunque bisognava segnarlo..). 
Andiamo avanti e smettiamo di pensare all’Europa, auguriamoci che la società Torino FC si impegni seriamente prima di tutto per la costruzione del Filadelfia, che deve continuare a essere la priorità assoluta e poi a comprare giocatori di qualità e che possano davvero portare il Toro al livello di risultati che la storia ci chiede.
-
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
 Ci leggiamo mercoledì perché domani sarò via fino a sera e non potrò aggiornare il sito, so che mi perdonerete.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr