08 novembre 2009

DAL 26 OTTOBRE ALL' 8 NOVEMBRE


ENRICO E GANO

DAL 6 ALL’8 NOVEMBRE
Buon fine settimana a tutti voi!

Per noi sarà un altro fine settimana dedicato alla registrazione del nuovo disco, ma sabato pomeriggio potremo però essere in piazza Statuto con gli altri Mods e questa è la cosa più importante.
---

Lunedì si inizierà a registrare i fiati e lì sarà veramente il momento più stressante… rischio addirittura di non riuscire ad andare allo stadio!


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a una segnalazione “anonima” ho scoperto che Naska sta per lasciare la batteria degli Statuto per incrementare la sua attività di cantante dei Girasoli, guardate:

http://www.youtube.com/watch?v=lC0KxPdmar0&feature=player_embedded
---

Ignazio di Poggio a Caiano ci fa i complimenti per un nostro concerto passato ad Arbia (grazie) e ritiene l’album “Come un pugno chiuso” poco valorizzato e soprattutto le due canzoni che chiudono il disco,cioè ORA TOCCA A TE (dice“manifesto mod del nuovo secolo“) e LA CASA PER ME (dice “sincero elogio alla vita metropolitana di strada”), invito quindi tutti voi ad andare a riascoltarvele.
---

Giorgia di Revere (MN) mi chiede quale sia il gruppo (non artista solista) italiano che io preferisco. Escludendo i gruppi Mod, specifico io, è comunque difficile rispondere con un solo nome. Anche se dire che i Gang rappresentano la genuinità, la credibilità, la qualità, la coerenza più di chiunque altro non è certo difficile. I Gang sono i più grandi e sono veramente bravi tecnicamente, talentassi e originali. Sia in versione rocknroll che acustica popolare sono straordinari.
--

Agli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!!


CANZONE DEL GIORNO:
“A man of great promise”- THE STYLE COUNCIL


MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/_erin_go_bragh
VITA DI PIAZZA:
Ci vediamo stasera in piazza alle 22, con tanto di Zorro e Szippo. Umiana ti ricordi di portare quella cosa che hai già dimenticato mercoledì??

Sabato pomeriggio l’appuntamento per i ods di Torino e zone limitrofe è dalle 16,30 in piazza Statuto 18 davanti Palazzo Paravia. Venite PUNTUALI perché ci faremo una passeggiata insieme fino a piazza Castello.

Ricordiamo che il Fluido è chiuso fino al 28 novembre.

Jacòpo segnala:

Torna nel 2010 il Flamingo Mod Club a Torino. Ecco tutti i dettagli.

FLAMINGO MOD CLUB - Sabato 13 febbraio 2010 - Torino

Programma -
ore 16.30
Ritrovo in Piazza Statuto 18 (davanti a Palazzo Paravia)-

ore 18.30
Aperitivo al FLUIDO
Viale Cagni 7 (Parco del Valentino)
Djs:
Gabriele (Bologna)
Monica (Arezzo)-

ore 22.30
Mod Allnighter al Caffè Perotti
Via Barbaroux 6-


Djs
Giulio "SoulfulJules" Bresin (PN)-
Emanuele "Mr.Lele" Moratelli (PG)-
Andrea "Cumiana" Franchino (TO)-
Gabriele "Barone" Gamerro (TO)-

Dj ospite da Anversa:
Rule (Riverside R&B Club)


L'ingresso è riservato a chi indossa abbigliamento Mod

Attenzione è in fase di costruzione il sito di noi Mods di piazza Statuto:


http://www.piazzastatutomod.it


LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Noi giocheremo lunedì in posticipo contro il Lecce. Non voglio né posso fare previsioni di carattere calcistico, visto l’andamento osceno della nostra squadra..

Mercoledì sarà il secondo anniversario dell’omicidio di Gabriele Sandri e tutte le tifoserie d’ogni serie, località e disciplina sportiva si stanno organizzando per ribadire la richiesta di giustizia.

GIUSTIZIA PER GABRIELE SANDRI!

E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo lunedì.

RABBIA E STILE

oSKAr
------
5 NOVEMBRE
Sta arrivando il momento di iniziare a registrare le voci per le canzoni del nuovo disco. I testi sono tutti definiti e verificati, non resta che iniziare..

Le tastiere di Ale Scanziani Max Rumiano sono praticamente finite e sono molto convincenti, non è detto che dopo la registrazione delle sezioni fiati si intervenga ancora con un po’ di tastiere e chitarra.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a Tony di Torre del Greco che ci fa i complimenti per il nostro coerente impegno per la causa ultrà e chiede cosa penso della sentenza della UE che “toglie” il crocifisso dalle pareti delle scuole. Intanto dico che con i “tagli” procurati da questo pessimo governo, abolire i crocifissi potrebbe essere anche un “escamotage” per risparmiare.. O forse no perché li paga il vaticano? Boh. In ogni caso, sono ovviamente contrario ad appendere il crocifisso in qualsiasi locale pubblico, che venga appeso nei luoghi di culto, nelle istituzioni religiose e in casa di chi ne abbia piacere. Sembra una cosa così ovvia, ma in uno stato come il nostro dove il vaticano partecipa attivamente alla vita politica quotidiana, ci si stupisce se vengono emesse sentenze simili. Invece i simboli religiosi in locali, uffici e mezzi pubblici non hanno proprio senso di essere esposti. Dopodichè, i problemi della scuola italiana sono BEN altri e MOLTO più importanti che avere o no il crocifisso alla pareti..
---

Poi ecco l’aggiornamento di Resistenze.org:

Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino, ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana:
Storia - L'autodifesa di Erich Honecker - Presidente della Repubblica Democratica Tedesca - Il muro di Berlino: 1961 - Perché erano necessarie le misure adottate Linguaggio e comunicazione - Potere sofista Poesia e letteratura - A proposito del Muro … e della DDR Europa - politica e società - Appello per il rinnovamento ed il rafforzamento del diritto del lavoro e dei diritti sindacali Afghanistan - Gli USA e la NATO rischiano ormai una sconfitta strategica Cina - 60 anni di amicizia tra Cina e RPDC - Hu Jintao incontra delegazione della RPDC Colombia - Bollettino di informazione del 28/10/2009 Cuba - Prensa-latina al 30-10-09 - ONU condanna l’embargo degli Stati Uniti - Donne latinoamericane contro l'embargo Usa Honduras - L’“Operazione tortilla brasiliana” rifornisce la zona zero di Tegucigalpa - Comunicato n° 31 e 32 del Fronte Nazionale di Resistenza - Trionfo tattico del popolo insorto. Avanti verso la vittoria strategica Moldavia - Per un punto il PCRM perse la Presidenza… e molto altro Palestina - Uniti nella lotta contro il colonialismo l’occupazione e il razzismo israeliano - FPLP: mettete a tacere i criminali di guerra ovunque vadano Stati Uniti - Storie di povertà da New York alla California Tunisia - La piccola debacle del presidente autoritario Ben Ali Venezuela - Operaie per un socialismo con il "viso di donna" Italia - politica e società - L'assemblea su sinistra anticapitalista e rappresentanza politica dei settori popolari - 41 bis: la Guantanamo italiana Salute e ambiente - Amianto: violazione grave e persistente del Diritto Comunitario S.O.S. Yugoslavia - Parte il nuovo progetto per le enclavi isolate di Metohija Lettere - Cosa e’ questa federazione della sinistra? A cosa serve e soprattutto a chi? Libri - AA.VV.: Il nostro Ottobre Iper-Classici - Stalin: La Rivoluzione d'Ottobre e la questione nazionale - Mao: Forze rivoluzionarie di tutto il mondo unitevi combattete l'aggressione imperialista!
www.resistenze.org”

---

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!
CANZONE DEL GIORNO:
“Rules”- GIL BLANDINS

MYSPACE CONSIGLATO OGGI:
http://www.myspace.com/bccsmart


VITA DI PIAZZA:
Tutti pronti per sabato pomeriggio? Impossibile mancare alle 16.30 per la nostra “passeggiata modernista” da piazza Statuto a piazza Castello.

Intanto ci vedremo venerdì sera e ci saranno anche Szippo e Velasco.

Stiamo preparando le prossime trasferte per il 21/11 a Pistoia, il 28/11 a Bologna e il 4 e 5/12 a teramo.


LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Stasera sarò ospite del programma “Granata Doc” su squarterete TV dalle 21.00 alle 22.00.


E’tutto. Scusate la brevità ma scappo in studio a cantare..

Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr

-------------
4 NOVEMBRE
QUESTA SERA ASCOLTATE RADIO LONDRA!!

Dalle 21 alle 22 sui 97.6 in FM per la zona di Torino e in streaming dal vostro PC dal sito
http://www.alpweb.it/coders/radioflash/?

Anche questa sera selezioneremo brani dei generi musicali ascoltati dai Mods dal R&B al Soul allo ska al Northern al beat al mod revival al britpop e daremo anticipazioni sulle uscite discografiche nonché informazioni su tutti gli eventi mod in Italia e all’estero.

Vi invitiamo a inviarci saluti, consigli, critiche, “richieste” e “dediche” in diretta via sms al n°3453026286.

Io sarò negli studi di via Bossoli a Torino, con la regia di Daffy saremo in collegamento con gli studi di Londra dove ci sarà Jacòpo, di NewYork dove ci sarà Ennio e con Kingston dove ci sarà Andrea Cumiana.

Ascoltateci!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Diamo spazio a due mail molto importanti, la prima di un fratello granata in difficoltà, chiunque possa aiutarlo scriva alla nostra email:

“Ciao Mitici Statuto, inizio con lo scusarmi x il disturbo, e pur non conoscendovi personalmente mi permetto di inviare a voi ed altri fratelli granata questo messaggio che in realtà e un S.o.S., io sto cercando una portineria da prendere con mia moglie Barbara, lei è rimasta senza lavoro, dove lavoro io non va x niente bene, praticamente mi hanno già detto di trovare altro, io ho 40 anni ed una bimba di 5, e credimi non è per niente facile trovare un lavoro. Comunque se per caso ti capita di sentire qualcosa mi faresti un grande favore se mi tenessi in considerazione. Mi accontento anche di un lavoro qualunque purchè serio. Massimo e sempre FORZA TORO!!!!!”
---

E poi:

COMUNICATO UFFICIALE TRIBUTO ITALIANO A JOE STRUMMER


10.000 GIORNI DI ROCK’N’ROLL IL TRIBUTO ITALIANO A JOE STRUMMER 2009 – VI Edizione


Sabato 12 Dicembre 2009 @ ESTRAGON , Via Stalingrado 83, BOLOGNA


MySpace : http://www.myspace.com/tributojoestrummeritalia


Giunge alla sua VI Edizione il Tributo Italiano a Joe Strummer, appassionato appuntamento dedicato all’indimenticato leader dei Clash scomparso del dicembre del 2002. Anche quest’anno il concerto benefit si terrà presso l’ Estragon di Bologna ed anche quest’anno sarà organizzato e gestito in assoluta autonomia dai siti web Radioclash.It e Punkadeka.it . L’evento è reso possibile, ci teniamo a sottolinearlo, anche grazie alla fondamentale collaborazione delle band partecipanti e di un nutrito numero di amici / volontari e MEDIA PARTNERS.


Il Tributo Italiano a Joe Strummer 2009 sarà pieno di musica ma non solo. Come sempre numerose band italiane si alterneranno sul palco presentando pezzi propri e brani di Joe Strummer/Clash, ma ci sarà ampio spazio per diverse forme di espressione artistica. A cominciare dalla performance di action painting dell’artista Giuliano Del Sorbo ( www.giulianodelsorbo.it ), proseguendo con la presentazione del libro “I Wanna Riot” con l’autore Luca Frazzi, con la proiezione del film-documentario sul Rock Against Racism “Who Shot The Sheriff” del regista inglese Alan Miles (presente al Tributo), con il reading sui testi dei Clash tradotti in italiano a cura di Andrea Merendelli (autore e regista di Clash To Me). Una interessante curiosità sarà poi costituita da un’ esibizione live che riprodurrà i bellissimi brani dal sapore tex-mex contenuti nel film “The Walker”, la cui colonna sonora venne composta nel dicembre 1987 da Joe Strummer. L’immagine Artistica della locandina (a breve disponibile) è a cura del disegnatore Johnny Grieco, vocalist della storica punk band genovese Dirty Action di fine anni ’70. La grafica ufficiale è curata da Michele Varinelli – BUSINESS Arts.


Per finire Dj Set del rude boy per eccellenza : Ray Gange, il protagonista del film “Rude Boy” (1980) che vide i Clash protagonisti della pellicola realizzata in un periodo di gravi tensioni razziali in Inghilterra.


IMPORTANTE E NON PER ULTIMO: L’edizione 2009 renderà inoltre omaggio all’esperienza antirazzista della 2-Tone Records nell’anno del suo trentennale (1979 – 2009). La storica etichetta di Coventry creata dal leader degli Specials - Jerry Dammers ruppe le barriere razziali ed invitò i giovani inglesi ad impegnarsi su questo tema. Bianchi e neri, ragazzi e ragazze ballavano insieme al ritmo della ska music, gridando a gran voce che c’era un’alternativa alla politica di separazione senza futuro promossa dalla classe politica inglese. Questo omaggio vuole anche essere uno stimolo a non abbassare la guardia nei confronti delle forme di intolleranza razziale sempre più presenti oggi nel nostro paese.


Il cast definitivo dell’evento 2009, con le band NON in ordine di apparizione, è il seguente :


BULLET PROOF
CANTINIERO
CONTROLLO TOTALE
FCR ROCKERS ALL STARS
REDSKA

STATUTO

STRIKE
TALCO
THE SPAGHETTI ORCHESTRA (Progetto The Walker)
TREMENDE
WETDOGS


ORARI : dalle 16.00 apertura con proiezione del film documentario “Who Shot The Sheriff” e Presentazione del Libro “I Wanna Riot” a cura di Luca Frazzi, a seguire i concerti e gli interventi degli ospiti. Chiusura serata intorno alle 0.30.


INGRESSO : Euro 13,00 + Gadget. > ATTENZIONE: Non sono previste prevendite di alcun tipo


RICORDIAMO CHE : Come ogni anno i proventi della serata saranno destinati a STRUMMERVILLE, la fondazione senza scopo di lucro fondata dalla famiglia e dagli amici più intimi di Joe Strummer. Quest’anno sarà presente la charity manager di STRUMMERVILLE, Trish Whelan.


Ora e sempre Viva Joe Strummer!!!”
--

Agli altri ho già risposto in privato, quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“London Calling”- LAMBRETTAS

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/radiolondramod

VITA DI PIAZZA:
Il Modernismo si costruisce vivendolo giorno per giorno, individualmente e con gli altri Mods. Senza i Mods il Modernismo non esiste, ecco perché sono straconvinto che “il Mod più importante è quello che non ha ancora scoperto di esserlo”. Avere un punto di riferimento urbano radicato e stabile è fondamentale per far avvicinare i giovanissimi interessati al nostro stile e al nostro movimento. Per questo piazza Statuto è luogo simbolo e storico del Modernismo a livello mondiale, un’anomalia urbana praticamente unica ma straordinariamente affermata, attiva, organizzata e numerosa.

Per noi è importante far sapere che ci siamo, agire e costruire, sul territorio metropolitano, nei locali e con qualsiasi mezzo di comunicazione e informazione.

Certo, il nostro punto di forza sono i giovani che organizzano raduno, serate, manda; pubblicano modzine e bollettini, suonano con le loro band e fanno i djs, sempre in movimento e azione, senza mai snobbare nessuno, senza ignorare nessuno e senza temere nessuno.

E’ lo spirito dei Mods di piazza Statuto che dal 1980 ci rende invincibili.

Ci vediamo in piazza domani sera alle 22.


LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
PER IL FILADELFIA!!

... se veramente teniamo al Fila, se crediamo che riavere la nostra Casa è un nostro diritto, se pensiamo che sono lì le nostre radici e che le stanno facendo morire per far morire anche noi, se vogliamo che questi 12 anni di menzogne abbiano fine…


impieghiamo 2 minuti del nostro tempo per copia incollare e spedire questa mail. E facciamo un invio ogni giorno, fino a quando non ci risponderanno. E se risponderanno porremo altre domande e ricominceremo!


Dobbiamo continuare a stargli col fiato sul collo, non dobbiamo dargli tregua, dobbiamo far si che il Fila diventi il loro incubo, un problema da risolvere il più velocemente possibile.
Ma dobbiamo essere in tanti, veramente in tanti! Solo così riusciremo a coinvolgere anche i mezzi di informazione, che tanto infastidiscono il nostro amato Sindaco!

Loro fanno di tutto per stancarci...noi dobbiamo stancare loro!



INDIRIZZI MAIL:

Segreteria.Sindaco@comune.torino.it

segreteria.assessoratosport@comune.torino.it

assessorato.urbanistica@comune.torino.it


OGGETTO:

Stadio Filadelfia



TESTO DA COPIARE


Egregi Signori

Sindaco Sergio Chiamparino-
Assessore Giuseppe Sbriglio-
Assessore Mario Viano


Sono con la presente a richiedere il Vostro concreto interessamento al fine di risolvere nel minor tempo possibile - considerando che sono trascorsi più di 3 anni da quando il Comune è tornato in possesso dell’area ipotecata - la vicenda delle ipoteche iscritte da Uniriscossioni/Agenzia delle Entrate sul diritto di superficie dello Stadio Filadelfia.


A seguito dell’incontro avuto dall’Assessore Sbriglio il 22 Ottobre con Uniriscossioni e Agenzia delle Entrate - come da comunicazioni da Voi fornite ai mezzi stampa - il Comune di Torino avrebbe dovuto formulare una nuova proposta economica al fine di liberare l’area dalle ipoteche.


Visto che sono ormai trascorsi più di 10 giorni e nessuna ulteriore notizia è stata fornita, ritengo corretto porVi la seguente domanda:

L’offerta è stata effettuata? Quali sono gli sviluppi futuri? Con quali tempistiche?


Nell’attesa di questi sviluppi, Vi domando inoltre:


A che punto è la procedura di escussione dei 4,3 milioni di euro - DESTINATI ALLA RICOSTRUZIONE DELLO STADIO FILADELFIA - derivanti dalle ipoteche iscritte su immobili ERGOM ? (la delibera di Giunta, del 13 Marzo 2007 stabiliva: "di autorizzare la Città a proporre azione avanti il Giudice competente al fine di dare esecuzione alle garanzie ipotecarie prestate dalla Società Ergom Holding s.p.a.)


Vi pongo infine i seguenti quesiti:


Si è proceduto a verificare i conti economici della Fondazione presieduta dall’On. Diego Novelli, visto che pare che le somme residue ammontino a soli 200 mila euro, nonostante i 600 milioni di Lire conferiti dal Comune, i 140 milioni di lire introitati dalla cessione dell'area alla SIS di Cimminelli, il ricavato dalla vendita dei “mattoni” a 100.000 lire cad., il conferimento iniziale dei soci fondatori e gli interessi maturati negli ultimi 12 anni ?
In un suo scritto di qualche mese fa, l’On. Novelli ha inoltre dichiarato che i palloni di pietra del Fila sono stati rubati al momento della demolizione. Dato che lo stesso Novelli in un'intervista del 2006 dichiarava invece che erano custoditi in posto sicuro, pensate di chieder conto anche della situazione reale di tutti cimeli ancora custoditi dalla persona suddetta ?
Mi risulta che una lettera delle Belle Arti chiedesse che detti cimeli fossero tutelati dalla demolizione e conservati: se così non fosse stato, come pensate di agire ?
Visto che del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Stadio Filadelfia di Diego Novelli faceva parte l'ex-assessore Renato Montabone, al fine di tutelare gli interessi del Comune all'interno di questa Fondazione alla quale sono stati elargiti soldi pubblici , ora chi è entrato a far parte di detto consiglio ?


Resto in attesa di un sollecito riscontro e porgo distinti saluti.


FIRMA”

SCRIVIAMONE IL PIU’ POSSIBILE!!

E’tutto. Grazie Jacòpo, grazie Szippo, grazie mazza e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr

------
3 NOVEMBRE
Se ascoltate la nostra IL CIELO IN UNA STANZA contenuta in “Canzonissime” noterete che il tema sul sovraffollamento e la disumanità nel regime carcerario italiano lo abbiamo sempre tenuto ben presente.

In questi giorni è tornato prepotentemente alla ribalta a causa della ragica morte di Stefano Cucchi, del suicidio della brigatista e delle registrazioni carpite negli uffici della polizia penitenziaria di Teramo.

La situazione delle carceri in Italia è al collasso e non da oggi. Se ci sono istituti di recente costruzione ( e già saturi ) ci sono almeno altrettanti carceri di vecchissima costruzione, fatiscenti e spaventosamente invivibili. Eppure tutti vengono sfruttati e spremuti fino in fondo e la quotidianità è violenta, repressiva e crudele, tutt’altro che una forma di “recupero” o di “rieducazione” per chi sconta pene.

Se ascoltate la registrazione sentirete che “Un detenuto non si massacra davanti a tutti”:

http://www.youtube.com/watch?v=PvbRMoHlFlg

Nel gergo del carcere, i detenuti vengono chiamati dai secondini “camosci”, non ho mai capito bene il motivo. In ogni caso, il sistema carcerario di questo Stato è degna testimonianza di quanto sia pericolosamente arretrato e repressivo.

Per sapere che in carcere ci si uccide facilmente non è necessario attendere il suicidio di chi è ritenuto colpevole di reati più “eclatanti” come quello di Diana Blefari, nel 2009, quello della brigatista è il sessantaduesimo suicidio in carcere.

Ma la mia riflessione conclusiva è comunque “solita”. a parte qualche raro caso, per altro facilmente comprensibile, a finire e soprattutto a RIMANERE in carcere sono sempre i più poveri.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a Ezio di Zola Predosa al quale confermiamo la nostra presenza al Tributo a Joe Strummer a dicembre, suoneremo solo 4 pezzi in tutto però, non faremo un vero e proprio concerto, ovviamente;
---

Debora di Sacile (PN) mi chiede se abbiamo mai suonato a raduni mod in Austria o Germania, abbiamo suonato al Modstock di Saarbrucken nel 1994 (testimoniato anche da un disco), mai in Austria. In Germania hanno suonato anche i Tailor Made la scorsa estate.;
---

Infine Marco di Genova, escludo totalmente che i Bad Manners di 5 anni fa’ suonassero con la stessa formazione con la quale suonarono nel 1981 a San Remo, di quell’epoca è rimasto solo il cantante Fatty. Non ho idea su loro nuove uscite discografiche.
--

Agli altri rispondo in privato, quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Per una lira”- G.PALMA & BLUEBEATERS

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/lemodettechenonselatirano


VITA DI PIAZZA:
Sabato 7 novembre alle 16,30 ci troveremo come ogni sabato in piazza ma poi ci faremo una “passeggiata modernista” fino in piazza Castello e siamo tutti caldamente invitati a partecipare.

Domani sera alle 21 torna radio Londra sui 97.6 di radio Flash ma anche in stremino, non dimenticatevi di ascoltarci..

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Oggi sarò in studio e non ci sarà verso di potermi “sganciare” però alle 15 vorrei proprio essere alla Sisport per esprimere tutto il mio stato d’animo verso i nostri calciatori. A dir poco “indegni”.

E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr

------
2 NOVEMBRE
Ben trovati amiche e amici, oggi 2 novembre e quindi facciamo subito gli auguri a Naska. No, oggi non è uno dei suoi innumerevoli compleanni…

In studio si procede spediti con la parti di tastiera e tra poco inizierò anche a cantare qualche canzone con voce definitiva.

CAPPUCCINO:

Ricordo che il 20 novembre, ala Suoneria di Settimo Torinese, i Cappuccino torneranno in concerto, con ingresso gratuito alle ore 22.

PRESENTAZIONE LIBRO “MOD GENERATIONS” di TONY FACE a TORINO

Sarà l’8 dicembre alle 19.00 al cafè Basaglia, sarà un incontro/dibattito con Tony e seguirà un allnighter Mod Disco “Notte per un ragazzo Glorisoso” dedicato al nostro amico mod Alex, scomparso nel dicembre 2007.

FLAMINGO MOD CLUB

Sarà sabato 13 febbraio a Torino:IMPERDIBILE!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Tante mail sulla morte di Stefano Cucchi e qualcuno la inserirò nel diario nei prossimi giorni. Ho già espresso il mio pensiero. E’ veramente una storia vergognosa.
--

Barbara di Caserta chiede quando suoneremo dalle loro parti, sicuramente non prima di maggio e mi chiede un commento sul celeberrimo video dell’omicidio di camorra a Napoli visto che non ne ho scritto. In effetti c’è poco da scrivere, se non che alle tante parole dette e scritte altrove aggiungerei due mie personali ma chiare domande:

- Siete sicuri che in qualsiasi altra metropoli italiana i “passanti” si sarebbero comportati diversamente da chi restava “indifferente”?

Io No.

L’altra:- VOI, come vi sareste comportati??
---

Infine Walter di Alessandria mi chiede se parteciperò al concerto dei Franz Ferdinand il 7 dicembre a Torino, io sarò impegnato proprio dalle tue parti quella sera e non potrò esserci, ma altri ragazzi della piazza ci saranno sicuramente.
--

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!

CANZONE DEL GIORNO:
“Tiger in your tank”- LORD BRYNNER

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/27397621


VITA DI PIAZZA:
Bel sabato pomeriggio in piazza Statuto e sabato prossimo ci faremo una “passeggiata” fino in piazza Castello tutti insieme, visto che tanto nessuno è in scooter e possiamo dare sicuramente una bella “immagine” di gruppo.

Ci vedremo anche giovedì sera alle 22 e venerdì pomeriggio alle 16,30.

Questa sarà anche la settimana dell’uscita per alcune “affissioni”.

Ma il nuovo parka di Aldoaldo che tipo di modello è? Qualunque sia è molto bello, bello anche quello di Mario Braghetti ma il suo è il classico M51, quindi “riconoscibile”.

Dei prossimi appuntamenti mod in città ho scritto in apertura diario, ricordo solo che mercoledì alle 21.00 potrete ascoltare Radio Londra..

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Ci risiamo. Abbiamo di nuovo una squadra da “barzelletta”. Io non c’ero a Trieste e, a questo punto, meglio così. Incollo una testimonianza di Marco Montiglio che invece c’è stato:

“oggi durante il secondo tempo della ns bellissima partita mentre sereni si apprestava lentamente al rinvio è stato redarguito da un paio di persone( poi presenti sul bus dei giocatori) senza insulti ed è stato invitato ad accellerare l azione,il signor sereni ha quindi reagito mandando a quel paese i due, da qui è nata la reazione non più senza insulti ma pesante a parole.
il resto della partita penso l abbiate visto tutti,prestazione da invertebrati.
da qui nasce l idea di andare a prendere i giocatori all aereoporto di monfalcone dove i giocatori sembrano indirizzati,siamo due pullman e due macchine,aspettiamo circa un ora ma il pullman non arriva ,decidiamo di andarcene,durante il viaggio ci comunicano che il pullman è avviato verso venezia ,lo seguiamo (siamo una macchina) e quando esce a mestre x fermarsi all hotel lo raggiungiamo. e saliamo sul pullman in 4
il diverbio iniziale è con sereni reo x la seconda volta di aver reagito ai tifosi
si è cercato diana ma non c era reo anche lui in passato di aver sfanculato parte della tribuna
si è rinfacciata a ogboma l intervista sul giornale
si è rinfacciata la dichiarazione iniziale di dimichele che diceva che ci è mancato solo il goal
si è quindi invitata la squadra a non cercare + alibi dicendo che hanno paura di noi è quindi non riescono a dare il massimo ( e poi noi dobbiamo vedere reazioni come quella di sereni o diana o bianchi verso i tifosi)
gli si è detto che ora non accettiamo + tutto questo
ora sono cazzi loro
nessuno di loro ha risposto male (volevo anche vedere)la discussione è stata dura incazzata ma nel limite del civile,
penso che abbiano capito che siamo incazzati
tanto vi dovevo
ps

ho fatto scrivere io su internet solo x rispetto di tutti i tifosi per avvisarli di quello che succedeva in tempo reale nella speranza che la gente capisca che noi granata siamo ancora vivi
scusate se questo può aver arrecato dei malintesi”


E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr

------
DAL 30 OTTOBRE AL 1 NOVEMBRE
Buon lungo fine-settimana amiche e amici visitatori del sito dei mods di piazza Statuto che suonano (come i Tailor Made..del resto!).

Noi siamo in studio e quello che stiamo registrando ci piace tanto, come sempre capita in questa fase. Poi avremo di nuovo una “saturazione” dalle nuove canzoni e , fasi alterne, ci troveremo poi a provarle per il nostro nuovo tour che inizierà non prima di maggio.
--

A pochi giorni dal secondo anniversario dell’omicidio di Gabriele Sandri e con il terrore cronico riguardo la gestione dell’”ordine” in Italia, dopo le morti di Celestini, Giuliani, Bianzino e Aldrovandi, mi trovo davanti a un’altra morte violenta e inspiegabile in un contesto di gestione “di Stato”, quella di Stefano Cucchi. La rete potrà informarvi molto meglio a riguardo, rispetto al sito degli Statuto, vi metto qualche link:
http://www.youtube.com/watch?v=4uBUwuB6S1E&feature=player_embedded


http://www.youtube.com/watch?v=aBOQTwDTmL0&feature=player_embedded


http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/morte-cucchi/cucchi-inchiesta/cucchi-inchiesta.html


http://www.facebook.com/l.php?u=http%253A%252F%252Fwww.cnrmedia.com%252Fnotizia%252Fnewsid%252F6267%252Fil-caso-di-stefano-cucchi-morto-per-una-caduta-in-carcere-ecco-le-foto-mostrate-dalla-famiglia.aspx&h=5490d5c2d4cfe6c2e7b325d193680e67&ref=nf


Non stupiamoci più davanti ad avvenimenti di questo tipo. Però mobilitiamoci, perché che la “democrazia” non abbia è regime è ormai concretamente dimostrato. Non si può essere assassinati così e non si può lasciare il dolore delle famiglie senza provvedimenti per chi commette tali atrocità.

Siamo sempre chiedere “giustizia” per qualche ragazzo ucciso violentemente e inspiegabilmente. Facciamo qualcosa per farli smettere.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Sono già numerose le mail riguardanti la morte di tefano Cucchi, scelgo di incollare quella di Charlie da Perugia
“Non fosse bastata la storia di Gabriele Sandri e quella di Federico Aldrovandi, non fosse bastata neanche la storia meno nota ma non meno tragica di Aldo Bianzino di PG, ci risiamo un'altra volta. Un altro ragazzo entra in un commissariato vivo e ne esce cadavere. Stavolta la location è Roma ed il ragazzo si chiama(va) Stefano Cucchi, già sofferente di epilessia ed anoressico(quindi si presume non dotato di forza bruta)fermato per possesso di piccola quantita' di stupefacente e misteriosamente rinvenuto cadavere totalmente tumefatto pochi giorni dopo l'arresto. Non se ne può più. Come cittadino io DEVO avere fiducia nei tutori della legge, devo potermi sentire rassicurato dalla presenza di un carabiniere o di un poliziotto, devo percepire dalle forze di sicurezza SICUREZZA e NON MINACCIA. Eppure non è cosi. E' necessario che chi ha la facoltà di farlo faccia pulizia di questi sceriffi senza stella(come quelli di cui cantavate voi qualche anno fa)li licenzi in tronco(quelli ritenuti responsabili del pestaggio di Aldro per il momento svolgono mansioni di ufficio, sic)e li sbatta in galera. La certezza della pena in questo cazzo di paese non deve essere invocata solo per il rumeno che finisce sempre sulle prime pagine, ci vuole la certezza della pena con l'aggravante anche per chi è pagato per proteggere ed invece fa tutt'altro. Scusa lo sfogo ed i probabili errori di sintassi ma caro Oskar stavolta la rabbia e lo stile non riesco a coniugarli.


Saluti dal lago.

Charlie”
---
----

Grazie a Selene di Frosinone che mi chiede un parere sulla lettera aperta di Fiorella Mannoia dove “chiede a Fini di diventare il leader della coalizione di sinistra”. Me la sono andata a leggere, non mi pare proprio che lei chieda a Fini di fare il leader della Sinistra, ma di fare quello della destra invece di qualcun altro. Personalmente ho trovato la lettera piena di spunti intelligenti, acuti e condivisibili, dopodichè sarebbe bene che NOI di Sinistra pensassimo alla sensibilizzazione dei proletari alla coscienza e lotta di classe, alle morti sul lavoro che continuano spietate e crudeli ogni giorno (vedi ieri a Manfredonia per esempio). Certo, non abbiamo un referente politico di spessore che ci dia uno sbocco. Ma la Mannoia non ha chiesto a Fini di farlo, mi sembra chiaro. Oltre a essere un’artista straordinaria è una donna attenta e intelligente.
---


Infine Fabio di Imola mi chiede se è confermata la nostra partecipazione al MEI di Faenza, la risposta è sì, precisamente in un concerto con Spider Top Mods e Tailor Made in occasione della presentazione del libro “Mod Generations” di Tony Face sabato 28 novembre.
--

SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Nick Knack”- ZOOT MONEY

MSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/french_mis_madness


VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo in piazza alle 22. Sabato pomeriggio l’appuntamenti per i Mods di Torino e zone limitrofe è in piazza Statuto davanti al n° civico 18 dalle 16,30 in poi.

Dalle 19 ci sposteremo al Fluido in viale cagni 7 al valentino per l’ultimo aperitivo Mod Disco col Nonno prima della chiusura per ferie del locale. L’aperitivo Mod tornerà il 5 dicembre.

Domani dovrebbe ricomparire in piazza Andrea Galli e si parla anche di Barino…

Qualcuno di noi sarà al


“17th All Saints Mod Holiday (Lavarone),

with 11 international dj, 3 great bands live, 3 all nighters, vintage market, Bowling tournament, enogastronomic tour and much more to discover!

Live on friday: G.J.Quintet from Padova
Live on saturday: Mike Painter 5tet & Viola Road from Milan and The Roadrunners from Graz

Dj of the weekend:
Mark Forrest - Berlin - 1st time in Italy
Lolo - La Coruna - - 1st time in Italy
Rob Bailey - London
Frantz - Rimini
Laurent Reus - Paris
Edu Domingo - Barcelona
Holly & Sarah - Glasgow
Tommaso Bondi - Arezzo
plus 3 resident dj:
Richard K. - Stockholm
Bazza - Trento
Alexander Svensson - Trento/Göteborg

Djs for the afternoon entertainment are:
Marsuel P. (Trento– Italy), Marco G. (Roma - Italy), Peppe (Milano - Italy), Andrea L. (Teramo - Italy)


Info, Special AllSaints buses and room booking:
allsaintsmodholiday@yahoo.it“
---

E per gli amanti del soul c’è da segnalare:



THE NITE OWLS

Sabato 31 ottobre


E' nato il primo allnighter northern soul delle Marche...e addirittura con cadenza mensile: ogni ultimo sabato del mese.
Si partirà sabato 31 ottobre, per poi proseguire sabato 28 novembre e sabato 19 dicembre.
Il northern soul è non solo un genere musicale, ma una fede! Ed è per questo che Lascensore Live Club di Ancona è felice di ospitare un appuntamento in serie di rilievo nazionale.


Per sabato 31 ottobre i dj saranno:
Barbara Grassi (Genova)
Stefano Oggiano (Milano)
Alfredo "Arnold" Maddaloni (Salerno)
Simone Ceccarelli (Rimini)


Per chi viene da fuori regione c'è la possibilità di pernottare al prezzo di 20 euro a persona presso l'Hotel Gino. Il prezzo è convenzionato per i partecipanti alla serata quindi specificare che si tratta dell'evento al Lascensore.

Hotel Gino, infotel: 071/42179


E per festeggiare il taglio del nastro di questi appuntamenti dedicati al norhern soul, in occasione della grande prima, è stata organizzata una cena all'interno del Lascensore (15 euro a persona). I partecipanti possono prenotarsi al seguente numero di telefono: 338/9789216.


Il resto lo faranno i dj....
KEEP THE FAITH!!!



http://www.facebook.com/home.php#/event.php?eid=138468691389&ref=mf


LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
Sabato tutti a Trieste!! Purtroppo non noi granata Mods. Io sarò in studio sabato sera e domenica mattina, la tifoseria granata sarà però presente e calorosa anche in quella che è sicuramente una delle più belle città d’Italia.

Resoconto incontro tra coordinamento Toro club e il presidente Cairo:

“Per quanto riguarda i contatti tra la società ed i tifosi, Fabio Bernardi viene "ufficialmente" investito del ruolo. Si tratta, di fatto, della ratifica di una nomina, perchè Bernardi da tanti anni lavora nel Torino, gestendo il rapporto con la tifoseria.


Immancabile, poi, una domanda sul Filadelfia con il presidente Cairo che ribadisce la sua disponibilità a fare, senza però spingere troppo nei confronti delle istituzioni, per evitare di trovarsi successivamente con un pugno di mosche in mano. Insomma, l'idea è quella di accelerare le operazioni con il Comune gradualmente.

Nella precedente riunione si era discusso anche della volontà di far conoscere il Toro ai bambini, con iniziative nelle scuole. E Cairo ha parlato di un impegno concreto già in programma. Ci saranno incontri con gli attuali calciatori granata, ma anche con gli ex. Inoltre, non mancheranno attività divulgative e visite al Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata e a Superga, due luoghi di culto.


Ultima tema toccato è quello relativo alla tessera del tifoso. I rappresentanti hanno proposto di organizzare un incontro molto allargato ad inizio dicembre, data indicativa, cui invitare anche società come Palermo e Sampdoria che si sono già dichiarate contrarie a questa carta. Sarà ovviamente invitato il Torino e il patron granata ha già dato la sua adesione, per contrastare un'iniziativa che porterebbe solo svantaggi per le società, come dichiarato nelle settimane scorse da Cairo.”

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!!

E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo lunedì.

RABBIA E STILE

oSKAr

------
29 OTTOBRE
Amiche e amici, oggi non riesco proprio a scrivere un po’ di cose perché siamo in studio con lavoro “intenso” di tastiere.

Ieri abbiamo provato anche con i fiati e gli arrangiamenti sembrano molto convincenti.

Scusate e abbiate pazienza se oggi è veramente breve, mi rifarò domani.


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Solo qualche segnalazione “flash”:

“ricordiamo l'appuntamento di questo venerdì 30 ottobre
al BRILLO PARLANTE, in via dell'Angelo 4 (zona stadio
comunale) a Fondi (LT).
Cominceremo tassativamente entro le ore 22... quindi se
volete venire per tempo organizzatevi.


Inoltre sui vari nostri siti sono già pubblicate le
prossime date da qui fino a gennaio.


Vi aspettiamo !!!


Easy Skankers

www.easyskankers.it”
---

E poi l’aggiornamento settimanale di Resisstenze:

Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino, ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana:
Movimento Comunista Internazionale - PC di Grecia - KKE - Comunisti ed elezioni Storia - Il KKE acquisisce il luogo di sepoltura di 800 partigiani - La guerra civile in Grecia 1946-1949 - Patto Molotov-Ribbentrop: Intervista a Iuli Kvizinski - deputato alla Duma - Le origini della seconda guerra mondiale - Parte prima Mondo multipolare - SUCRE: altra stoccata al dollaro - L'Africa verso il Forum Sociale Mondiale 2011 - Vertice Org. Cooperazione di Shanghai all’insegna dell’integrazione strategica energetica Mondo - politica e società - Il ritorno delle idee socialiste e marxiste nel mondo arabo musulmano? - Appello in preparazione della prima Conferenza Internazionale della Gioventù Sindacalista Belgio - Diventate fans della Tassa sui milionari! Cina - Qual è il livello di insicurezza nelle miniere di carbone cinesi? - PIL +8,9% nel terzo trimestre 2009 Guatemala - La situazione delle lavoratrici Honduras - Un popolo in situazione d’emergenza - Comunicato n° 30 del Fronte Nazionale di Resistenza Palestina - Il sionismo uccide con la complicità della comunità internazionale - Rapporto Goldstone - Comunicato Consiglio DDUU - Votazione Pakistan - La guerra alle porte di casa crea il caos nel paese Svizzera - Scudo fiscale italiano: Una porcheria ma non siamo innocenti Italia - politica e società - Piccoli Hitler d'Italia Lotta per la pace - Il 4 novembre tutti in piazza - Appello alla partecipazione: Se vuoi la pace lotta contro la guerra Lavoro - La Cgil che vogliamo Appuntamenti - Roma 31/10/2009 - Sinistra anticapitalista e rappresentanza politica dei settori popolari”
---

Voi SCRIVETE perché entro sabato rispondo a tutti in privato o sul diario di domani.

CANZONE DEL GIORNO:
“Use it before you loose it”- BOBBY VALENTIN

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/sottozero2007


VITA DI PIAZZA:
Grazie ai tantissimi amici che hanno ascoltato radio Londra ieri sera e hanno anche inviato sms in diretta.

Noi ci vediamo in piazza domani sera alle 22.


LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!

oSKAr

----
28 OTTOBRE
STASERA RADIO LONDRA!

Oggi c’è pochissimo tempo e mi scuso però ricordo prima di tutto che dalle 21 alle 22 potrete ascoltare in diretta il programma Radio Londra,dalla radio sulla FM 97.6 di radio Flash per chi è in zona Torino,invece in tutto il resto del mondo dal vostro PC andato sullo stremino del sito della radio:

:http://www.alpweb.it/coders/radioflash/?

Scelte di musica R&B, Soul, Northern, beat, mod revival, ska, britpop, curate dal sottoscritto con la partecipazione di jacòpo, Ennio e Cumiana dagli studi di Londra, new York e Kingston!!

Stasera ancora un piccolo speciale sulle band italiane e ovviamente tutti gli aggiornamenti su eventi mod in Italia e all’estero, uscite discografiche e concerti.

Siete tutti invitati a scriverci in diretta via sms al
3453026286 , noi leggeremo tutti i vostri messaggi e relativi saluti, “dediche” e segnalazioni e cercheremo anche di accontentare vostre eventuali richieste, quindi ASCOLTATECI!!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Alcuni amici (almeno 6) mi hiedono cosa penso delle dichiarazioni di Mao calliano in merito agli avvenimenti sabato scorso a Torino, riguardanti il gazebo della lega nord e il provvidenziale intervento di alcuni militanti dei centri sociali torinesi i quali, visto che erano lì a poca distanza, hanno anche evitato che alcuni nazisti piazzassero il loro banchetto e promuovessero le loro becere iniziative. Cosa devo dire? Che Mao è pima di tutto un mio amico da quasi 20 anni, in più un compagno vero e che quando facevo politica attiva eravamo spesso e volentieri in totale sintonia. E lo siamo anche stavolta..ovviamente!
---

A tutti gli altri rispondo in privato stanotte dopo lo studio e il programma in radio quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Liar liar”- THE CASTAWAYS

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/radiolondramod


VITA DI PIAZZA:
Stasera non ci vediamo ma ci sentiamo per radio. Ci stiamo preparando per i prossimi appuntamenti locali e nazionali, il prossimo concerto dei nostri TAILOR MADE sarà il 21 novembre a Pistoia mentre il 28 suoneranno con Spider Top Mods e Statuto a Faenza per il MEI.

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
In effetti Capello ha criticato la tessera del tifoso ma ha affermato che il calcio italiano è in mano agli ultrà..

Magari lo fosse! O meglio, magari fossero protagonisti nelle decisioni gestionali di squadre, stadi e quant’altro i tifosi, quantomeno quelli organizzati, ultrà compresi. Sarebbero un bel deterrente per imprenditori che speculano sul calcio, ignoranti arricchiti, mercenari in pantaloncini, atleti ipocriti dopati e invertebrati e si riuscirebbe a far tornare il calcio a un fenomeno non limitato a 3 squadre tritatutto e prendi tutto, a un prodotto volutamente solo più televisivo ma un calcio dove tutte le realtà, dalle grandi alle piccole, in ogni parte d’Italia avrebbero il loro spazio e il loro rispettico non solo mediatico ma anche istituzionale e magari gli stadi sarebbero anche costruiti con criterio e tante altre belle cose che farebbero bene al calcio.

No, caro mister d’Inghilterra, questo calcio Moderno non è affatto in mano agli ultrà, a noi questo calcio fa “skyfo” e non ci vogliamo proprio sporcare le mani..

E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi. Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE.
OSKAr


----
27 OTTOBRE
Buon martedì amiche e amici.

Ieri sera ho finito di scrivere l’ultimo testo per le canzoni che stiamo registrando per il nostro nuovo disco.

Sicuramente le vostre idee e i vostri suggerimenti sono serviti, negli argomenti generici i temi erano gli stessi per tutti, riguardo le storie personali invece, in gran parte amori finiti male o persone care scomparse.

Alla fine la maggior parte delle tematiche è frutto di mie idee e racconti, perché (paradossalmente) se avessimo dato più spazio alle vostre proposte, avremmo rischiato di trovarci testi monotematici.

Questo non è un fatto strano. Le difficoltà quotidiane che affronta la gente sono molto simili e i sentimenti che più pesano nel cuore di tutti noi sono altrettanto uguali fra di loro.

Una mia storia sentimentale, seppur unica, può comunque riportare a quelle di tutti o quasi tutti, così come il vuoto che si prova quando una persona cara non c’è più o quando si devono subire discriminazioni o ingiustizie di carattere sociale, sul lavoro (quando c’è e se c’è) o nella realtà quotidiana.

Di sicuro, nei nostri testi si parla di storie, persone e cose vissute in prima persona che vengono elaborate, combattute, commentate da mod, perché è di questo che poi si tratta, la nostra vita quotidiana di mods urbani, con la totale coerenza e ma massima spontaneità e naturalezza.

Siamo gli Statuto. Quindi siamo i Mods.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Segnalo, grazie a Tony face, che per i 30 anni dalla prima pubblicazione, è uscita una ristampa speciale del primo album dei Madness (“One stop Beyond) con video, brani inediti e altre gradevoli aggiunte che lo rendono “fondamentale” per i fans (come me) del gruppo.
---

Oggi non ho tempo di rispondervi e vi chiedo scusa, lo farò in privato stanotte o sul diario di domani, quindi voi SCRIVETE comunque!

CANZONE DEL GIORNO:
“Razor blade Alley”- MADNESS (sicuramente un “bis” ma ci vuole..)
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/timeforactionrecords


VITA DI PIAZZA:
Sono in preparazione i nuovi volantini “Noi siamo i Mods” e anche i nuovi adesivi, rifatti come quello del 1987 “Mods-nello stile la forza”.

Noi ci vediamo stasera in piazza alle 22.

BOLLETTINO MODS!

E’ in fase di spedizione il nuovo numero dell’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984. In questo numero articoli sul raduno a Marina di Ravenna, Old Soul Rebel, Flamingo mod club, tantissime recensioni e novità dal mondo mod e tutti gli appuntamenti inerenti alla nostra scena.

Per riceverne una copia gratuita in visione inviare un proprio recapito postale alla mail:
bollettino_mods@yahoo.it


LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
Pare che anche Capello si sia espresso negativamente nei confronti dell’assurda “tessera del tifoso”.
--

Copio e incollo dai siti granata:

“Ciao a tutti, quelli che mi conoscono e a tutti gli altri.
Scrivo poco e leggo molto ma questa volta sono a richiedere la vostra attenzione.
Landis, detto Lando, e' un fratello di fede che da sempre frequenta la curva, e' uno tosto e sempre presente.
11 maggio, lunedi', si e' svolta la manifestazione per il FILADELFIA sotto il comune, ove non e' successo nulla di grave... i soliti cori, sventolio di bandiere e striscione contro il ns. "amato" sindachino; e' stata ripulita la piazza dopo il termine della stessa amnifestazione... siamo stati perfetti. Peccato che in 12 siamo saliti in sala rossa per assistere alla consegna al sindachino di un documento (richiesta d'incontro) sottoscritto da rappresentanti seri e storici della curva che erano presenti in piazza.
Abbiamo assistito ad alcune scene che definire irritanti e' uno splendido eufemismo con la cacciata di due consiglieri comunali e in modo indiretto alla ns. che dal palco pubblico assistevamo in religioso silenzio. Visto l'indecente atteggiamento assunto, ci siamo guardati e senza proferire parola alcuna ci siamo all'unisono alzati ed usciti..... uscendo qualcuno di noi ha proferito alcune frasi quali: bravo / vergogna / un battimani ecc.ecc. ma tutto nell'educazione necessaria al luogo dove eravamo.
Fuori dalla porta del palco siamo stati aggrediti da uno sciacquino del sindachino che ha chiamato la digos e ci ha fatto trattenere ed identificare. Circa 15 gg. dopo al fratello Lando e' giunta la comunicazione di 1 ANNO DASPO e la denuncia per minacce al sindaco. A lui e soltanto a lui ma il motivo non ci e' mai stato spiegato.
Questo un breve sunto dell'antefatto per portare a conoscenza dei fatti, ribadisco in modo semplicistico per non rompere troppo.
A questo punto: avvocato, primo incontro con gip ecc.ecc. = al momento spesi 2000 euri che sono solo l'inizio.
In qualita' di presidente del bailado, di persona piu' vecchia e probabilmente piu' conosciuta sul forum ed in curva sono a richiederVi un aiuto per il fratello Lando che ha famiglia e non una infinita disponibilita' finanziaria.

Non abbiamo purtroppo un conto da segnalarvi e, essendo io un bancario, ritengo iniquo sprecare denari per l'apertura e la gestione di un rapporto solo per breve tempo.
Vi chiedo quindi di fare un passaparola tra tutti i vs. amici e conoscenti granata e il sottoscritto , che ribadisco molti di voi ben conoscono, si fa garante della raccolta e conseguente consegna all'interessato di quanto mi verra' consegnato. Nella serata di ieri, abbiamo provveduto a svuotare la cassa del ns. gruppo e nella persona di M. e' stato consegnato a Lando il rimanente del ricavato delle vendite del materiale che abbiamo effettuato con G. e tutti gli altri nel corso di questi 3 /4 anni serviti sino ad ora per pagare altri avvocati che hanno seguito altre vicende a voi tutte ben note.
Qualcuno mi potra' imputare : ma perche' non continuate a vendere materiale e con il ricavato ecc.ecc.ecc.?????? NON SI PUO' PIU' FARE.............DA' FASTIDIO......…

Per questo, dopo intesa con il diretto interessato, M. e G. mi sono permesso di aprire questo tread. Qualsiasi modo vi possa venire in mente per pretendere una ricevuta di quello che potrete donarmi sara' fatta purche' sia fattibile; mi troverete davanti al chiosco con la reggina e al mio solito posto con gli amici del bailado, sopra giovanni durante la partita.
Vi ringrazio tutti anticipatamente per cio' che riuscirete a fare ben sapendo che l'aria che respiriamo e' perlomeno difficile e vi ribadisco che il responsabile di tutto cio' sono unicamente io, la faccia e' la mia e non ho problemi di alcun tipo a presentarla ovunque..... ricordate solamente che non servono 10 di migliaia di euro ma probabilmente, se abbiamo un po' di culo, con ulteriori 2000/2500 euro il sig. avvocato sara' saldato e il sindachino sara' debellato.

PER IL FILA / PER IL TORO / PER NOI FRATELLI”

Per contribuire alla sottoscrizione:


il conto è intestato a

BORGOGNO MARIO

COORD.IBAN : IT41Z0103030670000001110026

E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi. Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr

---
26 OTTOBRE
Ho una fastidiosa influenza, ieri avevo il naso che sembrava una fontana, oggi sto un po’ meglio e non ho quasi più febbre. Beh, c’è chi sta peggio di me, sicuramente. Per esempio ha la scarlattina…
---

Tutti pronti alla nuova settimana? Noi sì, siamo già in studio e stiamo lavorando ancora alla registrazione basi dei nuovi brani. Cipo sta curando i minimi particolari e il fatto di aver iniziato nei tempi giusti ci aiuta moltissimo nel procedere con molta calma e attenzione.

Mister No ha iniziato a registrare le parti di chitarra, ce ne sono tantissime e molto diverse, intanto Scanziani ha registrato le basi dell’hammond (proprio hammnod vero!) e presto seguiranno piani e organi.

Comunque il tutto sarà ancora molto..molto lungo.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Tutto Marrazzo minuto per minuto… ben 7 mail a proposito! Non ne voglio pubblicare nessuna oggi, forse domani, almeno una, quella di Enrico di Sabaudia, veramente molto divertente. Tutti chiedono una mia opinione. Così come non consideravo motivo politico Berlusconi che si intrattiene con escort, altrettanto penso di marrazzo con i trans. Non ritengo giusto si sia dimesso, ma è più che comprensibile, vediamo il tutto dal punto vista umano. Avrà grossi problemi emozionali con la sua famiglia e credo non potrà reggere lucidamente i suoi prossimi mesi in qualsiasi incarico, tanto più pubblico.

Mi è piaciuta moltissimo la vignetta di vauro pubblicata ieri sul Manifesto in merito alla vicenda Marrazzo, se vi capita, guardatela è ottima!
---

Riccardo di Genova ha scritto:

“Ciao Oskar..volevo dirti che la puntata di radio londra è stata bella e piacevole...Allo scooter rally ero andato e anche questa è stata una bella giornata.Era il mio primo scooter rally..Ho conosciuto un ragazzo di Bologna che mi ha detto che ti conosce e un altro di terracina..Poi sempre il ragazzo di Bologna mi ha fatto conoscere Inge(mi sembra che lo chiamino cosi)che mi ha raccontato un po di scena mod genovese..tra l altro mi ha detto anche che abitava a torino..(c’è stata subito simpatia dopo la rivelazione della fede bianconera)..Sinceramente non ho capito cosa volessi dire con:buona camicia a tutti...(ovvero il saluto che mi hai fatto per radio)illuminami..Ci sentiamo..Ciao!”

Caro amico “che sbaglia” (cioè gobbo..), il “buona camicia a tutti” era uno slogan pubblicitario usato anni fa’ da Maurizio Costanzo per promuovere delle camice con collo enorme, delle quali era testimonial, evidentemente sei troppo giovane per conoscerlo. Io stesso non me lo ricordo.. Me lo ha raccontato il nonno Naska..
---

Infine Marco, batterista di Milano vuole delucidazioni su alcune “marche” di abbigliamento un po’ “ambigue”, gli risponderò in privato.

SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Tell you a lie” - THE AMBER SQUAD

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:

http://www.myspace.com/themodestmen





VITA DI PIAZZA:
Polentina dove è finito? Viene in piazza solo quando c’è da mettere i dischi? Almeno Braghetti è andato allo stadio… meno male che sabato pomeriggio c’era anche Terry !!

Questa è la settimana che porta all’Allsaints Mod Holiday di Lavarone al quale parteciperanno anche alcuni Mods della piazza.

Noi ci vediamo in piazza domani sera alle 22.

LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
Dopo la vittoria di venerdì, si prepara la trasferta a Trieste dove non potrò partecipare causa impegno in studio, peccato! Però potrò andare in piazza Statuto al sabato pomeriggio.

Ottimo tifo quello della maratona durante Toro-Reggina e il fatto che la squadra non sia venuta a salutare la curva dopo la vittoria è più che comprensibile. Non credo facciano gli “offesi” ma credo siano consci che devono ancora meritare tutto quel tifo e quel calore che noi esprimiamo, sempre e regolarmente a ogni partita, nonostante alcuni spettacoli da loro offerti...

E’tutto. Ci leggiamo domani. Grazie Jacòpo anche per sabato mattina (e grazie mazza) e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr