15 febbraio 2013

DAL 13 AL 17 FEBBRAIO


DAL 15 AL 17 FEBBRAIO


L’EVENTO MOD A TORINO PIU’ IMPORTANTE DELL’ANNO: FLAMINGO MOD CLUB

SABATO 16 FEBBRAIO!!

“DAI MODS PER I MODS”

E’ arrivato il momento!

Sabato pomeriggio alle 16.00 ci sarà l’appuntamento in piazza Statuto (davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia) non solo per tutti Mods di Torino e zone limitrofe ma anche per i Mods che verranno da altre zone.

Verso le 18.00 ci sposteremo al bar Motta per l’aperitivo (non più al Downpatrick come annunciato precedentemente) e dopo la cena, l’appuntamento sarà all’Hiroshima Mon amour, in via Bossoli 83.

ATTENZIONE: l’HMA ha due sale per gli eventi, quella grande che si trova a destra dell’ingresso principale è dove si svolgono i concerti (sabato ci saranno i Mondo Marcio..), dritto dall’ingresso principale invece si trova la sala Modotti, più piccola (ma di dimensione molto “comode” per una serata mod) dove ci sarà la nostra festa e dove si potrà entrare solo se invitati e indossando abbigliamento mod, pagando l’ingresso alla cassa.

Facile vero ?? La sala ha un’ampia pista con bancone dl bar a fianco, divanetti e tutto ciò che serve per rendere la festa perfetta.

In consolle avremo come supertop ospite da Londra il dj WARREN BOOGALOO, vero esperto conoscitore della musica nera ascoltata dai Mods. Ospite italiano sarà il giovane promettente dj “ricercatore” Marco Starri da Trieste. E poi ci saranno i residents che sono djs affermati a livello nazionale e internazionale e cioè Lord Cumiana (ska e R&B giamaicano), Mattia Mazzola (R&B nero,latin e jazz), Barone (beat) e Claudio PadrePio (Soul e Mod revival).

Sicuri che sarà una sana giornata di Modernismo puro e attivo vi aspettiamo ricordandovi che saranno obbligatori divertimento ed eleganza.

Un grazie anticipato a chi verrà da altre zone d’Italia sfidando il momento difficile per le tasche degli Italiani, ma vedrete che ne varrà la pena.

-

VENERDI’ 15 FEBBRAIO dalle 19.00 fino a tarda notte torna lo SHAKE & SHOUT MOD PARTY al Soul Lab di via Berthollet 20/d, l’aperitivo che diventa allnighter più elegante e con la migliore musica della città , con ingresso gratuito e senza alcuna restrizione d’abbigliamento.

Cibo e bevande a prezzo popolare! In consolle i djs Mattia (OMT), Ennio (Ristorante tipico abruzzese Silvi Marina), Claudio PadrePio (piazza Statuto e Taranto), Pete Velasco (Cool Volley) e oSKAr (Statuto).

Per l’occasione sarà allestita una mostra fotografica,con volantini e manifesti sulla storia del Modernismo a Torino, motivo in più per non mancare a questo evento settimanale che sta diventando sempre più importante nel cuore dello scoppiettante San Salvario.

= = = = = = = = = = = =

STATUTO IN STUDIO (terzo periodo)

Stiamo mixando l’ultimo dei 12 brani, poi ci sarà un riascolto generale e poi, se saremo sicuri e convinti, passeremo alla pastorizzazione.

= = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Grazie a Carlotta di Muccia che ci chiede quando torneremo a suonare dalle sue parti e quale canzone ritengo sia la migliore di quelle ascoltate al Festival di SanRemo, purtroppo ho solo sentito i 7 big di martedì e ieri sono riuscito a sentire “canzone mononota” di Elio che è veramente uno spasso. La canzone che mi suggerisci la conoscevo già, “Operazione Sole” di Peppino Di Capri che credo sia già stata coverizzata dagli Arpioni tempo addietro.

-

Grazie a Marghe di Spinea che ci aveva visti al concerto con i Madness lo scorso luglio ad Azzano X la quale chiede se mi risulta che i Madness tornino anche quest’estate in Italia. Così ci era stato detto e ci speriamo. Saranno in tour gli Specials, sia in USA che in UK, non so nel resto d’Europa, speriamo che tornino anche da noi, visto che sarà la band originale al completo con tanto di Jerry Dammers !!

-

Continuano ad arrivare parecchie vostre mail sul tema elezioni, io rispondo a tutti in privato e scriverò sul diario la prossima settimana (forse).

-

A tutti rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!

= = = = = = = = = = = =

GRANATA MODS

Domenica pomeriggio i Mods torneranno in Curva Maratona, con biglietto e regolarmente senza tessera. Giocheremo contro l’Atalanta, partita importantissima per la nostra classifica e molto sentita da noi tifosi per la storica rivalità tra noi e i Bergamaschi che la caratterizza. La rivalità è sempre sentita ma per la tifoseria nerazzurra ho massimo rispetto e stima per la mentalità e l’organizzazione mantenuta anche in tempi grami come quelli attuali.

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !

-

Ancora uno slittamento per lo STADIO FILADELFIA..Il sindaco Fassino ha scritto una lettera dove si parla di 15 maggio (di che anno ?) e di interventi finanziari poco chiari (almeno per me).

Ultimamente c’è stato troppo ottimismo in merito alla volontà delle istituzioni di voler ricostruire il Fila. O continuo a essere scettico. Nel feudo degli Agnelli è difficile che possa avere spazio chi sta “dall’altra parte”.

= = = = = = = = = = =

E’ tutto. Grazie a tutti voi.

Ci leggiamo lunedì.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr


---------------
14 FEBBRAIO


NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !

Il 14 febbraio di due anni fa a Novara il gruppo portante in quel periodo della curva Maratona decise di entrare allo stadio per la partita tra la nostra squadra e quella locale venendo meno al divieto di ingresso ai non tesserati. L’azione che volle dare un segnale forte venne punita duramente con diffide, arresti e, nel caso di un caro fratello, addirittura con una lunga detenzione. A chi ha pagato e paga tuttora quella sera di san Valentino va il nostro ringraziamento e la stima.

Noi GRANATA MODS continueremo a essere NON TESSERATI.

= = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Questa sera TAILOR MADE in CONCERTO al Lab di piazza Vittorio Veneto alle ore 22 con inizio gratuito !!

La band dei giovani mods della piazza presenterà questa sera il meglio del loro repertorio, arricchito con nuovi brani che sono contenuti nel master per il loro futuro disco che è stato appena registrato, sarà quindi IMPOSSIBILE MANCARE!

-

Domani, come ogni VENERDI’ ci sarà lo “SHAKE & SHOUT MOD PARTY” dalle 19.00 fino a tarda notte al Soul Lab in via Berthollet 20/d e SABATO ci sarà l’appuntamento in piazza Statuto alle 16.00 e poi alla sera l’Allnighter Mod disco per il FLAMINGO MOD CLUB dalle 22 fino alle 4.00 nella sala Modotti dell’HMA con ingresso riservato agli invitati

-

Abbiamo la fortuna di essere così attivi, organizzati e con tante occasioni per stare insieme e divertirci, sosteniamo tutto questo

PARTECIPANDO SEMPRE! AVANTI MODS !

= = = = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Ho pochissimo tempo, risponderò a tutti in privato o sul diario ma domani e adesso incollo pari-pari l’interessante mail di Alessio di Ancona che ringrazio:

“Ciao Oskar, l'unico partito che parlò di abolizione della tessera era

la Lista Civica "SI SIamo Italia" di Paola Musu, l'avvocato che

denunciò Monti e Napolitano tempo fa. Lo lessi su dallapartedeltorto,

ma ora credo abbia abbandonato questa lista ma non so dove sia andata

o se si è "affiliata" a qualche partito, non riesco a trovare nulla a

riguardo.

Cambiando argomento non mi capacito del perché non si riesce a creare un partito

comunista unico in Italia, dove si fanno le primarie tra tutti i

"segretari" dei vari partiti. L'unica falce e martello alla camera

sarà quella del Partito comunista dei lavoratori, Rifondazione e PdCI

staranno con Ingroia ma praticamente si sono fatti da parte.

Personalmente, dopo essere andato alla presentazione di Rivoluzione

Civile nella mia città, posso dire che si sono conquistati il mio

primo voto. Vedo l'unica alternativa in Ingroia, in un partito formato

da grandi economisti e grandi figure. Hanno un bellissimo programma di

sinistra, e raggiungendo il 4% darebbero un bel fastidio al PD (che

tanto vincerà) assieme ai Grillini che secondo me gireranno sul 20%.

Come ha detto Robertone, una rivoluzione INcivile sarebbe più

divertente, ma ora va bene anche Rivoluzione Civile.

Ciao Oskar, a prima o poi!

ps: qualche sabato fa ho conosciuto Roberto Stortoni dopo che ha

suonato assieme ad una coverband degli Who (fantastici tra l'altro),

un grande!”

= = = = = = = = = = = = =

STATUTO IN STUDIO (terzo periodo)

Mancano solo due canzoni da mixare…

= = = = = = =

E’tutto. Grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

----------- 13 FEBBRAIO


13/2/1982 - 13/2/2013..OGGI SONO 31 ANNI ESATTI

CHE FREQUENTO PIAZZA STATUTO MOD !!

Le riflessioni e le emozioni le ho già scritte lo scorso anno quando celebrai i miei 30 anni di piazza. Vedere quel numero è impressionante ma non ci faccio caso. Voglio ribadire però che per me la voglia, l’entusiasmo e la gioia di andare in piazza oggi è tanta anzi ancora di più rispetto a 31 anni fa’ e chi mi conosce sa che non è affatto retorica e che sono veramente sincero. Certo, il mondo attorno a noi è cambiato, le persone che sono in piazza hanno un’età che comprende ben 2 e quasi 3 generazioni, con esigenze e necessità diverse, ma proprio per questi motivi posso affermare orgogliosamente che il percorso della mia vita, insieme a quello della piazza, dimostra che “IL MODERNISMO E’ POSSIBILE” veramente.

Aggiungo che oggi più che mai mi mancano alcuni amici che in piazza non vengono da un sacco di tempo e questo è per me un grosso dolore da sopportare.

= = = = = = = = = =

QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !!

Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e dal sito www.radioflash.to via internet per il resto del mondo potrete ascoltare il Top Mod radio show questa sera condotto da Cumiana e oSKAr con speciali selezioni del dj inglese Warren Boogaloo che sarà ospite del Flamingo Mod Club di sabato 16/2 a Torino. Per intervenire in diretta potete inviare sms al 3453026286 oppure scrivere alla pagina Radiolondra Torino

= = = = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Come sempre la realtà supera la fantasia e di vedere un papa che si dimetteva proprio non me lo sarei aspettato. In privato ho già risposto a tutti coloro mi hanno scritto a riguardo, sono vicende di profilo veramente esagerato perché persone di strada come noi possano dare opinioni competenti (ammesso che interessi a qualcuno darle, ma visto che mi son state richieste..) , personalmente non credo affatto che la scelta sia stata presa per soli motivi di salute.

-

Sebastiano di ondove mi scrive ricordandomi che il 13/2/1983 è la data dell’incendio del cinema Statuto. E lo so bene, visto che era un anno esatto della mia presenza in piazza e nel momento della tragedia eravamo al nostro solito posto. Eravamo stati alla discoteca “chez-nous” vicino piazza Massaua e stavamo facendo finire il pomeriggio sulle nostre panchine. Sinceramente quando vedemmo tante ambulanza e pompieri dirigersi all’angolo con via Cibrario non pensavamo che la tragedia fosse di tale immense proporzioni. Non ci avvicinammo perché l’area venne subito “vietata” e da lontano vedevamo appoggiare sul marciapiede in fila alcune forme coperte di lenzuolo bianco e che solo guardando la TV capimmo fossero i corpi delle persone morte. Ripeto, non capimmo cosa succedeva veramente e rimanemmo lontani almeno 500 metri dal cinema e oggi dico che forse è stato meglio così, perché certi drammi sconvolgono per tutta la vita. N pensiero ai parenti delle vittime e a chi ha perso la vita in modo così assurdo.

-

Sapevo mi avreste scritto chiedendo commenti sulla prima serata del Festival di SanRemo. E allora segnalo quella che a mio parere è stata la cosa più azzeccata, cioè aprire col “Va Pensiero” di Verdi come simbolo storico dell’Italia unita alla faccia dell’uso improprio, dalla violenza culturale, dell’ignoranza di quei cani bastardi della lega nord che lo usano come “inno”, insultando la memoria di G.Verdi.

Per il resto le canzoni son state un po’ troppo diluite tra gig e ospiti e son sicuro che i “contestatori” di Crozza-Berlusconi fossero dei prezzolati dal ilvio stesso che aveva saputo da “spie” cosa avrebbe fatto sul palco il comico e, come sempre, ha saputo sfruttare la situazione televisiva a suo favore. Magari mi sbaglio però..

Le canzoni ? Belle quelle di Silvestri, come sempre originale e con parole importanti. Brava Chiara. Rispetto per Maria Nazionale che ha fatto sé stessa con brani del suo stile preciso e previsto. Per il resto… non ricordo, se non la difficoltà di comprendere la genialità dei brani di Martasuitubi a causa della mia risaputa ignoranza.

Poi grande Toto Cutugno, il quale ci ha portato il coro dell’Armata Rossa sul palco e ha anche cantato “mezzanotte a Mosca”, brano che noi rivisitammo in chiave ska e mettemmo come retro del singolo ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO, brano dedicato proprio a lui.

Divertente la Littizzetto, come non mi aspettavo.

-

SCRIVETE!!

= = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Domani sera san Valentino mod con il CONCERTO dei TAILOR MADE al Lab di piazza Vittorio alle 22. E poi venerdì “Shake & Shout” al Solu lab e sabato il Flamingo.. Che fine settimana bollente amici!

= = = = = = = = =

GRANATA MODS

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !

= = = = = = = =

E’tutto. Ci leggiamo domani.

Grazie a tutti voi. Grazie Gano.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr