17 ottobre 2013

DAL 9 AL 22 SETTEMBRE


DAL 19 AL 22 SETTEMBRE
BUON RADUNO MOD !!
Da sempre l'agenzia che segue il calendario dei nostri concerti sa bene che nei giorni del raduno mod gli Statuto non fanno concerti, perché gli Statuto sono Mods e per un mod i giorni del raduno sono i più importanti dell'anno, i più attesi e di sicuro si possono fare concerti "mod" in Italia quando in contemporanea c'è il Raduno Mod Italiano.
Il nostro senso di esistenza, la nostra priorità assoluta quotidiana è il Modernismo e quelli del Raduno sono i "giorni del Modernismo". Invito caldamente e sentitamente tutti i Mods a partecipare al raduno, perché solo incontrandoci e confrontandoci tutti insieme potremo far tesoro delle esperienze altrui nelle varie zone e far crescere la nostra fantastica scena. A proposito, gli organizzatori mi chiedono di ricordare che il raduno è riservato ai soli Mods e che il sabato sera al BBK l'ingresso sarà strettamente riservato ai Mods invitati che indosseranno abbigliamento mod.
Riporto quanto scritto già ieri:
SIAMO PRONTI PER IL RADUNO
Auguro a tutti i giovani mods che verranno per la prima volta a un raduno di provare la stessa emozione e la stessa meraviglia che provai io al mio primo raduno a Gabicce nel settembre del 1982. Fu splendido. Ma il mio augurio è superfluo, perché per un giovane mod vivere per la prima volta un raduno è un'esperienza unica, inconsciamente attesa e bella come poche altre cose possono essere nella vita !! Il Modernismo è culto individuale ma viene sublimato e legittimato vivendolo con altri mods della propria zona e città quotidianamente, con mods di altre zone il più sovente possibile e con tutti mods almeno una volta l'anno. Il Raduno di MarinadiRavenna incarna proprio lo spirito dei giovani mods che vogliono organizzare insieme e uniti l'evento più importante dell'anno. E quest'anno ci saranno non solo i djs dall'estero e tutta Italia ma anche il concerto dei New Colours e degli Ex Teens !!
Dai Mods per i Mods. Il massimo !!
-
Ed ecco il programma:
RADUNO MOD ITALIANO
"Dai Mods per i Mods"
20, 21 settembre 2013, Marina di Ravenna (RA)
Venerdì 20 settembre
... @ Taverna Bukowsky, viale delle Nazioni 176, Marina di Ravenna (RA)
Ore 18 - Punto di ritrovo
Ore 22 - "Allnighter All Mod Disco" con i djs: 
Gabriele "Gaber" Damiani;
Andrea "Mez" Mezzini;
Saveriano Lioi;
Francesco "Okki" Occhipinti;
Claudio Marzulli.

Sabato 21 settembre
@ Taverna Bukowsky, viale delle Nazioni 176, Marina di Ravenna (RA);
Ore 15 - "Afternoon Mod Disco" con i djs: Domenico Cavallari, Elisa Zanon e Stefano Murgia;
Ore 15.30 - Scooter Run;
Ore 17.00 - Concerto degli Ex-Teens (Powerpop - Genova) e New Colour (Soul - Bologna);

Ingresso gratuito senza restrizioni di abbigliamento.

@ BBK, Lungo Mare Cristoforo Colombo 171, Marina di Ravenna (RA)
Ore 22 - "Allnighter All Mod Disco" con i djs: 
Jamie Parr;
Dave Edwards;
Massimo Migliorati;
Riccardo "Scanna Wigan" Scannapieco.
L'ingresso a questo allnighter è strettamente riservato agli invitati che indossano abbigliamento mod.
Per ulteriori informazioni 3355739138 - radunodeimodsuniti@yahoo.it - facebook: Raduno Mod Italiano
= = = = = = = =
SE VOLETE ORGANIZZARE UN CONCERTO PER IL NOSTRO TOUR "Trentaour" 2013/2014
DOVETE CONTATTARCI SUBITO !! IL TEMPO STRINGE !!
COSTIAMO POCO, PORTIAMO GENTE E FACCIAMO DIVERTIRE !!..(MOD-ESTAMENTE)
scrivete subito a dario.guglielmetti@livenation.it
= = = = = =
IL "GIORNO DI FESTA "
Continuate pure a votare la scaletta per il concerto dei nostri 30 anni, visto che in pochi giorni avevate già votato in tantissimi, abbiamo tolto la clausola che solo i primi 100 votanti potevano avere accesso al soundcheck e gadget, estendendo la cosa a TUTTI i votanti
"IL REGALO DEGLI STATUTO AL PUBBLICO PER 30 ANNI DI "ALTA FEDELTA' " 
VENERDI' 25 OTTOBRE all'HIROSHIMA MON AMOUR via Bossoli 83 a TORINO ore 22
Saranno presentati il nuovo singolo e video tratti dal nostro nuovo disco "Un giorno di festa" e poi ci sarà il concerto che rimarrà unico ed esclusivo per sempre e che non verrà mai più ripetuto e sarà così suddiviso (in tre parti):
1) esecuzione delle 12 canzoni del nuovo disco "Un giorno di festa" con organico completo come nelle registrazione del disco stesso (con fiati e tastiere).
2) esecuzione di 10 canzoni mai eseguite dal vivo o eseguite non prima di 20 anni fa' nei nostri concerti e mai più eseguite. Queste 10 canzoni saranno votate da voi, dal nostro pubblico che dovrà inviare le proprie preferenze alla mail: statuto30concerto@yahoo.it 
3) esecuzione delle 5 canzoni degli Statuto più amate in assoluto della nostra produzione votate da voi, il nostro pubblico, sempre alla mail: statuto30concerto@yahoo.it 
Tutti coloro che voteranno, riceveranno gratis via mail, nei giorni seguenti al concerto , la registrazione della seconda e terza parte del concerto!!! Non solo, TUTTI coloro che che voteranno, potranno assistere al sound check/prova generale del concerto alle 18.00 del giorno stesso del concerto e partecipare all'aperitivo "Statuto30" a fine prova intrattenendosi con noi e gli altri nostri amici, sempre presso HMA ed avere un nostro gadget celebrativo.
Tutto il concerto verrà ripreso per intero, montato e messo in rete sul nostro canale youtube con contributi video di interviste e riprese nelle prove e backstage con il nostro pubblico.
NON ASPETTATE: VOTATE (entro il 13 ottobre)E PARTECIPATE !!
= = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Oggi spazio solo a una ma bellissima e lunga mail scrittaci dall'"Onorevole Dax" da Taranto
"Cari Statuto, vi scrivo per la prima volta, anche perchè devo essere sincero fino a qualche mese fa non sapevo neanche chi eravate. 
Un giorno però esco con amici vado in un bar della mia città (Taranto) e leggo di un vostro concerto, mi son detto questo nome l'ho già sentito. Da buon musicologo ho detto perchè non andare a questo concerto e sentire un pò questi Statuto? Son venuto al vostro concerto con tanta curiosità ma consapevole di ascoltare musica di un gruppo che non avrei più seguito in futuro, perchè magari faceva musica lontana dai miei gusti musicali. 
Prima di venire al vostro concerto però mi sono ascoltato un pò di vostre canzoni su youtube, ho subito pensato però mica male questi Statuto, così la sera vengo al vostro concerto.
Insomma per farla breve, sono rimasto contentissimo di essere venuto a quel concerto, perchè non sarei qui ad ascoltare la vostra musica e farla sentire il sabato sera in macchina ai miei amici. Colgo l'occasione per salutare e ringraziare Alex e Oskar per le foto che sono riuscito a fare con loro e magari in futuro spero di farle anche con Naska e Teen Mod. 
Infine voglio dirvi che da ascoltatore di musica, ho sempre sostenuto la buona musica e che continuerò a farlo comprando il vostro ultimo album, sperando possa contribuire a far andare avanti la storia degli Statuto.
Non so perchè non vi si vede in tv, ma so che è un vero peccato per la musica italiana perchè siete molto bravi e molti amici miei che vi ascoltano per la prima volta mi dicono le stesse cose.
Insomma felice di aver scoperto la vostra musica.
Chiudo con una domanda, c'è veramente la possibilità che non riuscirete a fare più album?
Un grosso saluto !
LUNGA VITA AGLI STATUTO!"
Grazie di cuore per le bellissime parole amico ,parole che speriamo veramente di meritare. La possibilità di non poter più fare album dopo "Un Giorno di Festa" esiste concretamente, non è piangerìa. Dobbiamo raggiungere una quota di quorum che ci darebbe l'automatico diritto ad avere un nuovo disco pubblicato e, nel contempo, se non lo dovessimo raggiungere, NON ce ne pubblicherebbero più.  Ecco perché stiamo chiedendo a tutto il nostro pubblico di acquistare il nostro nuovo cd con tutti noi stessi, è per noi una vera questione di vita o di morte (discografica..) e siamo sicuri che ci segue e lo riesce a credere e capire, non potrà che sostenerci con l'acquisto. Il cd è distribuito dalla Sony e si trova in tutti i negozi di dischi e se nel caso qualche rivenditore l'avesse finito, basta ordinarlo e arriva in pochissimi giorni.
-
Fate como l'"onorevole" SCRIVETE !!
= = = = = = =
GRANATA MODS
Domenica giocheremo a Bologna, trasferta vietata a noi NON tesserati. Sul campo, ci auguriamo di non fare figuracce, dopo aver perso due partite in modo sicuramente immeritato, mi auguro che se la squadra dovesse ancora esprimersi bene, possa portare a casa punti, visto che sei sono già stati persi (e gli ultimi 3 decisamente RUBATI !!).
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
NO AL CALCIO MODERNO !
SI' AL CALCIO MOD !
= = = = = =
E’tutto.Aggiornamento lungo e valido per quattro giorni, ma siamo al raduno.
Ci leggiamo lunedì.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE IL NOSTRO NUOVO CD E SUBITO!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
18 SETTEMBRE
QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !
Dalle 21 ale 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo, potrete ascoltare il Mod Radio Show condotto da Jacòpo, Ennio, Cumiana e oSKAr con musica e informazione modernista.
Puntata dedicata al raduno Mod Italiano di Marina di Ravenna del 20 e 21 settembre con approfondimenti e informazioni sui djs ospiti, gruppi e su tutta la due giorni mod. Per intervenire in diretta potete inviare sms al 3453026286 oppure scrivere alla pagina facebook Radiolondra Torino.
FATEVI SENTIRE MENTRE CI SENTITE !
= = = = = = = = == = = = = =
Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei mods di piazza Statuto che suonano. Anche oggi è la composizione di musica e testi che occupa il mio tempo e la mia mente, lasciandomi veramente poco altro per qualsiasi altra attività, fisica e mentale. Certo, il Raduno Mod è ciò che più sto aspettando, però devo "comporre" e devo fare tutto il possibile per stare concentrato.
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Grazie ai tanti che hanno votato la scaletta per il concerto dei 30 anni all'HMA del 25 ottobre e siete tutti inviati a continuare a votare, per noi è FONDAMENTALE !!
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ci vediamo stasera in piazza dopo la radio, alle 22.30.
Siamo pronti per il raduno. E auguro a tutti i giovani mods che verranno per la prima volta a un raduno di provare la stessa emozione e la stessa meraviglia che provai io al mio primo raduno a Gabicce nel settembre del 1982. Fu splendido. Ma il mio augurio è superfluo, perché per un giovane mod vivere per la prima volta un raduno è un'esperienza unica, inconsciamente attesa e bella come poche altre cose possono essere nella vita !! Il Modernismo è culto individuale ma viene sublimato e legittimato vivendolo con altri mods della propria zona e città quotidianamente, con mods di altre zone il più sovente possibile e con tutti mods almeno una volta l'anno. Il Raduno di MarinadiRavenna incarna proprio lo spirito dei giovani mods che vogliono organizzare insieme e uniti l'evento più importante dell'anno. E quest'anno ci saranno non solo i djs dall'estero e tutta Italia ma anche il concerto dei New Colours e degli Ex Teens !!
Dai Mods per i Mods. Il massimo !!
= = = = = = =
GRANATA MODS
Domenica sarebbe agevole geograficamente andare al Dall'Ara a vedere il Toro. Ma c'è il problema che senza tessera la trasferta è vietata, i tifosi doriani, seppur con biglietto regolare, erano stati rispediti a Genova. Sono cose allucinanti, ma purtroppo vere. Staremo a vedere. In ogni caso,risparmiare qualche soldo sui biglietti non fa male, visto che mercoledì ci sarà Toro-Verona e domenica il derby con curve rispettivamente a 20 e 40 … ma noi ribadiamo il nostro
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = =
E’tutto.Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE IL NOSTRO NUOVO CD E SUBITO!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
---
17 SETTEMBRE
Amiche e amici, oggi aggiornamento in orario tardo pomeridiano, scusatemi ma sono troppo impegnato con alcuni brani nuovi e solo adesso smetto un momento per scrivere.
Quindi l'aggiornamento del diario sarà breve, mi scuso ancora e prometto che domani m rifarò.
= = = = = =  = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Grazie ai tanti che stanno votando i brani per il concerto del 25/10 a HMA, incollo un pezzo della mail dell'amico Cristiano di Torino:
"…E vi domando:
La "mitica" (da lettura del libro di Oskar) E VIOLENZA SARA' ?
Da non fare più,vista la riappacificazione, ma BOMBE SU HIROSHIMA  ?
Magari la memoria inganna ma al Cammello di Torino (come ricordato sul libro) la sera dopo Innsbruck-Toro avete fatto un brano strumentale con Oskar all'organo,presentato come "CRISTIAN" e Oskar disse: non e' un pezzo moscio e' solo un pezzo triste...Mi sbaglio?
Scusate il momento "amarcord" ma aspettavo l'occasione giusta per chiedervi queste cose,ricordare i gagliardi esordi e salutarVi con la stima di sempre.
Ci vediamo all'Hiroshima (senza bombe..)
CRISTIANO"
Da attento nostro ascoltatore come sei sempre stato, hai posto questioni interessanti. Allora..E VIOLENZA SARA' è la cover in italiano di "A face in the crowd" dei Meron Parkas e BOMBE SU HIROSHIMA quella di "Inner London Violence" dei Bad Manners. Per questo concerto dei 30 anni, abbiamo deciso di seguire solo brani di nostra composizione, a meno che non ci sia proprio un plebiscito in favore di qualche brano in particolare, ma al momento non sembra sia così. 
E il brano che tu hai ricordato come "Cristian" in realtà aveva come titolo A CRISTIANO ed era uno strumentale dedicato a Cristiano,un giovane mod di Pordenone morto in un incidente in Lambretta nel 1985.
Grazie, come sempre per il tuo prezioso contributo.
-
E poi il comunicato ricevuto via facebook in merito alla drammatica situazione dei Lavoratori dell'ABIT di Grugliasco (TO):
"AVVISO IMPORTANTE: MALGRADO TUTTI GLI SFORZI SINDACALI E ISTITUZIONALI LA COOPERLAT (GRUPPO TRE VALLI) PROPRIETARIA DELL'AZIENDA ABIT DI GRUGLIASCO HA DECISO DI ESTERNALIZZARE , OSSIA MANDARE DA UN ALTRA PARTE FUORI DAL PIEMONTE LA PRODUZIONE, CON CONSEGUENTE MESSA IN MOBILITA' DI TUTTI I LAVORATORI (97 FAMIGLIE). VI CHIEDO GENTILMENTE DI CONDIVIDERE QUESTO MESSAGGIO AFFINCHE' ARRIVI A PIU' PERSONE POSSIBILI, CHE SI SAPPIA CHE NELL'ERA DEL KM ZERO IL LATTE PIEMONTESE VERRA' IMBOTTIGLIATO NON A GRUGLIASCO MA ALTROVE SE PASSERA' LA LOGICA DEL MINORE SPESA E CHI SE NE FREGA SE 97 FAMIGLIE DA NOVEMBRE SARANNO IN MEZZO AD UNA STRADA. QUESTA E' LA POLITICA DEL GRUPPO TRE VALLI CHE SI FREGIA NEI SUPERMERCATI DI VALORIZZARE I PRODOTTI LOCALI. PER ORA TENIAMO DURO E NON MOLLIAMO MA CI SERVE L'AIUTO DI TUTTI, CONDIVIDETE, VI FARO' SAPERE GLI SVILUPPI DI QUESTA VICENDA CHE TRA L'ALTRO MI TOCCA PERSONALMENTE IN QUANTO UNO DEI 97. IL 27 SETTEMBRE IL PROSSIMO INCONTRO IN REGIONE:NOI NON MOLLIAMO."
MASSIMA SOLIDARIETA' AI LAVORATORI DELL'ABIT
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE !!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Domani sera alle 21 ascoltateci in RADIO LONDRA dal sito www.radioflash.to !! Dopo,alle 22,30 ci vedremo in piazza.
= = = = =
GRANATA MODS
In occasione della partita Toro-Verona, noi Mods prenderemo posto con la gran parte di tutti i NON tesserati in Curva Primavera.
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
= = = = = =
E’tutto.Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE IL NOSTRO NUOVO CD E SUBITO!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
16 SETTEMBRE
Buona settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano !
Per noi una settimana importantissima perché è quella che ci porterà al RADUNO MOD  a Marina di Ravenna e ci viene veramente difficile pensare ad altro.
Ma ad altro bisogna anche pensare e così stiamo preparando alcuni brani nuovi da registrare, i brani della scaletta del tour invernale e i brani della scaletta per il concerto esclusivo per i nostri 30 anni del 25/10 a HMA.
Ieri ci siamo visti in piazza Statuto con Tony Face perché sta scrivendo il libro sui nostri 30 anni di storia e nessuno meglio di lui ci può descrivere e raccontare. Il libro dovrebbe uscire a febbraio 2014.
Ma noi stiamo spingendo l'uscita più fresca, cioè il nostro nuovo cd "Un giorno di festa" che invitiamo caldamente tutti coloro che non l'hanno ancora acquistato ad acquistarlo, ricordando che è l'UNICO modo per sostenerci e dare un FUTURO agli Statuto. E poi è veramente il nostro disco più bello della nostra storia e si trova in tutti i negozi di dischi !! Credeteci che per noi è questione di "vita o di morte" artistica e quindi compratelo,grazie di cuore !
= = = = = = =
SE VOLETE ORGANIZZARE UN CONCERTO PER IL NOSTRO TOUR "Trentaour" 2013/2014
DOVETE CONTATTARCI SUBITO !! IL TEMPO STRINGE !!
COSTIAMO POCO, PORTIAMO GENTE E FACCIAMO DIVERTIRE !!..(MOD-ESTAMENTE)
scrivete subito a dario.guglielmetti@livenation.it
= = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Grazie a Bosco che ci ha segnalato la recensione del nostro nuovo cd della rivista Raro Più (ex Raro), che è molto positiva e approfondita. Da segnalare che in copertina della rivista ci sono gli Who !!!
-
Voglio dire ai tantissimi amici gentili che ci hanno scritto per darci un argomento o una storia per la canzone nuova, che uno dei suggerimenti mi ha dato modo di riuscire a scrivere il testo ! Quindi, grazie veramente. Gli ho risposto in privato. Devo dire che in tanti ci avete suggerito di dedicar un brano a Federico Aldrovandi e la cosa la faremmo volentieri, bisogna sempre usare tempi, modi e liriche adeguate per storie simili. E' chiaro che le storie di soprusi delle forze dell'ordine nei confronti di cittadini sono molto sentite dagli Statuto e dal suo pubblico. Il 21/9 ci sarà il concerto per Aldro a Ferrara, noi abbiamo dato totale disponibilità a suonare gratuitamente per iniziative dedicate alla sua memoria e soprattutto per rendere a lui giustizia, il 21/9 abbiamo il raduno e non possiamo suonare, ma per qualsiasi altra data abbiamo dato la nostra totale disponibilità.
-
Infine Alberto di Roma, che faceva con me corrispondenza ultras "qualche" anno fa' e mi ha fatto veramente piacere risentire. Mi chiede quando suoneremo nella capitale e sarà molto presto. Gli piace molto INTERCITY FIRM del nostro nuovo disco e chiede se è confarmato che sarà proprio la sua canzone preferita a caratterizzare il nostro nuovo videoclip. La risposta è sì.
-
A tutti gli altri ho risposto in privato oppure risponderò sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!!
= = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Altro sabato pomeriggio spettacolare in piazza Statuto con gli altri Mods! C'era pure Puri..di Lecco e poi è venuto anche Szippo con Amali & Anita già pettinate '60… C'erano anche la nostra sezione fiati, cioè Febri alla tromba e Oruam al trombone e pare si stia aggiungendo anche Gallins al sax…
In ogni caso ciò che abbiamo in testa in questi giorni è il RADUNO MOD ITALIANO di venerdì 20 e sabato 21 a MARINA DI RAVENNA, il raduno organizzato da Mods giovani di varie parti d'Italia, riservato a soli Mods e con totale identità modernista che ha come priorità assoluta quella di incontrarsi tra tutte le realtà italiane, confrontarsi, raccontarsi e divertirsi tutti insieme all'insegna dello stile e della cultura più libera, spontanea, elegante ed evoluta del mondo !!
Ci saranno djs dall'estero e da tutta Italia, due benda italiane in concerto al sabato pomeriggio (ex Teens e New Colour) e lo scooter run. Tutto senza sponsor, autofinanziato e indipendente assoluto. Mods, non potete mancare!
= = = = = = = = = = = =
GRANATA MODS
Ovviamente sono qui a lamentarmi dell'ennesimo arbitraggio scandaloso nei confronti del Toro. Mi spiace, primo perché questi due punti che ci ha sottratto l'arbitro Massa mancheranno e "peseranno" a fine campionato e poi perché è veramente triste vedere quanto e come vengano perpetrati regolarmente simili soprusi nel confronti del Toro. 
La squadra aveva giocato bene e con personalità, due perle di goal realizzate da D'Ambrosio e il grande Cerci avevano legittimato una supremazia assoluta. supremazia di gioco, espresso ala grande grazie al nostro mister ventura che riesce sempre a far tornare i conti sul campo anche se il materiale umano non è di massimo livello. Dopo Bergamo, altri punti persi immeritatamente e quando le stagioni cominciano ad avere troppi "avete giocato bene e meritavate di più" vuol dire che c'è da preoccuparsi seriamente. Quindi è ora di iniziare a far punti oltre che a fare un bel calcio e di essere meno "signori" e più opportunisti.
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
= = = = = =
E’tutto.Ci leggiamo lunedì.
Grazie a tutti voi!!
SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE IL NOSTRO NUOVO CD E SUBITO!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
--------
DAL 13 AL 15 SETTEMBRE
Buon fine settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano !!
Noi abbiamo terminato il tour estivo e a ottobre ripartiremo col tour nei locali, stiamo preparando la nuova scaletta e stiamo preparando il concerto per i nostri 30 anni che avrà organico e scaletta che rimarranno unici ed esclusivi nella nostra storia. in più ho terminato il testo della terza canzone nuova che abbiamo composto e siamo pronti a registrare.
Il tour estivo è andato bene, i brani nuovi piacciono e funzionano anche dal vivo, ma rimane ancora critica la situazione numero di vendite del nuovo cd necessarie per potere ancora realizzarne altri in futuro. Ma voi..
LO AVETE ACQUISTATO IL NOSTRO NUOVO CD "Un Giorno di festa"???
Tanti ci dicono di averlo acquistato, in effetti le cifre ci dicono che è stato venduto ma che ancora in tanti che si professano nostri  "fans", "estimatori" o semplicemente "amici" NON lo hanno acquistato e il rischio di non raggiungere il quorum necessario e nei tempi stabiliti per poterne poi fare altri  è sempre più presente !!
E' ovvio che si può scaricare gratis. E' vero che 15 euro in questo periodo pesano per qualsiasi portafoglio. E' vero che non siamo i Beatles e il disco non è "Sgt Pepper", ma di sicuro possiamo affermare che il nostro nuovo cd ha 12 belle canzoni, ben suonate, ben arrangiate, ben prodotte; ha una bella copertina e celebra il nostro 30° compleanno, una carriera artistica sicuramente unica nel panorama italiano e che è sempre stata simbolo di impegno e divertimento musicale, con un percorso coerente e sempre evoluto (immodestamente ma vero). Non ci siamo mai tirati indietro e mai ci tireremo indietro quando possiamo  dare una mano a chi ne ha bisogno, usando la nostra musica  come "benefit"  e le cause in cui crediamo le sposiamo fino in fondo e mettendoci sempre la faccia.
Ora però siamo noi ad avere bisogno di voi, nostro pubblico. Abbiamo bisogno che acquistiate il nostro nuovo cd in un qualsiasi negozio di dischi. Anche una sola copia in più o in meno venduta, può cambiare il nostro futuro. Credeteci perfavore, credete che è FONDAMENTALE il vostro acquisto e non certo per farci guadagnare di più (non abbiamo roialties sulle vendite),ma per darci peso e  visibilità con le cifre concrete. E allora sosteneteci concretamente, ne abbiamo davvero bisogno,  questa volta non ci sono altri modi: acquistate "Un giorno di festa", lo trovate in tutti i negozi di dischi e laddove fosse esaurito basta ordinarlo e arriverà in due giorni, è distribuito dalla Sony.
Grazie di cuore a chi prenderà sul serio questa nostra richiesta e ci sosterrà e grazie, ovviamente, a chi il cd lo ha già comprato.
= = = = = = = =
SE VOLETE ORGANIZZARE UN CONCERTO PER IL NOSTRO TOUR "Trentaour" 2013/2014
DOVETE CONTATTARCI SUBITO !! IL TEMPO STRINGE !!
COSTIAMO POCO, PORTIAMO GENTE E FACCIAMO DIVERTIRE !!..(MOD-ESTAMENTE)
scrivete subito a dario.guglielmetti@livenation.it
= = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Ha ragione Sebastiano di Lesegno, i ricchi padroni usano il ricatto come strategia comportamentale in modo regolare. Vedi Fiat e vedi i 1400 licenziamenti dei Riva nelle loro industrie, compresa quella dove lavora il tuo papà. Ogni considerazione è superflua e soprattutto vana. In questo paese si parla e scrive di Berlusconi, alleanze , sceneggiate e teatrini pseudo politici, intanto i Lavoratori sono sempre più vessati, ricattati, impoveriti. E si continua a morire di lavoro, come i tre operai colpiti dall'esplosione nel silos a Lamezia. Altro che "decadenza"….
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Questa sera alle 19.00 al Soul Lab ci sarà l'aperitivo più elegante della città, lo "Shake & Shout Mod Party ma SPECIALE RADUNO MOD". Per l'occasione saremo presenti tutti i djs che si alternano alla consolle da un ano a questa parte e daremo un assaggio di quella che sarà la musica al raduno di Marina di Ravenna.
Sabato pomeriggio l'appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia alle ore 16.00 e scalderemo ancora i motori per il raduno, forza scooters e avanti Ottavio & Szippo!
-
MANCA UNA SETTIMANA E POI..
ECCO IL RADUNO !!
C'è il Raduno. Non è una serata, una festa, un concerto. E' tutto questo ma è molto di più. E' il momento di incontrarsi tra tutti i Mods della varie realtà italiane per raccontarsi, confrontarsi, conoscersi e unirsi sempre più.
 Il campanilismo e il provincialismo, magari subordinati anche alle scene estere sono un danno per la crescita e l'affermazione del Modernismo in ogni parte d'Italia. Il Modernismo è uno e chiunque si definisce mod ha pieno titolo per essere considerato tale, non ci sono iniziazioni, indagini o prove che vanno praticate per entrare in quello che è un movimento spontaneo, libero, fuori da schemi e logiche consumistiche o commerciali. Il modernismo ha nel proprio DNA tutti gli anticorpi per tener fuori da sé ciò che mod non è. Geneticamente,è  la prima cultura multietnica al mondo della storia, sempre in evoluzione, in anticipo nel cercare e trovare il meglio dello stile, della musica, dell'azione e delle idee.
Il Raduno Mod Italiano è organizzato da Mods di varie parti d'Italia, in gran parte giovanissimi che durante l'anno si riuniscono per pianificare al meglio e decidere le caratteristiche del "raduno" che, come da termine raduno deve rappresentare tutti. Fondamentale quindi la collegialità e la condivisione. Nessuno sponsor e massima libertà e indipendenza con autofinanziamento. Quest'anno oltre a esserci djs da tutta Italia e gli ospiti stranieri a selezionare tutti i generi musicali amati dai Mods, torneranno i concerti, con due band italiane tutte da ascoltare e scoprire. Naturalmente ci sarà lo scooter-run con  premi per scooter più bello e viaggio più lungo. Ma la cosa più importante in assoluto sarà lo stare insieme, scambiare esperienze, racconti, opinioni e consigli. Raduno è ritrovarsi. Sempre all'insegna della PURA identità mod e conseguentemente al più bel divertimento e dello stile migliore.
"Dai Mods per i Mods", quindi Mods:SIATECI!
-
RADUNO MOD ITALIANO
"Dai Mods per i Mods"
20, 21 settembre 2013, Marina di Ravenna (RA)
Venerdì 20 settembre
... @ Taverna Bukowsky, viale delle Nazioni 176, Marina di Ravenna (RA)
Ore 18 - Punto di ritrovo
Ore 22 - "Allnighter All Mod Disco" con i djs: 
Gabriele "Gaber" Damiani;
Andrea "Mez" Mezzini;
Saveriano Lioi;
Francesco "Okki" Occhipinti;
Claudio Marzulli.

Sabato 21 settembre
@ Taverna Bukowsky, viale delle Nazioni 176, Marina di Ravenna (RA);
Ore 15 - "Afternoon Mod Disco" con i djs: Domenico Cavallari, Elisa Zanon e Stefano Murgia;
Ore 15.30 - Scooter Run;
Ore 17.00 - Concerto degli Ex-Teens (Powerpop - Genova) e New Colour (Soul - Bologna);

Ingresso gratuito senza restrizioni di abbigliamento.

@ BBK, Lungo Mare Cristoforo Colombo 171, Marina di Ravenna (RA)
Ore 22 - "Allnighter All Mod Disco" con i djs: 
Jamie Parr;
Dave Edwards;
Massimo Migliorati;
Riccardo "Scanna Wigan" Scannapieco.
L'ingresso a questo allnighter è strettamente riservato agli invitati che indossano abbigliamento mod.
Per ulteriori informazioni 3355739138 - radunodeimodsuniti@yahoo.it - facebook: Raduno Mod Italiano
= = = = = = = =
GRANATA MODS
Onore a Cocis, grande e storico Ultras Granata che ci ha lasciati l'altro giorno. 
-
Sabato sera noi Mods saremo in Curva Maratona. Non credo sarà possibile invece al derby, visto che Cairo ha dato tutta la curva Primavera ai gobbi. Non solo, i biglietti saranno in vendita da lunedì fino a giovedì ai soli possessori della tessera del tifoso e solo da venerdì 20 ai non tesserati come noi. Facile prevedere che la Maratona sarà esaurita prima di tale data, anche se sarà venduta al prezzo modico di 40 € a biglietto..
-
Riguardo l'aspetto calcistico, se guardiamo sulla carta, potremmo anche non scendere in campo contro il Milan. Ma la palla è rotonda, Ventura è bravo e  noi sosterremo i calciatori che indossano i nostri colori incondizionatamente, ovviamente solo per la maglia. Ci auguriamo che i ragazzi che scenderanno in campo sputino veramente l'anima.
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
NO AL CALCIO MODERNO !
SI' AL CALCIO MOD !
= = = = = = 
E’tutto.Ci leggiamo lunedì.
Grazie a tutti voi!!
SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE IL NOSTRO NUOVO CD E SUBITO!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
------
12 SETTEMBRE
Eccoci amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano !!Vi chiedo scusa se oggi l'aggiornamento è breve ma sto ultimando Il testo per la canzone nuova. La base è stata finita da Bumba e in pochi giorni tutto dovrebbe essere ultimato.
Ci stiamo dando molto da fare per preparare la scaletta nuova per l'autunno, iniziare a vedere e a studiare un po' dei brani che state scegliendo per il concerto dei 30 anni al'HMA del 25/10 e poi dobbiamo girare il nuovo video. Quante cose.. già,veramente tante cose, però il pensiero in questi giorni è sempre rivolto al RADUNO MOD del 20 e 21 settembre a Marina di Ravenna!! Mods Mods Mods !!
= = = = = == = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Grazie a Elena di Torino che ci fa i complimenti per INTERCITY FIRM e chiede conferma della nostra partecipazione al concerto "Gli amici di Piero", tutto confermato.
-
Il concerto di Treviso lo racconterò domani perché oggi sono di corsa, ringrazio però Jordie di Spresiano che ci fa i complimenti e ci paragona ai Jam in tutto e per tutto nelle canzoni "non ska" e ai primi Specials nelle canzoni ska. Complimento veramente gradito che speriamo di meritare. 
-
Per tutti coloro che mi stanno scrivendo in merito a vicenda Berlusconi e Siria la risposta è stata già inviata ma solo in privato, sul diario, almeno in questi giorni, non ho più voglia di parlarne.
-
SCRIVETE !!
= = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ieri sera ottima puntata di radio Londra con tanti sms e messaggi facebook da voi inviati. Dopo siamo stati in piazza e poi al St.Martin dove Ennio ha festeggiato il suo ennesimo bel voto a un esame universitario.Domani alle 19.00 saremo al Soul Lab di via Berthollet 20/d per lo "SHAKE & SHOUT SPECIALE RADUNO" , raduno al quale manca solo una settimana, il RADUNO MOD ITALIANO del 20 e 21 SETTEMBRE a marina di ravenna, il raduno dai Mods per i Mods!!
-
DUE DATE DA APPUNTARVI:
SABATO 15 FEBBRAIO: FLAMINGO MOD CLUB A TORINO sala Modotti HMA
SABATO 22 MARZO: WIGAN TORINO Northern Soul Allnighter con i miglioro djs del Soul Italiani a TORINO sala Modotti HMA
-
BOLLETTINO MODS !
E' in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del bollettino MODS!,l'unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984 !! In questo numero speciale raduno con presentazione dell'evento e delle due band che suoneranno, più recensioni di Tony Face e articolo sullo Sziget Mod Rally a Budapest.
Per ricevere una copia gratuita in visione, inviate un recapito postale alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = = = =
GRANATA MODS
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
= = = = = = = = =
E’tutto.Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE IL NOSTRO NUOVO CD E SUBITO!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
-----
11 SETTEMBRE
Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei mods di piazza Statuto che suonano. La data odierna è diventata "importante" dal 2001, sentire "11 settembre" fa effetto, ma chi conosce la storia delle lotte dei Popoli sa che l'11 settembre era già prima del 2001 una data da ricordare e non certo in modo positivo. L'11 settembre del 1973 è la data del colpo di stato dei militari del boia Pinochet in Cile e dell'infame assassinio del presidente Allende.
E' importante sottolinearlo e non dimenticarlo.
= = = = = == = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Sulla nostra pagina facebook avevo chiesto idee di argomenti per un testo da mettere su una canzone nuova che dobbiamo registrare urgentemente e tanti amici ci hanno scritto e suggerito. E' bello notare quanto un gruppo come il nostro susciti nel nostro pubblico e quindi nei nostri amici, una sorta di portavoce di realtà quotidiane veramente "stradaiole" legate sempre a doppio filo con problemi di chi appartiene alle classi sociali basse e che non accettano di farsi mettere i piedi in testa, sempre in cerca di giustizia sociale e di veri cambiamenti. Temi ricorrenti, ovviamente, nelle nostre canzoni, al punto che siamo ali rischio di essere talvolta ripetitivi. Continuate a mandarci quindi idee per un nuovo testo, le stiamo prendendo veramente tutte in considerazione, grazie di cuore.
-
Paolo di Urbino, speriamo di suonare quanto prima dalle tue parti e ho visto la foto in cui i nostri "nemici" del Perugia espongono lo striscione "Ciao Joe,rivale granata" e ci ha fatto veramente molto piacere.
-
Fausto di Pontremoli mi chiede di dare solo una mia "previsione" sulla vicenda che riguarda la "decadenza" di Berlusconi. Facciamo lo strappo alla regola e brevemente scommetto pubblicamente che sarà trovata la soluzione per non farlo andare né ai domiciliari né ai servizi sociali.
-
Il concerto a Treviso lo racconterò domani.
-
A tutti gli altri ho risposto in privato oppure risponderò sul diario di domani, quindi SCRIVETE !
= = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ci vediamo questa sera alle 22,30 in piazza, dopo Radio Londra. Venerdì alle 19.00 ci sarà lo "SHAKE & SHOUT MOD PARTY SPECIALE RADUNO MOD " al soul Lab di via Berthollet 20/d con selezioni musicali ci daranno un piccolo assaggio di ciò che i djs stranieri e italiani proporranno a Marina di Ravenna e poi avremo modo tutti insieme di prendere gli ultimi accordi e preparare al meglio quello che è per noi Mods della piazza l'appuntamento più importante dell'anno.Preparativi che continueranno sabato pomeriggio ale 16.00 in piazza Statuto..
-
Il raduno sarà sicuramente una figata con tanti djs affermati ma anche esordienti provenienti da ogni parte d'Italia e dall'estero, due ottime band italiane che suoneranno al sabato pomeriggio, lo scooter run. Tutto all'insegna del Modernismo puro, con identità precisa, eleganza, stile e tanto divertimento. Il Raduno dai Mods per i Mods il 20 e 21 settembre a Marina di Ravenna.
= = = = = =
GRANATA MODS
Ieri giocava la Nazionale a Torino, anzi a Venaria e manco ci ho pensato. Purtroppo quel supermercato non mi rappresenta e per quanto tifi sempre Italia in qualsiasi situazione, proprio nella mia città ma dentro quella costruzione che dimostra la vergogna di questo feudo della famiglia Agnelli, dove si è distrutto e mai più ricostruito il tempio dove giocò la squadra di calcio più forte di tutti i tempi (cioè il Grande Torino al Filadelfia, ma non c'era bisogno di specificarlo..), non riesco proprio a provare altri sentimenti se non lo schifo per come vengano discriminati coloro che a Torino non fanno parte della sudditanza "ovina".
-
Sabato sera i Granata Mods saranno in curva Maratona a sostenere la squadra, sempre presenti ed effervescenti per la maglia, solo per la maglia.
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
= = = = = =
E’tutto.Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE IL NOSTRO NUOVO CD E SUBITO!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
10 SETTEMBRE
SE VOLETE ORGANIZZARE UN CONCERTO PER IL NOSTRO TOUR "Trentaour" 2013/2014
DOVETE CONTATTARCI SUBITO !! IL TEMPO STRINGE !!
COSTIAMO POCO, PORTIAMO GENTE E FACCIAMO DIVERTIRE !!..(MOD-ESTAMENTE)
scrivete subito a dario.guglielmetti@livenation.it
= = = = = = =
AVETE UN ARGOMENTO O UNA VOSTRA STORIA DA SUGGERIRCI URGENTEMENTE PER IL TESTO DI UNA NOSTRA NUOVA CANZONE ??? SCRIVETELO SUBITO A statutomod@yahoo.it
GRAZIE DI CUORE !!
Rispondiamo a tutti (il concerto di Treviso lo racconterò domani,scusate ma sono troppo concentrato sul testo che devo fare e non riesco..)
= = = = ==
PIAZZA STATUTO MOD
Domani sera alle 21 torna Radio Londra in diretta dal sito www.radioflash.to con una puntata speciale per il Raduno della prossima settimana. Alle 22,30 ci vedremo in piazza.
Ormai il pensiero è uno solo, rivolto esclusivamente al
-
BOLLETTINO MODS !
E' in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del bollettino MODS!,l'unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984 !! In questo numero speciale raduno con presentazione dell'evento e delle due band che suoneranno, più recensioni di Tony Face e articolo sullo Sziget Mod Rally a Budapest.
Per ricevere una copia gratuita in visione, inviate un recapito postale alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = = = =
GRANATA MODS
Biglietti di Curva Maratona per Toro-Milan acquistati senza tessera!! in Primavera però ci andremo molto presto..
Certo, col Milan, almeno sulla carta, siamo destinati a essere carne da macello.. sono troppo più forti di noi !! 
Si vedrà e confidiamo nelle capacità anche "psicologiche" di mister Ventura. Ma il parco giocato ri è quello che è. E se gli abbonamenti sono stati così pochi, il motivo non è soltanto il non voler fare la tessera del tifoso (sarebbe troppo bello..) ma anche perché i tifosi sono rimasti delusi dalla campagna acquisti.
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
= = = = = = =
E’tutto.Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE IL NOSTRO NUOVO CD E SUBITO!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
---
9 SETTEMBRE
Inizia la settimana e noi abbiamo un sacco di cose da preparare !! Si avvicina sempre più il raduno mod di Marina di Ravenna e intanto dobbiamo preparare nei dettagli il concerto/regalo a HMA, la scaletta del tour invernale e nuovi brani. Sì, c'è molto da fare, al punto che di pensare di decadenza berlusconiana proprio non c'è tempo (e non siamo così ottimisti da pensare alla sua cacciata definitiva..) e ci sentiamo veramente impotenti e ignoranti davanti alle tensioni internazionali e ai venti di guerra che puntualmente tornano a fischiare  a scadenza periodica  nella terra dello Zio Sam.
= = = = = = = = =
SE VOLETE ORGANIZZARE UN CONCERTO PER IL NOSTRO TOUR "Trentaour" 2013/2014
DOVETE CONTATTARCI SUBITO !! IL TEMPO STRINGE !!
COSTIAMO POCO, PORTIAMO GENTE E FACCIAMO DIVERTIRE !!..(MOD-ESTAMENTE)
scrivete subito a dario.guglielmetti@livenation.it
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Grazie ai veramente tanti che hanno scritto per farci i complimenti per la nostra esibizione all'Home Festival di Treviso, ho risposto a tutti in privato. In gran parte vi siete anche lamentati per l'orario così "tardo" ma se ci avete sentiti vuol dire che c'eravate.. in effetti era tardi ma la gente si è fermata numerosa ad aspettare la nostra esibizione e quindi è adatta bene così. Racconterò del concerto domani.
-
Pubblico una mail soltanto quella dell'amica Andritta:
"ciao,, sono una ragazza spagnola che ieri è stata nel vostro concerto a Treviso, ed ho sentito una canzone, che mi faceva impazzire , ma io la ascoltavo in Spagnolo. Adesso pero ho la curiosità di sapere... di chi e la canzione??? Devo comunque dire, che independientemente di chi sia la canzione, suona meglio in italiano. la canzone e questa.
Grazie!! ciao!
p.d. Gran bel concerto!"
Ovviamente la canzone originale è quella dei Refrescos, la cover è la nostra. Tutto regolarmente depositato e autorizzato, ovviamente..
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Sabato pomeriggio spettacolare in piazza Statuto. Nonostante mancassero diversi mod torinesi per motivi lavorativi, studenti o sentimentali eravamo veramente tanti e ci siamo fatti un bel giro in centro con puntata e "occupazione mod" dello storico "nostro" bar Nazionale in via Po. Ci stiamo preparando per il Raduno e tutti i nostri pensieri finiscono immancabilmente lì.. a Marina di Ravenna il 20 e 21 settembre. "A che ora parti?" "Vai in treno?" "Riesci a venire in scooter ?" etc etc sono le domande più ricorrenti. E se mercoledì sera Radio Londra sarà "Radio Raduno Mod", venerdì lo "Shake & Shout" sarà "Speciale Raduno", una settimana prima inizierà il riscaldamento ufficiale.
-
BOLLETTINO MODS !
E' in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del bollettino MODS!,l'unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984 !! In questo numero speciale raduno con presentazione dell'evento e delle due band che suoneranno, più recensioni di Tony Face e articolo sullo Sziget Mod Rally a Budapest.
Per ricevere una copia gratuita in visione, inviate un recapito postale alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = = = =
= = = = = = =
GRANATA MODS
Questa mattina proveremo ad acquistare i biglietti in Curva Maratona per la partita Toro-Milan, se non ne troveremo più andremo in Primavera. Di sicuro non ci stancheremo mai di dire
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
= = = = =
E’tutto.Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE IL NOSTRO NUOVO CD E SUBITO!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr