16 agosto 2010

DAL 10 AL 15 AGOSTO


T-O-R-I-N-O!! NOI LA TESSERA NON LA FACCIAMO!

DAL 12 AL 15 AGOSTO
STATUTO IN CONCERTO
VENERDI’ 13 AGOSTO
A ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE)
IX Festival della Solidarietà
Piazza Olimpia (Palamaggetti)
Ore 22- ingresso gratuito
“Dimensione Volontario per meglio diffondere la cultura dell’integrazione, organizza da otto anni una... manifestazione di due giorni per avvicinare le persone al mondo della disabilità. Il Festival della Solidarietà, giunto alla 9^ edizione è proprio questo: integrazione sociale.
Durante la manifestazione saranno presenti stands enogastronomici, giochi per bambini e mostre di giovani artisti locali. La manifestazione si svolgerà a Roseto degli Abruzzi piazza Olimpia (Zona Palasport).”
= = = = = = = = =
CIAO CHECCO!
Ricordavo fosse il 12 agosto,invece la tragedia avvenne la notte precedente, quella dell’11 agosto 2008. In un incidente in scooter, al ritorno da una serata, il nostro amico mod “contadino” (come piaceva farsi chiamare lui) Checco Belli ci abbandonava così prematuramente. Generoso e passionale veniva a trovarci frequentemente a Torino e più volte le visite sono state contraccambiate nella sua “fattoria” toscana aperta sempre e regolarmente agli amici d’ogni dove.
Non lo dimenticheremo mai e a lui dedicheremo il nostro concerto del 4 settembre prossimo a Colle Val D’Elsa.
= = = = = = = = = = =
IL NOSTRO NUOVO DISCO
Ricordo che su questa home page, in alto a sinistra, troverete la scheda di presentazione dettagliata del nostro nuovo cd “E’ già domenica” e tutti i testi delle canzoni contenute. E se per caso non lo avete ancora acquistato e volete sostenerci, compratelo immediatamente chè si trova in tutti i negozi.Grazie.
= = = = = =
LE VOSTRE MAIL (Scrivete a statutomod@yahoo.it )
Prima di tutto la mail di Maurizio (che ho visto poi anche in giro su facebook):
“NON DIMENTICHIAMO I 560 MARTIRI CIVILI DI SANT’ANNA DI STAZZEMA
Il 12 agosto 1944 i soldati della SS-Panzergrenadier-Division Reichsführer SS radunarono 560 abitanti (per lo più anziani, donne e bambini) e, dopo averli brutalmente uccisi, li bruciarono.
In Italia, il massacro non è stato conosciuto pubblicamente fino al 1994, quando, durante un'indagine del procuratore militare Antonino Intelisano, furono ritrovati 695 fascicoli su fatti di sangue accaduti in Italia durante la II Guerra Mondiale e riposti in un armadio in uno sgabuzzino di Palazzo Cesi, chiuso con le ante verso la parete e per questo ribattezzato "Armadio della vergogna".
Sul vicino col di Cava sorge il monumento-ossario che raccoglie i resti delle vittime, coronato da una scultura in pietra locale, opera di Vincenzo Gasperetti, che raffigura una madre che stringe al petto la figlioletta morta.”
Ovviamente non ci possono essere parole adatte a commentare se non MAI PIU’.
-
Grazie a Bruno di Melzo che era venuto a corredo la sera che la pioggia ha impedito il nostro concerto, non so quando torneremo dalle tue parti, di sicuro in autunno. Incollo solo la parte più tristemente interessante della sua mail:
“Ieri sera stavo ascoltando radio padania perché parlava di musica di gruppi locali e del nuovo regolamento del festival di SanRemo, quando a un certo punto, per fare spelling di un recapito il conduttore diceva ‘N e come Novara non come Napoli’. sono rimasto esterrefatto..”
Amico, servono commenti? Forse sì, sì perché questi signori leghisti sono al governo e stanno facendo scempio del nostro Paese. Pensa che il ministero degli interni è in mano loro.. Tanto per dirne una. Oggi più che mai ribadisco che il senso di Patria, di Unità e di appartenenza a una Nazione come collettività solidale e multietnica sono l’ultimo baluardo per una difesa di Classe”
-
Per Matteo di Crema, se giovedì sei a Torino, ci vediamo di sicuro, ci sentiamo in privato.
-
A tutti gli altri ho risposto in privato o risponderò sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Mods quasi tutti in vacanza, però non proprio tutti e quindi sabato pomeriggio l’appuntamento alle 16,30 in piazza Statuto è regolarmente confermato, così come l’Aperitivo Mod Disco dalle 19.00 in poi al Fluido in viale Cagni 7 al Valentino con djs Mod Clan fino a tardi e al fresco. A Ferragosto non ci sarà la serata al Flora ma tornerà domenica 22.
= = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
E domenica sera si torna in curva Maratona per la prima partita di Coppa Italia. Biglietto già acquistato (anche per mia mamma..) e ovviamente senza la vergognosa tessera del tifoso.
Sarà un’annata tutta da scoprire, partita per partita dovremmo organizzarci per accedere allo stadio col biglietto sia in casa che nei settori “non-ospiti” nelle trasferte. E lo faremo, ovviamente a.. MODo nostro.
= = = = = = =
E’tutto. Passatevi un buon ferragosto e, se potete, una bella vacanza lunga e spensierata alla faccia nostra!
Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo lunedì.
RABBIA E STILE
oSKAr

--------
11 AGOSTO
STATUTO IN CONCERTO
VENERDI’ 13 AGOSTO
A ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE)
IX Festival della Solidarietà
Piazza Olimpia (Palamaggetti)
Ore 22- ingresso gratuito
“Dimensione Volontario per meglio diffondere la cultura dell’integrazione, organizza da otto anni una... manifestazione di due giorni per avvicinare le persone al mondo della disabilità. Il Festival della Solidarietà, giunto alla 9^ edizione è proprio questo: integrazione sociale.
Durante la manifestazione saranno presenti stands enogastronomici, giochi per bambini e mostre di giovani artisti locali. La manifestazione si svolgerà a Roseto degli Abruzzi piazza Olimpia (Zona Palasport).”
= = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
E’ bello poter iniziare, ogni tanto, con una bella notizia:
“Tre operai della Fiat Sata di Melfi, licenziati a metà luglio per un presunto sabotaggio della produzione, sono stati reintegrati dal giudice del lavoro lucano che ha considerato antisindacale il provvedimento del l'azienda. Gli operai erano stati accusati di aver bloccato alcuni carrelli che contenevano componenti, provocando la fermata della catena di montaggio. Al Lingotto hanno preferito non commentare la notizia, limitandosi a spiegare che in Fiat non era ancora arrivato alcun documento in merito e pertanto non era possibile analizzare la decisione del magistrato.”
Certo che l’arroganza e la gestione prevaricatrice della fiat in Italia è veramente vergognosa! Non c’era bisogno che fosse questa sentenza a ribadirlo, evidentemente certi soprusi sono talmente macroscopici che anche i giudici devono prenderne atto e bocciarli laddove si riesce.
Massima solidarietà ai 3 Lavoratori reintegrati e a tutti i Lavoratori degli stabilimenti Fiat in Italia.
Grazie a seba e Martino che hanno inviato mail a riguardo.
-
Avevo già letto e fatto i complimenti a GIUSEPPE CULICCHIA per il suo articolo di ieri su La Stampa riguardo l’idea dell’assessore alla cultura della regione Piemonte Coppola che vuole cambiare il nome del “divertimento notturno” da “movida” in qualcos’altro.
Poi mi sono arrivate le mail di Patrizia e Roberta , entrambe di Torino, che me lo segnalavano entusiaste e allora vi invito a cercarlo su internet, nella pagina torinese del quotidiano di via Marenco. Fra le tante idee di “nome diverso” spiccava quella dedicata all’ambiente notturno dei murazzi con la definizione: “glu glu glu sniff sniff sniff”.. grandissimo Beppe!
-
Grazie a Barbara di Latina che ci fa i complimenti per la canzone E’GIA’DOMENICA dedicata a Gabriele Sandri e scrive “Volevo che scriveste il mio caro ricordo di Gabri se possibile l’11 agosto, quando saranno 33 mesi dal giorno in cui lui e la sua famiglia aspettano giustizia”.
-
E’tutto. Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Stasera ci vediamo in piazza alle 22.
Già..non c’è radio Londra chè tornerà in onda il primo settembre, ma se avete nostalgia, ascoltatevi le vecchie puntate sul link apposito di radio Flash:
http://streaming.top-ix.org/podcast/radioflash/feeds/Radio%20Londra.xml

= = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Allora domenica si ricomincia, in curva maratona per la prima partita di coppa Italia (e speriamo anche non l’ultima..), ovviamente senza l’incostituzionale tessera del tifoso.
Questa stagione non vedrà l’ingresso in campo della nostra squadra salutato dal nostro inno, essendo noi Statuto, come tutta la nostra curva Maratona,in posizione apertamente critica nei confronti della gestione del presidente Cairo, non poteva essere altrimenti.
Come in tutte le azioni degli Statuto, prima di tutto viene ciò che crediamo e viviamo quotidianamente, poi tutto il resto.
Oggi andrò a comprare il biglietto, saranno pochi i Granata Mods causa vacanze, ma ci saremo.
= = = = = =
E’tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
RABBIA E STILE
oSKAr

-------
10 AGOSTO
Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei mods di piazza Statuto che suonano, spero starete leggendo di sfuggita da qualche località dove vi trovate in vacanza oppure (ancora meglio..) che leggerete il diario di oggi tra quelli “passati” al ritorno dalle vostre meritate vacanze.
Anche noi “saremmo” in vacanza, in realtà ci stiamo preparando per le prossime date e soprattutto per il tour autunno/inverno che avrà novità INCREDIBILI!! Presto saprete i dettagli.
= = = = = =
STATUTO IN CONCERTO
VENERDI’ 13 AGOSTO
A ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE)
IX festa della Solidarietà
Ore 22- ingresso gratuito
= = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Daniele di Bovolone (VR) mi chiede se condivido la decisione di vietare il concerto di organ a causa della sua posizione sull’uso della cocaina.Rispondo così:
MORGAN?? MA LASCIATELO IN PACE!
Già. Ho letto del sindaco di Verona ha vietato il concerto al teatro romano di Verona a causa delle sue (mai confermate) dichiarazioni riguardo l’uso terapeutico della cocaina. Ma stiamo scherzando? Tutti voi sapete quanto disprezzi l’uso della bamba e che non ascolto la musica di Morgan e non ho alcuna affinità né elettiva, né ideologica, né stilistica, né comportamentale con il buon Marco, ma se arriviamo al punto di vietare a un artista di esibirsi in una città a causa di opinioni espresse in un’intervista allora non possiamo tacere. Non sottovalutiamo la cosa. Non per problemi “ordine pubblico” , che la scusa più frequente quando si vuole vietare eventi non graditi, ma per “opinioni espresse”. No, il divieto “ideologico” non può essere accettato e il precedente può diventare molto preoccupante.
Tra l’altro, Morgan ha risposto al sindaco Tosi che proprio lui, primo cittadino integerrimo veronese, era stato condannato in via definitiva per “istigazione all’odio razziale”. E allora se parliamo di opinioni da non condividere.. Credo che proprio il signor sindaco dovrebbe autovietarsi di parlare in pubblico.
-
Fabio di Lucca ci chiede quando torneremo a suonare nella sua zona, torneremo il 4 settembre a Colle val D’Elsa e poi se sono “contento” dell’aggravarsi della situazione di salute di Cossiga.
Umanamente non riesco mai a gioire del male fisico di alcun essere umano, neanche del mio peggior nemico. Credo che se si gode per il dolore fisico o di una disgrazia fisica di un essere vivente, ci sia frustrazione.Se davvero voglio il male fisico di qualcuno cerco di procurarglielo io, concretamente e direttamente, non aspetto che sia la natura oppure  qualcuno/qualcosa altro a causarglielo. Poi Cossiga è pure anziano. Detto questo, se c’è un personaggio politico che disprezzo con tutto me stesso è proprio lui. Porta via con sé segreti della storia della repubblica italiana che dovrebbe essere resi pubblici a partire dalle stragi di Stato a Gladio allo squadrismo assassino delle forze dell’ordine quando era ministro dell’interno. Servo della CIA, uomo di riferimento di tutte le strutture parallele dei vari servizi segreti nazionali e internazionali anticomunisti, “straccio” degli industriali italiani e dei costruttori e venditori d’armi. Può bastare? Ora è alla fine e tutto ciò che di male poteva fare alla collettività lo ha già abbondantemente fatto e la sua morte non cancellerebbe niente. Sarebbe stato quantomeno “dignitoso” avesse rivelato un po’ dei tanti segreti da lui custoditi.
-
Infine grazie a Leo di San Nicolò Tordino (TE) che promette la sua presenza al nostro concerto di venerdì a Roseto e ti assicuro che suoneremo sia RAGAZZO LTRA’ che CONTROCALCIO.
-
A tutti gli altri ho risposto in privato o risponderò sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!
= = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Non siamo tutti in vacanza e sabato in piazza erano una ventina, alla faccia del mese delle vacanze!! C’erano anche Polentina e Blue e c’era anche Silvietta che ha lanciato il suo solito messaggio “mp”. Purtroppo il Fluido è stato chiuso per due giorni, cioè sabato e domenica per “multa”.. ma.. A certi localacci torinesi non capita mai, chissà perché??
E’ andata molto bene anche la serata al Flora, con Cumiana, Barone e Polentina in consolle. Domenica 15 la serata al Flora non ci sarà ma dovrebbe ricominciare il 22.
= = = = = = = = =
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Domenica 15 agosto si torna in curva Maratona e SENZA TESSERA! Giocheremo contro il Cosenza una squadra che ammiro molto per la sua storia e la sua tenacia, ovviamente speriamo di batterli. Ci andrò e ci porterò anche mia mamma, a 85 anni e ovviamente anche lei SENZA TESSERA!
= = = = = = = = = = =
E’tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
RABBIA E STILE
oSKAr