30 marzo 2009

DAL 23 AL 29 MARZO




DAL 26 AL 29 MARZO
Un lungo fine settimana questo amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!!

Ancora oggi in studio e poi partenza domattina presto per Campobasso, perché alla sera:

Mods. This is my world MODS! THIS IS MY WORLD

VENERDI’ 27 marzo 2009 dalle 22 al Move-via garibaldi- CAMPOBASSO

All Mod disco con djs Giallognolo & oSKAr

Pomeriggio scooter run in città.

Già..mi cimenterò come dj al Move di Campobasso dividendo la consolle con lo storico amico mod Giallognolo, alias Mauro Minervini.

Non sono un dj, non ho velleità da dj. Quando però prendo questo tipo di impegno, cerco di farlo al meglio e seleziono solo su vinile mod revival’79 e ska dal 2Tone ai giorni nostri. Ho una discreta collezione di dischi dei generi sopracitati, generi che non hanno una letteratura e una produzione estesa e ricca come generi che adoro ugualmente come il Soul e il R&B, ma che non ho possibilità, competenza e volontà di collezionare.

Con gli Statuto siamo stati veramente tante volte a suonare, sia in città che in provincia e un pezzo del nostro cuore è rimasto in una terra accogliente e sempre calorosa con noi. Gente semplice ma piena di creatività e cultura. Molto più aperta di certi “metropolitani”.

Ai mods e gli amici di Campobasso però devo moltissimo perché nl lontano periodo in cui stavo perdendo definitivamente la voce, ci organizzarono concerti su concerti, dimostrandomi stima, fiducia e vera amicizia.Come pochissimi altri. Addirittura l’amico Piero (Mò vengo..) ci fece suonare al suo matrimonio.

A Campobasso presentai il libro “Il Migliore dei Mondi Possibili” appena uscito nel 2001 e almeno una volta l’anno passiamo da quelle parti per suonare o stare insieme.

Ecco perché il sacrificio del lungo viaggio da Torino al Molise vale per me davvero la pena e se siete di quelle zone, venite ad ascoltare la musica che sceglieremo in console Giallognolo e il sottoscritto.


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a Bea di Genova che ci fa i complimenti per “Elegantemente rudi” e per l’intervista al TG3 Regione. Il concerto alla Festa de L’Unità di Genova dove suonammo BACIAMI BACIAMI è del 1992 e posseggo una registrazione VHS regalatami dal mio amico Renè tanti anni fa’.
--

Poi segnaliamo il concerto di stasera dell’amico Fabrizio Varchetta:

.Giovedi 26 marzo dalle 21.00

Fabrizio Varchetta (Folk Rock D’autore)

Circolo Culturale e Ricreativo Arci50 Via Benaco, 1 20139 Milano

www.circoloarci50.it

Serata a sostegno degli Operai della Terex-Comedil di Cusano Milano

Intervengono Carlo Alberto Carelli (Rus Fiom Cgl)

Guido Trifiletti (Segretario Generale Provonciale FLMU - CUB)

Simone Servello (Operaio Terex - Comedil Reintegrato)

INGRESSO CON TESSERA ARCI
--

SABATO 28 NO-TAV!

Concerto di beneficenza per il movimento NoTav

INGRESSO GRATUITO al Takuma

Via Cavalieri di Vittorio veneto

Avigliana ( Torino )

Band:

Ultima ripresa ( Punk )-
Calamita ( Rock )-
Danceiven alone ( Irish Folk )-
Ponches ( punk )-
---

Infine Giorgio di Milano mi chiede notizie su un album solista appena pubblicato da Terry hall (ex Specials9, da quanto so, sono tuute vecchie registrazioni. Mi risulta che il cantante “bianco” dei grandissimi Specials partecipi alla loro recente reunion.
--

A tutti gli altri risponderò in privato entro lunedì o sul diario del giorno stesso, quindi SCRIVETE!

CANZONE DEI GIORNI:
“Scapegoat”- THE KICK

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:

http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=446883083





VITA DI PIAZZA:
Ci vediamo in piazza venerdì sera alle 22. Dopo andremo (andranno gli altri,io sarò a Campobasso)alla serata Soulful allo Spazio 211.

Sabato pomeriggio l’appuntamento per i mods di Torino e zone limitrofe sarà in piazza Statuto dalle 16,30 in poi.

Dalle 19 ci sarà l’aperitivo All Mod disco al Fluido di viale cagni 7 al valentino. A seguire altro spostamento, ancora allo Spazio per il concerto dei Bishops, ecco la presentazione:

sabato 28 marzo 2009

sPAZIO211 via Cigna 211

presenta

THE BISHOPS (uk)

“FOR NOW” European Tour 2009

doors: h. 21.59

INGRESSO: !! up to you !! decidi TU il prezzo!!

sarai TU pubblico a decidere quanto vale la band ed il concerto che stai venendo a vedere e farai TU il prezzo, liberamente, da pochi centesimi di euro a quanto riterrai sensato.
“FOR NOW” è il nuovo album di THE BISHOPS, il trio londinese rivelazione indie del 2008, pubblicato in tutta Europa FEBBRAIO 2009.

Suonano alla maniera dei Beatles e dei Kinks al loro inizio.

Melodie accattivanti, pop nervoso, chitarre garage, parole semplici; un'aggressività giovanile e canzoni che superano raramente i 2 minuti.

Il gruppo è capitanato dai gemelli Mike Bishop (voce e chitarra) e Pete Bishop (voce e basso) e sostenuti dallo scozzese Chris McConville alla batteria.

Il loro primo album intitolato semplicemente “The Bishops”, prodotto sotto l'occhio esperto di Liam Wilson (produttore dei White Stripes)

è un concentrato di tutto il meglio degli anni '60, compresi frangia e vestito nero.

Imperdibili!

www.myspace.com/thebishopsuk

Intanto pasqua si avvicina, passeremo dalla partita Mods’60 vs Mods ‘79 del 3 aprile, al concerto dei Tailor Made al cafè Basaglia il 4 aprile, a quello del gruppo ska ungherese con dj set di cumiana allo United il 5 aprile e finalmente la settimana dopo saliremo sui nostri scooter per partire alla volta di rimini per il raduno mod. vedi:

www.italiamod.com

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Voi che leggete quotidianamente questo diario sapete da quanto tempo invocavo l’arrivo di Giancarlo camole sulla panchina del Toro. Ebbene, forse è davvero troppo tardi, ma se qualche minima speranza di salvarci c’è, con Camola potrà essere spesa veramente fino in fondo. Lui è umile, tenace, pragmatico. Lui è granata cresciuto tra i granata per il granata.

In bocca al lupo Giancarlo!

Stasera (giovedì 26/3) sarò ospite del programma “Granata DOC” su Quartarete TV dalle 20 alle 21.15 .
--

GIUSTIZIA PER GABBO!

Prosegue il processo per l’omicidio di Gabriele Sandri. Ho visto in parecchi siti a tema questo link che non posso non mettere anche io.E’allucinante:

http://www.youtube.com/watch?v=HgxzDzsXg-Q&eurl=http%3A%2F%2Foag1701%2Esplinder%2Ecom%2F&feature=player_embedded


E’tutto. Scusate se questa settimana ho scritto poco ma mi rifarò sicuramente la prossima tornando alla quotidiana regolarità di questa pagina.

Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo lunedì.

RABBIA E STILE

oSKAr


24 MARZO e 25 MARZO
Ben trovati amiche e amici.

Questo aggiornamento varrà per due giorni perché sia oggi che domani saremo in studio fino a sera e non avrò tempo per scrivere abbastanza e mi scuso.

I giovanotti mods di piazza Statuto stanno organizzando il MOS MAYDAY ITALIANO 2009 a TORINO per celebrare i 30 anni del Mod revival (1979/2009).

Troppo spesso quando si pensa a musicisti mod in Italia si afferma che sono pochissimi. Guardate il “cast” allestito dai ragazzi:

Ci saranno i vicentini GROOVE YARD, i verbanocusiossolani MINIVIP, i marchigiani MONKEY SHAKERS, gli spezzini MADE, i piacentini TEMPONAUTS, i comaschi FABULOUS FILTERS; se si riuscirà a trovar la quadra “economica” (arrivare dalla Sardegna a Torino costa veramente tanto, specie per chi deve anche chiedere permessi o rinunciare alla paga di giorni di lavoro) ci saranno anche i cagliaritani EMOTIONZ, oltre ai torinesi TAILOR MADE,JUMPIN’QUAILS e (se l’evento sarà appena fuori città) anche noi STATUTO.

Peccato manchino i Four by Art di Milano e poi ci sarebbero proprio tutti o quasi i complessi mod o “mod-oriented” italiani.

10 o 11 gruppi, sono un numero veramente da “March of the Mods” e la dimostrazione che la musica amata dai Mods non è relegata alle sole scelte viniliche ( o su cd) dei djs ma anche suonata concretamente e con gli strumenti da tanti giovani e qualche “vecchio” che hanno la passione per sonorità mai massificate, mai inflazionate e sempre ricercate ed evolute come quelle predilette dal popolo modernista.

Il MODS MAYDAY ITALIANO del 5 giugno a TORINO sarà, con il raduno mod di pasqua a Rimini (vedi www.italiamod.com ) uno degli eventi più importanti del 2009, esattamente il 30° dal primo revival Mod.





LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
STATUTO AL TG3 “MAI PIU’ A TORINO”

http://www.youtube.com/watch?v=HqbPNqRk0I8

A proposito di “Mai più a Torino”, Claudio ci ha scritto tramite myspace una bella e lunga mail dalla quale estrapoliamo questo:

“…ma soprattutto a giustificare, e questo è associazionismo verticistico, i violenti tagli alle associazioni, agli eventi, alle manifestazioni, non propriamente inserite nel sistema...citavi la demolizione del filadelfia...la sudditanza ai regnanti cittadini...la memoria storica di qualcosa di diverso dal Lingotto nel processo culturale vuole essere cancellata e il fila, il toro, gli operai sono ormai esempi di un passato da dimenticare...pronto com'è a dare voce ai lavoratori, ai consumatori, ai soci, agli allievi, agli adepti, ai seguaci insomma del credo del ricatto.... IO PREFERISCO ESSERE ANCORA LIBERO....non so per quanto...come VOI !!!

 www.myspace.com/claudiocalzoni “

Grazie Claudio.
---

Tramite facebook Fabrizio ci chiede quando suoneremo in Versilia, in estate. Nello stesso modo Alessandro ci chiede quando torneremo a suonare in Germania, purtroppo non lo sappiamo, speriamo nel 2010. Forse suoneremo in Bulgaria a maggio.


CANZONE DEI GIORNI:
“Week-end”- TAILOR MADE

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=433429474




VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo in piazza alle 22. Ci saranno di sicuro Ennio, Velasco, Szippo,Zorro, Cumiana e Karmagnola. Qualcuno ha notizie di Polentina e suo nonno Aldoaldo??

Abbiamo già parlato del mods may day 2009, ma non è ancora stata annunciato :

INCONTRO DI CALCIO:

PIAZZA STATUTO MOD ANNI’60 vs PIAZZA STATUTO MOD REVIVAL 79’

Che dovrebbe essere venerdì 3 aprile ai campi della Sport (Oruam prenota..).

Sarà una partita tra Mods della piazza nati pre ‘79 (cioè gli ANNI 60) e mods della piazza nati post ‘79 (cioè MOD REVIVAL ‘79).

Sarà una sfida di calcetto (con nutrita rotazione degli “atleti”) in piena regola con tanto di arbitro, maglie con colori sociali e inni suonati con squadre schierate in mezzo al campo. Per i 60’ “My Generation” e per i 79’ “Time for Action”.

I 30 anni di Mod revival saranno celebrati anche in Inghilterra con il loro “Mods may day”, a Birmingham,nei giorni 1-2- e 4 maggio, con un cast di tutto rispetto, incollo la mail che lo promuove (è inglese,scusate..):

“Mods Mayday event in Birmingham, but here is an update on the line-up.

The 17 bands roster previously mentioned has now expanded to encorporate 26 acts over three days and nights. Here is the line-up in full:

Friday May 1st, 8pm-4am

9.00pm - NITE POLITICS
9.30pm - THE ACE


Saturday May 2nd, 1pm-4am

1.45pm - UPPER FIFTH
2.15pm - RINALDI SINGS
2.45pm - MIKE WALKER
3.45pm - DC FONTANA
4.15pm - YEH-YEH
4.45pm - SHAUGHNESSY
7.00pm - MODUS
7.30pm - THE VISITORS
8.00pm - THE TEENBEATS
9.15pm - LONG TALL SHORTY
10.00pm - KILLERMETERS
10.45pm - SQUIRE


Sunday May 3rd, 1pm-3am

1.45pm - THE COOPERS
2.15pm - THE ITCH
2.45pm - THE LAYNES
3.45pm - THE ‘Q’
4.15pm - PETTY HOODLUMS
4.45pm - STA PREST
7.00pm - BRESSLAWS
7.30pm - TRINITY
8.00pm - CONNETT
9.15pm - SMALL WORLD
10.00pm - THE RISK
10.45pm - RT3

Tickets for the weekend are now running low, so to be sure of getting into this sure-to-be-memorable event either contact the venue The Sound Bar on 07834 039992, email jlmod@yahoo.co.uk








LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Non parlo di Toro.

Faccio solo sapere che le pulizie al Filadelfia inizieranno sabato 28 marzo di mattina e tutti i partecipanti dovranno portarsi i guanti da lavoro e sacchi grandi per l’immondizia. Le “pulizie” si faranno anche in caso di maltempo.
--

Ho saputo che il traffico sulla tangenziale di Napoli è spesso “congestionato”.. ma Galliani ce l’aveva il cric in macchina??

E’tutto. Ci leggiamo giovedì mattina. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr



23 MARZO
Buona settimana amiche e amici visitatori del sito dei mods di piazza Statuto che suonano!

Inizia per noi una settimana dove avremo ancora l’impegno in studio,almeno fino a mercoledì e il tempo per scrivere sarà poco e mi scuso.
--

Cominciano a essere fissate alcune date dei prossimi concerti e siamo veramente contenti di comunicare con certezza che il 2 maggio suoneremo in Sardegna, precisamente a Macomer, controllate il calendario sul link CONCERTI di questo sito.

Ricordiamo che nel link IMMAGINI troverete le foto dei concerti recenti e anche meno recenti.
--

E già che ci siamo, voglio ribadire che per noi la cosa più importante è affermare il Modernismo, prima di tutto e di tutti. Niente e nessuno conta più dei Mods, la nostra vita.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Ecco il video inviato da Emanuela da Genova, guardatelo subito:

http://www.youtube.com/watch?v=GNjxtOPrroA
--

Stefano (di dove?) vuol sapere come poter acquistare il libro “Il Migliore dei Mondi Possibili”, basta che tu vada sul link IL LIBRO di oSKAr di questo sito e lo saprai.
--

Grazie a Francesco che ci fa i complimenti ancora per il nostro concerto a Recanati, è rimasto stupito del “dialogo” avuto con me prima del concerto, perché una sua “conoscente” mi aveva descritto come una persona completamente diversa. Amico, troppo spesso facciamo (tutti quanti, io compreso) l’errore di giudicare le persone senza conoscerle e addirittura avere dei pregiudizi con esse in funzione di cose e opinioni espresse da altri. Non c’è niente di più sbagliato e solo l’esperienza mi ha insegnato a comportarmi diversamente.
--

Salvatore di Camigliatello (CS) vuol sapere se torneremo presto dalle sue parti, sicuramente in estate.
--

A tutti gli altri ho risposto in privato o rispondo sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Until i believe in my soul”- DEXY’S MIDNIGHT RUNNERS

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=59310400
VITA DI PIAZZA:
Ancora un ottimo concerto quello dei TAILOR MADE venerdì scorso allo sbarco. Prova superlativa di Ennio alla voce che ha cantato divinamente senza casse spia!! Veramente un’ottima prestazione di Jacòpo ed Emanuele. Convincenti i loro 2 nuovi brani originali (soprattutto “Week end) e sempre più travolgente tutto il loro repertorio di cover di gruppi mod revival ‘79.
Complimenti a Luigi “Bluto” per le scelte musicali prima e dopo il concerto.

Sabato pomeriggio ha salutato il ritorno in piazza di Barino e barone e l’arrivo trionfale in scooter di Oruam, che sarà vespizzato anche al raduno Mod di pasqua a Rimini.

Copio e incollo da www.italiamod.com :

Per celebrare i 30 anni del Mod revival (1979/2009)
il Mod Clan ha organizzato il MODS MAYDAY ITALIANO!

un mega concerto con quasi tutti gruppi mod italiani che rimarrà nella storia!

Il mayday sarà venerdì 5 giugno a TORINO!!

..e sabato 6 ci sarà il Mod Clan Rally con scooter run e Allnighter All Mod disco!

in arrivo il programma completo e dettagliato.

Ecco le bands in concerto:

Groove Yard


Minivip


Monkey Shakers


Made


Temponauts


Fabulous Filters


Tailor Made


Jumpin' Quails

e..(speriamo) The Emotionz

Ci vediamo in piazza domani sera alle 22.


VITA DA ULTRA’
Abbiamo una squadra allo sbando, un allenatore nel marasma più completo, un presidente contestato, una curva disorientata e bloccata.
Non riesco a scrivere altro.


E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr

24 marzo 2009

DAL 16 AL 22 MARZO

DAL 20 AL 22 MARZO
GIUSTIZIA PER GABBO!!

Stamattina ad Arezzo è iniziato il processo per l’assassinio di Gabriele Sandri.

C’è subito una buona notizia:

“Negato il rito abbreviato

E' stata respinta dalla Corte di Assise di Arezzo, presieduta dal presidente Mauro Bilancetti, la richiesta di rito abbreviato, avanzata dai difensori dell'agente Spaccarotella.”

E’ un processo importante. Fondamentale. Perché prima di tutto bisogna rendere giustizia a un ragazzo poco più di ventenne a cui stata tolta la vita. Perché i suoi famigliari vivono un dolore infinito e devono poter continuare a vivere consapevoli che chi ha ucciso un loro caro deve pagare.Perché i tifosi che seguono le proprie squadre non sono “razza da eliminare”, ma PERSONE con gli stessi diritti di tutti gli altri cittadini e nessun agente o militare delle forze dell’ordine può arrogarsi il diritto arbitrario di sparar loro addosso, per nessun motivo. Men che mai da un’area di servizio autostradale all’altra. Men che mai senza un motivo plausibile (anche perché non ne esistono COMUNQUE).

Vogliamo giustizia per Gabriele Sandri non solo perché è SUO PIENO DIRITTO, ma perché ciò che è successo a lui poteva capitare a CHIUNQUE di noi, tifosi (ultrà e non ultrà), che andiamo al seguito della nostra squadra del cuore e nessuno di noi è disposto a farsi sparare addosso senza motivo da un agente che sospetta qualche tafferuglio dalla parte opposta di una carreggiata autostradale.

L’omicidio Sandri è il peggior risultato provocato dalla campagna diffamatoria annosa degli organi d’informazione, persecutori del tifo organizzato e complici della pay-tv e di un calcio moderno (soprattutto quello italiano) ormai alla canna del gas. Se un agente si sente legittimato a sparare ad altezza d’uomo su una macchina dove viaggiano alcuni tifosi che forse hanno avuto una discussione accesa con altri tifosi ma avversari, vuol dire che la cultura diffamatoria e repressiva ben congeniata dai poteri forti del calcio in combutta con politici e mezzi d’informazione, ha creato dei “mostri”. Il fatto è che il mostro non è un ragazzo che va da Roma a Milano per vedere la sua Lazio,il mostro è chi gli spara addosso senza motivo.

Un sincero abbraccio ai famigliari di Gabriele e che ben si sappia che noi smetteremo MAI di chiedere GIUSTIZIA!


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Subito Emanuela che ha partecipato a una specie di “Corrida” dalle sue parti cantando la nostra ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO, ecco il suo reportage:

Cari Statuto,

abbiamo cantato sulla vostra base! Siamo riusciti anche a passare le eliminatorie a furor di popolo. Nella finale non siamo arrivati tra i primi, ma ci hanno fatto tutti i complimenti.

Emanuela e Giovanni”
--

Grazie ad Anna Linda che a sua volta ci ringrazia per il nostro autografo inviatole tramite suo marito Stefano, come ti ho scritto in privato, per noi è stato un vero piacere/onore,teniamoci in contatto.
--

Fabio di Oristano mi chiede se è confermata la nostra data del 2 maggio a Macomer, ed è confermata e mi chiede cosa penso dell’idea leghista di far denunciare dai medici gli immigrati clandestini che chiedono cure da parte loro.

Come ho sentito dire ieri sera da tal Oliviero (mia vecchia conoscenza..), questa normativa di legge, ha un disegno ben preciso, quello di render ancor più isolati gli immigrati. Quanti immigrati per paura di essere denunciati non si curerebbero? E quanti di loro potrebbero essere malati di malattie magari contagiose e quindi potenziali “untori” forzati? L’analisi è egoistica ma lucida. I migranti non sarebbero da evitare solo perché “stupratori” e “cattivi” ma anche perché “contagiosi”. E’ una proposta amorale, razzista, antitetica alla natura umana. Aldilà di qualsiasi collocazione o idea politica.
--

Infine l’aggiornamento di resistenze.org:


Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino, ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana: Movimento Comunista Internazionale - DKP KPL NCPN WPB: Subito la lotta per il cambiamento Storia - Anche "Pane e Libertà" nel segno del falsificazionismo e del revisionismo storici Economia - La crisi e la produzione privata senza proprietà privata Cuba - Gli studenti universitari ricordano lo storico 13 marzo - Dinamica e attualità di un grande laboratorio del socialismo rivoluzionario - Prensa-latina al 13-03-09 El Salvador - Il FMLN ha vinto le elezioni Israele - Gli squadroni della morte di Israele: la storia di un soldato Madagascar - Continua il saccheggio anche dopo il colonialismo - Le media-menzogne del Madagascar Palestina - Sionismo: il gioco è finito - Angeli e demoni in Palestina Stati Uniti - La crisi economica Usa: più poveri e più ignoranti Sudan - Il Partito Comunista sulla situazione politica del paese Turchia - Il nuovo ottomanismo: una seria minaccia ai popoli della regione Venezuela - Washington e la sua Guerra contro la Rivoluzione Bolivariana Vietnam - Sulla strada dell'eliminazione del divario di genere Italia - politica e società - Lista comunista alle elezioni europee - Eleggere i lavoratori non solo candidarli - Questione meridionale: La grande dimenticata Lavoro - Sulcis: 20mila in piazza Appuntamenti - Torino 19/03/09 - Crisi del capitale Attacco al lavoro Pericolo del regime - Vicenza 21-22/03/09 - nel X Anniversario dei bombardamenti della NATO sulla Jugoslavia Libri - Tiziano Tussi: Nanchino – Nanjing 1937/1938 - La strage dissotterrata www.resistenze.org Sostieni il nostro lavoro di informazione: iscriviti o fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.”
--

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì,quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Odio il tuo ragazzo” - TAILOR MADE

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=456993005



VITA DI PIAZZA:
Stasera (20/3) TAILOR MADE in CONCERTO a TORINO!!

All’Imbarco in via Pellico 0. Ore 22.00.

Altra data imperdibile del trio proveniente da piazza Statuto Mod dedito al powerpop e revival ‘79, con un repertorio ulteriormente arricchito di loro brani originali da affiancare alle cover di secret Affair,Jam,Long tall Shorty etc.

Sabato pomeriggio l’appuntamento per tutti i Mods di Torino e zone limitrofe sarà in piazza Statuto davanti a palazzo Paravia (n°civico 18) dalle 16,30 in poi. Dalle 19.00 saremo al Fluido di viale cagni 7 al valentino per l’aperitivo Mod Disco con dj Nonno Naska (7:40!!).

Dopo dovremmo andare alla serata della Soulful al Velvet in via Pellico.

Ricordiamo che tutti gli appuntamenti Mod li trovate aggiornati regolarmente sul sito www.italiamod.com .


LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
Niente doriani al comunale, l’osservatorio vieta..

Noi GRANATA MODS saremo in Curva Maratona al secondo anello. Febri porta il due aste riparato!!..

Dopo la partita andremo alla pizzeria Amore Mio per la prima riunione in merito alla pulizia del Filadelfia da parte dei tifosi granata.

Domenica sera sarà festeggiato il compleanno di Cocco con una cena.


E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo lunedì.

RABBIA E STILE

oSKAr



19 MARZO
Auguri a tutti i papà!!

Auguri ai papà mod di piazza Statuto, come Ciaciotz,Aldoaldo, Lele, Sifi,Persego,Febri, Oruam, Ottavio, Zorro e mi scuso se mi dimentico di qualcuno.

E poi auguri al papà di Enea e anche di tutti i Mods italiani, ovvero Tony Face Bacciocchi di Piacenza.
--

Siamo in studio e abbiamo quasi finito il nostro “lavoro”. Ieri abbiamo registrato la sezione fiati, oggi si faranno un po’ di montaggi curati dal produttore e tecnico Cipo e la settimana prossima dovrebbe essere tutto pronto.

Quindi ho poco tempo per scrivere sul nostro diario anche per oggi e mi scuso con tutti voi.


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Approfitto del poco tempo per incollare la gentilissima mail di Nicco dalla Toscana:

“Ciao grandissimo....non potendomi permettere a mio MALINCUORE una trasferta
come quella di Londra x andare a sentire i Madness(che spettacolo che deve
essere!!!!!!!!!!),ieri sera mi sono fatto convincere dai miei amici di
vecchissima data a lasciare ragazza e figlia a casa e sono andato a sentire li
Ska P a Firenze...Che ne pensa un super esperto come te?Ti piacciono??
Sinceramnte a me piace,come scommetto anche te,un'altro tipo di sonorita' ska,
pero' ti devo dire che ieri sra mi hanno letteralmente impressionato da un
punto di vista di carica propria emotiva sul palco e personale,dal tastierista
al cantante,ma anche musicalmente...metti che era da tanto che non suonavano,
che hanno poche date e quindi daranno sempre il massimo,ma hanno retto due ore
filate a un ritmo veramente incessante...bravi davero!!!!Se ce la faccio a
convincere la mia ragazza a venire e se la piccolina sta bene il 28 avrei anche
in programma di andare a sentire gli Skatalites sempre a Firenze...loro si che
fanno ska!!!gli ho gia' sentiti 6-7 anni fa',l'ultima volta che venero in
Italia e sono veramente fantastici dal vivo,anche solo a vederli e basta,senza
sentirli suonare!!!

Ti mando un abbraccio e ti faccio adesso i complimenti che non ti ho ancora
fatto per il concerto di Natale a Colle..partii all'ultimo tuffo dopo aver
montato una mini cucina a mia figlia e dopo aver addormnetato mia figlia che
non voleva sapere di dormire dopo la giornata trascorsa a scartare regali e
entrai dentro alla seconda canzone..siete sempre i numeri 1,continuate
così!!!!

Con rabbia e stile

Nicco”

Amico Nicco, la musica degli Ska-P non è sicuramente la mia preferita e non credo si possa definire ska solo per il loro nome o perché ha qualche chitarra distorta in levare qua e là.. Detto questo, sono tecnicamente eccezionali e credo che dal vivo siano veramente trascinanti come li hai “vissuti” tu.
--

Marco del sito www.upinthesite.com vuol sapere se il concerto degli Oasis a venaria (TO) del 4 luglio è confermato, la risposta è SI’, è confermassimo.
--

Infine la simpatica mail di Francesco di Torino:

“siete grandi....vorrei essre un mod anke io...ho anke la vespa d'epoca!!
;-) l'unica cosa è ke nn abbiamo la stessa fede calcistica....ma leggendo dal vostro sito può essere mod anke ki nn la pensa come la maggioranza delle persone,in temi politici e non giusto?premetto ke politicamente la vedo come voi...vi prego tornate a suonare nella nostra magica città...Torino!!! ciao grandi!!”

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Sick of giving” -THE SCENE

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=358700110


VITA DI PIAZZA:
Domani sera tornano i Tailor Made in concerto!!

Precisamente allo Sbarco in via Pellico 0.

Dovrebbero venire anche Pejo e Bertelle, di sicuro ci saranno Zorro, Szippo e Polentina. Chi ci manca è Ottavio!!.. È pronta la sua fiammante Vespa rossa? E quella bianca di Mazzeo??

Intanto ricevo da Brian e incollo un appuntamento per sabato:

“IMPORTANTE:

il Live inizierà alle 23, consigliamo di arrivare presto perchè dopo le 24 LaCasa139 ha qualche problema col tesseramento, quindi rischiate di rimanere fuori!


NorthernMods, UomoRagno Mod Club & Milano Mods presentano:

BUZZ WITH THE FUZZ

Milano Mod Night

SABATO 21 MARZO 2009

@ LA CASA 139, Via Ripamonti 139, MILANO

LIVE BAND: The Fabulous Filters (Como)

+ DJ SET con
tutto il meglio delle sonorità mod&6Ts a 45 giri in VINILE ORIGINALE.

INGRESSO 10 EURO con TESSERA ARCI”


LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Domenica pomeriggio alle 17,45 dovrebbe iniziare la nuova pulizia del Filadelfia ad opera dei tifosi granata.

Prima però ci sarà la partita contro il Doria.

Parlando ieri sera con Socrates abbiamo valutato che giocare in serie B non è così drammatico. Trasferte comode e “culinarie” (Emilia soprattutto), altri stadi, dimensioni meno da “calcio moderno”, insomma la retrocessione non è un male così brutto, se non si giocasse il sabato però!!

Il sabato io e gli altri Mods dobbiamo andare in piazza!

Stasera sarò ospite del programma “Granata Doc” su Quartarete TV, condotto dall’amico Carlo Testa, dalle 20.00 alle 21.15

E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr


17 e 18 MARZO
Siamo in studio!

Che stiamo registrando? Lo saprete più avanti. Subito vi facciamo sapere che c’è poco tempo per aggiornare il diario e ci scusiamo con tutti voi. Questo diario vale per due giorni, sarà aggiornato giovedì.
--

Prima di tutto vogliamo esprimere tutto il nostro affetto al nostro amico Sebastiano per il lutto che lo ha colpito, gli siamo vicini come lui è sempre stato vicino a noi in ogni momento difficile.
---

Intanto abbiamo saputo che il nostro “Elegantemente Rudi” è di nuovo finito alla FNAC di Torino, dove era stato messo in vendita a prezzo veramente speciale, la cosa ci fa piacere e ringraziamo chi lo ha comprato, E poi, sottolineo, sappiate che i giornali torinesi hanno IGNORATO l‘uscita di questo cd, che si sappia bene in giro per l‘Italia e ripeto: i giornali torinesi hanno IGNORATO l‘uscita del nostro cd (da quasi un anno nei negozi)..il bello è che Paolone era pure venuto alla presentazione ufficiale, ma non è stata scritta una sola riga!

Invece, in tutte le città italiane dove siamo stati a suonare, i giornali ci hanno dato ampio spazio e rispetto (tutto raccolto e documentato) e poi qualcuno si chiede ancora se abbiamo motivo di non suonare più a Torino!…

Rileggetevi:

http://www.statuto.net/schermate/notorino.html


Lo abbiamo già detto più volte e mi scuso se lo ripeto, ma l’unico modo per sostenerci concretamente è acquistare il nostro doppio-cd antologico uscito il maggio dello scorso anno, solo così ci darete modo di avere modo di fare cose nuove e più concerti possibili in tutta Italia. Quindi, se non l’avete ancora fatto:ACQUISTATELO!! (si trova in tutti i negozi di dischi).

Ri-incollo una parte della presentazione del disco:

ELEGANTEMENTE RUDI

“il meglio dei 25 anni degli STATUTO”

disponibile su doppio cd con 40 brani e su
vinile con 15 brani

Sony/BMG



“Nati e cresciuti come espressione musicale dei Mods di piazza Statuto (tuttora luogo di ritrovo dei Mods torinesi), la band è arrivata su ogni tipo di palcoscenico e ha pubblicato 13 album, tra i quali uno dal vivo, un’antologia e uno dedicato agli inni del Toro (compreso quello attuale, “Cuore Toro” composto ed eseguito dagli Statuto stessi.
Un itinerario lungo, variegato e nel contempo coerente e consequenziale, dal primo album “Vacanze” pubblicato dall’indipendente Toast, brano del tutto innovativo per i suoni italiani, al primo album pubblicato per una multinazionale, “Zighidà” che portò il brano più suonato dalle radio dal festival di Sanremo nel 1992, quel “Abbiamo vinto il Festival di Sanremo” rimasto due mesi nella hit-parade nazionale; all’esplorazione del suono britpop di “Canzonissime” e “Tempi Moderni” e l’inevitabile ritorno allo ska più puro in “Ri-skatto”..

Dopo una pausa discografica di 3 anni dovuta alla perdita della voce di oSKAr causata dal dolore per la morte del padre, usciva il “concept-album” “Il Migliore dei Mondi Possibili” tratto dall’omonimo libro scritto da oSKAr, seguito da “Sempre” dal recentissimo e fortunatissimo “Come Un Pugno chiuso”, dedicato al northern soul intriso di rivisitazioni ska.

Il repertorio degli Statuto, comprende canzoni come “Ghetto”,”Vattene Sceriffo”, “Pugni Chiusi”, “I campioni siamo noi” (della quale tutti i diritti SIAE sono devoluti al fondo per i cassintegrati Fiat Mirafiori) o “in Fabbrica” (scritta appositamente per loro dagli amici Gang) di chiaro e diretto impegno sociale; come “Ragazzo Ultrà” brano riconosciuto come canzone ufficiale di tutte le curve degli stadi italiani; come “Qui non c’è il mare” ironica e tagliente descrizione di Torino; oppure brani del tutto ska-nzonati come “Piera”, “Sole Mare” (dove duettano con i Righeira), “Se stiamo in Tre” ,“Se tu se lei“ “La mia radio” (cantata con Rettore) o “Cos‘è?” (scritta da Paolo Belli); canzoni dedicate alla passione per il calcio di una volta come “Grande” (scritta con Giampaolo Ormezzano e dedicata al grande Torino morto a Superga nel 1949) o “Facci un Goal” dedicata al campionissimo Paolo Pulici ( protagonista del videoclip del brano stesso), canzoni con storie metropolitane veramente vissute come “Piazza Statuto”.

Sempre in perfetto stile mod, eleganti ed effervescenti su qualsiasi palco, da quello dei raduni mod a quello dell’Ariston a S.remo, da quello del Leoncavallo a quello del Festivalbar; da quello di Plaza de la Revòluciòn a L’Avana di Cuba (davanti a 200.000 mila persone) a quello del Cantagiro o della comunità di recupero per tossicodipendenti, passando dai numerosissimi concerti di solidarietà per cassintegrati, licenziati e per le famiglie delle vittime sul lavoro, senza mai curarsi delle mode e sempre con l’entusiasmo dei primi concerti, divertendosi e facendo divertire ma sempre all’insegna dell’impegno e dei contenuti sociali.

L’antologia per i 25 anni segna il ritorno discografico con una major, la Sony/BMG e viene pubblicata prima su vinile con 16 brani fondamentali nella discografia del gruppo, più l’inedito “Qualcuna da mare” (uno ska decisamente estivo, nello stile dei migliori Statuto) e su doppio cd con 40 canzoni , in vendita a prezzo speciale di 17 € , contenente tutte le canzoni più importanti della loro storia compresi i primissimi due singoli “Io dio” e “Ghetto” e varie rarità.

Impegno & divertimento, Rabbia & Stile: 25 anni degli Statuto, “elegantemente rudi”.


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Si parla molto di Madness, per l’uscita del loro disco e dei loro concerti. Il loro nuovo album del quale ho già scritto la scorsa settimana, doveva essere nei negozi d’inghilterra dallo scorso 5 marzo ma l’amico Pino nebbia degli E Easy Skankers mi informa che l’uscita è stata rimandata al 19 maggio.

Riguardo il “Madstock” del 17 luglio, sia Alberto da Firenze che Cristina da Vercelli vogliono sapere come acquistare il biglietto. Noi lo abbiamo già comprato tramite questo link:

http://madstock.trinitystreetdirect.com/litetickets/ticketselection.asp

---

E ancora di conferme di date estive si parla, perché confermo il concerto degli OASIS il 4 luglio a Venaria (TO), questo perché già 4 amici che lo avevano letto su questo sito ce lo avevano chiesto.
--

Arianna di Forlì vuol sapere come fare per leggere i diari dei mesi passati, è semplicissimo, basta andare a sinistra di questo diario e cliccare su LEGGI IL DIARIO DEI GIORNI SCORSI e puoi leggerteli proprio tutti, è aggiornato settimanalmente. Così per le foto dei concerti che potrai trovare cliccando su IMMAGINI.

Anche se siamo in studio e ho poco tempo voi SCRIVETE ugualmente, perché risponderò a tutti anche se magari non subito.


CANZONE DEI GIORNI:
“So romantic!”- BEAT DIRECTION


MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=450990436


VITA DI PIAZZA:
Piazza Statuto Mod è veramente iperattiva.. Intanto i Tailor Made suoneranno il 20 marzo all’Imbarco in via Pellico, poi al caffè Basaglia il 4 aprile.

Dopo il raduno mod di pasqua a Rimini ci sarà un altro appuntamento imperdibile per tutti i mods italiani a Torino, il

MODS MAYDAY ITALIANO 2009!!

Copio e incollo da www.italiamod.com :

Per celebrare i 30 anni del Mod revival (1979/2009)

il Mod Clan ha organizzato il MODS MAYDAY ITALIANO! un mega concerto con quasi tutti gruppi mod italiani che rimarrà nella storia!

Il mayday sarà venerdì 5 giugno allo Spazio 211 di TORINO!!

e sabato 6 ci sarà il Mod Clan Rally con scooter run e Allnighter All Mod disco!
in arrivo il programma completo e dettagliato”

Capito??

Per gli amici di CAMPOBASSO:

Venerdì 27 marzo sarò nel capoluogo molisano, ospite di Giallognolo in consolle a selezionare vinile di ska,mod revival e soul classico per tutti gli amici che vorranno passarsi una serata “All Mod Disco”:

Mods-This is my world

Venerdì 27 Marzo 2009

@Move - Via Garibaldi-
Campobasso
ore 22.00
Giallognolo VS Oskar (statuto-Mod Clan piazza Statuto)

Pomeriggio scooter run in città

Infine ricevo da Folpo:

SABATO 21 MARZO

TOGHETER IN SOUL

a special MOTOWN event

djs main event con i djs della EmiliaSoulLovers dj crew

djs Enrico Perù, Ga Selection, Folpower

guest djs Bruno "PISA" Modern Outlook (Pn)

Al Vibra- via IV novembre 40 - MODENA

Noi ci vediamo in piazza domani sera alle 22.


LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
E’ arrivata la proposta di andare a ripulire il Filadelfia noi tifosi, come era successo qualche anno fa’ e mi sembra un’ottima idea e presto avremo dettagli.

Il Toro è prossimo alla retrocessione e non faccio affatto il gufo e non sono il pessimista della situazione. Sono realista. I giocatori che scendono in campo non danno quanto dovrebbero, se non a piccole dosi in qualche partita. Non credo sia una questione di “tecnica” ma la mancanza di grinta e determinazione e assoluta mancanza di tattica e di finalizzazione delle azioni.

Spero che Cairo prenda Camolese, ma non lo farà. L’ultima (esile) possibilità era l’arrivo in panchina di un pragmatista con i controfuochi e con una competenza di ambiente granata che pochi altri hanno.

Tornare in B mi rompe davvero troppo le palle. Giocare al sabato è allucinante. Io al sabato devo andare in piazza Statuto e mi troverò come 3 campionati fa’ a dover fare i salti mortali per andare sia in piazza che allo stadio. Se la retrocessione è una tragedia per tutti i granata, per i Granata MODS è addirittura doppia.


E’tutto. Ci leggiamo giovedì. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr




16 MARZO
Buona settimana amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano ma che non saranno impegnati in concerti fino a maggio!!

Oggi però inizia una settimana dedicata allo studio di registrazione, saremo da Cipo a registrare un brano e più avanti avrete informazioni.
--

SCRIVETE CON NOI LE CANZONI DEL NUOVO DISCO degli STATUTO!

No, non ci mancano affatto né ispirazione né idee..

La nostra vita quotidiana metropolitana in strada ci regala sempre storie, esperienze, avventure e persone da raccontare.

Avendo però uno stretto legame col nostro pubblico, sia dal punto di vista urbano/metropolitano in piazza Statuto e in giro per raduni, serate,concerti, stadi e quant’altro,nonché anche con amici più lontani attraverso il nostro frequentatissimo sito, siamo sicuri che qualcuno di voi ha una storia/esperienza/sentimento/rivendicazione da raccontare. Noi Statuto vorremmo dar voce alle vostre storie/esperienze attraverso alcune nostre canzoni e invitiamo tutti voi a scriverci e a proporci qualsiasi tema che vi sta particolarmente a cuore, per il testo di una canzone che inseriremo nel nostro prossimo disco che uscirà nel 2010. Non vi chiediamo di mandarci delle parole per un testo, ma di raccontarci storie (anche personali, se vi fidate) o di esporci problemi o necessità sociali oggettive che vivete o avete vissuto in prima persona e avete piacere siano trattate con un testo di una nostra canzone.

Le idee scelte, verranno trasformate in testi e poi sottoposti agli “ispiratori” (che verranno ben specificati e ringraziati sui crediti del disco)prima di essere registrati.

La scadenza per inviare le vostre idee sarà il 30 giugno 2009.

L’indirizzo al quale spedire le vostre idee è canzonistatuto@yahoo.it


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie ancora a vari amici che ci hanno chiesto notizie sul nostro concerto del 21 marzo all’AllBlacks a Bovisio, ribadiamo che è stato ANNULATO e non certo per causa nostra.
--

Federica di Marene ci chiede se siamo mai stati premiati o quantomeno ospiti del Premio Grinzane Cavour. La risposta è NO.
--

Infine Alessandro di Sarzana (SP) ti confermo che andrò al concerto dei Madness a Londra il 17 luglio e che sono annunciati anche Specials e Beat e che nella formazione di reunion degli Specials non c’è il fondatore Jerry Dammers.

A tutti gli risponderò in privato entro giovedì o sul diario dei prossimi giorni.

CANZONE DEL GIORNO:
“Leap before you look” - LAMBRETTAS

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=73065062


VITA DI PIAZZA:
Un bellissimo sabato pomeriggio mod ci ha portati a una serata al Fluido piena di di casino e divertimento!! Grande esibizione di Cumiana al megafono dalla consolle (con Naska “preoccupato” di quel che veniva detto..), tante belle signorine e ritorno della Zia in città.

Finalmente sono tornati gli scooter, con Febri come aprifila e con Szippo che dovrebbe avercelo pronto per il Raduno.

I Tailor Made torneranno in concerto questo venerdì 20/3 allo Sbarco, in via Pellico a Torino.


LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
Il pomeriggio al Filadelfia è riuscito molto bene. Ha dimostrato che il Popolo Granata ha una vera e propria FEDE che va davvero aldilà della partita di calcio e della squadra del Toro attuale. Non è affatto retorica. La prova del Toro in campo contro l’Atalanta è stata vergognosa, ancora una volta, la B è dietro l’angolo, ma il Toro siamo noi e noi dobbiamo mantenere vivo lo spirito del vero Toro per poter rinascere nelle dimensioni che la nostra storia meriterebbe.

Per far ciò, difendere il Filadelfia e far di tutto per riuscire a farlo ricostruire, è il primo passo da compiere. Il Filadelfia è veramente la casa del popolo Granata e finchè non avremo di nuovo la nostra casa, non riusciremo a riprenderci ciò che ci spetta anche sportivamente.

La giornata di ieri ci ha confermato che non molleremo mai e che i sacrifici che ci aspettano per i tempi a venire non ci spaventano affatto.

IL TORO SIAMO NOI!!

Ah.. Ci sarebbe una piccola speranza di salvarci, a mio modesto parere:

Chiamare in panchina Camolese.

E’tutto. Grazie jacòpo,grazie Stefania C. e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr

17 marzo 2009

DAL 9 AL 15 MARZO

DAL 13 AL 15 MARZO
Buon fine settimana amiche e amici!

Questo sarà per noi un fine settimana tutto da vivere all’insegna del Modernismo puro e del divertimento, a partire da stasera alla serata al mondo musica, a sabato pomeriggio in piazza Statuto, al seguente aperitivo al Fluido e poi alla serata della Soulful.
----


BRUCIA LA CITTA’??

E’ il titolo sinistramente ma realisticamente premonitore del libro scritto da Giuseppe Culicchia. Un libro che parla della Torino attuale. Una Torino che gli organi di informazione, la gran parte dei politici, i “reali ovini” con discendenti e schiavi/servi annessi vogliono voglio farci apparire come “un paradiso”.

Che coraggio.. La metropoli più inquinata d’Italia, dove sono in arrivo le prime “biciclette blu”, aggiunge un altro tassello di vergogna con lo scandalo delle tangenti-sprechi del Premio Grinzane Cavour. Difeso a spada tratta dai soliti “innamorati” della cultura, dietro e sotto le scrivanie dei poteri cittadini.Ormai indifendibile.

Nel libro di Culicchia si racconta di “fantomatici” assessori che finanziano improbabili campagne contro la droga con “testimonial” tossici e tanti, tanti soldi pubblici. Tutto “inventato”,ci mancherebbe.

Intanto la crisi soffoca la nostra città:cassa integrazione alla Fiat, licenziamenti un po’ ovunque, in ogni settore dell’industria e delle attività produttive.

Ma in questo feudo dei “post-ovini” dove si recuperano soldi, finanziamenti e si fanno gare di solidarietà per mantenere i vasi di fiori sui cavalcavia o negli stradoni e si lascia marcire (dopo averlo abbattuto) uno vero pezzo di storia come lo stadio Filadelfia e dove si obbliga l’intera cittadinanza a festeggiare come in uno spot per la messa in produzione di un auto che da soldi ai padroni locali ma lavoro a operai in Polonia (la fiat 500), sale la “paura” che la vicenda “Grinzane” non sia un ultima puntata ma forse solo la prima.

-“Ma (come dicevano i sudditi e scrivevano i servi) i tanti soldi spesi per il Grinzane servivano per dare un’immagine importante della nostra città e regione in Italia e all’estero, soldi ben spesi per un sicuro tornaconto.”

Un tornaconto nelle tasche di chi?

Benvenuti in paradiso…


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a Valeria di Milano che, rammaricata perché la nostra data del 21 marzo all’Allblacks è stata annullata, ha comprato il nostro doppio-cd antologico “Elegantemente Rudi” (ma perché hai aspettato tanto??..) e ha gradito particolarmente il testo di TU CONTINUERAI. Quel testo lo scrissi quando avevo 21 anni…
--

Poi l’aggiornamento di Resistenze.org :

“Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino, ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana: Movimento Comunista Internazionale - I Partiti Comunisti e Operai sulla situazione in Palestina Storia - La formazione dell'internazionale Comunista - Parte prima - Stalin [21/12/1879 - 5/3/1953] e l'Occidente liberale tra rimozioni e miti Economia - Si stringe il cappio del debito attorno agli USA Della guerra - NATO o aborto? Lotta per la pace - KKE - EEDYE sul 60° anniversario della NATO Mondo - politica e società - 1° aprile 2009 - Giornata internazionale di lotta per i diritti dei lavoratori contro lo sfruttamento Cina - Immagini dal Tibet: Passato e presente Colombia - Bollettino di informazione - 09/03/2009 Cuba - Riflessioni del compagno Fidel - Una riunione che è valsa la pena Gran Bretagna - Razzismo o lotta di classe? Laos - Il paese socialista indocinese si modernizza Nepal - Un promettente avanzamento rivoluzionario Palestina - Le donne palestinesi sono l'incubo demografico di Israele Pakistan - Il PC del Pakistan sull’attuale situazione del paese Stati Uniti - Episodi e aspetti di lotta della classe operaia Sudan - Darfur: Pompieri incendiari/umanitari al servizio dell'imperialismo Zimbabwe - Dieci anni di sanzioni economiche sono abbastanza! Italia - politica e società - D'Orsi sulle cariche della polizia contro gli antifascisti all’Università di Torino Unità dei comunisti - Unità dei comunisti è il minimo Lavoro - Basta morti in nome del profitto ...per una manifestazione nazionale a Taranto il 18 aprile Appuntamenti - Torino 16/03/09 - Kosovo 1999 – 2009. A 10 anni dall’aggressione N.A.T.O. nei balcani - Torino 14/03/09 - incidenti sul lavoro : i morti non sono tutti uguali www.resistenze.org Sostieni il nostro lavoro di informazione: iscriviti o fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare. Per comunicazioni, commenti, collaborazione e contatti scrivere a posta@resistenze.org”

Infine grazie a marco di Ercolano (NA) che ci fa i complimenti per il nostro impegno al fianco degli ultrà e vuol sapere quando torneremo dalle sue parti, speriamo molto presto.

A tutti sto rispondendo in privato o risponderò sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI:
“Nowhere land” - THE CHORDS

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=188618905


VITA DI PIAZZA:
Impossibile mancare stasera alla serata “A Ready steady go” al Mondo Musica di via Modena 47. Impossibile!

Ascolteremo il meglio della musica amata dai mods selezionata dai djs del Mod Clan.

Sabato pomeriggio, l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è in piazza Statuto 18 davanti palazzo Paravia dalle 16,30 in poi.

Dalle 19.00 ci sarà l’aperitivo Mod Disco al Fluido al valentino in viale Cagni 7. Alla sera poi, ci sarà il compleanno della Soulful al Velvet in via Pellico.



LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
Ieri ho sentito sul GR della RAI una mini intervista a Spaccarotella, l’agente che ha ucciso Gabriele Sandri. Diceva che è molto addolorato, che era intervenuto perché aveva visto che dalla parte opposta dell’autostrada si stavano scontrando, addirittura con coltelli!! Ma come faceva a essere così sicuro di cosa succedeva e molto meno di dove stava sparando?

Tra una settimana inizierà il processo e nessuno abbandoni minimamente l’idea di continuar a chiedere GIUSTIZIA PER GABBO!

--

Altra perla presa da La Stampa è quella che i 500 mila euro di risarcimento chiesti da Trenitalia per i danni causati dai tifosi napoletani diretti a Roma lo scorso 31 agosto sembrano un po’ “tantini” visto che a indagini praticamente concluse i vagoni distrutti non sono ancora stati trovati e che, addirittura, le federe degli schienali controllate dagli inservienti della stazione di Torino erano pulite, intatte ancora “in piega” come appena apposte.
--

Domenica pomeriggio, trasferta al Filadelfia per vivere insieme Atalanta-Toro, probabilmente pranzeremo da Davidone.

NO AL CALCIO MODERNO!

SI’ AL CALCIO MOD!

E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo lunedì.

RABBIA E STILE

oSKAr


12 MARZO
Ben trovati amiche e amici visitatori del sito di Mods di piazza Statuto che suonano.

E’tempo di scooter e finalmente possiamo girare con le nostre splendide vespe e lambrette per le città grigie ma un po’ più illuminate dal primo sole della primavera ormai alle porte.Come? Ho scritto un pensiero più ovvio dell’ovvietà? È vero, ogni tanto mi scappa..
--

Eh, se non ci fosse Fini…no, non c’entra con la primavera, tutt’altro. Dicevo,se non ci fosse Fini a fare da “paladino” del parlamento, Berlusconi dove si sarebbe già arrivato?.. Il “nostro” (virgolettato perché “mio” non è) premier vorrebbe far votare le leggi solo ai capigruppo dei partiti presenti in parlamento, per risparmiare tempo (non certo denaro, quello per i politici non è mai “tagliato”) nel legiferare. Massì..facciamo votare prima solo i capigruppo, poi..(no, non solo i capigruppo dei 2 schieramenti perché finirebbe sempre pari..).. poi solo i capigruppo dei partiti di maggioranza e poi..perché no? Solo il capo del governo da solo. Non so perché ma mi sembra un tipo di governabilità già sentita..

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a Erika che ci scrive:

“Ciao Oskar ciao Statuto,

stavo facendo il countdown all’attesissimo concerto del 21 marzo a Bovisio Masciago ma sono venuta a sapere che il locale è stato chiuso….nel vostro sito non ho visto nessuna info e la data è ancora nel vostro programma dei concerti…vi prego ditemi che non cancellate la data!!!! La mia amika poi deve conoscere il mitico Leo Tutino!!!

Attendo vostre (positive) news!

Grazie

Rabbia e stile!

Erika”

Sullo stesso tema ci scrivono anche Stefano, Fabrizio e Nicolò e a tutti devo purtroppo confermare che il concerto degli Statuto del 21 marzo all’AllBlacks è stato annullato perché ha chiuso il locale. Non è certo colpa nostra.
--

Grazie a Giorgio di Milano, anche io avevo ricevuto la mail che annuncia che per il cinquantenario della Island record si esibiranno a Londra Paul Weller il 29 maggio e Amy Whinehouse con i Toots & Maytals il 31 maggio, due concerti veramente da non perdere!
---

Infine l’esagerata i sogni sproporzionati di Alessandro di Torino:

“Ragazzi avevo due sogni: il primo si è realizzato quando le merde son andate in B,il secondo è rivedervi suonare a Torino! Ciao!” al quale ho risposto in privato:

beh, non esageriamo.. vuoi paragonare i gobbi in B con un nostro concerto? troppo buono, meglio i gobbi i B, credimi, quella è gioia popolare allo stato puro… comunque grazie amico!”
---

Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“E’solo moda”- STRIKE

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=188174362


VITA DI PIAZZA:
Domani, venerdì 13 marzo, c’è l’appuntamento importantissimo con la festa “A Ready steady Go” l’allnighter All Mod Disco al Mondo Musica di via Modena 47.
Si balleranno Soul, R&B,Northern, Ska, Modrevival e tutti i generi amati da noi Mods, con scelte competenti dei djs del Mod Clan.
Il Mondo Musica è un locale veramente accogliente, ha una pista da ballo col parquet in legno bella spaziosa e il bancone subito dietro.Perfetto per ballare i vinili selezionati dai djs, il MondoMusica è citato anche nel libro “Brucia la città” di Culicchia perché è anche emporio leader per i materiali da djs a Torino. Ecco perché i piatti sono sempre con puntine belle scintillanti!!

Non solo: il barista e cuoco del locale è lo storico Walter, il “Pablito” dei Mods che segnò il goal della vittoria nella celebre sfida Mods vs Punx al campo di via Brissogne nel 1982...Ora ha una barba triangolare e inquietante e capelli ricci e lunghi, ma sarebbe sempre pronto a scendere in campo con noi…

Ah, se qualcno non avesse ancora argomenti sufficienti per venere alla serata, sappia che domani è prevista la presenza della squadra femminile di pallavolo allenata dal nostro Velasco…

Stasera ci vediamo in piazza alle 21,30, direttamente al St.Martin, ci sarà anche un nostro vecchio amico mod di Milano.


LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Dopo il divieto a noi per la trasferta a Bergamo, l’Osservatorio ha vietato la trasferta ai doriani per Toro-Doria. Quindi Taffy non venire..eh ehe. Veramente insopportabili questi “divieti”, questi “anticipi” e questi “posticipi” di questo bruttissimo calcio moderno.

Non so Oruam, che abita proprio lì davanti, ma Febri ci sarà di sicuro domenica pomeriggio al Fila. Anche Daffy. Anche Pejo. Forse.

NO AL CALCIO MODERNO!!

SI’ AL CALCO MOD!

Stasera alle 20 sarò ospite del programma “Granata Doc” condotto dall’amico Carlo Testa, in onda su Quartarete TV.


E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr



11 MARZO
Non posso dire che sono contento per l’eliminazione della Juve dalla Champions, ma posso dire che sono CONTENTISSIMO!!

Ci mancherebbe, sono stracontento!!!

Ciò premesso, voglio però esprimere la mia assoluta contrarietà all’insulto fra tifosi di squadre diverse attraverso internet. Ma come si fa? Posso capire agli inizi dell’uso del web, anni fa’, ma al giorno d’oggi, possibile che ci sia ancora qualcuno che non ha capito che l’insulto, l’offesa o, ancor peggio, la minaccia via internet non è da persone leali o, quantomeno, corrette e assennate??

Giustamente abbiamo esultato sul nostro facebook per l’eliminazione dei gobbi, giustamente altri amici hanno festeggiato con frasi antijuventine e giustamente altri amici ma gobbi hanno risposto con frasi antigranata. Poi però, qualcuno ha iniziato a usare termini come “merde” “sucate” e controrisposte del caso. Amici:fate ridere! Ma che cazzo di senso ha offendere e minacciare da dietro una tastiera? Tutte le questioni da “chiarire” e “risolvere” VERAMENTE e da uomini, vengono trattate e realizzate DI PERSONA, tra poco arriverete veramente allo scontro virtuale usando determinati tasti/comandi del computer??

La vita non è un videogioco e date il giusto peso agli sfottò calcistici senza scendere in offese personali che possono starci sempre e comunque, ma solo di persona. Se si è uomini. O anche donne, ci mancherebbe.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Oggi ho pochissimo tempo e vi chiedo scusa, incollo solo la mail degli amici de l’Antitempo:

“Ciao Oskar,
ciao Statuto. L'antitempo è arrivato a quota 03.

La crisi è finita. La sinistra rinata...e Nichi Vendola è passato al Toro!

Vedere per credere:

Ecco il solito il link dove potete consultarlo, scaricarlo aggratiss e magari
lasciare un commento…

http://antitempo.wordpress.com/

Come annunciato, vi ho inserito tra la "Gente che mi fido", e vi rinnovo
l'appello a mandarmi un recapito in quel di Torino, dove potervi spedire
l'antitempo vero, quello cartaceo...ci farebbe davvero piacere far girare la
nostra satira e i nostri deliri in Piazza Statuto!

DIFFONDETE IL VIRUS DE L'ANTITEMPO!

Saluri e Trigu, Fortza Kastedhu e Fortza Toro!

Janjo.”

Agli altri rispondo in privato entro stanotte o sul diario di domani,quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Blue day”- SUGGS

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=225350620


VITA DI PIAZZA:
Ci sono importantissime novità per il Mod Clan Rally di inizio giugno.. Clamorose,direi! Presto saranno rese pubbliche.

Ricordiamo a tutti però che VENERDI’13 MARZO sarà impossibile mancare alla serata A READY STEADY GO al Mondo usica in via Modena 47 con l’allnighter Mod Disco con i djs del Mod Clan in un locale con pista in paruet, prezzi popolarissimi e atmosfera veramente fantastica!

Ci vediamo in piazza domani sera alle 21,30.

Forse verrà anche Velasco e forse anche Zorro. A proposito:

Zorro libero! Zorro libero!..

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Un vero peccato che l’Osservatorio abbia vietato la trasferta a Bergamo!!

Nello stesso tempo è ottima l’idea di trovarci tutti al Fila ad ascoltare la partita insieme, l’arrivo della primavera aiuterà sicuramente.

Sarebbe anche ora che Novellino aprisse le porte agli allenamenti della squadra alla Sisport.


E’tutto. Scusate la brevità ma sono di corsa come i Bersaglieri. Ci leggiamo domani.

Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr




10 MARZO
Il tuor di “come un pugno chiuso”,iniziato nell’ottobre 2007, non poteva davvero concludersi meglio, cioè con un gran bel concerto all’Extra di Recanati.

Avevamo già suonato lo scorso anno e per lo stesso tour ma con scaletta molto diversa. C’era già molta gente lo scorso anno, ma al concerto di sabato scorso il pubblico è stato ancor più numeroso, riempiendo totalmente il locale. E un pubblico molto vario ed eterogeneo, composto da tanti giovani “regolari”, qualche mod e qualche sin (tra i quali tante facce note..).

Dopo aver visto nella TV del locale e patito la sconfitta nel derby, siamo saliti sul palco molto carichi e molto motivati dall’accoglienza del pubblico, subito partecipe.

I cori si alzavano alti nei ritornelli di E’TORNATO GARIBALDI e VATTENE SCERIFFO. Poi partivano le danze con JOE, SE TU SE LEI e una riuscitissima SEMPRE INSIEME A TE.

E’ stata dura cantare GRANDE, con la morte nel cuore per il risultato del derby, ma alla fine il nostro orgoglio e la nostra fierezza nel senso di appartenenza alla e al popolo granata ci fa sopportare le tante delusioni sportive accumulate in questi ultimi 10 anni.

Accoglienza calorosissima per UN FIORE NEL CEMENTO, il nostro ricordo di Piero Skin, suonato e cantato col cuore.

Una vera esplosione l’esecuzione di IN FABBRICA, brano “tornato a casa” perché scritto a Filottrano dai nostri amici Gang. Impeccabile Alessandro Scanziani alias Max Rumiano alla tastiera, così come la potenza e la precisione di Marco Gios il ciclista al basso, in tutti i brani. Particolarmente carichi i nostri fiatisti Jerry e Milani, con “picchi” di volumi veramente travolgenti.

Da COS’E’? in poi non si è smesso più di ballare, ovviamente passando dalla presentazione del nostro insostituibile “capo” Zorro, fondamentale per ogni nostra data.

Spicca l’assolo del travolgente Mister No alla chitarra in IO DIO dedicata ai Mods e poi il gran finale con SOLE MARE e GHETTO. Poi RAGAZZO ULTRA’, dedicata a Gabbo e a Bagna e salutata da cori su uomini in blu e contro il calcio moderno.

Il brano dedicato al maestro Toto Cutugno, cioè ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO, prima di quello dedicato a Torino, cioè QUI NON C’E’IL MARE, accompagnata dal rap del pubblico.

Bis con FULMINE e assolo di Naska, e poi PIERA e UN PASSO AVANTI a chiudere.

Ascoltando la registrazione non possiamo che fare i soliti complimenti al nostro tecnico del suono, Leo Tutino, con noi ormai da 3 anni, una persona eccezionale e un “fonico” sopraffino.

Grazie ai tantissimi intervenuti, a Nicola,Filetto, Pita, Chicca, Stefano e agli organizzatori.

Torneremo in concerto a maggio.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a tutti gli amici che hanno acquistato il nostro “Elegantemente Rudi” in offerta alla FNAC di Torino la scorsa settimana, domenica era nuovamente finito, sarà subito riordinato e rimesso in offerta. Ricordiamo che è acquistabile in tutta Italia e in tutti i negozi di dischi e ricordiamo altresì che acquistarlo è l‘unico modo per sostenerci concretamente
--

Grazie a Nicola di Frosinone che ci fa ancora i complimenti per il nostro concerto ad Arce della scorsa estate e mi chiede se è mai capitato che i Madness realizzassero un album senza canzoni ska. E’ capitato eccome, se pensi che già nel terzo album “Seven” ce n’era solo uno cioè “Cardiac Arrest” e nel seguente “The Rise and Fall” nessuno..
--

Infine Alberto di La Spezia mi scrive che il libro “Brucia la città” di Culicchia è “fantastico”, vedi che avevo ragione?? Mi chiede i nomi veri di alcuni protagonisti.. E che ne so io??

E’tutto. Ho risposto a tutti gli altri in privato. SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Let me down easy”- BETTYE LAVETTE

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=139715774


VITA DI PIAZZA:
Qualcuno ha novità di Velasco?? Dobbiamo telefonare alla Sciarelli??

Per il raduno mod di pasqua a Rimini abbiamo già quasi tutti prenotato, nell’albergo dove abbiamo prenotato noi è già tutto esaurito!! Alla faccia..

Stasera e domani non ci vediamo perché tanti seguiremo in TV (i gobbetti allo stadio) la Champions League, ci vedremo però in piazza giovedì sera e poi:

VENERDI’ 13 MARZO:

“A Ready steady Go” Mod Disco Allnighter al Mondo Musica in via Modena 47-TORINO

Un locale perfetto per le serate mod, ottima musica e prezzi popolarissimi NON PROVATE A NON VENIRCI…

Il prossimo concerto dei Tailor Made sarà il 20 marzo allo Sbarco in via Pellico 0.

LIBERTA’ PER GI ULTRAS!
Ho visto a “striscia la notizia” su canale 5 che veniva evidenziato il “petto nudo” di Chinesinho.. Lui è sempre svestito, con qualsiasi temperatura, sta in balconata in maratona come se fosse in spiaggia..

Domenica pomeriggio, la trasferta vietata a Bergamo la faremo al Filadelfia, spargiamo la voce!

E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr





9 MARZO
Buona settimana amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!!

Il concerto all’Extra di Recanati è andato molto,molto,molto bene:locale bello pieno, pubblico partecipe e il solito tanto divertimento. Lo racconterò bene sul diario di domani.
--

Nel viaggio di andata a Recanati abbiamo ascoltato e riascoltato più volte il nuovo disco dei Madness “The Liberty on Norton Folgate”. Io ero stato preparato dal giudizio molto positivo di Tony Face. L’ultimo loro lavoro di inediti (“Wonderful”) era uscito nel 1998 e mi aveva veramente entusiasmato, devo dire fin dal primo ascolto. In questo nuovo album l’impatto è più ritardato. Non ci sono le “Lovestruck” o “The Communicator” ma neanche “Johnny the horse”. Il disco suona molto più omogeneo rispetto a quello precedente, è stra-arrangiato e curato in ogni minimo dettaglio. E’ un “concept”, una storia londinese che non capisco perché in inglese.. Come atmosfere mi ricorda più “The Rise & Fall” che “Keep Moving” (per capirsi) ma senza trovarci un “Our house”. intediamoci, il singolone c’è, eccome se c’è, è la raggaeggiante “Forever Young”, brano perfetto per ogni radio e per ogni fischiettata sotto la doccia. Altro brano super pop è “Sugar and Spice”, mix tra soul e beat inglese, con sonorità tipicamente “madness”. Addirittura un controcanto femminile nella conclusiva “On the town“

Sono i ritmi raggae ad avere la meglio sugli altri nel complesso del disco (“We are London“,”Forever Young“, “Bingo“), ma non aspettatevi un raggae giamaicano, è un raggae “nutty”, dove tastiere e archi conducono armonia, riff e contrappunto le voci. La chitarra arrangia ma non ha funzioni ritmiche.

C’è anche uno “swing-soul” (“Clerkenwell“), dalle sonorità “noir”, grazie alla tonalità minore e al raddoppio vocale più evidenziato di Smash, con bassotuba in evidenza nel sovrapporsi al basso, il mad-soul con ritornello killer (“Rainbows“ e “That close“).

C’è addirittura un brano che sembra tratto dal repertorio del pop melodico italiano (“MKII“), impreziosito dall’interpretazione vocale (per una volta non raddoppiata) di Suggs. Ma credetemi che è veramente difficile collocare in un “genere” questo ottimo lavoro. L’impatto non è immediato. Non è un insieme di belle canzoni com’era “Wonderful”, ma è un album vero e proprio che va ascoltato per intero e più volte, l’efficacia è notevole, l’effetto è piacevole e il risultato eccellente. Se avete di intenzione di comprarlo, non esitate, io ve lo consiglio.


TrackList:
01. We Are London (3:40)-
02. Forever Young (4:36)-
03. 3 Dust Devil (3:44)-
04. The Liberty Of Norton Folgate (10:10)-
05. Sugar And Spice (2:52)-
06. Clerkenwell Polka (4:20)-
07. Bingo (4:06)-
08. Rainbows (3:21)-
09. That Close (4:10)-
10. MkII (2:22)-
11. Idiot Child (3:18)-
12. On The Town (4:31) -

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie agli amici che ci hanno già scritto per farci i complimenti per il nostro concerto a Recanati, voglio incollare la simpatica mail di Marla:

“Oi!ragazzi!accidenti non siamo venuti a vedervi al connie douglas
perchè eravamo all' all blacks a vedere i Nabat ( ma è stata un'ardua
scelta!!;) ) e adesso che dovete suonare voi all all blacks mi dicono
che ha chiuso??possibile?!?spero di vedervi presto da queste parti!! (
a Bergamo sarebbe ancora meglio!eheh)

siete grandi

Marla“

grazie amica, vedrai che ci rifaremo presto in ogni caso.
--

E rimaniamo in zona Bergamo con la bellissima mail che ci ha inviato Bartolomeo, il papà del grande Skamaleonte Emanuele che abbiamo avuto il piacere di accompagnare in una puntata de “Lo Zecchino d’Oro”, chissà che non lo si ospiti in un nostro concerto lì in zona?

“Ciao Statuto.Per Emanuele è stata un’esperienza molto significativa quella dello Zecchino perché ama cantare e lo fa in tutte le salse e farlo con voi lo ha emozionato, credo lo ricorderà sempre .Quello di salire sul palco con voi sarebbe un sogno che si realizza e anche se non avverrà vi ringrazio per il pensiero. Comunque a presto se sarà possibile lo skama vi saluta assieme a noi .”
--

Infine Elena di Campobasso mi chiede se è vero che il 27 marzo sarò impegnato come dj nella sua città, sì è confermato, sarò in consolle con l’amico mod Giallognolo,più avanti i dettagli.

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani.

Quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“The Liberty Of Norton Folgate”- MADNESS

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=239701769



VITA DI PIAZZA:
Ma Velasco?? C’era sabato? E al Sombrero??

A proposito, la serata “International Sombrero” mi dicono sia andata molto bene, con ottima musica e molto divertimento. Un ottimo risultato per una serata aperta a ogni tipo di pubblico ma con generi musicali molto definiti e con scelte ricercate. Dave Edwards è stato anche in piazza Statuto con gli altri Mods sabato pomeriggio, prima di “esibirsi” in consolle.

VENERDI’ 13 MARZO:

“A Ready steady Go” Mod Disco Allnighter al Mondo Musica in via Modena 47-TORINO

LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
Che sofferenza vedere il Toro nel derby in TV. Quando sembrava potessimlo alla peggio solo più pareggiare.. Sappiamo come è andata a finire. In Tv si è vista una bella curva con notevole coreografia (nei limiti concessi dalla repressione nei confronti del tifo organizzato, ovviamente).

Il goal che ha dato la vittoria ai gobbi era in fuorigioco ATTIVO, a noi sono stati annullati 6 goal per lo stesso motivo, ma aldilà del solito torto/errore arbitrale (sicuramente non frutto di “complotto” da parte di Farina che non ci ha mai trattati male) se si gioca bene ma non si tira in porta, non si potrà MAI vincere, al limite pareggiare, ma per salvarsi non basta.

Di sicuro la prestazione ella nostra squadra è stata molto più “consona” alla nostra storia rispetto a quella dell’andata, dove non avevano mostrato né gioco né “attributi”, stavolta sì e nessun tifoso granata si è lamentato.

Domenica la trasferta a Bergamo è vietata e si pensava di andare al Fila a seguirla un po’ in radio e magari un po’ da Davidone.


E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi. Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr

09 marzo 2009

DAL 2 ALL'8 MARZO


Chicca con oSKAr all'Extra

DAL 6 ALL’8 MARZO
STATUTO IN CONCERTO

SABATO 7 MARZO

A RECANATI (MC)- Extracinemusic

Via C.Battisti 50- ore 22.30
---

AUGURI A TUTTE LE DONNE!!!

La parte migliore di tutto il “creato”…
---

45 giorni di presidenza USA hanno fatto venire i capelli bianchi a Obama, chissà che una novantina di giorni non li facciano riscrescere in testa a Naska??

Buon fine settimana amiche e amici. Per noi sabato di concerto nelle Marche con il cuore a battere e a soffrire al Comunale dove ci sarà il derby.

Poi, almeno fino ad aprile, potremo dedicarci completamente alle nuove registrazioni, alla vespa e alla vita mod di piazza Statuto, il nostro senso unico e ragione di vita!


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Prima di tutto questa originale e veramente interessante proposta/iniziativa:

Associazione Resistenza-
Associazione culturale -


Via Tanaro, 7 – 20128 Milano Tel/fax. 02.26306454


e-mail: :ass.resistenza@libero.it> ass.resistenza@libero.it


sito:

http://digilander.libero.it/ass.resistenza






Turismo sociale:


Turismo sociale significa promozione di forme di approfondimento e
arricchimento della conoscenza tra le persone e tra i popoli, dei territori
e del tessuto sociale in cui vivono, attraverso lo scambio tra diverse
culture.

Tutte le iniziative promosse dall’Associazione Resistenza si possono
consultare al sito web:

http://digilander.libero.it/ass.resistenza
---

Grazie a Simone di Lucca che saluta in particolare Zorro e che ci aspetta al più presto in concerto in Toscana, al momento non ne abbiamo fissate, ma in estate ci torneremo di sicuro
--

Grazie a Stefano dalla curva Nord di Bergamo al quale confermiamo che la data del 21 marzo a Bovisa Masciago è annullata, ma in zona suoneremo comunque entro la primavera. Purtroppo la trasferta a Bergamo per Atalanta-Toro del 15 marzo è vietata a noi granata, ci vedremo presto in ogni caso.
--

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI:
“These chains of love”- CHUCK JACKSON

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=418645323






VITA DI PIAZZA:
Mentre i Tailor Made stanno componendo nuovi brani, è fondamentale ricordare che VENERDI’13 MARZO ci sarà la serata “A Ready Steady Go” al Mondo Musica in via Modena 47 e nessuno potrà mancare perché ci sarà da festeggiare una cosa…

Stasera ci vediamo in piazza alle 22.

Sabato pomeriggio l’appuntamento per i mods di Torino e dintorni sarà, come sempre, in piazza Statuto davanti Palazzo Paravia dalle 16,30 in poi. Previsto il ritorno di Polentina e di Barone..

Alle 19.00 ci sarà l’aperitivo MOD CLAN DISCO con djs CiaosonoEnnio Teen Mod e PrincyMod al Fluido di viale Cagni 7 al Valentino.

A seguire….

SABATO 7 MARZO: INTERNATIONAL SOMBRERO!!

Al NUOVO UNDERGROUND CLUB -
Via Giustetto 83 Abbadia Alpina-Pinerolo

Se cercate bella musica, bella gente, un bel locale, frutti caraibici e tanto alcool, Sombrero Club è la risposta…


DJ'S LINE UP:



* DAVE EDWARDS (Steppin' Out - London UK)


Che dire, oltre che, è uno dei dj più importanti di Inghilterra, compilatore dei volumi MOD REGGAE della TROJAN RECORDS, resident di una delle serate più belle di musica nera a Londra e che spesso mette dischi al leggendario 100 CLUB. Ha suonato veramente in tutta Europa. Sicuramente un occasione irripetibile…


* PIDDU (Mr. Steady Dudes - Cuneo)


Collezionista di musica giamaicana sin dal 1990, e tutt'ora stima la sua collezione intorno a più di 15.000 vinili (quasi esclusivamente 7"). Nella sua collezione trovano posto praticamente tutti i generi di musica caraibica moderna, dal lontano mento e, passando attraverso calypso, r'n'b, ska, rocksteady, early reggae, dj style, dub, roots, rub-a-dub, digital sound, arrivano alla moderna dancehall. Per alcuni anni ha suonato nell'enseble ska piemontese dei Mr. Steady Dudes, come Dj. Negli anni ha suonato pareccchio in giro per l'Europa e in giro per la penisola Italiana. Ha accompagnato, con i suoi dj set, i concerti di Skatalites, Buju Banton, Dawn Penn, Junior Kelly, Jamaica Allstars, Desmond Dekker, Laurel Aitken, Dr. Ring Ding, New York Ska Jazz Ensemble, Easy Star Allstars, Rotterdam Ska Jazz Foundation, Capleton, Bunny Wailer e molti altri. Negli anni passati ha organizzato i primi tour italiani di band quali: Jamaica Allstars, Moon Invaders, Ngobo Ngobo, Western Special, Orange Street, ASPO, Moon Hop, Very Big Jah Brass Band... Solitamente, ora, si occupa di Dancehall e affini, ma al Sombrero rispolvererà la sua collezione pre-72...


* STEFANO (Pregiati S.C. - Seregno)


Veterano della scena scooterista italiana, ha messo dischi ai migliori eventi specializzati in tutta Italia. Lui si dedicherà alle sonorità nere americane (dal R'n'B al Soul, passando per Northern e Crossover).


* ANDREA "LORD" CUMIANA (Mod Clan S.C. Piazza Statuto Mod - Torino)

Chi non lo conosce??..


LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Quando devo ancora maledire gli anticipi per colpa delle TV a pagamento??? Non ero potuto andare al derby d’andata e non posso neanche andare a quello di ritorno perché entrambi anticipati al sabato sera!!!

I GRANATA MODS saranno ovviamente tutti presenti, in curva Maratona al secondo anello, con pezza sul due aste RIPARATA (vero Febry??..). Il mio biglietto è stato delegato a George di Vicenza, vero amico e cuore granata.

Non voglio aggiungere altro. Se non un FORZA TORO sempre e comunque!


E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci rileggiamo lunedì.

RABBIA E STILE

oSKAr


5 MARZO
Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano.

Esattamente 10 anni fa’, il 5 marzo 1999, moriva mio padre. Non voglio annoiarvi e rattristarvi, lo scorso anno, su questo diario, raccontai quella tragica mattina in modo molto diretto e profondo, se a qualcuno interessa, può andare su questo link e leggere il 5 marzo 2008:

http://ildiariostatuto.blogspot.com/2008_03_01_archive.html

--------

STATUTO IN CONCERTO

SABATO 7 MARZO

A RECANATI (MC)- Extracinemusic
---


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Soltanto ieri avevo ribadito la nostra annosa diatriba con i giornalisti musicali torinesi e nel pomeriggio abbiamo avuto la notizia che Gabriele Ferraris è in ospedale e sta passando un bruttissimo momento. Subito lo abbiaamo contattato per fargli auguri di pronta guarigione,con la frase: “Come facciamo ad arrabbiarci se non ci scrivi i tuoi editoriali?” e lui ha simpaticamente risposto “Non arrabbiamoci, la vita è bella”. E come dargli torto? Un conto sono le dispute su questioni musicali-sociali-assediali, altro il rapporto umano personale e davanti ai problemi di salute non ci sono “scazzi” che tengano. Quindi, amico Gabriele, rimettiti presto chè vogliamo tornare subito a lamentarci di come ci tratti..sono 22 anni che ci conosciamo e siamo artisticamente cresciuti insieme, ti aspettiamo con vero affetto!
--

Poi l’aggiornamento di Resistenze.org:

Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino,
ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana:

Movimento Comunista Internazionale
- In India l'XI Incontro dei Partiti Comunisti e Operai
Economia
- La catastrofica diminiuzione della produzione alimentare mondiale
Della guerra
- Notizie da Stop NATO
- Le ferite di Gaza e le nuove armi
Lotta per la pace
- Dall'assemblea antiNato di Strasburgo
- Dall'assemblea nazionale del Forum Palestina di Roma - 21/02/09
Mondo multipolare
- Il Presidente iraniano per rafforzare i legami con i paesi africani
- Si apre un nuovo capitolo per la cooperazione cino-africana
Brasile
- Sem Terra: Discorso conclusivo di João Pedro Stédile al XIII Incontro Nazionale
Colombia
- Bollettino di informazione - 28/02/2009
Corea del nord
- 16 Febbraio - Festa Nazionale
Cuba
- Prensa-latina al 27-02-09
- Oltre mezzo milione di volumi venduti alla Fiera del Libro
Francia
- Quello che probabilmente non sapete sullo sciopero in Guadalupa
Grecia
- Il 18° Congresso del Partito comunista di Grecia (KKE)
Israele
- Cancellate il nome di mio nonno a Yad Vashem
Palestina
- FPLP e la Soluzione dei due Stati
Venezuela
- Scenari possibili
Italia - politica e società
- Affrontare un governo fondato sull’odio di classe
Lavoro
- L'attacco al diritto di sciopero é un attacco alla democrazia
Libri
- Antonella Randazzo: L'Africa del Duce
Iper-Classici
- Primo Congresso dell'Internazionale Comunista
- La III Internazionale. Internazionale Comunista (+ registrazione)
- La giornata internazionale delle operaie

www.resistenze.org”
---

Infine vorrei che visitaste il blog di Tony Face perché quello che scrive su Mourinho è proprio quello che penso anch’io, bravo Tonyno!!

Per il nostro presidente Urbano Cairo: “Pres, porti Mou in panchina al Toro!” se si riduce un po’ lo stipendio,ovviamente..Ecco il link:

http://www.tonyface.blogspot.com/


A tutti rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Laura”- THE DAVE BRUBECK TRIO

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=450990436


VITA DI PIAZZA:
Il prossimo “A ready steady go” è anticipato a venerdì 13 marzo, sempre al Mondo Musica in via Modena 47. Nessuno può mancare..

Stasera ci vediamo in piazza alle 22, anzi io arriverò già alle 21,30..quindi Zorro, lo sai!

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
E’ la settimana del derby ma quando vedo certe vaccate non mi sembra il caso di tacere. Sono state arrestate tre persone per varie rapine in banca. I giornali, nel dare la notizia, hanno messo in primo piano che fossero ultrà della Juve. “Ultrà rapinano banche”. “Appartengono al gruppo Bravi Ragazzi della curva Sud”.Ma la sparata più grossa è stata “Rubavano in banca di venerdì per pagarsi le trasferte”… ma come si fa a essere così parassiti? Solo perché in passato avevano avuto qualche problema inerente allo stadio è stato creato un “romanzo” di ultrà che rubano in banca per pagarse le trasferte a loro e ai loro malfamati colleghi di curva. Ha risposto a dovere il responsabile dei Bravi Ragazzi, Massimo: “Due di questi ragazzi non li ho MAI visti in trasferta e uno lo conoscevo di vista ma sono anni che non partecipa alle nostre iniziative! Noi siamo ultrà, non malavitosi.” Come sempre i pennivendoli non si smentiscono!!

Stasera sarò ospite dalle 20.00 alle 21.15 nel programma “Granata Doc” condotto da arlo Testa su Quartarete TV.

E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi. Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr


4 MARZO
STATUTO IN CONCERTO

SABATO 7 MARZO

A RECANATI (MC)- Extracinemusic
---

Sabato non sarò al derby, maledetti anticipi TV!!

Non sarò al derby perché saremo in concerto a Recanati e siete tutti invitati a partecipare. L’Extra è uno dei pochissimi locali dove abbiamo bissato una data dello stesso tour, quello partito nell’ottobre del 2005 in occasione dell’uscita del disco “Come Un Pugno Chiuso”. Con questa data, praticamente, si chiude il tour nei club durato praticamente un anno e mezzo, che ci ha portato praticamente in tutta Italia, da Nord a Sud, circa 130 concerti. Ci sarà probabilmente qualche data episodica in aprile, e a maggio inizierà il nostro tour estivo,che durerà fino a fine settembre, poi ci fermeremo con i concerti per 6 mesi per poter registrare il nostro nuovo album che uscirà a inizio 2010.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Cara Patrizia di Torino Nord, da sempre sosteniamo che le pagine torinesi dei quotidiani vogliono spacciare Torino come la città del divertimento e del “ben godi” ma la storia sta dimostrando la verità, oggettivamente impossibile da nascondere. E i giornalisti che non hanno scritto una virgola sul nostro nuovo “Elegantemente Rudi” e ci dedicano pagine di editoriali con messaggi in codice dove credono di spaventarci e offenderci, dimostrano solo di essere degni “schiavi” della casta , capaci solo a lanciare offese con la penna e mai ad affrontarci direttamente da uomini, anche solo per un confronto verbale. Quindi non mi pare abbiamo MAI evitato di dire ciò che pensiamo, non so quindi a cosa ti riferisci nella tua mail.
--

Grazie alla nostra amica storica Barby 80, fedele ascoltatrice di radio Londra quando andava in onda su RTP. Adesso la mitica Barby abita in Lombardia e non dimentica nonno Naska..
--

Sandro di Fiano Canavese ci scrive di non aver avuto alcuna conferma in giro riguardo una data degli Oasis il 4 luglio a Venaria, devo dire che anche alla Sony non hanno saputo darmi conferme.

Infine katia di Turbigo ci fa i complimenti per il nostro “Elegantemente Rudi”, non abbiamo inserito FINTA DIVA perché è nell’album “Vacanze” e non abbiamo avuto autorizzazioni a estrapolare canzoni da quell’album uscito nel 1988. Peccato.

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Tore Down”- NINE BELOW ZERO

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=122644743


VITA DI PIAZZA:
Si avvicina il sabato del “Sombrero” a Pinerolo. Questa volta ci sarà un ospite internazionale, cioè Dave Edwards dall’Inghilterra, dj mod affermassimo a livello europeo e già ospite di parecchi raduni mod anche in Italia.Esperto di tutti i generi ascoltati dai mods, ha realizzato anche una compilation di ska original per la trojan rec., è veramente un ottimo dj e una persona eccezionale.

Noi ci vediamo in piazza domani sera alle 22, probabilmente anche Szippo con Velasco..


LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Ennesima presa in giro da parte dei politici servi del feudo ovino ieri mattina sui ruderi dello storico tempio, lo stadio Filadelfia.

Tante parole e cifre per motivare perizie, ritardi, concessioni non date, ma lo sostanza è che ai gobbi viene dato modo di rifarsi un “Della Alpi” di proprietà per 4 soldi e a noi viene negato il Filadelfia, abbattuto inspiegabilmente nel 1997 e mai più ricostruito. Neanche con tutti i soldi sperperati per le stucchevoli olimpiadi del 2006 è stato speso un euro per quello che dovrebbe essere un momento di importanza storica non solo torinese ma di livello nazionale e internazionale. Il campo dove giocò il Grande Torino, protagonista della rinascita post bellica, esempio irraggiungible di potenza calcistica, donato al mito con la tragedia di Superga che ha reso “invincibili” quegli eroi in maglia granata, in qualsiasi altra città sarebbe stato valorizzato e custodito con il rispetto dovuto e l’importanza necessaria. Non a Torino, la città-feudo degli “ovini” e dei loro discendenti, dove chi sta dall’altra parte viene osteggiato, calpestato, massacrato e possibilmente eliminato. Dopo il Fila, volevano far sparire anche il toro e ci erano quasi riusciti. Bastardi!

La nostra storia è più forte del vostro sporco potere.

Mai domi, con gli eroi di Superga sempre nel cuore, a testa alta.

Torino è stata e resterà Granata!


E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr

3 MARZO
Buongiorno amiche e amci visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!!

Oggi breve e veloce aggiornamento perché sto andando al Filadelfia, quindi scusatemi, ma mi rifarò domani.
---

FRATELLI GRANATA!!

FILA WANT YOU!!

“Martedi’ 3 marzo 2009 alle ore 9,00 e’ previsto un sopralluogo allo stadio Filadelfia da parte della quinta commissione consigliare,con la presenza degli assessori Viano e Montabone.

E’ importante una numerosa presenza di tifosi e cittadini!

se ancora ritieni che il fila debba essere ricostruito,se continui ad indignarti per i 12 anni di menzogne e promesse non mantenute…

DEVI ESSERCI!

E’ forse l’ultima occasione per far capire ai nostri amministratori quanto è importante per noi la RICOSTRUZIONE DEL FILA

3 MARZO ORE 9,00“

IMPORTANTE!!

Dalle 8,30 è aperta la pizzeria Amore Mio in via Filadelfia 21. Proprio davanti al Fila, per qualsiasi necessità possiamo appoggiarci al locale di Davidone.
---


ATTENZIONE, TORINESI!!!!!

Alla FNAC di via Roma 56 a Torino è in vendita il nostro “Elegantemente rudi”,il nuovo doppio-cd antologico che celebra i nostri 25 anni con le nostre 40 canzoni più importanti, al prezzo superofferta di € 10.90!!! Se per caso non lo aveste ancora acquistato, precipitatevi alla FNAC…

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Fabrizio Varchetta segnala l’uscita di questo nuovo cd:


“Sarà in tutte le edicole dal 6 marzo il dvd GRIDA, distribuito da manifesto, Liberazione, Carta al costo di 5 euro più il costo del quotidiano. I proventi dell'iniziativa andranno alla creazione di un fondo per le famiglie degli operai morti sul lavoro.

Questo dvd, in gestazione da qualche mese vede i contributi video di vari artisti, tra cui il video di Siamo gli Operai interpretato dal Collettivo:

Diva Scarlet

Stefano Benni

Ascanio Celestini

Mambassa

Torpedo

Radici Nel Cemento

Valerio Mastandrea (con cortometraggio e intervista)

Qbeta

Collettivo Musicale di Solidarietà (Modena City Ramblers, Fabrizio Varchetta, GANG,STATUTO, Gigi Cavalli Cocchi, Daniela Galli, Popinga, Flaco Biondini, Elisa Minari)

e uno spezzone del concerto tenutosi all'Alpheus di Roma il 6 gennaio 2008 con Pesce, Biorn, Nuove Officine Rumori, Rossomalpelo, Nuove Tribù Zulu, Smile Jamaica, Bloomy Roots.

Con la collaborazione di Arci Roma, Arci Torino, Altipiani, PRC- SE

Non mancate all'iniziativa.”
---

Danilo di Formia ha visto ieri sera Giuseppe Culicchia TG3 della notte, l’ho visto anche io e per caso perché non lo sapevo, ha presentato il suo “Brucia la città” ed è stato grandioso!
--

Infine incollo la segnalazione di Marco di Novara:

ANNULLATI DUE CONCERTI DEGLI OASIS IN CINA:

MILANO - Gli Oasis non potranno suonare a Pechino e a Shanghai. Lo ha deciso il governo cinese, che ha annullato le due date già previste (il 3 e il 5 aprile) revocando alla band i permessi già rilasciati. La decisione è stata presa dopo che le autorità di Pechino hanno scoperto che uno dei membri del gruppo, Noel Gallagher, ha partecipato nel 1997 ad un concerto a favore della liberazione del Tibet negli Stati Uniti. Sono passati oltre dieci anni, ma evidentemente questo non è un motivo sufficiente per la Cina per concedere il nulla osta all'esibizione del gruppo.
«SPERIAMO IN UN DIETROFRONT» - La notizia è stata comunicata dallo stesso ufficio stampa della rockband britannica, attraverso una dichiarazione ufficiale. «Gli Oasis sono molto contrariati - spiega la nota - e sperano che le autorità cinesi prendano in considerazione la possibilità di tornare sulla loro decisione e permettano loro di esibirsi». Il resto del tour in Asia rimarrà comunque invariato, compresa una data a Hong Kong prevista per il 7 aprile. Anche la musica, dunque, deve fare i conti con la realpolitik“.
Ma c’è una notizia bomba, praticamente sicura:

OASIS in CONCERTO a VENARIA (TO) il 4 luglio 2009!!!

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Magic pie”- OASIS

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=143031981


VITA DI PIAZZA:
Ci vediamo in piazza giovedì e venerdì sera alle 22. Il prossimo “A Ready Steady Go” al Mondo Musica dovrebbe essere il 13 marzo.

LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
Tutti al Fila!

E’tutto. Scusate la brevità. Ci leggiamo domani.

Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr


2 MARZO
ATTENZIONE!!!!!

Alla FNAC di via Roma 56 a Torino è in vendita il nostro “Elegantemente rudi”,il nuovo doppio-cd antologico che celebra i nostri 25 anni con le nostre 40 canzoni più importanti, al prezzo superofferta di € 10.90!!! Se per caso non lo aveste ancora acquistato, precipitatevi alla FNAC…
---

Come sopra riportato oggi è il 2 marzo 2009. Chi leggerà questa pagina fra anni deve sapere che la situazione in Italia, oggi, è questa:

In Italia c’è un governo di destra, votato a larga maggioranza dai cittadini italiani e non esiste un’opposizione politica vera e propria in Parlamento.

Intanto è arrivata una forte crisi economica, diffusa in tutto il pianeta. Lo stato pensa di combatterla operando innanzitutto dei tagli nelle spese della scuola pubblica, soprattutto in quella primaria.

L’occupazione sia in campo industriale che nel terziario è ai minimi storici, non esistono più assunzioni a tempo indeterminato, le industrie automobilistiche in primis, seguite da tutte le altre, stanno ricorrendo alla cassa integrazione selvaggia, prima di passare ai licenziamenti a tappeto.

L’opinione pubblica degli strati sociali meno abbienti (cioè la maggior parte della popolazione), grazie all’abilità degli organi d’informazione gestiti e manipolati dai poteri forti, ha individuato come responsabili di tale crisi occupazionale e dei disagi quotidiani negli immigrati. Lo stato, cavalcando il disagio collettivo urbano, ha ideato delle milizie volontarie per la sicurezza nazionale, chiamandole ronde, composte da chiunque lo volesse, da affiancare alle forze dell’ordine per la “sicurezza” dei cittadini.

In un mare di tagli alla spesa pubblica, vengono aumentate invece le spese di costruzione e gestione di campi di concentramento all’interno delle città o dei paesi, chiamandoli “centri di prima accoglienza” per gli immigrati.

La risorse energetiche verranno recuperate con l’energia nucleare e,nonostante un referendum con esito avverso di 20 anni fa’, saranno costruite o ripristinate centrali nucleari in tutto il territorio nazionale.

E sempre nell’ambito di danni ambientali, nonostante la chiara contrarietà delle popolazione locale, presto inizieranno i lavori per la costruzione dell’alta capacità su rotaia (TAV) sulla tratta Torino-Lione.

Proprio negli “spostamenti” si stanno ideando i primi “divieti di sciopero” e mentre si continua quotidianamente a morire sul lavoro,la tutela e la sicurezza dei lavoratori è sempre più ridotta al lumicino.

Lo stato taglia tutte le spese, non quelle militari e le “nostre” truppe sono sempre in servizio nelle zone di guerra di mezzo pianeta.

Guardo fuori dalla finestra..piove. Non posso neanche andare in piazza in Vespa..

LA GENTE VUOL SAPERE E FRACI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Subito un caloroso abbraccio a un vecchio amico mod e musicista che non vedo dal 1992, Stefano Bellezza, chitarrista degli Underground Arrows e dei PUB che ci ha scritto per salutarci dagli USA, dove si è trasferito da un po’ di anni.
--

Poi voglio segnalare una nuova uscita discografica molto interessante, il nuovo cd dei perugini Ska-ba-wow, un’orchestra ska di 13 elementi che ha appena pubblicato “Amore senza emme”, 12 canzoni (più una) molto particolari, dal suono ska originale, arrangiato in modo molto sofisticato e raffinato, tutto da ascoltare, per acquistarlo visitate il loro sito:

http://www.skabawow.it/
---

Infine grazie ad Alessandro di Osimo, al quale confermiamo che sabato 7 marzo suoneremo all’Extra di Recanati.

SCRIVETE!!

CANZONE DEL GORNO:
“Fiaticrazia”- SKA BA WOW

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=229737990


VITA DI PIAZZA:
Ce la siamo fatta la nostra “march of the mods” sabato scorso!! La nostra non è stata proprio una “massa” verde, perché Ennio, Jacòpo, Oruam e tutte le ragazze non avevano il parka.. Certo, il fatto che ce l’avessero dei “fusti” come Velasco e Mazzeo ci dava più “tono”.. peccato non ci fossero Szippo, Pejo e lo zoppo Polentina..

Questa è la settimana del Sombrero, serata dedicata alla musica giamaicana ‘60/’70 organizzata da Cumiana.

Già, Andrea detto Cumiana, dal suo paese di origine e residenza. Lui è la dimostrazione vivente di quanto sia possibile emergere dalla massificazione con la rabbia, lo stile,la ricerca, la volontà del vivere mod, giorno per giorno, ora per ora, minuto per minuto.

Non è certo un “figlio della borghesia” e per mantenersi deve lavorare in fabbrica, saltando da una ditta all’altra, proprio come capita a tutti coloro che cercano un impiego in questi tempi grami.

Eppure in pochi anni h messo a punto una collezione di dischi singoli in vinile ska, rocksteady e altro affine, molto ricca e invidiabile, non solo, in tutte le serate dove opera come dj, riesce sempre a infiammare e riempire la pista con scelte azzeccate, non solo agli eventi mod ma anche a quelli “open”, dove pubblico d’ogni tipo e specie gli riserva gratificazione danzereccia che pochi altri riescono ad ottenere.

In più, il nostro “mod di provincia”, ha imparato a organizzare al meglio eventi mod e affini, con sicurezza e affidabilità, non solo il Sombrero o il Mod Clan rally, ma anche collaborando al riuscitissimo Flamingo e a vari raduni.

Perché scrivo questo? Perché vedere ragazzi di 20 anni che arrivano da situazioni aliene allo stile e alla ricerca che caratterizzano la cultura mod e ne sanno prendere e proporre al meglio tutti gli aspetti, mi riempie di gioia infinita e mi garantisce una sicurezza per il futuro del Modernismo.

Mods:nel futuro da sempre!

LIBERTA’ PER GL ULTRAS!
Domani mattina alle 9.00 TUTTI AL FLADELFIA!!

FRATELLI GRANATA!!

FILA WANT YOU!!

“Martedi’ 3 marzo 2009 alle ore 9,00 e’ previsto un sopralluogo allo stadio Filadelfia da parte della quinta commissione consigliare,con la presenza degli assessori Viano e Montabone.

E’ importante una numerosa presenza di tifosi e cittadini!

se ancora ritieni che il fila debba essere ricostruito,se continui ad indignarti per i 12 anni di menzogne e promesse non mantenute…

DEVI ESSERCI!

E’ forse l’ultima occasione per far capire ai nostri amministratori quanto è importante per noi la RICOSTRUZIONE DEL FILA

3 MARZO ORE 9,00“


E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr