20 marzo 2011

DAL 14 AL 20 MARZO



DAL 17 AL 20 MARZO 2011
BUON COMPLEANNO ITALIA!
http://www.youtube.com/watch?v=IKs-nyjCGTw
Buon compleanno a tutte la Italiane e a tutti gli Italiani.
A voi che vivete su questo fantastico Stivale, pieno di opera d’arte, di testimonianze storiche che nessun altro Paese al mondo possiede, con luoghi da cartolina in ogni dove. Mare,monti,campagne,città.
Da 28 anni noi Statuto siamo in giro a suonare per questo amato Stivale e possiamo garantirvi che è veramente una terra straordinaria con tanta gente straordinaria e con meraviglie oggettive riscontrabili in ogni dettaglio.
Suonare nelle piazze dei paesini e delle grandi città, viaggiare sulle provinciali e statali improbabili e sperdute dell’Appennino o dell’Aspromonte. Mangiare le lasagne a Modena o la pasta a beccafico a Palermo. L’orgoglio dei nonni e dei nipoti per le loro coste o per i loro monti. L’Italia è fisicamente un paradiso in terra.
Questo “quadro” così positivo, è quello della nostra terra e della nostra cultura, delle nostre tradizioni e della nostra gente.
Poi però bisogna inevitabilmente all’Italia politica ed economica.
Una classe politica ributtante che calpesta le classi sociali più deboli, affossando scuola, cultura, sanità, occupazione, diritti, solidarietà, rispetto. Favorisce la criminalità organizzata e conseguentemente la lealtà.
Ma è la Storia dell’Italia che ci conforta e ci fa trovare nella Patria un valore fantastico e che ci inorgoglisce e ci rende fieri della nostra appartenenza a un Paese che è stato creato dal sangue dei Patrioti Risorgimentali e liberato e salvato dai Partigiani cento anni dopo.
Il Tricolore è la bandiera più bella che c’è, quello senza lo scudo dei Savoia ovviamente, magari con una stella rossa che simboleggia la nostra parte politica, ma quando è stato sventolato da garibaldini e Partigiani ha dimostrato che rappresenta a pieno il senso di Libertà, Uguaglianza e Solidarietà.
Ai bastardi secessionisti ricordo che il loro progetto di Stivale tagliato in due è già stato messo in pratica, tra l’8 settembre 1943 e il 25 aprile 1945.
Il “nord” era stato consegnato dai traditori della Patria, cioè i fascisti repubblichini, ai nazisti tedeschi con la succursale hitleriana denominata “Repubblica Sociale”. Il centro e il sud erano stati lasciati senza alcuna tutela da un infame re fuggiasco, in balia di truppe “alleate” e naziste.
Fu la Resistenza a riconsegnarci Libertà e Unità. Valori imprescindibili. Altro che padania!! La padania non esiste.
E un buon compleanno speciale va ai nuovi Italiani, quelli arrivati da altri continenti e stanno portando la loro cultura, la loro tradizione nella nostra Patria, arricchendo le nostre conoscenze e completando sempre più una comunità multietnica che dimostra quanto le bestialità razziste e discriminatorie di chi non vuole ascoltare l’inno di Mameli possano albergare solo nella mente degli stolti.
Vi garantisco che a scuola, i bambini, ormai veramente provenienti da ogni parte del mondo, stanno così bene insieme, si integrano e completano sentendosi tutti veramente ITALIANI fino in fondo, sventolando il Tricolore con una spontaneità fantastica. Loro sono l’Italia del futuro, quella della Patria che si fa casa di chiunque decida di vivere a contatto con altre persone con le quali affrontare e superare le avversità quotidiane.
Un ultimo pensiero ai tanti bastardi che anni fa ci criticavano perché suonavano esponendo il Tricolore, tacciandoci addirittura di “fascismo”.
Ancora una volta la storia ci ha dato ragione.
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO
GIOVEDI’ 17 MARZO
A NICHELINO (TO)
Festa in piazza del Municipio per i 150 anni dell’Unità d’Italia
Ingresso gratuito- in caso di pioggia il concerto si svolgerà in una struttura al coperto
-
VENERDI’ 18 MARZO
A TAVERNELLE DI PANICALE (PG)
Centro Polifunzionale Arci Perugia- ore 22
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Oggi è festa e non rispondo a nessuno qui sul diario ma lo farò in privato o sul diario di lunedì, come sempre. Quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
OGNI BENEDETTA DOMENICA
Sul sito wr8.rai.it potrete ascoltare sabato 19 e domenica 20 marzo replicato per 4 volte al giorno il programma “Ogni benedetta domenica” condotto da Fulvio Paglialunga che in questa puntata intervista gli Statuto
Ecco gli orari in cui andrà in onda la trasmissione.
Sabato 10.43 15.43 19.44 23.13
Domenica 10.33 15.34 19.33 23.03



= = = = = = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ci vediamo stasera al concerto in piazza del Municipio a Nichelino (se piove sarà spostato in un teatro dietro la piazza).
Ci vedremo poi venerdì sera in piazza alle 22.
Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è dalle 16,30 in poi in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia. Dalle 19.00 ci sposteremo al Valentino, al Fluido di viale Cagni 7 per l’aperitivo All Mod Disco fino alle 22.
A sera poi ci sarà il compleanno Soulful allo Spazio 211 in via Cigna 211.
I prossimi appuntamenti saranno:
26 MARZO Cumiana presenta il “Sombrero club” al Dravelli via Praciosa a Moncalieri
16 APRILE “Lost in the night” Mod Disco e concerto (Thee Moves da Verbania) al Dravelli di Moncalieri
Dal 3 MAGGIO e per tutti martedì di maggio “Flora on the Floor” Aperitivo e Allnighter Mod Disco al Flora di piazza Vittorio Veneto
= = = = = = = = = = == = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Sabato si gioca a Frosinone con trasferta vietata ai non tesserati, in pratica tutti noi.
Ormai la serie A è una chimera. Grazie presidente per averci portato al livello più basso della storia del Toro.
NO AL CALCO MODERNO!
SI’ AL CALCIO MOD!
= = = = = = = = = = = =
E’tutto. Grazie Gano, grazie Rouge e grazie a tutti voi.
Ci leggiamo lunedì.
E oggi più che mai..
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr

---------
16 MARZO
Domani è festa!!!
E che festa!! Quella dei 150 anni dell’Italia unita!
Grazie ai Patrioti del Risorgimento e ai Partigiani abbiamo una storia da difendere e rivendicare che ci permette di distinguere uno Stato da una Patria che si fa Popolo unito, solidale e multietnico.
alla faccia dei consiglieri regionali leghisti che ripudiano il nostro inno ed escono dall'aula quando viene eseguito!!
mi fanno schifo! però i soldi degli stipendi dei parlamentari a Roma che arrivano da tutti gli italiani li prendete eh??
Ne parleremo sul diario speciale di domani.
= = = = = = = = = = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO
GIOVEDI’ 17 MARZO
A NICHELINO (TO)
Festa in piazza del Municipio per i 150 anni dell’Unità d’Italia
Ingresso gratuito- in caso di pioggia il concerto si svolgerà in una struttura al coperto
-
VENERDI’ 18 MARZO
A TAVERNELLE DI PANICALE (PG)
Centro Polifunzionale Arci Perugia- ore 22
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Grazie a Stefano che mi fa notare il titolo del programma di Giuliano Ferrara, cioè “Radio Londra” proprio come il nostro mod radio show. In realtà lui aveva già adoperato quel titolo negli anni’80 quando faceva un altro programma su mediaset. Il nostro programma radio esiste dal 1996 e prende spunto dal momento storico in cui è nato, cioè l’esplosione del britpop e la Radio Londra storica che informava i Partigiani durante la Resistenza in Italia.
-
Ho pochissimo tempo ma voglio ribadire a Nadia di Milano che stasera sarà al concerto dei Beady Eye all’Alcatraz che il loro disco mi piace molto e sono sicuro che stasera ci sarà da divertirsi, dopo di che il paragone con gli Oasis è troppo arduo, anche se inevitabile.. Noel come compositore penso sia ineguagliabile.
-
Per Michele di Calenzano (dove ho passato 2 mesi nel 1991 quando registravamo “Zighidà” allo Studio M) ti confermo che suoneremo a Prato il 15 aprile.
= = = = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Quaesta sera Radio Londra non andrà in onda causa serata prefestiva, torneremo in onda il prossimo mercoledì 23/3.
Ci vediamo in piazza alle 22 e poi andremo al Cosmopolitan al Quadrilatero per la serata dove ci sarà Eddie Pillar dj. Ovviamente quelli che non andranno al concerto di Lima & c.
= = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Sabato trasferta vietata ai non tesserati a Frosinone…
Grazie al nostro esimio presidente la situazione societaria e sportiva del Torino FC è veramente drammatica..
Qualcuno riesce ad avere ancora un po’ di ottimismo??
= = = = = = = = = = = = = = =
E’tutto. Oggi sono troppo di corsa e vi chiedo scusa.
Ci leggiamo meglio domani. Grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr

------------
15 MARZO
STATUTO IN CONCERTO
GIOVEDI’ 17 MARZO
A NICHELINO (TO)
Festa in piazza del Municipio per i 150 anni dell’Unità d’Italia
Ingresso gratuito- in caso di pioggia il concerto si svolgerà in una struttura al coperto
-
VENERDI’ 18 MARZO
A TAVERNELLE DI PANICALE (PG)
Centro Polifunzionale Arci Perugia- ore 22
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
Si avvicina la festa per i 150 anni di Unità Nazionale e a me piace tantissimo vedere in tutta la città le bandiere tricolori appese ai balconi. E non quelle delle caserme o degli edifici pubblici, ma quelle delle case della periferia, della gente povera ma orgogliosa, fiera di sentirsi parte di una collettività come è e dev’essere una Patria unita e multietnica. A Torino i Tricolori sono tanti, alla faccia di Borghezio & c. e questo mi fa infinitamente piacere.
Mi spiace per i compagni che criticano l’uso del Tricolore, la storia ci sta dando totalmente ragione, sia dalle origini (con Risorgimento e la Resistenza con le feste dei Partigiani in piazza con il Tricolore) che ai giorni nostri con l’avversione verso la nostra bandiera della lega e vari compari del loro schifoso schieramento politico.
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Gabriella di Terni ci assicura la sua presenza al concerto di Perugia del 18/3 e critica la nostra avversione “demagogica” all’energia nucleare. Io credo che, purtroppo, i fatti parlino da soli e aggiungo che la forma di energia nucleare è considerata obsoleta e superata da parecchi studiosi della materia. Mi pare che la stessa Germania, a fronte del dramma giapponese, stia facendo dei passi indietro a riguardo.
-
Sempre di attualità da TG si parla con Bernie di Treviso che sostiene “Visto che Gheddafi non è stato cacciato?”. Non mi pare di aver fatto previsioni nei giorni scorsi, di sicuro ha un impero economico molto importante e per di più legato a filo doppio con il rifornimento del petrolio a mezza Europa.. Chissà quali giochi di potere occulto ci sono dietro al dramma del Popolo Lobico di questi giorni. Come sempre a rimetterci è la povera gente. E non è demagogia!
-
Infine Fabio di Treviglio ricorda un nostro concerto con i Casino Royale al Motion di Madone, ti confermo che era il 1989, che avevamo come sezione fiati trombone e tromba e che il tastierista era Junior.
-
Agli altri ho risposto in privato o risponderò sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Non sappiamo ancora se domani sera andrà in onda radio Londra, qualcuno di noi sarà all’Alcatraz di Milano per il concerto dei Beady Eye, altri saranno invece a Torino per la notte “tricolore” che passeremo qui
Mercoledì 16/03/2011 - dj set dalle 22:00 alle 02:00
EDDIE PILLER (dj set. Acid Jazz rcd. London/UK)

a Torino, la leggenda dell'Acid Jazz!...funk, soul and northern soul!
Supporter dj: Dj Fede (deep funk theory)

Party di presentazione della compilation Deep Funk Theory Vol.3 - Cd in omaggio

COSMOPOLITAN Via Bonelli 6/B (Quadrilatero Romano) Torino

ingresso sempre libero - dalle 18:00 alle 02:00 / facebook Cosmopolitan Torino

Eddie Piller e' indiscutibilmente il nome piu' importante per la storia del fenomeno "ACID JAZZ". Nel 1987, insieme a Gilles Peterson, fonda l'etichetta discografica ACID JAZZ Records e, grazie al suo incredibile fiuto da talent scout, scopre nomi del calibro di The James Taylor Quartet, Brand New Heavies, Galliano, D Influence, Snowboy e Jamiroquai, Corduroy e Goldbug, Cloud 9 (gli attuali Moloko) e Leftfield. Nell'arco di pochissimo tempo il suo marchio diventa il nome di un genere musicale nonche' un fenomeno di costume, influenzando cosi' tutto il panorama discografico mondiale; sulla falsa riga dell' ACID JAZZ Records nascono la Talkin' Loud, Tongue & Groove e molte altre case discografiche legate a questo genere musicale.

Il set di Eddie Piller a Torino sara' all'insegna dell'eclettismo, si attraverseranno i territori sonori del funk, soul e naturalmente northern soul, fino a vere e proprie perle della sua collezione, difficilmente collocabili sotto un genere.

Eddie e' da sempre un rispettatissimo Dj da club, la sua serata "Bus Stop" e' la piu' alta celebrazione del suono ACID JAZZ che per molti anni ha avuto luogo tutti i venerdi' notte nel club piu' all'avanguardia di Londra da lui personalmente diretto con grandissimo successo, il Blue Note. Numerosi i club che hanno ospitato i suoi Dj set, dall'Inghilterra al Giappone e in tutta l'Europa.
Eddie Piller e' stato tra i protagonisti della scena Northern Soul/Mod della fine degli anni settanta e inizio anni ottanta in Inghilterra. Scrive con grande bravura ed e' da ricordare la Mod fanzine EXTRAORDINARY SENSATIONS EDDIE PILLER DJ (che arriva a vendere sulle 12000 copie) e come dj al Northern Soul, nonche' membro dei Glory Boys, un misto tra mod e skinheads secondo la sua stessa definizione riportata nel libro di Graham Lentz The Influential Fator "mod-football nutters". Nel 1982 con il brand 'Re-elect The President', il nostro proponeva brani storici Mod e Punk che attirarono l'attenzione del boss Dave Robinson della Stiff Records. A quel punto a Piller venne proposto di gestire l'etichetta "Countdown", e tra le prime uscite, vi furono 'The prisoners' (precursori di The James Taylor Quartet) e Making Time (che in futuro sarebbero poi diventati il nucleo dei The Charlatans).
Eddie Piller fu insieme a Gilles Peterson tra i fondatori dell'etichetta Acid Jazz rcd, che dopo un paio d'anni di splendore, nel 1999, dopo la chiusura del Blue Note Club, si trovo' in un momento di stasi, fino a quando, con l'entrata in scena dell'Apex/Bmg, vi fu un rilancio, che ebbe un buon successo con la serie The New Testament Of Funk figlia della celebre Totally Wired.
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Ieri sacrosanta contestazione a squadra, dirigenza e presidente alla Sisport. Ormai siamo abituati. Ma non ci rassegneremo mai!
Il Toro siamo noi!
= = = = = = = = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr

----------
14 MARZO
Quando l’anno scorso realizzammo la cover di VAMOS A A PLAYA in versione ska con il testo in italiano, avevamo sottolineato il significato “antinucleare” di quelle parole e la necessità di tenere alta la guardia nei confronti del “recupero” di quella fonte energetica da parte del governo italiano che era stata sonoramente bocciata da un referendum nel 1987.
Anche Torinosistemasolare aveva ribadito l’impegno contro l’energia nucleare e la tragedia sismica del Giappone ha riportato a galla, confermando oggettivamente e indiscutibilmente, quanto sia pericoloso e dannoso avere centrali nucleari attive nel proprio territorio.
E’ il momento di rispolverare i vecchi adesivi del sole che ride con scritto:
ENERGIA NUCLEARE? NO GRAZIE.
= = = = = = = = = = = = = = = = =
= = = = = = = = = = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO
GIOVEDI’ 17 MARZO
A NICHELINO (TO)
Festa in piazza del Municipio per i 150 anni dell’Unità d’Italia
Ingresso gratuito- in caso di pioggia il concerto si svolgerà in una struttura al coperto
-
VENERDI’ 18 MARZO
A TAVERNELLE DI PANICALE (PG)
Centro Polifunzionale Arci Perugia- ore 22
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Una bella e lunga (lunghissima per essere pubblicata..) mail di Fabiana di Rieti, dove lamenta il fatto che su questo diario non tratto mai l’argomento “amore” e sostiene che i miei testi più belli siano proprio quelli sentimentali come NESSUNO COME NOI, CON TE, VOGLIO TE, SEMPRE, PER LA VITA (sicuramente te ne sarai dimenticato qualcuno)e che dovrei scriverne di più a tema e soprattutto dovrei parlarne sul nostro sito. Ma.. Non credo che ci legge questo sito cerchi delle risposte alle loro pene d’amore.. In ogni caso prometto che questa settimana farò una riflessione a riguardo, senza se e senza ma.
-
Per tornare alle solite tematiche, grazie a Mirko di Ancona che sottolinea quanto gli stadi siano sempre più vuoti e chiede “secondo te il movimento ultras è morto?”. Brevemente ti rispondo che la repressione in atto rende davvero vita dura e difficile ai tifosi di calcio in genere e non ho sotto gli occhi tutta la situazione nazionale. Io credo che questo sia un momento di “transizione” ma non di “fine” degli ultras in Italia. Lo stato ha trovato da qualche anno un caprro espiatorio per mostrare un’ipotetica efficienza nel mantenimento dell’ordine e nell’efficacia delle forze dell’ordine, massacrando con leggi e repressione connessa i tifosi organizzati, questo per nascondere i veri problemi del Paese e le enormi inefficienze su tematiche ben più gravi e importanti. Ma non potrà durare ancora molto perché alla lunga i nostro governanti e i relativi servi dell’informazione dovranno trovare altre “vittime” perché anche la repressione degli ultras smetterà di far notizia e da copertura.
-
Infine grazie a Paola di Firenze, ti confermo che suoneremo a Prato il 15 aprile e che suoneremo anche le canzoni che vorresti sentire, tranne SENZA DI LEI che stiamo preparando per il tour estivo.
-
Agli altri ho risposto in privato oppure risponderò sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Sabato in piazza siamo stati visitati dai giovanissimi Scialpino e il suo amico che sono veramente simpatici e in gamba. Il concerto dei Tailor Made al Maximum Mod Weekend è andato molto bene e la piazza è stata ben rappresentata dalla zia e Cumiana, purtroppo la sera di sabato non ci siamo potuti spostare dalla città, ma sappiamo che anche il sabato a Genova è andato alla grande.
Mercoledì sera saremo in trasferta a Milano per il concerto dei BEADY EYE ma a Torino, nella zona del quadrilatero (Cosmopolitan) ci sarà Eddie Pillar a mettere dischi.
-
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di preparazione il nuovo numero dell’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984. Chiunque avesse segnalazioni di eventi, serate, concerti, uscite discografiche o qualsiasi altra cosa riguardanti il Modernismo può inviarle alla mail bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
E con Papadopulo è subito cambiata la musica!! Ma per favore…
Se abbiamo dei calciatori scarsi, se abbiamo una squadra costruita alla bellemeglio perché cairo non ha voluto spendere soldi negli anni, investire seriamente, costruire una vera ossatura di squadra con giocatori di proprietà per almeno qualche stagione, ci fosse anche Mourinho o il paron Rocco (buonanima) sulla nostra panchina, di sicuro i risultati non sarebbero diversi.
La Maratona è stata invece come sempre grande e presente. Tutti al primo anello a farci sentire contro questa ignobile proprietà, prima di tutto, e contro la tremenda repressione in atto nei confronti della nostra tifoseria, una vera e propria attività intimidatoria come mai è stato fatto in tanti anni di tifo organizzato. Ltre alle tantissime diffide arrivate e ancora in arrivo, ecco la black list per l’acquisto dei biglietti. Una decimazione, che non ci fermerà. Andremo avanti, fino all’ultimo ultras per poi ricominciare.
Onore a tutti i nostri diffidati, ai ragazzini che ci stanno mettendo cuore e faccia e ai meno giovani che non li abbandonano e non ci abbandonano.
Onore al gruppo T-O-R-I-N-O
= = = = = = = = = = = = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA!
RABBIA E STILE
oSKAr