21 giugno 2010

DAL 14 AL 21 GIUGNO




DAL 18 AL 21 GIUGNO
VENERDI’18 GIUGNO: STATUTO A MILANO!
Alle ore 18.00 presso la FNAC di via Della Palla 2
Gli Statuto incontreranno il pubblico e proporranno in acustico alcuni brani del nuovo disco “E’ già domenica”.
= = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO
DOMENICA 20 GIUGNO
A VASCON (TV) ore 22
Festa d’estate
= = = = = =
Buon fine settimana amiche e amici!
Aggiornamento lungo per questo diario a causa della presentazione di oggi a Milano e del concerto a Vascon (TV) di domenica.
-
A VOLTE ANCHE IL MONDIALE..
A volte è piacevole trovare qualche aspetto positivo, evoluto, bello in cose ultra commercializzate come, per esempio, i mondiali di calcio.
Aldilà del fatto tecnico-sportivo, specificando che a me piace guardare qualsiasi partita e che se potessi guarderei tutte con tanto di repliche perché mi piace il calcio come gioco e spettacolo, questi mondiali hanno un significato sociale di respiro veramente “planetario” che non deve sfuggirci. A noi magari sembrano tanti, ma nell’economia della Storia dell’umanità, 25 anni non sono così tanti. 25 anni fa Nelson Mandela stava in galera perché responsabile della lotta contro l’Apartheid. Se vogliamo, anche 34 anni, nell’economia della storia dell’umanità non sono tantissimi e il 16 giugno del 1976, in Sud Africa si uccidevano bambini e adolescenti perché manifestavano in favore di una scuola senza razzismo. Non solo. Durante l’apartheid, il calcio alla popolazione sudafricana nera era vietato. VIETATO!
Nel 2010 si gioca il campionato del mondo di calcio in Sudafrica con la squadra nazionale di quel paese (seppur non imbattibile) presente e composta da giocatori neri. Nelson Mandela è ex presidente di quello stato che lo ha incarcerato per “una vita” ed è sicuramente il personaggio più atteso alle celebrazioni ufficiali extra calcistiche collegate ai Mondiali di calcio.
Pensiamo quanto è cambiata la situazione in questa parte del mondo dove le difficoltà sono ancora tantissime e dove dopo la legge c’è bisogno di una vera e propria rinascita delle popolazioni nere per troppi anni discriminate, ma un bel passo in avanti è stato fatto. In un mondo dove se qualcosa cambia è, ormai, quasi sempre in peggio, un avvenimento di portata mediatica gigantesca come il mondiale di calcio che testimonia la sconfitta del “razzismo per legge” è un fatto fondamentale per l’umanità.
Quasi quanto Obama presidente USA. Sappiamo che non è tutto oro ciò che luccica, ma sicuramente qualcosa è cambiato. E per una (anzi due..) volta in meglio.
= = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Grazie a Marco di Alessandria ed Enrico di La Spezia che chiedono informazioni sui tempi e gli orari del concerto del Traffic Festival. Venite molto presto, potremo iniziare alle 20.00 o giù di lì, perché a mezzanotte si deve chiudere il tutto.
Per la cronaca, prima suoneremo ovviamente noi Statuto, poi Paul Weller e chiuderanno gli Specials. Ingresso gratuito, tanto per ricordarlo.
-
Grazie a Fausto che ci chiede se abbiamo date in zona Perugia, proprio a Perugia no ma a Narni (TR) il 16 luglio, dal vivo suoniamo UNA CITTA’ PER CANTARE, confermo.
-
Infine Giada di Vicenza si lamenta perché non ci sono canzoni d’amore nel nostro nuovo disco e apprezza molto il testo di IO SALGO “perfetto per descrivere il problema dell’occupazione ai giorni nostri”. Grazie. Comunque BELLA COME IL SOLE è una canzone d’amore.
-
A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di martedì quindi SCRIVETE!
= = = = = =
PER GLI AMICI CHE NON HANNO ANCORA COMPRATO L NOSTRO NUOVO DISCO,LEGGETE:
Prima di tutto un grazie di cuore ai tanti che hanno acquistato il nostro nuovo “E’ già domenica” permettendoci di essere subito ristampati e ri-distribuiti e addirittura di entrare in hit-parade al 35°posto (18° tra i titoli italiani)la settimana stessa dell’uscita. Un ottimo risultato e una grande soddisfazione.
Nei vari concerti che stiamo facendo in giro per l’italia, ci capita però di incontrare un sacco di nostri storici “aficionados” o giovani e calorosi “fans” che ci seguono con entusiasmo e ci sostengono con passione ma NON hanno ancora comprato il nostro nuovo cd. E’ evidente che non vi rendete conto di quanto sia FONDAMENTALE l’acquisto anche solo di un cd in più per noi e non certo per il guadagno.. Ma solo per la visibilità, la promozione e la distribuzione. Credeteci fino in fondo: ACQUISTANDO IL NOSTRO NUOVO DISCO CI DATE L’AIUTO PIU’ UTILE CHE POSSIATE DARCI IN ASSOLUTO, QUINDI COMPRATELO, SI TROVA IN TUTTI I NEGOZI E MEGASTORES.
Leggete la presentazione completa sul link in alto a sinistra di questo sito.
Ripeto, siamo riusciti a farlo vendere a 12.90 € in modo che fosse accessibilissimo alle tasche del nostro pubblico storico e nuovo, ma per far questo abbiamo praticamente rinunciato alle roialties di vendita e non è per guadagnare di più che richiediamo a tutti voi l’acquisto come “atto fondamentale”. grazie e scusate questo dilungarmi,
= = = = = = = =


PIAZZA STATUTO MOD
Siamo veramente lanciati.. E poi sabato non abbiamo concerti e potremo essere in piazza con gli altri!
Sì perché l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è per sabato pomeriggio dalle 16.30 in poi in piazza Statuto davanti al n°18 di Palazzo Paravia. Alle 19.00 ci sposteremo al Fluido in viale cagni 7 al valentino per l’aperitivo Mod Disco.
Dicevo che siamo lanciati..nelle celebrazioni dei 30 anni di piazza Statuto. Sembra fatto apposta il concerto del Traffic Festival del 15/7 ( www.trafficfestival.com ) al quale seguirà il giorno dopo il Mod Clan rally in Val Chiusella (programma dettagliato su www.piazzastatuto.it ) e sono tanti gli eventi che ci porteranno a questo grande appuntamento.
Leggeteli, sono qui di seguito:

VENERDI’ 25 GIUGNO
Ore 18.00
PAUL WELLER incontra gli studenti del DAMS a Palazzo Nuovo, accoglienza Mod in via S.Ottavio.
-
SABATO 26 GIUGNO
Ore 14.00 Piazza Castello palco TRL
MTV- DAY incontra in diretta TV gli Statuto e i Mods di piazza Statuto per i loro 30 anni..tutti presenti in scooter!
-
DOMENICA 3 LUGLIO (e per tutte le domeniche di luglio)
FLORA SUNDAY MODSUMMER!!
Dalle 18,30 alle 3,30 All Mod Disco Aperitivo con djs oSKAr, Cumiana, Mattia e ospiti
Al Caffè Flora piazza Vittorio Veneto 24
-
WAITING FOR THE “MOD” TRAFFIC (part 1)
VENERDI’ 9 LUGLIO 2010
Dalle 22 in poi all’Imbarco Perosino viale Virgilio 53, parco del Valentino- TORINO:
“Friday Soulful Summer” ospita “WAITING FOR the ‘MOD’ TRAFFIC”
Serata MOD & SOUL DISCO di preparazione al concerto di PAUL WELLER, SPECIALS e STATUTO del 15/7 al Traffic Festival.
Early e Northern Soul, R&B, ska, beat, Modern jazz, revival’79 rigorosamente su vinile con i djs Jimmy & Luis (Soulful) e Barone & Cumiana (Mod Clan)
Con incursione ai piatti di Naska & oSKAr (Statuto) per retrospettiva su Weller e Specials.
WAITING FOR THE “MOD” TRAFFIC (part 2)
In attesa del concerto di Paul Weller,Specials e Statuto del 15 luglio al Traffic Festival…
MARTEDI’ 13 LUGLIO
Al Cortile della Farmacia - via Giolitti 36 Torino
Dalle 19 dj set All Mod Disco (Soul-Ska-R&B-Beat) con ritrovo scooter all’interno del cortile
Ore 21.00 TAILOR MADE in CONCERTO
A seguire proiezione “Quadrophenia” e Mod Disco
Con i djs Cumiana (Mod clan)- Mattia (Original Mods Teramo)- oSKAr (Statuto)
E poi il 15 Weller+ Specials+Statuto e il 16 e 17 Mod rally con allnighter in Val Chiusella.
Ci basta? Non so, vedremo….
= = = = = =
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
E’arrivato Lerda. Bene. Cairo ha dichiarato che i conti sono “pesanti”. Non ci sono soldi da spendere. Non è una novità. E’vero che i giocatori che sono scesi in campo da gennaio fino alla fine hanno giocato con grinta e hanno onorato, almeno nell’impegno, la nostra maglia. Hanno fatto anche tanti punti. Certo, la storia del Toro richiederebbe altre collocazioni e dopo cinque anni di presidenza di cairo siamo esattamente tornati al punto di partenza dopo 5 stagioni indubbiamente deludenti esclusa la prima, con la prima promozione).
Va bene elogiare i “gladiatori” che hanno giocato nel girone di ritorno, ma ora ci vule più qualità. E se sicuramente partiranno Bianche e sereni e, probabilmente, anche Ogbonna, bisognerà SPENDERE soldi per avere giocatori che ALZINO il livello della nostra squadra e bisognerà INVESTIRE sul settore giovanile, non solo confermando Comi e Benedetti, ma dando loro modo di lavorare bene e con programmazione e progetti e non affidandosi alla loro tenacia, alla loro passione e al loro “volontariato”.
Poi bisognerebbe impugnare una volta per tutte la “pratica” Filedelfia e risolverla, con determinazione e chiarezza.
E poi .. E poi.. Tanto altro.
Ma un primo passo per dimostrare almeno un po’ di rispetto per un pubblico che si è sparato chilometri, ha accompagnato una squadra scarsa con energia e fedeltà degni della “champions”, quale è stato ed è il Popolo Granata, Cairo potrebbe farlo. Dovrebbe farlo.
Quale? NON ADERIRE ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
E sarebbe bene che tutti i tifosi granata comprendessero che con la tessera finirebbe tutta la magia della Maratona, storica e insostituibile. Non ci sarebbe più tifo, calore e coreografie e questo per far capire che la “tessera” non è un problema per gli “ultras” ma per TUTTI i tifosi che vogliono seguire la propria squadra allo stadio e quando se ne accorgeranno saranno già stati fregati da quella che una carta di credito come le altre, solo più subdola..
Ripetiamolo:
NOI LA TESSERA NON LA FACCIAMO!!
Leggete anche qui:
http://blog.libero.it/STADIOLIBERO/
= = = = =
COMPLEANNI!!
Stavolta sono veri:
Auguroni alla nostra strepitosa tour manager Silvia che il 18/6 compie 21 anni!
Auguroni al nostro chitarrista Mister No che il 20/6 compie 29 anni!
E..auguroni a Naska che, sempre il 20/6, compie 79 anni!
= = = = =
E’tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo martedì 22/6.
RABBIA E STILE.
oSKAr

----------
16 E 17 GIUGNO
VENERDI’18 GIUGNO STATUTO A MILANO!
Alle ore 18.00 presso la FNAC di via Della Palla 2
Gli Statuto incontreranno il pubblico e proporranno in acustico alcuni brani del nuovo disco “E’ già domenica”.
= = = = = = =
Questa sera c’è:
RADIO LONDRA!!
Se siete della zona di Torino, questo mercoledì sintonizzatevi sulle frequenza FM 97.6 di Radio Flash, se invece vi trovate in qualsiasi altra parte del mondo, usate “la rete” e ascoltate la radio dal vostro computer andando sullo streaming del sito: http://www.alpweb.it/coders/radioflash/?
Alle 21 precise! Fino alle 22 potrete ascoltare Soul, Northern, R&B, beat, ska, mod revival e britpop, avere tutte le notizie sugli eventi riguardanti la scena mod in Italia, novità discografiche da ogni parte del mondo e tutto ciò che può piacere e interessare gli appassionati di questi generi musicali.
Stasera prosegue il quiz sul “perché le donne texane sono le più ‘calde’ sessualmente del mondo?” e poi si parlerà del concerto di Weller-Specials-Statuto al Traffic Festival e degli appuntamenti di “preparazione” all’evento.
Scriveteci su diretta@radioflash.to o al 3453026286 per fare saluti, “dediche”, richieste o ciò che vi pare...
Fatevi sentire mentre ci sentite!!
= = = = = =
STATUTO IN CONCERTO
DOMENICA 20 GIUGNO
A VASCON (TV) ore 22
Festa d’estate
= = = = = =
Aggiornamento valido due giorni causa pochissimo tempo e vi chiedo scusa. Mi raccomando, amici della zona di Milano, venite venerdì alla Fnac che ci salutiamo e ascoltiamo qualcosa di nuovo e poi discutiamo di tutti gli argomenti che vorrete: non mancate!
= = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Subito la segnalazione per l’incontro di domani a Fiorenzuola:
“Dal rock’n’roll ai Mods al punk
Si terrà nella serata di giovedì 17 giugno presso la Biblioteca di
Fiorenzuola in piazza S.Giovanni 5, a partire dalle 21, un incontro sulle
controculture giovanili dagli anni 50 ad oggi.
Interverranno Antonio Bacciocchi e Luca Frazzi.
A moderare la serata Alberto Pelò”
-
Francesca di Mola (BA) ci fa i complimenti per il concerto di Molfetta e ci chiede se le è sfuggito oppure non ci sono brani di “Tempi Moderni” nella nostra scaletta estiva. In effetti c’è solo SE STIAMO IN TRE come brano di “riserva” e ti confermo che il brano NESSUNO COME NOI è un testo “sentimentale”.
-
Infine Fabrizio di Treviso si lamenta perché suoniamo il giorno della partita dell’Italia e sarebbe obbligato a perdere o noi o la Nazionale. SBAGLIATO amico, l’Italia giocherà contro la Nuova Zelanda alle 16.00 e noi suoneremo NON PRIMA delle 22, quindi hai proprio tutto il tempo di vedere partita e concerto.
-
Agli altri rispondo in privato lo sul diario di venerdì, quindi SCRIVETE!
= = = = = = =
PER GLI AMICI CHE NON HANNO ANCORA COMPRATO L NOSTRO NUOVO DISCO,LEGGETE:
Prima di tutto un grazie di cuore ai tanti che hanno acquistato il nostro nuovo “E’ già domenica” permettendoci di essere subito ristampati e ri-distribuiti e addirittura di entrare in hit-parade al 35°posto (18° tra i titoli italiani)la settimana stessa dell’uscita. Un ottimo risultato e una grande soddisfazione.
Nei vari concerti che stiamo facendo in giro per l’italia, ci capita però di incontrare un sacco di nostri storici “aficionados” o giovani e calorosi “fans” che ci seguono con entusiasmo e ci sostengono con passione ma NON hanno ancora comprato il nostro nuovo cd. E’ evidente che non vi rendete conto di quanto sia FONDAMENTALE l’acquisto anche solo di un cd in più per noi e non certo per il guadagno.. Ma solo per la visibilità, la promozione e la distribuzione. Credeteci fino in fondo: ACQUISTANDO IL NOSTRO NUOVO DISCO CI DATE L’AIUTO PIU’ UTILE CHE POSSIATE DARCI IN ASSOLUTO, QUINDI COMPRATELO, SI TROVA IN TUTTI I NEGOZI E MEGASTORES.
Ripeto, siamo riusciti a farlo vendere a 12.90 € in modo che fosse accessibilissimo alle tasche del nostro pubblico storico e nuovo, ma per far questo abbiamo praticamente rinunciato alle roialties di vendita e non è per guadagnare di più che richiediamo a tutti voi l’acquisto come “atto fondamentale”. grazie e scusate questo dilungarmi,
= = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD
Vi siete segnati gli appuntamenti “pre” mod Traffic pubblicati ieri? Velocemente ricordo che saranno il 9/7 al Perosino e il 13/7 al cortile della farmacia.
Stasera c’è radio Londra e in piazza ci vedremo domani (giovedì) sera alle 22. E’ un periodo in cui gli universitari stanno dando un sacco di esami, mentre i “liceali” hanno finito e potranno essere in piazza anche alla sera. Vero Terry e Braghetti?
Intanto ecco il programma definitivo del raduno di settembre appena arrivato:

RADUNO MOD ITALIANO
24 e 25 SETTEMBRE 2010
A MARINA DI RAVENNA
-
Programma e Indicazioni:
VENERDI’ 24/9
Ore 22 Allnighter All Mod Disco
Al Bukowsky viale delle Nazioni 176 - Marina di Ravenna
= =
SABATO 25/9
Ore 15.30 ritrovo al Bukowsky e partenza per lo scooter-run dei Lidi Ravennati, al ritorno premiazione per lo scooter più bello e il viaggio più lungo.
Per tutto il pomeriggio dalle ore 15.00 fino alle ore 20 All Mod Disco al Bukowsky
-
Ore 22.30/ 04.00
Allnighter All Mod Disco
Al B.B.King viale C.Colombo 171/b
(l’ingresso è riservato solo agli invitati che indossano abbigliamento mod/smart mod dress only)
= =
I DJS DEL RADUNO:
Warren Boogaloo (Inghilterra)
RAFA GS (Spagna)
Southern Sam (Inghilterra)
-
Dall’Italia:
Andrea Panozzi (AR)
Andrea Parolin (VI)
Andrea Franchino (TO)
Berna (FC)
Enrico Mansutti (UD/RE)
Gabriele Damiani (BO)
Ivan Nicoletti (BO)
Marco Ferretti (PN)
Mattia Mazzola (TE)
Monica Tocchi (AR)
Piergiorgio Baiardo (GE)
____________________________

Hotel consigliati:
Hotel Gianna - via Medusa 98 - Punta Marina tel. 0544437308
Villaggio Teodorico - via delle Americhe 120 - Punta Marina Terme tel. 0544439523
_________________________________
Per informazioni
3397138111 (lingua italiana)
3484731566 (english language) radunodeimodsuniti@yahoo.it - http://www.facebook.com/raduno.mod -
= = = = =
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Leggete qui:
http://www.asromaultras.org/no%20alla%20tessera%20del%20tifoso.html
-
Volevo scrivere un po’ approfonditamente di Toro, lo farò invece venerdì. Prima sentirò cosa si dirà stasera a questo incontro al quale siete tutti invitati:
“COMUNICATO E RIUNIONE APERTA DEL 16-06
… settembre 2005 – giugno 2010
… il tramonto del piano quinquennale…
Il triplice fischio di domenica sera, oltre a porre fine alla partita, ci riporta indietro di cinque anni, esattamente dove eravamo partiti. Diventa indispensabile, a questo punto, fare definitivamente chiarezza e tirare le somme su cosa è accaduto e, in secondo luogo, decidere come comportarsi per il futuro.
Prima però, una parola per coloro che in questi ultimi mesi, hanno onorato la nostra maglia granata. Pur con i limiti del risultato non conseguito, hanno dimostrato professionalità, impegno, voglia di lottare. A loro va il ringraziamento per aver evitato il disonore verso il quale ci stavano trascinando molti loro pseudocolleghi, personaggi che non intendiamo vedere mai più a Torino. Questi ragazzi, invece, si sono guadagnati sul campo il rispetto ed il sostegno, forte e inesauribile, che hanno ricevuto dalla Gente Granata.
Per quanto concerne i tifosi, anche in questa stagione hanno dato il loro contributo e, come spesso accade, anche molto di più. Arrivando nuovamente a doversi gravare di oneri che, per l’assenza della società, hanno dovuto assumersi.
Nel corso di questo campionato, la Gente Granata non ha mai fatto mancare il proprio sostegno, magari in forme differenti, sino ad arrivare al girone di ritorno, nel corso del quale, tifosi e giocatori, hanno stretto un silente patto di rispetto e sostegno reciproco.
Sostegno della Gente Granata che non è venuto a mancare nemmeno nei momenti più difficili, ed ha raggiunto il suo culmine nelle partite dei play-off. Partite nel corso delle quali si è assistito allo spettacolo incredibile di una tifoseria, che pur vessata negli ultimi venti anni da indicibili sofferenze, si è dimostrata infinitamente più bella, forte, agguerrita e competitiva, di quanto lo sia stato il Toro stesso.
E’ incontrovertibile che la Gente Granata meriti molto, molto di più di quanto ha avuto in questi ultimi anni. E’ incontrovertibile che, pur con il massimo rispetto per queste realtà, i tifosi Granata non debbano competere con i Sassuolo, o i Cittadella o gli stessi Brescia di turno. Ma che valgano e meritino palcoscenici di livello assolutamente più alto.
Quasi diecimila presenze, limitate soltanto dalla disponibilità di posti, nelle due ultime trasferte. Quasi cinquantamila e record di presenze al Comunale, questi sono i numeri dei tifosi Granata. Numeri da altissima serie A, numeri da coppe internazionali. Cosa riceverà, invece, in dono dalla società questa splendida Gente il prossimo anno? Portogruaro e Varese!
Delle cinque stagioni passate non è possibile, purtroppo, che fare un bilancio fallimentare, anche e particolarmente alla luce della prossima stagione, ancora in serie B.
Dalle potenzialità della tifoseria e dal fallimento sportivo di questa società è necessario ripartire, al fine di conoscere quella che sarà la linea di comportamento che la Gente Granata vorrà tenere nei prossimi mesi. A tale scopo crediamo sia necessario incontrarsi e parlare. Pertanto invitiamo tutti i tifosi Granata che vogliano mettersi in gioco per il bene del nostro Toro a incontrarsi mercoledì 16 giugno, alle ore 21.00, presso il TC Borgo Vittoria, in via Valfenera 8, al fine di trovare una linea condivisa.
CCTC”
= = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo venerdì.
Grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr

---------
15 GIUGNO
VENERDI’18 GIUGNO STATUTO A MILANO!
Alle ore 18.00 presso la FNAC di via Della Palla 2
Gli Statuto incontreranno il pubblico e proporranno in acustico alcuni brani del nuovo disco “E’ già domenica”.
= = = = = = = =
PER GLI AMICI CHE NON HANNO ANCORA COMPRATO L NOSTRO NUOVO DISCO,LEGGETE:
Prima di tutto un grazie di cuore ai tanti che hanno acquistato il nostro nuovo “E’ già domenica” permettendoci di essere subito ristampati e ri-distribuiti e addirittura di entrare in hit-parade al 35°posto (18° tra i titoli italiani)la settimana stessa dell’uscita. Un ottimo risultato e una grande soddisfazione.
Nei vari concerti che stiamo facendo in giro per l’italia, ci capita però di incontrare un sacco di nostri storici “aficionados” o giovani e calorosi “fans” che ci seguono con entusiasmo e ci sostengono con passione ma NON hanno ancora comprato il nostro nuovo cd. E’ evidente che non vi rendete conto di quanto sia FONDAMENTALE l’acquisto anche solo di un cd in più per noi e non certo per il guadagno.. Ma solo per la visibilità, la promozione e la distribuzione. Credeteci fino in fondo: ACQUISTANDO IL NOSTRO NUOVO DISCO CI DATE L’AIUTO PIU’ UTILE CHE POSSIATE DARCI IN ASSOLUTO, QUINDI COMPRATELO, SI TROVA IN TUTTI I NEGOZI E MEGASTORES.
Ripeto, siamo riusciti a farlo vendere a 12.90 € in modo che fosse accessibilissimo alle tasche del nostro pubblico storico e nuovo, ma per far questo abbiamo praticamente rinunciato a tutte le roialties di vendita e non è per guadagnare di più che richiediamo a tutti voi l’acquisto come “atto fondamentale”. grazie e scusate questo dilungarmi,
= = = = = = = =
In mezzo a varie notizie, ad argomenti importanti come la legge “bavaglio”, il petrolio nell’oceano, il separatismo belga e latre importnati vicende, invito tutti voi a tenere d’occhio la triste vicenda delle contrattazioni sindacali tra Fiat e lavoratori dello stabilimento di Pomigliano d’Arco. Il rifiuto della firma da parte della Fiom ha scatenato i media filo confindustria e filo governativi e padronali, dando all’organizzazione sindacale degli 2incoscienti” nella migliore delle definizioni. In realtà, quello che è stato proposto ai lavoratori della Fiat a Pomigliano viene definito dai sindacalisti della Fiom un vero e proprio ricatto. Secondo Maurizio Landini:
"La Fiat ci chiede sanzioni di dubbia legittimita' sulla malattia e deroghe al diritto di sciopero. Non possiamo accettarlo. Non puo' passare il principio: chi investe in Italia puo' derogare alle leggi e ai diritti". In pratica anche nell’ambito delle trattative sindacali si viene meno ai diritti stabiliti dalla Costituzione. Massima solidarietà ai Lavoratori della Fiat di pomigliano e di tutti gli altri stabilimenti.
= = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Alessandro di Viterbo mi chiede cosa penso delle solite uscite leghiste atte a dividere l’italia e, soprattutto, le persone che vivono in Italia, in riferimento alle “furbate” sull’inno nazionale oppure le radiocronache “anti-Italia” su radio Padania.
Da sempre sostengo il Tricolore come simbolo di Unità, Uguglianza e appartenenza di classe. Alla faccia degli egoisti, prevaricatori e in odor di razzismo dei leghisti. Amo l’Italia e la mia bandiera perché sento di appartenere a questa Terra e Patria e a questa collettività di persone e credo in un’Italia unita, multietnica e proletaria. Ma se le mie parole sono evidentemente “estremiste” leggete quelli di chi “estremista” non è di sicuro, cioè Massimo Gramellini:
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/hrubrica.asp?ID_blog=41
-
Poi la mail di Andrea da Catanzaro:
“Buonasera compagni, vi scrivo qualche minuto dopo aver letto della sconfitta del Toro nella finale play off, bè il mio pensiero è andato subito a voi e a tutto il popolo granata che non merita la serie B,mi dispiace tanto anche se a salire è la squadra dei fratelli bresciani (sono di Catanzaro). Dai coraggio che ritornerete presto dove vi compete! Inoltre vi faccio i complimenti per il nuovo disco, è fantastico; e la canzone per Gabbo ne he solo il culmine, tutte belle davvero bravi! Un ultima domanda, mi è giunta notizia che farete un concerto il 6 agosto qui vicino catanzaro, sulla costa jonica, ma non è presente nelle date sul sito del diario, mi potete confermare o smentire voi a notizia? Naturalmente spero tanto sia vero, cosi passeremo una bella serata insieme e spero tanto di poter scambiare qualche parola! Tanti saluti compagni e a presto,
Andrea”
Grazie per le bellissime parole Andrea, la data che ci segnali è ancora in trattativa, noi speriamo con tutto il cuore di venire da voi! Presto lo sapremo.
-
Agli altri rispondo in privato, quindi SCRIVETE!
= = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Manca un mese esatto al concerto di Paul Weller, Specials e noi Statuto al Traffic Festival! Inizia quindi il conto alla rovescia.. E allora noi ne approfittiamo per celebrare i 30 anni di piazza Statuto Mod con vari eventi che preparano al “Mod” Traffic.
VENERDI’ 25 giugno
“Scooter Mod for The Paul”
Accoglienza in scooter per Paul Weller che incontrerà gli studenti a Palazzo Nuovo alle 18.00, ritrovo in piazza Statuto alle 15.00 e giro in città con riprese per MTV -DAY
-

WAITING FOR THE “MOD” TRAFFIC (part 1)
VENERDI’ 9 LUGLIO 2010
Dalle 22 in poi all’Imbarco Perosino viale Virgilio 53, parco del Valentino- TORINO:
“Friday Soulful Summer” ospita “WAITING FOR the ‘MOD’ TRAFFIC”
Serata MOD & SOUL DISCO di preparazione al concerto di PAUL WELLER, SPECIALS e STATUTO del 15/7 al Traffic Festival.
Early e Northern Soul, R&B, ska, beat, Modern jazz, revival’79 rigorosamente su vinile con i djs Jimmy & Luis (Soulful) e Barone & Cumiana (Mod Clan)
Con incursione ai piatti di Naska & oSKAr (Statuto) per retrospettiva su Weller e Specials.
-
WAITING FOR THE “MOD” TRAFFIC (part 2)
MARTEDI’ 13 LUGLIO
Al Cortile della Farmacia - via Giolitti 36 Torino
Dalle 19 dj set All Mod Disco (Soul-Ska-R&B-Beat) con ritrovo scooter all’interno del cortile
Ore 21.00 TAILOR MADE in CONCERTO
A seguire proiezione “Quadrophenia” e Mod Disco
Con i djs Cumiana (Mod clan)- Mattia (Original Mods Teramo)- oSKAr (Statuto)
-
GIOVEDI’15 LUGLIO
MOD TRAFFIC alla reggia di Venaria www.trafficfestival.com
-
VEN. 16 e SAB. 17 LUGLIO
2 GIORNI DI MODERNISMO, SCOOTER E BUONA MUSICA PER FESTEGGIARE I 30 ANNI DI PIAZZA STATUTO MOD
30 ANNI DI MODERNISMO DALLE FRECCE CROMATE AL MOD CLAN
DJ’S DEL WEEKEND:
DALLA SPAGNA:
• SARA (ZARAGOZA) FIRST TIME IN ITALY
• ALBERTO VALLE (BARCELLONA)
DALL’ITALIA
• NANCY YAHIRO (LOS ANGELES)
• MEZ (IMOLA)
• MATTIA (TERAMO)
RESIDENTS:
• GABRIELE BARONE
• ANDREA CUMIANA
Programma completo su www.piazzastatutomod.it
= = = = =
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Volevo parlare di Toro ma lo farò domani.
Parlo solo della partita della nazionale.
Pensavo andasse peggio. Peccato il risultato, il pareggio è poco e peccato anche il modo in cui è arrivato il goal, con un calcio piazzato e con tre dei nostri a guardare l’avversario alzarsi e colpire di testa.
Condizione fisica più che apprezzabile, bene il centrocampo con un grande Montolivo che ha sostituito Pirlo ma gioca in modo totalmente diverso e bene Derossi. Male Marchisio, classico calciatore che viene chiamato in nazionale solo perché gioca nella Juve, giocasse altrove, nessuno lo noterebbe.. Magari diventerà un campione, ma oggi come oggi è acerbo e inutile.
Criscito mi piace perché gioca nel Genoa ma ha le gambette e per il mondiale è forse un po’ pochino, fa ottimi movimenti senza palla ed è prezioso quando sale ma risolve poco nei passaggi e nelle chiusure.
Davanti non capisco cosa possa fare Iaquinta che non è titolare neanche nella sua squadra. Meglio Di Natale o Quagliarella. Bravo Pepe.
Comunque sono abbastanza ottimista per il passaggio del turno. Non mi aspetto un grande piazzamento a seguire, d’altra parte il calcio italiano offre questo. Avrei voluto Cassano e Balotelli, ma non credo avrebbero cambiato il destino della nostra partecipazione a questi mondiali.
= = = =
E’tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr


------
14 GIUGNO
Vabbè.. Ce la siamo giocata! Però siamo ancora giù..in B.
Oggi sul Toro e la nostra tifoseria non scrivo altro, scriverò molto invece domani, fatemi riordinare le idee.
== = = = = =
CONCERTO A MOLFETTA
Un brillante ritorno in Puglia con un bel concerto in un locale fantastico, tanto pubblico caloroso e organizzazione impeccabile.
L’Eremo è un locale proprio sopra gli scogli, dove se non stai attento finisci in acqua.. Veramente posto incantevole e dopo essere stati accolti con prelibatezze del posto siamo saliti sul palco per iniziare il concerto a un’ora sicuramente molto “meridionale”: l’una di notte!
Sala del locale bella affollata con pubblico venuto da più parti della Puglia.
Siamo stati subito accolti molto calorosamente ed è stato veramente piacevole sentire cantato in coro dai presenti il ritornello di E’TORNATO GARIBALDI nello stop del brano stesso, quando rimane solo il basso.
A proposito, ottima prestazione di Ennio, ormai veramente impeccabile come bassista, seppur di origine “chitarristica”.
Accoglienza fragorosa per il brano UN RAGAZZO COME ME, dedicata al Bagna che la stessa sera era ricordato nella sua Parma, un giusto omaggio a una persona veramente straordinaria.
Applausi scroscianti per GRANDE e quindi per il Grande Toro e siamo rimasti piacevolmente sorpresi dall’euforia del pubblico nel cantare con noi CONTROCALCIO con tanto di cori contro il calcio moderno. Dedicata a tutte le signorine presenti BELLA COME IL SOLE e UNA CITTA’ PER CANTARE viene sempre meglio e,soprattutto, piace.
Il pubblico chiedeva a Naska e Jerry di “pagare da bere” per i loro “finti” compleanni da me dichiarati dal palco, RABBIA E STILE veniva salutata con cori “Mods! Mods!” dal manipolo di Modernisti presenti e venuti da varie parti del Sud.
Tutti ballavano SEMPRE INSIEME A TE prima di fermarsi ad applaudire e ad emozionarsi con E’GIA’DOMENICA per Gabriele Sandri, un brano che suscita sempre forte commozione da parte mia nel cantarlo e negli altri Statuto nel suonarlo. E’ veramente da brividi quando durante l’assolo della chitarra di MisterNo il pubblico ha preso l’abitudine di applaudire a scena aperta. E poi alla fine, dopo ancora un lungo applauso, seguono cori per Gabbo.
Con IN FABBRICA inizia il solito gran finale e con i cori di ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL, PIERA e le danze di UN PASSO AVANTI finiva in una festa totale un concerto veramente riuscito, grazia a un pubblico veramente fantastico.
Il giorno dopo pranzo in riva al mare a base di pesce, bagno vergognoso di Naska in mare e alle 20 partenza per Torino.
Grazie di cuore a Belfast a tutta la crew dell’Eremo per l’ospitalità, la gentilezza e l’organizzazione.
Grazie a Silvia per tutto, veramente la numero uno!!
= = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
E’rimasto poco tempo allora rsipondo solo a Paolo di Soligo che mi chiede se al concerto di Vascon (TV) di domenica prossima suoneremo VATTENE SCERIFFO e SOLO TU, la risposta è sì e riguardo l’ora d’inizio non so ancora dirti perché lì è un festival, però sicuramente dopo le 22.
-
Grazie a Francesco di Brescia per le belle parole che non riporto al quale ho risposto in privato, ti aspettiamo al Traffic insieme al fulminato Matteo..
-
Grazie a Roberto di Novara che si dice onorato di poter giocare contro di noi l’anno prossimo e mi ricorda che oggi è il compleanno di Guccini, il mio cantautore preferito, bravo! Auguroni al grandissimo Franscesco!!!
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Sabato pomeriggio in stile “raduno” come sempre per noi Mods di Torino in piazza Statuto. C’erano anche Braghetti, Terry, Karmagnola e Valentina. Bello anche l’aperitivo Mod Disco dove oltre Cumiana hanno selezionato ottima musica anche Le Francesche e addirittura Karma.
Confermate le date del waiting for the Mod Traffic che saranno il 9 e il 13 luglio, presto i dettagli.
Preparate gli scooter per l’MTV-DAY a Torino del 25 giugno.
= = = = = =
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Non ero a Brescia ma so di una curva fantastica. Fiero e orgoglioso di appartenere a un gruppo come quello della nostra curva.
Non importa dove il Toro giocherà, i granata sono qua e se ci vuole la tessera sarà qua lo stesso ma fuori dallo stadio.
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
= = = = =
E’tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr