09 ottobre 2010

DAL 28 SETTEMBRE AL 3 OTTOBRE




DAL 1 AL 3 OTTOBRE
GLI STATUTO AL CONCERTO CONTRO LA SLA
Il 3 ottobre la città di Arzignano ospita una grande manifestazione benefica a favore della lotta alla Sclerosi Laterale Amiotrofica. La SLA, conosciuta anche come “Morbo di Lou Gehrig”, “Malattia di Charcot” o “malattia dei motoneuroni”, è una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce i motoneuroni, ovvero le cellule nervose cerebrali e del midollo spinale che permettono i movimenti della muscolatura volontaria. In Italia si manifestano in media tre nuovi casi di Sclerosi Laterale Amiotrofica al giorno e si contano circa sei ammalati ogni 100.000 abitanti. Al momento non esiste una terapia in grado di guarire la SLA: le cure tuttora utilizzate possono solo rallentarne il decorso o ridurne i sintomi.
L’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), guidata dal Dott. Mario Melazzini, medico e malato di SLA, lavora da anni sul territorio nazionale per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi da destinare alla ricerca di una cura efficace che possa finalmente aiutare i malati: oltre ad organizzare campagne benefiche e promuovere costanti azioni di supporto e consulenza rivolte ai pazienti e ai loro familiari, AISLA ha anche attivato il numero solidale 45508 che fino al 3 Ottobre permetterà di donare 2 euro destinati alla ricerca inviando un SMS o chiamando dal telefono fisso con Tim, Wind, Vodafone, 3, CoopVoce, Telecom Italia e Fastweb.

La 3° Giornata Nazionale alla lotta contro la SLA - il 3 ottobre, appunto – ad Arzignano vedrà una serie di momenti di sensibilizzazione e approfondimento rivolti al pubblico, primo fra tutti quello giovanile, convergere intorno ad un grande evento musicale, in programma dalle 18.30 in piazza Libertà.
Il palco allestito per l’occasione nella piazza cittadina sarà calcato nel corso della serata da grandi artisti che hanno scelto di dare il loro contributo alla lotta contro la SLA. Presentati da Natasha Stefanenko si avvicenderanno sul palco Ron, Lucio Dalla, Luca Carboni, Marco Mengoni, Giusy Ferreri, Fiorella Mannoia, Francesco Grollo e STATUTO accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Diego Basso, proponendo in scaletta i brani che li hanno resi celebri, veri e propri pezzi di storia della musica italiana, ma anche canzoni in versione inedita.
In occasione della manifestazione saranno inoltre allestiti una serie di gazebi che fungeranno da punti informativi in cui i volontari della sezione AISLA di Vicenza distribuiranno materiali illustrativi al pubblico presente e daranno informazioni relative alla malattia e alle attività dell’Associazione.
Free entry.
Piazza Libertà, Arzignano (VI)
Dalle 18.30
= = = = = = = = = =
Buon fine settimana e buon ottobre a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano! (come i Tailor Made).
Noi saremo prima allo stadio e poi in piazza il sabato e domenica avremo l’onore di partecipare al concerto sopra descritto, si prospetta un bel fine settimana quindi..
Le prove per il tour “Rabbia e Stile” procedono spedite, oggi solo sezione ritmica con Naska ed Ennio. Rimarrete stupiti dall’impatto della formazione a 4, sentirete..
-
STATUTO CONCERTO DI RITORNO DEFINITIVO a TORINO
Se andate sul link di questo sito STATUTO A TORINO troverete tutta la storia del nostro autoesilio e poi la spiegazione del nostro ritorno (dopo ben 7 anni) a fronte della serata dedicata al Modism dal Traffic.
Siamo già tornati a suonare a Torino al concerto per Piero, torneremo con un concerto nostro vero e proprio però l’anno prossimo e lo faremo in modo “esplosivo”, così:
VENERDI’ 11 FEBBRAIO 2011
STATUTO IN CONCERTO di “RITORNO” a TORINO
HMA via Bossoli 83 ore 22
Ospiti già confermati sul palco:
RON
I GANG
e…PAOLO PULICI!!!
E sono in arrivo le altre conferme.
= = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Non immaginate quante mail inevase abbiamo ricevuto a proposito della situazione politica italiana e con commenti su governo, montecarli, cognati, mills, stupratoridellademocrazia etc etc
Non ne pubblico nessuno perché risulterebbe un diario di un sito “politico”, ma sappiate che ho letto tutto e pian piano rispondo a tutti. Sarebbe stato bello che un governaccio così pessimo e devastante per le classi sociali basse e proletarie come la mia fosse caduto, ma non mi sono mai illuso. Sicuramente non avere più il governo di Maroni, Gelmini e Berlusconi sarebbe stato bello.. troppo bello. Ma questi non se ne vanno e non se ne andranno. Anche perché dall’altra parte si dorme..
-
Grazie a Rebecca di Pomezia che ci fa i complimenti per il nostro nuovo disco “E’già domenica” e chiede conferma della notizia che nel nuovo tour torneremo a suonare VIVA ITALIA. Sì, lo confermo. Torneremo a suonare una canzone che conferma quanto avessimo ragione quasi 30 anni fa nell’affidare all’amor patrio anche la Lotta di Classe e nell’appartenenza di Popolo la solidarietà sociale. La canzone avrà alcune parti del testo cambiate per renderla più attuale ed efficace. Il Tricolore oggi più che mai è la risposta simbolica un’Italia unita, solidale e senza razzismo.
-
Poi le bellissime parole di McDonald (da dove?)
"Ogni volta che ascolto "è già domenica" mi commuovo molto... nessuna mai altra canzone ha avuto questo effetto su di me. questa canzone cattura la luce di chiunque ha un cuore ultras vero nello stadio e nella vita con rabbia e stile. Solo chi conosce può cogliere le sfumature autentiche, per gli altri è solo una bella canzone... per me un inno alla vita!"
-
Infine la segnalazione della serata soul a Barcellona:
“MOVIN’ ON
Pure Soul Music Barcelona
2 Octubre 2010 / October 2nd 2010
[Next date: MOVIN’ ON WEEKENDER: DECEMBER 3rd & 4th 2010: BUTCH + Lars Bulnheim + 2 very special guests…]
At JAZZ ROOM
Calle Vallmajor nº 33 – Plaza d’Adria ( Barcelona )
FFCC: Muntaner
23:30 h – 05:00 h
Admission: 10 euros (including drink)
Email us at: movinon_barcelona@yahoo.com
FACEBOOK: http://www.facebook.com/movinon
MYSPACE: www.myspace.com/movion_barcelona
GUEST DJs:
GEORGE MAHOOD (UK)
HERMINIO AFONSO (Oviedo, Spain)
VICTOR SANCHEZ (Reus/UK)
+ RESIDENT DJs: Eduardo Domingo & Cristina Alonso
+ FRIDAY 1st: Soul Night @ Marula BCN (C/ Escudillers 49): Dj's Eduardo Domingo + Marcos Juandó *** 24:00h to 3:00h
+ SATURDAY 2nd: MEETING AT DISCOS JUANDO RECORD SHOP at Discos Juandó (C/ Giralt El Pellisser 2-B) *** 10:30h to 15:00h
+ SATURDAY 2nd: AFTERNOON SESSION @ Bar LAS GUINDAS (C/ Sant Pau 126) *** 17:00h to 21:00h
+ SATURDAY 2nd: BARCELONA RECORD FAIR @ L’Estació del Nord, with Jose Mardigras!, Eduardo Domingo & George Mahood selling records there)
-
SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
SABATO 20 NOVEMBRE
SECRET AFFAIR IN CONCERTO A TORINO per i 30 ANNI DI PIAZZA STATUTO MOD
A HMA via Bossoli 83.
Alle ore 18.00 apertura mostra fotografica, modzines e volantini sui 30 anni di Mods a Torino e presentazione del libro “Mod Generation” di e con Tony Face e ospite il “ragazzo di copertina” Lele.
A seguire presentazione del libro:
"MOD. Vita pulita in circostanze difficili" di Terry Rawlings, edizione italiana a cura di Luca Frazzi (Arcana)
con la partecipazione dell’autore.
A seguire aperitivo Mod Disco e il concerto.
-
Ci vediamo in piazza stasera alle 22 e sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è dalle 16,30 in poi in piazza Statuto davanti Palazzo Paravia.
Dalle 19.00 l’aperitivo Mod Disco al Fluido in viale Cagni 7 al Valentino.
Alle 23 spostamento al Gabrio di via Revello per il concerto degli Offenders (ska da Cosenza)
-
E godiamoci ancora la soddisfazione per quello che è stato un strepitoso RADUNO MOD ITALIANO!!
W I MODS!
= = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Sabato pomeriggio i Granata Mods torneranno in curva Maratona con il loro 2 aste granata a sostenere la squadra contro il Portogruaro. Ci sarà anche l’avvocato Venerdì.
E concludiamo con una bella notizia:
“(ANSA) - TORINO, 30 SET - Una testa di maiale e' stata trovata davanti all'ingresso della sede del Torino Calcio, in via dell'Arcivescovado. Non si fermano dunque le proteste contro la societa' e, in particolare, contro il presidente Urbano Cairo.

Una scritta tracciata con vernice rossa sul marciapiede antistante la porta, riportava il messaggio 'Vattene porco'. Sul caso sono in corso le indagini della Digos”
= = = = = = = = = = = = = =
E’tutto. Grazie Ron, grazie Gano e grazie a tutti voi.
Ci leggiamo lunedì.
RABBIA E STILE
oSKAr

--------
30 SETTEMBRE
Di coorsaaaa!! Già, di corsa amiche e amici perché ho pochissimo tempo e non posso scrivere quanto e come vorrei, abbiate pazienza.
Soprattutto mi spiace non essere ancora riuscito a rispondere a tante mail arrivate in questi ultimi giorni, alcune veramente “meritevoli”, ma lo farò presto:promesso!
E allora ricordando la nostra partecipazione all’evento seguente:
Il 3 ottobre un evento musicale gratuito ad Arzignano. Conduce Natasha Stefanenko
Il 3 ottobre la città di Arzignano ospita una grande manifestazione benefica a favore della lotta alla Sclerosi Laterale Amiotrofica. La SLA, conosciuta anche come “Morbo di Lou Gehrig”, “Malattia di Charcot” o “malattia dei motoneuroni”, è una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce i motoneuroni, ovvero le cellule nervose cerebrali e del midollo spinale che permettono i movimenti della muscolatura volontaria. In Italia si manifestano in media tre nuovi casi di Sclerosi Laterale Amiotrofica al giorno e si contano circa sei ammalati ogni 100.000 abitanti. Al momento non esiste una terapia in grado di guarire la SLA: le cure tuttora utilizzate possono solo rallentarne il decorso o ridurne i sintomi.
L’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), guidata dal Dott. Mario Melazzini, medico e malato di SLA, lavora da anni sul territorio nazionale per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi da destinare alla ricerca di una cura efficace che possa finalmente aiutare i malati: oltre ad organizzare campagne benefiche e promuovere costanti azioni di supporto e consulenza rivolte ai pazienti e ai loro familiari, AISLA ha anche attivato il numero solidale 45508 che fino al 3 Ottobre permetterà di donare 2 euro destinati alla ricerca inviando un SMS o chiamando dal telefono fisso con Tim, Wind, Vodafone, 3, CoopVoce, Telecom Italia e Fastweb.

La 3° Giornata Nazionale alla lotta contro la SLA - il 3 ottobre, appunto – ad Arzignano vedrà una serie di momenti di sensibilizzazione e approfondimento rivolti al pubblico, primo fra tutti quello giovanile, convergere intorno ad un grande evento musicale, in programma dalle 18.30 in piazza Libertà.
Il palco allestito per l’occasione nella piazza cittadina sarà calcato nel corso della serata da grandi artisti che hanno scelto di dare il loro contributo alla lotta contro la SLA. Presentati da Natasha Stefanenko si avvicenderanno sul palco Ron, Lucio Dalla, Luca Carboni, Marco Mengoni, Giusy Ferreri, Fiorella Mannoia, Francesco Grollo e Statuto accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Diego Basso, proponendo in scaletta i brani che li hanno resi celebri, veri e propri pezzi di storia della musica italiana, ma anche canzoni in versione inedita.
In occasione della manifestazione saranno inoltre allestiti una serie di gazebi che fungeranno da punti informativi in cui i volontari della sezione AISLA di Vicenza distribuiranno materiali illustrativi al pubblico presente e daranno informazioni relative alla malattia e alle attività dell’Associazione.
Free entry.
Piazza Libertà, Arzignano (VI)
Dalle 18.30
= = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yaho..it )
Come sopra scritto c’è pochissimo tempo, voi comunque scrivete tutto ciò che vi pare, leggiamo e rispondiamo a tutti.
Per chi ha chiesto il calendario del tour autunno/inverno, cliccate sul link CONCERTI di questo sito, ci sono già un po’ di date.
= = = = = ==
PIAZZA STATUTO MOD
Al raduno eravamo veramente tanti, quasi tutti e il divertimento è stato totale. Ora ci prepariamo al meglio per il 30° compleanno di piazza Statuto Mod che si celebrerà il 20 novembre col concerto dei Secret Affair qui a Torino con mostra fotografica, fanzine, volantini e presentazione di Tony Face del suo libro e del nuovo di Luca Frazzi che ha tradotto in italiano “A very british phenomen”.
Ci vediamo domani sera alle 22.
= = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Biglietto per Toro-Portogruaro già acquistato..
= = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr

---------
28 E 29 SETTEMBRE
Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano (come i Tailor Made.)
Iniziamo subito con l’annuncio che abbiamo avuto l’onore di essere invitati da Ron in persona a partecipare al
“CONCERTO contro la SLA , (Sclerosi laterale amiotrofica), organizzato da Ron che si terrà il 3 ottobre 2010 ad Arzignana .Tra gli ospiti Luca Carboni, Lucio Dalla, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Giusy Ferreri, Francesco Grollo, Statuto, presentati da Natasha Stefanenko saranno accompagnati dall’Orchestra Sinfonica diretta dal Maestro Diego Basso.”
= = = = = = = = = = = = = = = =
Continuano le prove per il tour “Rabbia & Stile” che partirà il 9 ottobre e sarà il primo tour degli Statuto con i brani arrangiati e presentati sul palco senza sezione fiati e tastiera.
Ovviamente la scelta è puramente artistica ed è frutto della volontà di dare qualcosa di diverso e di più al nostro pubblico e ci sembra una cosa giusta dopo 27 anni di carriera.
La sezione fiati non è mai stato un “problema” musicale,anzi.. Il loro apporto è sempre fondamentale e sicuramente nei prossimi tour (magari già nell’estate 2011) torneranno sul palco con noi. E qui voglio pubblicamente ringraziare il nostro sassofonista Jerry Figliola che ci ha sempre affiancati sia in studio che dal vivo con entusiasmo e professionalità, aggiungendo molte sue soluzioni solistiche alle semplice parti e preziosissime partecipazioni vocali in seconde voci e cori. E’ stato veramente fondamentale sotto ogni aspetto.
= = = = = = = = = = = = =
STATUTO “RABBIA E STILE TOUR”
AUTUNNO/INVERNO 2010/2011
Dopo un tour estivo di 30 date, con il quale hanno presentato il nuovo disco “E’ già domenica” (entrato direttamente in classifica appena uscito), gli Statuto si apprestano a intraprendere un nuovo tour veramente“straordinario”!
Il nuovo spettacolo del complesso torinese comprenderà tutte le loro canzoni più celebri, comprese quelle del nuovo lavoro, arrangiate in versione “elettrica” e dirompente, infatti l’organico sul palco sarà costituito soltanto da batteria (Naska),basso (EnnioTeenMod), chitarra (MisterNo) e la voce di oSKAr.
Dopo 27 anni di carriera, con più di 1000 concerti all’attivo, gli Statuto sono sicuramente ben preparati (e..”skafati”..)e possono presentare, per la prima volta in assoluto, un tour senza i musicisti “aggiunti” (sezione fiati e tastiera), ma con il solo gruppo veramente protagonista con soluzioni timbriche,vocali, ritmiche e strumentali tutte da scoprire, ascoltare ed apprezzare, all’insegna di un suono “rabbioso” ma proposto con il solito stile che li contraddistingue da sempre.
Il lungo e “duro” lavoro in sala prove ha generato una scaletta ricca ed esplosiva che vi coinvolgerà e divertirà dalla prima all’ultima nota, lasciandovi letteralmente “senza fiato” (e..senza i fiati!).
= = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Grazie a Paola di Manerbio che mi scrive di esprimere un’opinione sull’attività politica di Beppe Grillo e della sua recentissima “woodstock”.
Chi è contro Berlusconi non può non apprezzare almeno in parte l’operato di Grillo. Io apprezzo il modo in cui illustra gli scempi di questa politica, sia di governo che di opposizione. Spiega e diverte con efficacia ineguagliabile. E’ anche abbastanza “trendy” appoggiare il “grillismo”. Devo dire che rimasi un po’ male quando il 25 aprile di qualche anno fa’, il comico genovese organizzò una sua iniziativa in piazza qui a Torino in concomitanza con la manifestazione di celebrazione per la Liberazione che si teneva in un’altra piazza della nostra città, situata a poche centinaia di metri. Forse perché sono troppo legato a valori che mi hanno trasmesso i miei genitori, perché per un ex deportato in campo di concentramento dai nazisti e per una ex capo-partigiana, il 25 aprile è una data “sacra” e come figlio non posso che impugnarne il testimone e tramandare alle nuove generazioni. Così come l’affermazione che il suo movimento non è né di sinistra né di destra ma che sta “sopra”.. ecco, queste sono le identiche parole che usava Bossi nel 1992, anche se pare che Sgarbi ne abbia rivendicato la “paternità” e abbia addirittura sporto denuncia…
In ogni caso, chiunque remi contro Berlusconi raccoglie il mio appoggio, ma oltre alla denuncia dei problemi, la politica deve presentare vere proposte, il più realistiche e concrete possibili.
-
Tre amici hanno scritto da Roma, riguardo la battutaccia da film trash anni’80 che ha sparato Bossi sul significato di S.P.Q.R. . Fossi romani riderei in faccia a chi esprime boiate simili, proprio come le battute dei cinepanettoni. Mispaventa molto di più come la lega amministra la politica economica e la connivenza con alcune importanti banche e le forme di repressione e discriminazione che sta mettendo in atto attraverso il governo attuale.
-
Infine grazie a sebastiano di Melzo che assicura la propria presenza al Bitte a Milano e vuol sapere se suoneremo la canzone dedicata al Bagna, cioè UN RAGAZZO COME ME e la risposta è sì.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
QUESTA SERA (martedì) TUTTI AL FLORA in piazza Vittorio Veneto 24 a Torino per la serata: Flora on the Floor- Torino Mod Party!!
Soul, Northern, R&B, Ska, Mod revival. Selezioneranno i djs Cumiana & Jacopo (Radio Londra), Mattia (OMT), Velasco (mod volley records) e oSKAR & ENNIO (Statuto) nel locale più elegante e suggestivo di Torino!
Dalle 19.00 a notte fonda, che sia prima-durante o dopo cena..un salto DOVETE farlo!
Vi aspettiamo.
-
E MERCOLEDI’ 29/9 alla SERA..ASCOLTATE RADIO LONDRA!!
Se siete della zona di Torino, questo mercoledì sintonizzatevi sulle frequenza FM 97.6 di Radio Flash, se invece vi trovate in qualsiasi altra parte del mondo, usate “la rete” e ascoltate la radio dal vostro computer andando sullo streaming del sito: http://www.alpweb.it/coders/radioflash/?
Alle 21 precise...! Fino alle 22 potrete ascoltare Soul, Northern, R&B, beat, ska, mod revival e britpop, avere tutte le notizie sugli eventi riguardanti la scena mod in Italia, novità discografiche da ogni parte del mondo e tutto ciò che può piacere e interessare gli appassionati di questi generi musicali.
Scriveteci su diretta@radioflash.to o al 3453026286 per fare saluti, “dediche”, richieste o ciò che vi pare...
Fatevi sentire mentre ci sentite!!
-
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del bollettino MODS! L’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984.
In questo numero Traffic con Paul Weller e Specials, recensioni di Tony Face e tutte le notizie e gli appuntamenti dal mondo mod.
Per ricevere in visione una copia gratuita inviate un recapito postale alla mail: bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
COMUNICATO DEL GRUPPO TORINO SULL’USO DEL “GIALLONERO” NELLA CONTESTAZIONE A CAIRO:
Nello scrivere queste righe partiamo da 2 punti fondamentali :

- contestare cairo è un dovere di ogni tifoso del Toro e della Maratona

- la contestazione Giallo e Nero ha funzionato, è mediatica ed ha aperto una nuova strada verso la contestazione,
che mai era stata così efficace dentro lo stadio.

Nel corso dell'ultima partita però, i colori della contestazione hanno sovrastato in modo evidente il Granata.
Non possiamo correre il rischio di perdere la nostra identità e nemmeno l'odio che proviamo contro cairo deve
portarci a questo.
Dopo essere stati capaci di colorare di Oro e Nero la Curva Maratona , ora dobbiamo, tutti insieme
riuscire a riportare il colore Granata. Chiediamo per questo a tutti di portare allo stadio pezze,
bandiere, sciarpe. La contestazione a cairo continua, deve continuare, sempre più vivace, fantasiosa e
incisiva.
Ma nonostante questo non possiamo cancellare la Maratona.
Or a dopo che gli articoli di giornale ne hanno parlato (su molti quotidiani e riviste), ci chiediamo
quel è il termine per smettere la contestazione cromatica ? Può essere la vendita della società ?
Vuol dire che se cairo rimane diciamo 4 o 5 anni (noi speriamo 4 o 5 giorni) rimaniamo solo 'Giallo e Nero'
fino ad allora ?
Ne andrebbe della nostra identità : come curva, e come gruppo, siamo sempre stati i Granata,
40 anni di storia Ultras a Torino, in Italia, siamo conosciuti come tali in tutta Europa.
Negli anni le contestazioni sono state fatte dai Granata, costruite dai Granata.
Chi continua a portare il Giallo e Nero senta l'obbligo morale (quasi un dovere verso se stesso e il Toro)
di portare il Granata, non solo una maglia, ma una sciarpa, e esponga la sciarpa 'storica'
in un chiaro momento di contestazione a Cairo, non nei momenti che dedichiamo al Toro.
Contestiamo perchè siamo del Toro e non viceversa, e capiamo lo spirito di chi lo fa :
anche noi abbiamo tutto da perdere se la contestazione non è efficace.

TORINO
= = = = = = = = = = = = = = = = = =
E’tutto. Scusate ancora se questo aggiornamento vale per due giorni e ci leggiamo giovedì.
Grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE.
oSKAr