18 ottobre 2009

DAL 12 AL 18 OTTOBRE




DAL 16 AL 18 OTTOBRE
Buon fine settimana amiche e amici visitatori del sito dei Mods che suonano!

Finalmente fa un po’ fresco e possiamo vestirci con completi, camice con maniche lunghe, soprabiti e parka!! Era ora..

In studio da Cipo però fa caldo..Naska ha praticamente finito le parti di batteria e oggi si parte con quelli di basso a cura del maestro Marco Gios.

Tutto bene, se non il fatto che stare in studio assorbe veramente tanto tempo ed energie. Ieri sera non sono neanche riuscito ad andare in piazza e ancor meno a Quartarete.

Sarò però di sicuro in piazza stasera e domani pomeriggio e riprenderemo domenica mattina, anche per questo motivo, niente trasferta ad Ascoli.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
In parecchi avete chieste se esiste un servizio di poadcast per la trasmissione Radio Londra, sicuramente sì, a breve vi farò sapere tutte le modalità.
---

Sandro di Matera ci chiede quando suoneremo dalle sue parti, noi speriamo la prossima estate e mi fa notare che non più commentato i “modi di parlare” tipo il “piuttosto che”. E’ vero. Ce ne sarebbero da commentare. Non ho tanta concentrazione e tempo per farlo bene, però voglio segnalarvene uno per sapere anche da voi se condividete il mio pensiero. La nuova frase strausata e in modo errato (non per la forma ma per il senso) è “l’unica cosa è che..”. Non c’è discorso dove non si dica un ‘unica cosa”, il problema è che per ogni frase di cose “uniche” ce ne sono almeno 3 o 4, fateci caso…

E se vogliamo aggiungerci un po’ di “assolutamente” su sì- no o altro, non fa certo male.. “assolutamente”..
---

Torniamo seri con gli aggiornamenti di “Resistenze”:

Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino, ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana:
Linguaggio e comunicazione - Come abbattere un partito comunista in 10 semplici mosse Economia - Intenzionalità della svalutazione del dollaro? Della guerra - Gli Stati Uniti stanno preparando il bombardamento dell’Iran? - Come veniamo preparati ad un’altra guerra di aggressione Mondo multipolare - L’economia della Corea unita potrebbe superare quella del Giappone Argentina - Nuove sfide nuove forze! Verso il XXIVº Incontro nazionale delle donne - Donne che lottano: da Kraft agli ospedali di Tucumán Colombia - Bollettino di informazione del 08/10/2009 Cuba - Le riunioni dei lavoratori in Cuba. Sussidi alle persone e non ai prodotti Gran Bretagna - Disoccupazione e condizione giovanile ad un anno dallo scoppio della crisi Guinea - Repressione del movimento popolare Palestina - Crimini di guerra israeliani a Gaza Pakistan - La guerra di Obama Serbia - La FIAT promette ma non mantiene: Comunicato del Sindacato Samostalni della Zastava Stati Uniti - Subito un piano per l'occupazione Turchia - Teatro del terrore nel centro di Istanbul Venezuela - Chávez: La Cina socialista è una grande nazione Italia - politica e società - La manifestazione per la liberazione dei Cinque cubani detenuti negli USA (+ video) - Dalle urne in Europa ancora buoni risultati per i comunisti - Accettare la sfida Lavoro - CUB: Per il 23 ottobre sciopero generale Appuntamenti - Roma 24/10/09 - Ricordiamo la fondazione del Partito del Lavoro di Corea - Roma 17/10/09 - Manifestazione nazionale antirazzista Libri - Ludovico Geymonat: La civiltà come milizia S.O.S. Yugoslavia - E' morto Ibraj Musa partigiano della libertà e dell'amicizia tra i popoli
www.resistenze.org
Sostieni il nostro lavoro di informazione: iscriviti o fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
--

Grazie a Simona di Ospitaletto che ci chiede se andremo al concerto dei Franz Ferdinand il 7 dicembre qui a Torino, ci andremo di sicuro, infatti abbiamo spostato al giorno seguente la “notte per un ragazzo glorioso” dedicata al nostro Alex, proprio per poterci essere tutti.
--

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Sunshine with my girl”- PRINCE BUSTER

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
www.myspace.com/sombreroclub64




VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo in piazza alle 22, così rimediamo la mancata uscita di ieri.. e staremo in compagnia del dj inglese Sawty che sarà recuperato in aeroporto già stamattina da Ennio

Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods di Torino e dintorni è dalle 16.30 in poi in piazza Statuto davanti Palazzo Paravia. Verso le 19 partiremo per Pinerolo dove alla sera balleremo al ritmo del “Sombrero”, serata all’insegna della musica giamaicana ma con varie altre sonorità che amiamo noi Mods, ecco il programma:

SOMBRERO CLUB: one year at the number one


20.00-
Apericena con ricco buffet con Djset (PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 3334941494)


23.30-

Top AllNighter:


Dj's:


Paul "SAWTY" Sawtell (The Alley Mod Club - CAMBRIDGE) FOR FIRST TIME IN ITALY

Resident dell'Alley Cat Mod Club, e ad una manciata di serate locali
molto interessanti come il DANCECRASHER e SKA'N'B... Spaccherà la pista
con Blue Beat e Ska.


Pier (Maximum Speed - Genova)-

Piddu (Mr Steady Dudes - Cuneo)-


Residents:

Andrea Cumiana-

Alessandro



Locale:


Nuovo Underground Club-
Via Giustetto, 83
Abbadia Alpina, Pinerolo (TO)

SOTTOSCRIZIONE 5 euri-

Durante la serata ai migliori ballerini saranno regalati cd e altre sorprese.

LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
Purtroppo niente trasferta ad Ascoli per i Granata Mods, essendo di sabato preferiamo andare in piazza e poi alla serata, io personalmente non sarei potuto andare neanche di domenica visto che sarò impegnato in studio a registrare.

Maledetto calcio moderno e maledetto sabato all’inglese!!

NO AL CALCIO MODERNO!!

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!!


E’tutto. Grazie Jacòpo, grazie Gano e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo lunedì.

RABBIA E STILE

oSKAr


---------------------
15 OTTOBRE
Buon giovedì amiche e amici!

Aggiornamento vergognosamente breve, scusate ma stiamo ultimando le parti di batteria, anzi per essere precisi le sta ultimando Naska, ma io sono in studio a sentire. E’ stato veramente rapidissimo e credo finirà già entro stasera così che domani potrà iniziare Gios a fare le parti di basso.

Purtroppo ho proprio poco tempo per poter scrivere e mi scuso.


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
In tanti avete scritto sia ieri che oggi per commentare la prima puntata di Radio Londra. Purtroppo non abbiamo letto le mail perché non ci siamo connessi al server della posta in diretta e, inoltre, il numero per gli sms che avevamo comunicato in rete, era quello vecchio. Gli sms sono comunque arrivati numerosi e ringraziamo non solo chi ci ha ascoltati dalla zona di Torino ma anche chi lo ha fatto via web in streaming. Mercoledì prossimo riascoltatetci…
--

Mi scuso con gli amici che hanno scritto se a qualcuno ho risposto alla veloce in privato ma a tutti risponderò per bene entro domenica e sul diario di domani e lunedì.

CANZONE DEL GIORNO:
“Cold sensation”- FOUR BY ART


MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/uplandmod

VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo in piazza alle 22, anche Szippo. E Zorro e Febri?

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Stasera non sarò ospite su Quartarete.

Ricordiamoci che l’11 novembre è il secondo anniversario dell’assassinio di Gabbo e si sta avvicinando.

Per il momento ribadiamo il nostro:

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!

E’tutto. Scusate ancora la brevità ma lo studio mi assorbe tempo ed energie.

Grazie Jacòpo, grazie Leo Tutino. Grazie Mauri Emotionz e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr

------------
14 OTTOBRE
STASERA TORNA RADIO LONDRA!

Nato nel 1991 con il nome “Beat Club” sulle frequenze di Radio Flash, diventato Radio Londra su RTP dal 1996 fino al 2005, torna alla “base” dei 97.6 di Flash!

Ogni mercoledì, in diretta dalle 21 alle 22, oSKAr condurrà il programma supportato da Jacòpo con Ennio,Cumiana e vari ospiti a rotazione, proponendo tutte le sonorità ascoltate dai Mods, partendo dal modern jazz e passando per il R&B, il Soul, lo ska, il Northern, il mod revival, il britpop dando particolare risalto alle novità discografiche, concerti, eventi e serate inerenti la scena mod e tutti gli appassionati di questi generi musicali.

Il programma,che potrà essere anche ascoltato in diretta streaming e anche scaricato in poadcast dal sito
:http://www.alpweb.it/coders/radioflash/?

partirà sulla storica emittente torinese da mercoledì 14 ottobre e attendiamo i vostri saluti, richieste e commenti sul programma in tempo realo via mail all’indirizzo: diretta@radioflash.to oppure via sms al numero 3402607626, FATEVI SENTIRE MENTRE CI SENTITE!!

Grazie a tutti e buon ascolto.


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Avete scritto in tanti per salutare o commentare il ritorno di Radio Londra. Grazie a Salvatore di Torino che mi segnala l’articolo di ieri su La Stampa che io avevo già letto e particolarmente gradito;

Grazie a Donatella di Moncalieri che ricorda quando facevamo il programma addirittura tre volte alla settimana su Radio Star Music. Era il 1987 e il lunedì – mercoledì e venerdì dalle 20 alle 22 facevamo il programma dividendoci in tre fasce condotte prima dal sottoscritto, poi da Daniele Borgaretto (R.I.P.) e infine da Pino Pellicani. Il programma andò avanti per tutta l’estate. Fu però nel 1991 che nacque l’idea di Radio Londra, inizialmente chiamato “Beat Club”, che andava in onda il sabato pomeriggio dalle 13,30 alle 16.00 condotto dal sottoscritto, coadiuvato spesso da Francesco Nucci, supertop maestro dj mod di Milano. Il programma finì nel giugno del 1992 e riprese nel 1996 sulle frequenze di RTP, col nome di Radio Londra e condotto anche da Naska, andando in onda ogni mercoledì sera alle 21 (proprio come adesso) e venne affiancato da radio Londra 2 condotto da Ciro e Samuele l’ora seguente. Il programma passò poi al lunedì sera ma fini con la chiusura definitiva di RTP.
Con jacòpo andammo a trasmettere per 3 mesi nel 2006 a Radio Centro 95, ma era impossibile gestire 3 ore di seguito con metà tempo dedicato alla pubblicità. Ci fu poi una parentesi solo “digitale” su Radio Digitale e , finalmente, da stasera si riparte: ASCOLTATECI.. e scrivete!

CANZONE DEL GIORNO:
“On my radio”- SELECTER

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/radiolondramod


VITA DI PIAZZA:
Ci vediamo domani sera alle 22 in piazza.

LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
Ieri sera non sono riuscito ad andare alla riunione al Borgo Vittoria, presto avremo il resoconto.

E’tutto. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr
---
13 OTTOBRE
Buon martedì amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!

Siamo in studio e dopo aver fatto tutte le 13 guide con voce, tastiere, chitarra e, soprattutto, il metronomo, Naska ha iniziato con la batteria.

TORNA RADIO LONDRA!

Nato nel 1991 con il nome “Beat Club” sulle frequenze di Radio Flash, diventato Radio Londra su RTP dal 1996 fino al 2005, torna alla “base” dei 97.6 di Flash!
Ogni mercoledì, in diretta dalle 21 alle 22, oSKAr condurrà il programma supportato da Jacòpo con Ennio,Cumiana e vari ospiti a rotazione, proponendo tutte le sonorità ascoltate dai Mods, partendo dal modern jazz e passando per il R&B, il Soul, lo ska, il Northern, il mod revival, il britpop dando particolare risalto alle novità discografiche, concerti, eventi e serate inerenti la scena mod e tutti gli appassionati di questi generi musicali.

Il programma,che potrà essere anche ascoltato in diretta streaming e anche scaricato in poadcast dal sito:
http://www.alpweb.it/coders/radioflash/?

partirà sulla storica emittente torinese da domani mercoledì 14 ottobre.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahho.it
Grazie a Francesco che ci fa i complimenti per la nostra vecchia CUORE MATTO cover di “House of fun” dei Madness della quale vorrebbe ricevere il testo, purtroppo non ce l’ho salvato da nessuna parte, te lo scriverò direttamente via mail appena avrò tempo.
---

Grazie a Roberto di Termoli che sostiene che durante un collegamento col Toro club Nichelino nel programma “Quelli che il calcio” sia stata usata come sottofondo la nostra RAGAZZO ULTRA’, a me non risulta, qualcuno ne sa qualcosa? Grazie per la collaborazione.
--

Non ho tempo per rispondere qui agli altri, ma voi SCRIVETE!!


CANZONE DEL GIORNO:
“Brothers Gonna Work It Out”- WILLIE HUTCH

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/daves_trick_box


VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo in piazza alle 22. Ci sarà anche Szippo.

BOLLETTINO MODS!

E’in fase di preparazione il nuovo numero del bollettino informativo mod che esce regolaremente dal 1984. Chiunque avesse segnalazioni, articoli o notizie riguardanti il Modernismo da far pubblicare, le mandi al più presto all’indirizzo mail
bollettino_mods@yahoo.it


LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Stasera al Toro Club Borgo Vittoria di via Valfenera si parlerà di Filadelfia e di NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO, io farò il possibile per non mancare, studio di registrazione permettendo.

E’tutto. Scusate la brevità ma il motivo lo sapete. Domani forse avrò un pochino più di tempo. Spero..

Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr



----
12 OTTOBRE
E’arrivato il giorno!

Il giorno in cui inizia la registrazione del nostro nuovo disco. Oggi siamo in studio da Cipo per registrare le “guide” di chitarra , voce e metronomo di tutte le canzoni. Una sorta di imbastitura che verrà “tolta” quando saranno praticamente completate tutte le parti.
Domani toccherà a Naska registrare le parti di batteria, veramente “fondamentalei” perché di vere e proprie fondamenta si tratta, come per qualsiasi costruzione. Con delle solide e precise parti di batteria, la resa delle altre parti di registrazione e della qualità dei suoni nelle riprese e nei mixaggi ha già una garanzia di almeno il 50% e su questo, con Naska siamo proprio tranquilli.

I brani saranno 13. I testi ci sono quasi tutti ormai, sicuramente ci sono i più significativi e QUELLO più importante. Di cover ce ne sarà solo una e non vi potete proprio immaginare quale sarà…

Scusate se nei prossimi giorni gli aggiornamenti del diario saranno magari brevi e irregolari, sappiate che la vita “di studio” è molto impegnativa, intensa e con orari difficili, talvolta folli. So che mi perdonerete. Grazie
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Andrea di Torrazza scrive:

“..Augurandoti/vi di tirar fuori tutto il meglio di voi per il vostro nuovo
disco (qualche indiscrezione musicale? E' dura aspettare fino a maggio per
rivedervi!), vorrei un tuo parere sui Makin' Time (ho acquistato le ristampe
dei loro due dischi e li trovo veramente grandiosi!) e un consiglio per
acquistare qualcosa dei Lambrettas e dei Secret Affair.
Un grazie in anticipo !”

Amico, i Makin’Time hanno realizzato il disco Mod più bello della seconda parte degli’80, quel “Rhythm & Soul” (primo loro album) che fa gridare, senza pericolo di sentirmi esagerato, al capolavoro! Suoni semplici, legati alla tradizione ’60 ma completamente al passo con i tempi, melodie geniali, inserti hammondistici perfetti e una voce femminile strepitosa, quella di Fay Hallam, musicista mod con i controfiocchi che ben si alternava e completava a quella maschile di Mark McGounden, poi fondatore e cantante degli Upper Fith. Il loro album arrivo anche nelle classifiche europee, Italia compresa (tra i primi 100 e in un periodo in cui i dischi bisognava veramente venderli per comparire in hit-parade).

Nel 1987 era già fissata una loro tournèè in Italia, organizzata da Tony Face, ma all’improvviso venne annullata e fu veramente un grosso peccato. Da segnalare che il loro bassista divenne in seguito bassista dei Charlatans.

Riguardo i Lambrettas ti consiglio, ti straconsiglio il loro primo album “Beat Boys in the jet age”, eccezionale! E non ti consiglio affatto il secondo album “Ambience”, uno stravolgimento involutivo del loro genere, intriso di funky surrogato e suoni indefinibili e brutti.

Discorso diverso per i Secret Affair. Di loro consiglio tutti i 3 album, meravigliosi e innarivabili e tieni conto che il secondo è pieno di melodie, timbriche e arrangiamenti davvero insoliti per un disco mod-revival, eppure azzeccatissimi.

Consiglio tutta la discografia completa dei Secret Affair, compresi i singoli.

Ho scritto troppo e vado in studio, voi SCRIVETE che appena ho qualche minuto vi rispondo in privato o sul diario di domani.

CANZONE DEL GIORNO:
“ Where the rhythm takes you ”- MAKIN’ TIME

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/theupper5th




VITA DI PIAZZA:
Sabato non c’erano Zorro, Ennio e Jacòpo e alle 16,30 sembrava dovessimo essere in pochi.. invece la piazza si è pian piano affollata di Mods, compresi Barino, Barone, Polentina e Aldoaldo!! Karmagnola si è presentata come sempre molto curata questa volta con un cappotto-camice veramente notevole e Oruam unico incravattato…

Sabato ci sarà il Sombrero a Pinerolo e noi ci vedremo in piazza domani sera alle 22.




TORNA RADIO LONDRA!!!

Nato nel 1991 con il nome “Beat Club” sulle frequenze di Radio Flash, diventato Radio Londra su RTP dal 1996 fino al 2005, torna alla “base” dei 97.6 di Flash!
Ogni mercoledì, in diretta dalle 21 alle 22, oSKAr condurrà il programma supportato da Jacòpo con Ennio,Cumiana e vari ospiti a rotazione, proponendo tutte le sonorità ascoltate dai Mods, partendo dal modern jazz e passando per il R&B, il Soul, lo ska, il Northern, il mod revival, il britpop dando particolare risalto alle novità discografiche, concerti, eventi e serate inerenti la scena mod e tutti gli appassionati di questi generi musicali.
Il programma,che potrà essere anche ascoltato in diretta streaming e anche scaricato in poadcast dal sito:
http://www.alpweb.it/coders/radioflash/?

partirà sulla storica emittente torinese da mercoledì 14 ottobre.

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Non è stato un fortunato inizio quello di Terry con i Granata Mods. Certo, la curva ha fatto un ottimo tifo e ci siamo fatti sentire e vedere anche con la nostra immancabile pezza a due aste (e bravo Febri!), ma la squadra ci ha nuovamente delusi..

Un saluto particolare ai fratelli di Viterbo Granata e grazie per la maglietta.

E’tutto. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr